Fecondazione assistita riuscita. E ora si ricomincia! (?)

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Testimonianze Fecondazione assistita riuscita. E ora si ricomincia! (?)

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pearl 3 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • #1171215 Risposta
    Laura
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    Mi chiamo Laura e volevo portare una testimonianza positiva. Dopo anni di tentativi vani siamo ricorsi alla fecondazione assistita. Gli esami infatti parlavano chiaro: meno dell’1% di spermatozoi di forma normale. Siamo stati molto però fortunati. Al secondo tentativo di fecondazione assistita un bel positivo, ed oggi siamo fieri genitori di uno splendido bambino di 2 anni. Quando bazzicano nei vari forum di fertilità raramente trovavo però dei casi di successo, ma al contrario. Tutte dicevano che vi erano poche speranze con l’intrauterina, e pure con la fivet gli insuccessi erano tristemente molti. Troppi. Perché? Semplice, perché una volta raggiunto l’obbiettivo l’attività delle future mamme si sposta naturalmente sui vari forum legati alla gravidanza, ecc. Io stessa feci cosi, dopo anni di sofferenza non avevo più interesse nei forum di fertilità. Eccomi però qui, a distanza di anni, a dire che invece può funzionare. Non perdete la speranza, non lasciatevi scoraggiare. Moltissime coppie concepiscono nei centri di fertilità, solo che non ve lo dicono.

    Ed ora noi stiamo per ricominciare il ciclo. Per ora abbiamo smesso di usare anticoncezionali, ma tra qualche mese, verosimilmente, ci recheremo nuovamente al centro di fertilità. Ho paura, tanta, di rientrare in quel ciclo ossessivo. Nonostante l’esistenza di nostro figlio la ‘biologia’ chiama, e non so se riuscirò a a non lasciarmi travolgere dal desiderio o dalla paura del fallimento. Tengo i pugni a tutte voi! :rose:

    Laura

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 14 giorni.
    Sono mamma di A. (2 anni e 1 mesi circa)
    #1171312 Risposta
    Lampadina
    Partecipante

    Dai, che magari stavolta la cicogna arriverà prima che mettiate piede in un centro pma ;-) : dopo il primo figlio succede a tantissime coppie, e mio marito ed io siamo tra queste: siamo diventati matti per riuscire ad avere nostro figlio (che alla fine è arrivato naturalmente mentre chiudevamo i rapporti con un centro che non voleva farci passare ad una tecnica di 2° livello e prendevamo contatti con un centro che ce l’avrebbe fatta fare senza il minimo problema), mentre questo secondo (o seconda?) che è in “preparazione”, è arrivato/a praticamente senza che ce ne accorgessimo, e dopo soli 8 mesi dalla nascita del primo.

    Ve lo auguro con tutto il cuore :heart: !

    “Non arrenderti: rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.” Amélie Nothomb
    Sono una pancina a 24 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2020.
    Sono mamma di un coccolone sorridente (1 anni e 1 mesi circa)
    #1171675 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

    Grazie mille Laura per questa Testimonianza positiva!

    Grazie grazie grazie e un grandissimo in bocca al lupo per il prossimo percorso :heart:

    Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
    #1171684 Risposta
    Serena
    Partecipante

    Grazie davvero per questo tuo racconto…sono certa che apre il cuore alla speranza a molte di noi. In bocca al lupo! :rose:

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 6 giorni.
    #1171798 Risposta
    Laura
    Partecipante

    È un piacere ragazze care! Io mi ricordo che quando cercavo informazioni in merito mi scontravo praticamente solo con esiti negativi. E invece può anche andare bene, nella mia esperienza ho visto molte più che coppie che ce l’hanno fatta rispetto a quelle che purtoppo stanno ancora cercando la cicogna. Grazie a voi per le vostre risposte tenerissimi. Vedremo cosa succederà ora :heart:

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 14 giorni.
    Sono mamma di A. (2 anni e 1 mesi circa)
    #1186922 Risposta
    Furtado
    Partecipante

    Ciao Laura . Io sono alla mia prima esperienza devo fare una fivet e ho iniziato le iniezioni ho ahm basso e mio marito nulla. Spero vada tutto bene.

    #1200053 Risposta
    Pearl
    Partecipante

    Ciao a tutte! Io il 9/9 ho fatto la prima icsi di 1 embrione classe a…ho 38 anni e scarsa riserva ovarica ( nonostante la stimolazione ho prodotto solo 4 ovociti). (Scusate non sono ferrata nei termini specifici)…presa dall’ansia all 8/9 pt (non capito bene come si contano i gg.) Ho fatto le beta in farmacia….sono 5…aspetto cmq il 23 giorno ufficiale delle beta…fortunatamente sono rientrata in convenzione nella mia città che ha alleggerito l’aspetto economico e logistico. Sto già pensando al secondo tentativo…il centro ha ipotizzato l ovodonazione data la problematica e ma risposta alla terapia…e anch’io sono propensa a questa soluzione.  È meno invasiva e con maggior probabilità di successo…penso che l aspetto genetico passi in secondo piano quando e se vedrò le beta positive….in bocca alla cicogna a tutte! Ci vuole tanto coraggio…e penso anch io che ancora sul tema ci sia un po di reticenza…secondo me chi riesce non sempre ammette di aver fatto il percorso  ed è capibile ma parlarne può essere d aiuto x  tutti…

    #1200056 Risposta
    Laura
    Partecipante

    Ciao, e come sta andando?

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 14 giorni.
    Sono mamma di A. (2 anni e 1 mesi circa)
    #1200057 Risposta
    Laura
    Partecipante

    Grazie per la tua testimonianza. Ti tengo i crocini!

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 14 giorni.
    Sono mamma di A. (2 anni e 1 mesi circa)
    #1200058 Risposta
    Pearl
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Grazie laura! :rose:</p>

    #1200093 Risposta
    Margie
    Partecipante

    INFO EMBRIONI. Sono al mio secondo tentativo, 4 giorno pt (2 blastocisti congelate), a giugno 1 blastocisti da fresco… Ma nn ho mai ricevuto informa ioni nè sulla categoria nè sul numero di cellule… Come mai?… So o in cura al centro florence

    #1201026 Risposta
    Pearl
    Partecipante

    Ciao a tutte! Nonostante il negativo fatto in farmacia all 8 pt oggi positivo…non ci credo…beta a 40 non è molto ma non ci speravo proprio…vorrei godermi il momento ma non vedo l’ora sia mercoledì….🙄

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Rispondi a: Fecondazione assistita riuscita. E ora si ricomincia! (?)

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)