- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
kitty15Membro
jakedaMembrociao maffi, io soon in contato con un centro estero, quindi sicuramente faro tutto la, a parte i monitoraggi e ecografie..
AnonimoInattivoCiao @DolceRoxy la tuba destra non si è opacizzata del tutto 😥 @Dream sto cercando un pò di vedere come funziona tutto ciò, non so bene cosa mi aspetta ho paura e vorrei che questi giorni passassero in fretta :yes:
Ragazze a che punto siete voi, vi fate seguire qui o volate all’estero?
jakedaMembroCiao ragazze, entro anche io in questo post, vorrei partire con il percorso da gennaio/febbraio, io faccio l’ovodonazione! C’e qualcuna con me?
DreamPartecipante
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=281664]Salve ragazze, entro in punta di piedi a sbirciare un pò, dal 24/11 abbiamo saputo che anche noi dobbiamo affrontare la P.M.A. quando il mio maritozzo ha ritirato gli esiti dell’esame fatti da un andrologo… oligoastenoteratozoospermia, per noi è stata una botta tremenda, anche perchè il primo spermiogramma che aveva fatto a maggio era perfetto. Il 25 ho fatto l’isterosalpinografia, la tuba sx è perfetta, la dx ha qualche problemino. La mia gine ha subito contattato un centro per la P.M.A. abbiamo il primo colloquio il 17/12. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, vorrei solo che questi giorni passassero in fretta per capire cosa dobbiamo fare. A presto
[/quote]Ciao Maffy e benvenuta. che problemi ha la tua tuba?
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
ALEVENETO86Membrograzie mille @dream ma purtroppo io non voglio guardarla troppo positivo sono stata anche troppo positiva in tre anni che basta e sono rimasta dolo delusa..spero solo di non rovinarmi il compleanno!
DreamPartecipante[quote quote=282040]Ciao a tutte mi chiamo Alessandra ho 29 anni e con mio marito di 31 anni stiamo cercando la gravidanza a febbraio ormai da 3 anni. Siamo approdati in ospedale per la fecondazione assistita a Marzo 2015 a padova e aprile 2015 a vicenza, a vicenza ci hanno messo in lista subito x giugno 2016. All’inizio mio marito aveva una oligoastenozoospermia a marzo 2015 poi a luglio spermiogramma degenerato con solo 5 mobili X ml di campione, e il 24/11/15 ha fatto la crioconservazione abbiamo fatto nel frattempo 3 colloqui presso ospedale di padova, dove negli ultimi due volevano prescrivere a mio marito iniezioni di ormoni+supposte antifiammatorie ma visto che lavora davanti a forni che fondono alluminio a 700-900° è inutile xk non assimila nessun integratore chimico ma solo naturali! io a ottobre 2014 ho fatto l’esame alle tube che sono risultate aperte mi hanno prescritto diversi integratori ma alla fine davano beneficio per breve periodo e nulla +! oggi chiamo per annunciare le mestruazioni arrivate sabato (con il mio solito culo quando non rispondono) e mi anticipano che il Piano terapeutico per procedere con la 1° ICSI mi viene consegnato il 22 gennaio 2016 e dovrò comunicare il mio ciclo di febbraio, così giustamente se andrà male starò malissimo a Marzo a festeggiare i miei 30anni! io in tre anni ho cambiato la bellezza di 6 ginecologi ma solo approdata in ospedale mi è stato detto che sono policistica perchè ciclo torna ogni mese! io in primis sono già stanca ancora prima di iniziare non so voi! in bocca al lupo a voi x me non voglio illudermi!ciao Ale
[/quote]
Che storia complicata la tua!!! Ancora un pò di pazienza e raggiungerete vostro obiettivo! !! Tenete duro!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
ALEVENETO86MembroCiao a tutte mi chiamo Alessandra ho 29 anni e con mio marito di 31 anni stiamo cercando la gravidanza a febbraio ormai da 3 anni. Siamo approdati in ospedale per la fecondazione assistita a Marzo 2015 a padova e aprile 2015 a vicenza, a vicenza ci hanno messo in lista subito x giugno 2016.
All’inizio mio marito aveva una oligoastenozoospermia a marzo 2015 poi a luglio spermiogramma degenerato con solo 5 mobili X ml di campione, e il 24/11/15 ha fatto la crioconservazione abbiamo fatto nel frattempo 3 colloqui presso ospedale di padova, dove negli ultimi due volevano prescrivere a mio marito iniezioni di ormoni+supposte antifiammatorie ma visto che lavora davanti a forni che fondono alluminio a 700-900° è inutile xk non assimila nessun integratore chimico ma solo naturali! io a ottobre 2014 ho fatto l’esame alle tube che sono risultate aperte mi hanno prescritto diversi integratori ma alla fine davano beneficio per breve periodo e nulla +! oggi chiamo per annunciare le mestruazioni arrivate sabato (con il mio solito culo quando non rispondono) e mi anticipano che il Piano terapeutico per procedere con la 1° ICSI mi viene consegnato il 22 gennaio 2016 e dovrò comunicare il mio ciclo di febbraio, così giustamente se andrà male starò malissimo a Marzo a festeggiare i miei 30anni! io in tre anni ho cambiato la bellezza di 6 ginecologi ma solo approdata in ospedale mi è stato detto che sono policistica perchè ciclo torna ogni mese! io in primis sono già stanca ancora prima di iniziare non so voi! in bocca al lupo a voi x me non voglio illudermi!ciao Ale
didinaToPartecipante@dream devi chiamare il numero che trovi su internet e prenotare una visita ginecologica..ci vorrà un mesetto.. Da lì ti metteranno in lista e il tempo di attesa è di sei mesi.. Anche io sono in lista in entrambi i posti.. Secondo me pensaci puoi percorrere entrambi e poi scegliere
@maffi i seminali sono sempre molto variabili.. Anche per noi c’era molta discrepanza tra il primo e il secondo poiché in un caso avevamo raccolto male.. A noi avevano consigliato di farne un terzo ..
Notte care..
Sono mamma di G. (8 anni)
DreamPartecipante@didinaTo in bocca al lupo per la prossima settimana! Ammiro la tua tenacia!
DreamPartecipanteEccoti @maffi!! Certo che la tua situazione è particolare. ..ma avete fatto gli esami sempre nello stesso laboratorio? Ci sono infezioni in corso? Ha avuto una buona eiaculazione?
Strano…
Queste sono domande che hanno fatto anche a noi..
Rinnovo il mio abbraccio virtuale forte per te, pian pianino le idee saranno meno offuscate da questo turbine di emozioni e vedrai che troverai la forza per reagire..un passetto alla volta
@didinaTo. ..ma tu come hai preso contatti al promea? Hai telefonato? Sai.che liste ci sono?
Così giusto per ragionarci un pò. ..
didinaToPartecipanteBuongiorno belle!
@bamby facci sapere cosa dicono gli esiti!
@dream sicuramente il Sant’anna ha un ottimo laboratorio
@maffi benvenuta! Il percorso pma è un percorso lungo che richiede tanta pazienza.. E che ti fa scoprire una forza che mai crederesti di avere!L’importante è programmare le cose ma poi affrontare i problemi e le ansie giorno per giorno..se avrai bisogno siamo qui!
Io prossima settimana quarta ed ultima iui e se non andrà si passa a febbraio alle maniere forti!
Buona domenica care!
AnonimoInattivoSalve ragazze, entro in punta di piedi a sbirciare un pò, dal 24/11 abbiamo saputo che anche noi dobbiamo affrontare la P.M.A. quando il mio maritozzo ha ritirato gli esiti dell’esame fatti da un andrologo… oligoastenoteratozoospermia, per noi è stata una botta tremenda, anche perchè il primo spermiogramma che aveva fatto a maggio era perfetto. Il 25 ho fatto l’isterosalpinografia, la tuba sx è perfetta, la dx ha qualche problemino. La mia gine ha subito contattato un centro per la P.M.A. abbiamo il primo colloquio il 17/12. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, vorrei solo che questi giorni passassero in fretta per capire cosa dobbiamo fare. A presto :bye:
dolcebamby1MembroSera belle pupine….spermiocultura fatta e tampone fatto….ke dulurrrr adesso attendiamo le risp sett prossima…ke dio ce la mandi buona…buona serata ragazzuole :rose:
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 14 giorni.
DreamPartecipanteNoi aspettiamo al Sant’anna. ..ci hanno spiegato l importanza del laboratorio per il nostro caso dunque il Sant’Anna ci sembra un buon punto di partenza. ..rimandiamo al 2016 altri pensieri e scelte. ..
dolcebamby1MembroGrazie @didinato….noi domani abbiamo tampone e spermiocultura….gli esami ke dovevano arrivare il 2 gennaio sn gia arrivati e li ho anke ritirati….gruppo sanguinio cariotipo e fibrosi…e uscito solo emoglobina e glucosio un po alterati a mio marito ma xche ha l anemia mediterranea qnd sn nella norma ma nn so se vorranno un qlcs dv attesta ke lui ha qst cosa…domani x sicurezza magari chiamo
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
didinaToPartecipanteCiao care..
@bamby in attesa della fivet se ci sono i presupposti loro ti dicono di fare iui.. Poi se tu volessi saltarla puoi dirlo. Il giorno della iui loro dicono di fare vita normale ma a me è capitato spesso di avere un leggero dolore e visto che il mio non è un lavoro d’ufficio preferisco prendere permesso un giorno
@dream so che non è facile l’attesa ma arriverà il momento .. Anche io fatico quando vedo neonati e bimbi piccoli! Per gli esami genetici al promea ci hanno fatto delle domande e risulta che non siamo a rischio quindi nulla.. Anche io mi sono domandata se fosse meglio farli.. Tu quindi aspetterei la lista del sant’anna per partire?
buona serata!
DreamPartecipante[quote quote=280440]Buongiorno care! @dream io sono stata seguita al Sant’anna fino a settembre per la mia terza iui ora ho deciso di provare la quarta al promea anche perché mi hanno messo in lista per la fivet per febbraio mente al Sant’anna per aprile.. posso dirti che al Sant’anna ci tornerei ma non mi sono piaciute le dottoresse, troppo giovani e fredde e poco disposte a rispondere alle domande. Al promea il medico è stato molto più gentile e disponibile. Lunedì avrò monitoraggio e poi iui .. Ti farò sapere come mi trovo. tu farai subito fivet? Che problemi avete? @bamby raccogli il seme il giorno della iui loro lo migliorano e usano solo la parte migliore, poi con una canula lo inseriscono in utero il più vicino possibile all’ovulo.. La fecondazione avviene naturalmente però! Baci!
[/quote]
Noi siamo in lista da luglio
Il mio compagno ha spermiogramma disastroso. . Io dicono ovaie e tiroide stressate ma ovulo regolarmente
Per noi icsi, la cura per il mio lui non ha funzionato quindi hanno escluso iui e fivet
A te hanno fatto fare esami genetici? Perché a noi hanno detto che non ci sono i presupposti per farli.. poi però ci hanno consigliato consulenza genetica piu su mia insistenza.. booo
dolcebamby1MembroQuanti monitoraggi si fanno?scusa se tremila domande ma c serviva una con esperienza :heart:
dolcebamby1MembroScusa e dopo l inseminazione si puo trascorrere la giornata lavorativa normale o dobbiamo stare a riposo?
dolcebamby1Membro<!–more–>@didinato… grazie mille x la spiegazione….nn vd l ora di fare il colloquio a gennaio…poi a marzo dovrei iniziare l inseminazione….decidono loro con cosa iniziare prima? Cioe se nn c sn problemi da entrambi si parte con la iui o si puo richiedere direttamente la fivet?
didinaToPartecipanteBuongiorno care!
@dream io sono stata seguita al Sant’anna fino a settembre per la mia terza iui ora ho deciso di provare la quarta al promea anche perché mi hanno messo in lista per la fivet per febbraio mente al Sant’anna per aprile..
posso dirti che al Sant’anna ci tornerei ma non mi sono piaciute le dottoresse, troppo giovani e fredde e poco disposte a rispondere alle domande. Al promea il medico è stato molto più gentile e disponibile. Lunedì avrò monitoraggio e poi iui .. Ti farò sapere come mi trovo.
tu farai subito fivet? Che problemi avete?
@bamby raccogli il seme il giorno della iui loro lo migliorano e usano solo la parte migliore, poi con una canula lo inseriscono in utero il più vicino possibile all’ovulo.. La fecondazione avviene naturalmente però!
Baci!
DreamPartecipanteCiao @didinaTo si anche io sono di Torino…
Io oggi dopo tre rinvii ho fatto il vaccino per la rosolia. ..meno male che c era con me un’ amica perché sono andata nel panico…le dottsse mi sono sembrate un pò antipatiche e vedendo il mio libretto vaccinale un po scarno hanno pensato di propormi il vaccino contro la rosolia, l epatite, la difterite e il tetano. ..io mi sono agitata e il primo impulso è stato quello di contattare la ginecologa. .così dopo mezzora di panico perché nessuno mi rispondeva ho poi fatto quello contro rosolia e tetano ( l ho fatto perché qualche tempo fa sono finita al pronto per essermi tagliata di brutto un dito e in quell occasione avevo scelto di nn farlo perché pensavo di essere incinta, ahimè non sapevo ancora quanto sarebbe stato lungo questo percorso)
Voi come state?
Per me è tutto rinviato al 2016, compresa la ricerca naturale. ..staccare la spina mi ha fatto bene…anche se oggi vedere tutti quei bambini più coraggiosi di me in attesa per vaccino mi ha fatto venire un pò di malinconia. .
dolcebamby1MembroGrazie siiii ho tante domandeee il seme del compagno si raccoglie poi quello stesso momento??dopo la iui bisogna stare a riposo?e una procedura che dura poco?quanti ovuli e semini vengono messi??praticamente viene messo il semino accanto all ovulo e poi dovra fare tt da solo?scusa l ignoranza ma ancora mi deve essere spiegato nulla…a noi ke nn abbiamo problemi ci viene fatta prima la iui o possiamo scegliere noi di andare direttamente alla fivet?