- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
jakedaMembro[quote quote=290246]Ti capisco perfettamente @topola, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni, figurati che non so neppure quale percorso dovremmo affrontare, credo che anche noi dovremmo fare una icsi, dato la sua situazione non so nemmeno se possiamo usare i suoi spermini o ricorre ad un donatore, sto cercando più informazioni possibili e sto valutando anche centri all’estero.
Ragazze voi state facendo tutto qui, oppure avete valutato anche qualche clinica all’estero? A dopo
[/quote]
maffi, dipende dalle situazioni, per alcune cose e’ meglio andare all’estero, per una fivet si puoprovare anche in italia..
jakedaMembro[quote quote=290787]ribadisco cmq senza fare polemica che aver volutamente ignorato questa discussione e tutto ciò che c’era scritto creandone una nuova per darle ‘un nome amico’ mi è sembrato poco rispettoso nei confronti di chi appunto ci aveva scritto e ci aveva già confidato gioie e timori.
cmq non sono un admin e non giudico nessuno, sto solo esprimendo come mi sono sentita. un abbraccio caloroso a tutte
[/quote]
l’ideale sarebbe unire due topic in un unico, ma non so se sia tecnicamente possibile.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimoribadisco cmq senza fare polemica che aver volutamente ignorato questa discussione e tutto ciò che c’era scritto creandone una nuova per darle ‘un nome amico’ mi è sembrato poco rispettoso nei confronti di chi appunto ci aveva scritto e ci aveva già confidato gioie e timori.
cmq non sono un admin e non giudico nessuno, sto solo esprimendo come mi sono sentita. un abbraccio caloroso a tutte
AnonimoInattivocarissime a questo punto dato che l’altro post sembra essere il principale (mi sa che ha preso il sopravvento ‘l’anzianità’ il che mi lascia perplessa…) abbandono la scrittura qui e provo a passare di là…. @dolcebamby1 grazie per aver iniziato il post perchè cmq mi ha supportato nel momento iniziale della PMA (cosa che non è accaduta nel post PMA 2015 dato che nessuna mi ha cacata a parte coccinella… ma va bene così)
dolcebamby1MembroSiii anke noi a parte economicamente….ma gia e stressante cosi…figuriamoci all estero…. :heart:
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 14 giorni.
mirella85PartecipanteNoi facciamo qui..anke se sicuramente la lista sarà lunga ma nn possiamo pensare di farlo altrove almeno x il momento 😉

AnonimoInattivoTi capisco perfettamente @topola, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni, figurati che non so neppure quale percorso dovremmo affrontare, credo che anche noi dovremmo fare una icsi, dato la sua situazione non so nemmeno se possiamo usare i suoi spermini o ricorre ad un donatore, sto cercando più informazioni possibili e sto valutando anche centri all’estero.
Ragazze voi state facendo tutto qui, oppure avete valutato anche qualche clinica all’estero? A dopo :bye:
mirella85PartecipanteBuon pomeriggio cicognine cm sn andate queste feste???a noi normali nn sembra natale senza bimbi fortuna ke ci sn i nipotini :heart: ….. @dolcebamby1 x primavera intendevo x il secondo colloquio e risultati degli analisi poi nn so quando inizieremo cmq buona serata e benvenute alle new entry ciao ciao :bye: :bye:

francy-81PartecipanteBuongiorno a tutte avevo scritto nell’altro post ma forse ho sbagliato, ho 34 anni ( ormai per poco), nel giugno 2014 ho smesso di prendere la pillola e con mio marito ( 39anni) abbiamo cominciato subito a provarci. Io soffro di pcos quindi a novembre il mio ginecologo prova a farmi fare 6 ciclo con clomid , gonasi e progesterone ma niente.
Nel frattempo mio marito fa uno spremiogramma che tutto sommato va abbastanza bene ( teratozoospermia lieve controbilanciata da buon numero e buona motilità ) e io faccio esame alle tube con risultato una pervia e l’altra il liquido passa ma non benissimo. Arriviamo a fine maggio 2015 e zac!!! Ce l’abbiamo fatta incinta naturalmente senza neanche clomid ma purtroppo era una gravidanza extra uterina e il calvario è durato fino a fine agosto.
A settembre andiamo in un centro di fertilità di primo livello esami del sangue tutti a posto il dottore mi consiglia di fare stimolazione con meropur , monitoraggi e rapporti mirati; la prima è andata male le mie ovaie hanno risposto troppo e quindi hanno bloccato tutto; adesso ho fatto la seconda che sembrerebbe andata bene , ho sviluppato tre bei follicoli che sono scoppiati tutti , adesso sono nel post ovulazione , prendendo progesterone e aspettando il verdetto …. Speriamo bene …. Poi se no non so cosa mi aspetterà . Intanto buone feste a tutte😄In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
dolcebamby1MembroRagazze scusatemi nella mia spesa sono compresi anche un andrologo e due volte urologo per il controllo dello spermiogramma poi ripetizione di due volte di spermiogramma e due volte a testa esami dei batteri perche usciti positivi poi ginecologo x lettura e cura esami tamponi xche il centro nn da le cure poi sn io ke ho dovuto approfondire a parte se qlcs nn andava
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
AnonimoInattivo[quote quote=290020]Non sapevo che domande fare e cosi non ne ho fatte quasi x niente. L’unica cosa che mi ha detto via mail che al secondo colloquio se tutti gli esami andassero bene dal ciclo successivo partiremo con il piano terapeutico. Tu pensa che non le ho chiesto neanche in cosa consiste!
[/quote] ecco allora qui dipende da come si è fatti. io se non so tutto e non ho tempo di autoinformarmi vado giù di testa. non riesco ad affidarmi a scatola chiusa. quindi di solito arrivo (da sfigata) con un foglietto con mille domande e gliele leggo. generalmente si mettono a ridere, nella pratica a me questa operazione serve per tranquillizzarmi ed anche se loro mi deridono io faccio anche domande scomode che tanto tutto si stempera.
per la seconda visita mi sto già facendo la lista e prima di andare dico al mio compagno “assicurati che gliele faccia tutte”
questa tecnica l’ho affinata in anni di problemi medici dato che di questa categoria non ho fiducia; il foglietto è la mia coperta di linus, appare un pò come una intervista al dottore e mi permette di cancellare la soggezione che una donna che gli ha appena aperto le gambe davanti comprensibilmente ha.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@topola ciao ti avevo letto molto spesso in passato. i mesi di attesa sono i più difficili. leggere di micarta mi ha riempito il cuore di gioia, aveva iniziato la ricerca mentre io ci pensavo ed ha preso decisamente il toro per le corna.
io ragazze il 24 ho avuto l’esito degli esami… è tutto perfetto:
LH rilevato 3.9 mIU/ml che rientra nel 2-7 F.follicolare
FSH rilevato 3.0 mIU/ml che rientra nel 3-8 F.follicolare
Prolattina rilevato 14.6 ng/ml riferimento normale( 3 – 27 )
Estradiolo rilevato 50 pg/ml che rientra nel 20-250 F.follicolaree infine AMH rilevato 2.6 ng/ml < 0,2 riserva ovarica critica
0,2-1 riserva ovarica ridotta
> 1 riserva ovarica normale
< 0,1 post-menopausaora sono decisamente confusa… E’ TUTTO NORMALISSIMO e allora perchè in due anni non è andata considerando che anche lui ha tutto OK???
ci abbiamo ragionato sopra e ieri ne abbiamo parlato seriamente. in un primo momento ci eravamo detti che se i valori erano OK (specie l’AMH) rinviavamo tutto. ma a questo punto io non lo so… continuare una ricerca mi distrugge psicologicamente; mese dopo mese attendere un positivo ritardo che non arriva… e in + cercare un lavoro… no non ce la posso fare. è tutto troppo.
farò anche gli ultimi esami a gennaio poi, prima della 2° visita in PMA, andremo dalla gine e le parleremo a cuore aperto cercando consiglio. certo non pensavo che le IUI avessero solo un 18% massimo di successo… la riserva ovarica c’è quindi forse dovrei solo aspettare senza forzare la natura… ma ormai sono anni che aspetto
topolaPartecipante@dolcebamby1 io invece sonoseguita dalla dott.ssa Polli. X ora posso solo dire molto disponibile, mano a mano che abbiamo fatto le varie visite ed esami glieli mandavo via mail x farglieli visionare.
@maffi a luglio la dott.ssa ci ha detto che affronteremo icsi x il fatto dello spermiogramma, che cmq anche dopo l’operazione ci ha detto che non sarà super ma cmq ci auguriamo che sia migliorato. Se devo esser sincera alla prima visita non ho fatto molte domande, mi sembra di aver avuto la sensazione di esser in una grossa bolla e che ero come un semplice spettatore che guardava. Non sapevo che domande fare e cosi non ne ho fatte quasi x niente. L’unica cosa che mi ha detto via mail che al secondo colloquio se tutti gli esami andassero bene dal ciclo successivo partiremo con il piano terapeutico. Tu pensa che non le ho chiesto neanche in cosa consiste!
AnonimoInattivo@topola ti hanno già detto quale percorso dovrete affrontare?
dolcebamby1Membro@topola si sono a cattolica andai proprio a marzo 2015 sono con il dottor bulletti anke tu?
topolaPartecipanteCiao a tutte voi care guerriere!!!!
Intanto vi faccio i miei più cari auguri per questo natale ormai passato…
Visto che leggo leggo e leggo sempre tutti i vostri commenti dopo una lunga pausa da pf vorrei ricominciare questo mio percorso con voi. Alcune mi conoscono già e x altre sarò cmq nuova. Ho letto di positivi a fine del 2015 nell’altro post sulla fecondazione (tra cui rain! O la nascita di alice di micarta!…sempre notizie che ti riempiono il cuore )
Scusate….mi presento: sono topola, detta valentina ho 31 anni della provincia di bologna. Sposata da marzo 2015 con un ragazzo di 34 dopo 12 anni insieme. Nel marzo 2014 decidiamo di provare ad avere un bimbo. Già dopo i primi tentativi terminati in delusioni, io mi sentivo che c’era un probl. Mio marito voleva aspettare l’anno di ricerca come il suo medico gli diceva, io faccio cura con inofert combi x sistemare lunghezza ciclo che inizialmente era corto e su mia insistenza a febbraio 2015 lui fa il suo primo spermiogramma e riscontrano oligoastenoteratozoospermia e varicocele bilaterale. A giugno rifà spermiogramma xché ovviamente x il viaggio di nozze siamo stati in un posto caldo quindi ci hanno consigliato di aspettare un paio di mesi dal ritorno a casa e confermano precedente analisi. Quindi i primi di luglio decidiamo di fare prima visita al centro di fecondazione di cattolica suggeritoci dalla mia gine. Ci mette in lista e nel frattempo abbiamo fatto i vari esami richiesti con ticket compresi i genetici, fatto pap test esami rosolia toxo cito, tutto ok…lui operato il 1/12 x il varicocele e farà spermiogramma a fine febbraio. Ora non ci resta che aspettare la telefonata. Cosi ci aveva detto la dott.ssa al primo colloquio. Anche se lei aveva detto che x primavera avremmo iniziato, ora mi ha detto che stanno contattando le coppie di marzo 2015. @d 🙂 olcebamby1 se non ho letto male anche tu vai a cattolica giusto?
La mia paura che in realta prima dell’estate non si inizi nulla. Spero anche se bisesto, il 2016 sia um bel anno di tanti positivi x tutte noi e che porti quella serenità che aspetto da un po!
jakedaMembropurtroppo quelli costano e come ho sentito dire le analisi scadono appena ti giri 😀
Auguri, compagne di percorso!
DolceRoxy1985Partecipante@amaranto a me hanno chiesto 56 euro a ricetta…più o meno tutto mi verrebbe a fare sui 500 euro :wacko:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
chiara99Partecipante[quote quote=289696]Ragazze buongiorno….io ho gia completato tutte le analisi x la modica cifra totale di 1000 euro e dv ho potuto usufruito di tiket…xo io ancora nn so quale percorso affrontero…forse il mio centro preferisce avere tt le risposte in mano prima di decidere…non saprei…approfitto x augurarvi buona vigilia e buon natale…. :rose:[/quote]
avere le analisi recenti fa sempre comodo, come si dice, io spero inizierai ilpefcorso a breve, altrimenti dovrai rifare qualche esame..
dolcebamby1MembroSi quello che e’ costato di piu si….da qnd ho iniziato il percorso ho speso 983 e ancora dv rifare il tampone quindi piu di 1000…..alcuni esami sn riuscita a farli con tiket in ospedale altri x forza in biologia molecolare altrimenti le risp erano troppo lunghe anke 4 mesi e se poi usciva qlcs ke nn andava tra fare la cura e ripetere l esame nn finivo piu
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoquoto @chiara99; anche qui in Emilia si tenta prima con 3 IUI passate dal SSN poi si passa alla FIVET
tuttavia giusto ieri leggevo che la percentuale di successo delle IUI va da un 5% ad un 18% (raggiunto con notevole pompaggio di ormoni) quindi davvero davvero poco caspita! https://www.periodofertile.it/fertilita/tecniche-di-fecondazione-assisitita/iui-inseminazione-intrauterina-in-che-cosa-consiste
@dolceroxy1985 a me sono stati preventivati 3 tentativi di IUI e ti confermo che mi hanno chiesto tutte le analisi che tu citi.il medico ha detto che le genetiche NON sono obbligatorie da legge per il percorso ma nel centro pubblico che mi segue loro le richiedono espressamente (leggi le devo fare). quanto ti hanno preventivato di costo per le genetiche?
@dolcebamby1 oh my god… sono state le genetiche a costarti così tanto? quanto le hai pagate?
dolcebamby1MembroRagazze buongiorno….io ho gia completato tutte le analisi x la modica cifra totale di 1000 euro e dv ho potuto usufruito di tiket…xo io ancora nn so quale percorso affrontero…forse il mio centro preferisce avere tt le risposte in mano prima di decidere…non saprei…approfitto x augurarvi buona vigilia e buon natale…. :rose:
chiara99Partecipante[quote quote=289596]Ragazze nn so forse voi siete informate piu di me…leggendo qua e la in internet avevo letto ke nelle strutture pubbliche sono passabili con il tiket solo 3 tentativi e’ vero?
[/quote]
il numero varia da regione a regione, quasi ovunque sono 3 tentativi cmq 🙁