- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
dolcebamby1Membro@milu neanche tu sei stata assolutamente superficiale…siamo qui a posta a sostenerci ognuno cn la propria esperienza e il proprio percorso..diamoci forza e supereremo tutto fino al traguardo…xche ci arriveremo tutte!!
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 7 giorni.
Milulu28❤️Membro@dolcebamby1 cara hai perfettamente ragione non sei stata per niente indelicata anzi chiedo scusa se forse sono stata io superficiale non avendo avuto considerazione del fatto che molte di voi non hanno avuto ancora un positivo certo almeno qlc si é smosso nel mio caso. Anche io scelgo la seconda strada tutte noi meritiamo di portare in grembo il nostro cucciolo ce la faremo la scienza e il Signore ci aiuteranno, ci voglio credere…. Grazie Cara per le tue parole davvero…ti abbraccio :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
dolcebamby1Membro@milu82 ciao tesoro…non ci sn parole da poterti dire il dolore posso sl immaginare quanto sia forte figuriamoci viverlo…e non si augura a nessuno…ne soprattutto a noi e tutta la fatica che facciamo ed e per questo che tutto ci pesa molto molto di piu…quello che posso dirti e che un positivo ce stato questo nella mia ignoranza credo che sia una piccola luce rispetto a molte di noi che nn lo hanno mai visto…spero ke tu mi capisca cio che voglio dire e nn voglio assolutamente essere indelicata…cerca di prendere il tutto cm una prova nel dirti…visto ce la puoi fare hai tt le carte in regola xo forse non era il tuo mese…accendi questa lucina in te che ti da la forza di rialzarti in piedi e di lottare.. che ti dica cel ho fatta una volta e ricapitera ancora e questa volta andra meglio!purtroppo le domande sn tante ma sono le risposte che non ci sono…ora le scelte sn due…ci abbandoniamo a noi stesse e smettiamo di credere cosi da fare in modo che cio non capitera mai…oppure ci rialziamo e continuiamo a crederci e tentiamo finche questa pennuta non sara stanca di vederci con occhi minacciosi e pronte a strangolarla appena si distrae un attimo?io scelgo la seconda e tu?…ti abbraccio forte
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Milulu28❤️MembroCiao ragazze eccomi sono ritornata il dolore é ancora tanto forte e credo che lo porterò sempre con me ma ho voglia di rialzarmi credo di aver toccato il fondo ho allontanato tutte le persone che mi vogliono bene e volevano starmi vicino. Per me niente aveva più senso solo il mio dolore e il miei piccoli che orami non avevo più dentro di me io ci parlavo già dal trasfer mi accarezzavo la pancia continuamente e parlavo con i miei due cuccioli, sperando che riuscissero a percepire l’amore che avevo per loro….poi quel maledetto giorno i dolori e la corsa in ospedale per un attimo ci avevo ricreduto visto che le beta si erano rialzate ma niente, niente di niente non hanno voluto stare con me e non so perché 😥 La gioia del test positivo era stata così grande ma il dolore della loro perdita é stata il doppio 😥 Gli altri non possono capire perché noi purtroppo non possiamo riprovarci quando vogliamo noi dobbiamo sottoporci a tutto questo faticoso percorso e quando ti sembra di avercela fatta lo spero con tutta te stessa poi il sogno svanisce 😥 Scusate lo sfogo ragazze ma credo che voi potete capire comunque ora sto cercando di guardare avanti anche se la ferita é ancora aperta. Voglio rimettermi in gioco e spero che le cose vadano bene questa volta. Vi abbraccio tutte @dolcebamby,@mirella85, @maffi @noemi @madison e tutte le altre scusate se non ricordo di tutte i nomi :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
mirella85Partecipante@maffi sn d’accordo cn quello scritto da dolcebamby1 fai quello ke ti senti di fare è un pò tutto frettoloso

dolcebamby1MembroSera belle pupine…oggi 8 po crampi alle ovaie so che e un po presto ma x curiosita ho sticcato che ne pensate?e il mio primo stick secondo la vostra esprienza??l ho fatto alle 18 e 30 ne devo fare uno anche stasera o direttamente domani??o direttamente dopo domani xche 8 po e troppo presto? Ps ritirato anke le analisi dei 3 mesi rifatte xche scadute qnd tt pronto x visita di martedi :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie di cuore @dolcebamby1 :rose: io voglio fare una cosa alla volta, non vorrei arrivare al trasfer impreparata…mi distruggerebbe e le batoste che ho dovuto affrontare da agosto ad ora sono tante…mi dispiace perdere l’opportunità di luglio, ma c’è qualcosa che non va e solo voi potete capirmi :wacko:
dolcebamby1Membro@maffi sinceramente non so consigliarti…posso dirti cio ke farei io…una cs x volta prima l istero e poi il resto….vedo un po il tutto affrettato e sinceramente sn daccordo che nn si possono prendere le medicine vicino l istero…nn so qualcosa non torna neanche a me…fidati del tuo istinto cm dici tu…hai aspettato fino ad ora…nn buttare via tutto x la fretta…certi centri sono troppo faciloni…qst e un percorso duro da affrontare gia di per se…figuriamoci cn tt qst pareri contrastanti…il tuo centro deve ispirarti fiducia e dv stare tranquilla nelle loro mani…facciamo un ipotesi che prosegui e facciamo le corna nn va bn…nn reterai sempre cn il dubbio ke il problema sia stato x l istero fatta nel bel mezzo di una terapia ormonale?e cosi sprecato soldi e opportunita’?non lo so maffi pensa bene e la cs importante dv avere fiducia del tuo centro se qst nn ce allora si confrontati cn un altro…noi affidiamo a loro la nostra speranza non possiamo sprecarla x la fretta xche credimi t auguro di no cn tt il cuore…ma se nn va la delusione e forte e se poi compaiono anke dubbi sul loro modo di lavorare ti distrugge…parlatene tra di voi…ma ricorda l istinto d una donna non sbaglia quasi mai
AnonimoInattivoBuondì pupe, in questi giorni sono così confusa, non so che fare….ci sono delle cose che non mi hanno convinto al centro, prima mi avevano detto che facevo l’istero, poi un giro di prova, poi il giro serio, successivamente la pillola e si arrivava al trasfer :scratch:
Se vi ricordate, questo mese il mio ciclo è arrivato prima, quindi non sono riuscita a fare l’isteroscopia…quando ho avvisato il centro mi hanno detto che non c’è nessun problema e posso iniziare la terapia questo mese :scratch:
Ho fatto il prericovero in ospedale per l’istero…l’anestesista e la gine mi hanno detto che non posso prendere farmaci vicino alla data dell’esame…inoltre questo esame va fatto il 10°gg del ciclo e lo stesso giorno dovrei fare l’eco per vedere se il mio endometrio cresce adeguatamente :scratch:
Con il centro di pma non ho firmato nulla, lunedì mi arriva la notizia che hanno trovato la donatrice :scratch: ragazze qualcosa non va…facendo 4 conti :mail: è giusto non iniziare la terapia ora, non vorrei compromettere l’istero e poi non si riuscirebbe a vedere nulla se faccio l’eco, preferisco come mi hanno consigliato qui ,fare con calma, anche perchè vorrei fare un giro di prova con la terapia per vedere la crescita dell’endometrio dato che per me questo sarebbe il primo tentativo, non voglio arrivare a luglio facendo le cose di fretta e giocarmi tutto così :scratch:
Ieri sono andata nuovamente in ospedale per parlare chiaramente con due gine che si occupano di pma, abbiamo parlato dei miei dubbi :scratch: …loro mandano tutte le future mammine in Spagna o Svizzera, in dei centri con cui hanno lavorato e poi ti seguono passo passo qui in ospedale :wacko: nessuno prima mi aveva indirizzato ad un centro, il gine che mi seguiva prima quando si è reso conto che nel suo centro non poteva occuparsi di noi mi ha abbandonato :yes: Mi rendo conto che la cifra è bella tosta, ma le garanzie sono maggiori…se poi faccio un po di conti :mail: i soldi che devo spendere per il viaggio e l’albergo a Praga, compensano tutto quello che dovrei fare in Svizzera (abitiamo a circa un’ora dal centro). Costa un botto, ma non è come quando vado dal parrucchiere che mi sbaglia taglio o colore…si mette in gioco qualcosa di più importante…ci sono delle clausule nel contratto del centroche non mi piacciono e non vorrei fare le cose con gli occhi chiusi B-)
Ho aspettato tanto…voglio fare un confronto con gli svizzeri…anche se si tratta di ovetti congelati ho la garanzia degli esami genetici e infettive :wacko:
Che faccio ragazze sono così confusa…sembrava che il sogno si stava avverando e ora succede tutto ciò… :scratch: sono così stanca 😥
dolcebamby1Membro@mirella allora iniziamo proprio insieme con il ciclo prossimo….un po mi disp che @madison ci lascia proprio sul piu bello…xche qst avventura la iniziamo insieme ed e bello poterla proseguire insieme nell attesa del responso …xo va beh sono scelte…ragazze buondi a tutte non vedo l ora di fare il colloquio martedi e avere le idee chiare su cm funziona con i congelati…credo che mi faro un bell elenco di domande se no dimentico tutto ihihih buona giornata pupe
mirella85PartecipanteBuon giorno a tutte @noemi mi dispiace tanto io mi sarei incazzata di brutto.. ma vabbe… godetevi queste ferie forzate e poi ne riparlete dopo l’estate in bocca al lupo.. @dolcebamby1 è solo ciclo,inizio cn il prossimo ciclo xke le analisi nn sn ancora pronte .. baci a tutte ho letto sull’altro post sulla iui ke @madison ha ancora 1settimana di cosa e ha deciso di staccare la spina x vivere + serenamente quest’ultima settimana 😍😍😍😘😘😘😘

noemi1976MembroAi fini organizzativi devo annullare…nel fine settimana arrivandomi il ciclo avrei dovuto iniziare con la pillola. Poi mi hanno prescritto (idem per marito) una marea di esami (già fatte le impegnative dal medico di base !) ….esami da fare ORA (x il risultato di quelli genetici ci vogliono 20 giorni…) .
Insomma…c’è chi si lamenta delle attese e io che avrei la possibilità di provare a giugno sono bloccata per colpa di quello che dovrebbe fare il papà.
Poi arriva l’estate ed ad agosto il centro è chiuso…quindi se ne riparlerà a ottobre…e altri mesi se ne vanno.
Tra l’altro il centro a cui mi sono appoggiata ha un elevato numero di successi…personalmente conosco 3 ragazze che ce l’hanno fatta (2 con fivet e una con IUI)..questa cosa mi faceva ben sperare. AMEN.
Buon pomeriggio a tutte voi. Non perdete la speranza, l’ottimismo e la tenacia secondo me aiutano!
dolcebamby1Membro<p style=”text-align: left;”>@noemi pienamente daccordo cn le altre non disdire quello puoi sempre farlo…attendi distraetevi un po e poi ne riparlate…@mirella tesoro nn ho capito una cosa inizi ora la terapia o con il ciclo ke arrivera di maggio??@madison sei sparita??
mirella85Partecipante
AnonimoInattivoGrazie girls 😉
@noemi1976 non ti arrendere, se puoi non annullare l’appuntamento di giugno, alcune volte i maschietti sentono troppo il peso di tutto ciò, magari dopo un periodo di calma cambia idea :heart: …e tanto per cambiare domani ritorno in ospedale dal primario di ginecologia :wacko: sono stancaaaaa :scratch:
noemi1976MembroBuongiorno a tutte! Sono rimasta un po’ indietro con la lettura del forum…sto cercando di recuperare.
Maffi come procede x ovo? Dolcebamby1 le tue spiegazioni così dettagliate sono davvero preziose. Mirella85 ciao!
Per me, purtroppo, le cose non girano nel verso giusto. Il centro mi ha detto che dovrei fare Fivet e mi ha proposto per la metà di giugno. Fantastico no?
NO! Perchè il mio compagno non è più sicuro e mi ha detto che PER ORA non se la sente. Peccato che io abbia quasi 40 anni, un AMH basso e pochi follicoli. Mentre lui ha un buono spermiogramma.
Sono davvero amareggiata. Già il percorso non è semplice…nel mio caso la mia partenza è addirittura rimandata ….
Comunque continuerò a leggervi e a sperare per voi!
dolcebamby1Membro@maffi allora ti racconto la mia esperienza…dall inizio della terapia al pick up passano circa 15 gg come fosse una normale fase follicolare…questi 15 gg sono fatti di monitoraggi circa 2 a settimana e di punture di stimolazioni dei follicoli per averne il piu possibile…ovviamente crescono di misure diverse quindi a un certo punto quasi all arrivo si fara’ una o piu punture per non fare scoppiare quelli grandi in modo che quelli piu piccoli continuano a crescere…giunti a buon punto tutti si fa la puntura di gonasi e dopo circa 2 gg prelievo ovociti…si entra in sala operatoria ti mettono in posizione anestesia di 15 minuti e non ti accorgi di nulla…qualche piccolo fastidio dopo ma ti sentirai leggera cm una piuma…io avevo 16 follicoli ovaie pesantissime mi dava fastidio camminare e sedermi…mi raccomando di bere tanta acqua almeno 1lt e mezzo e dieta proteica possibilmente evitare il sale gia dall inizio della terapia…poi dopo il pick up altri punture per favorire e preparare l endometrio nell attacchimento poi transfer sempre in sala operatoria niente anestesia dura circa 10 minuti e poi dopo altri 3 gg di punture x l endometrio e il resto del po progesterono vaginale. Buongiorno a tutte le pupineee
GiMaPartecipanteBuongiorno bellezze…io in treno che vado a lavoro…
ciao @maffi innanzi tutto tranquilla tutte riusciremo a realizzare il nostro sogno…
Per il piano terapeutico adesso ti racconto il mio sperando che ti possa essere d’aiuto :))
Terminati tutti gli esami (la lunga lista della “spesa”)
ho fatto controllo subito dopo il ciclo e mi hanno prescritto soppressio al 21 giorno del ciclo (puntura di e angine €170),
al terzo giorno del ciclo inizio stimolazione con gonalf900 io ho fatto 112,5 UI al giorno, controllo all’11 (sabato e martedì prelievo) giorno del ciclo, ho fatto stimolazione per 11g (gli ultimi 2gg 100UI), domenica sera ho fatto puntura di Ovitrelle, è una sola e ti dicono loro anche ora farla.
Martedi alle7:30 al centro per prelievo (a me dissero di portare una camicia da notte o pigiama, no trucco no smalto no bracciali, collane ed orecchini) e le pantofole, ti fa noi vari controlli per l’anestesis, estradiolo e ti controllano tutta, poi alle 8:30 in sala operatoria (una stanza normalissima) ti spogli e ti sdrai come se dovessi fare una visita ginecologica, mentre parli boom ti addormenti e no avvertì nulla, uomo sono risvegliata in camera con mio marito e anche vestita (cioè mutante e pantalone messo fantastico), ti svegli che stai bene non intontita anzi…solo che avvertì un po di dolore (a me hanno raccolto 18 ovetti). Io non ho fatto il transfert per non rischiare di andare in iper stimolo (mondo quindi cosa avviene dopo) devo aspettare il ciclo e il controllo che le ovaie sono normali (perchè si ingrossano…ma questo dipende dalla risposta) .
cmq stai tranquilla il prelievo in se è semplicissimo, per la stimolazione ci vuole pazienza , io le punturine le ho fatte sola e devo dire che non mi sn fatta venire neanche un lividino, il resto ancora non lo so.
spero di esserti stata d’aiuto.
un bacio a tutte e buona giornata
More is Less
AnonimoInattivoBuondì girls, chiedo alle bimbe che hanno già fatto il prelievo degli ovetti, mi spiegate la procedura prima del prelievo, per quanto tempo avete fatto la terapia, cosa vi hanno prescritto, ecc. Ho bisogno di confrontarmi e consigliarmi con tutte voi, sono un pò confusa :scratch:
Stamattina vado nuovamente in ospedale a parlare con la gine…ieri mentre aspettavo il turno, si è aperta la porta della sala parto e l’infermiera ha annunciato la nascita di due gemelli, un pupo e una pupa :yahoo: mi sono emozionata…poi per un attimo sono diventata triste, pensando a rutto questo e chiedendomi se anche iobun giorno proverò ciò 😥
A dopo dolci fanciulle :bye:
dolcebamby1MembroIo avendo letto ke anche ad altre ragazze non lo avevano dato x via dell eta non ho neanche chiesto al centro…ho solo pensato ke almeno era un esame in meno ihihih cmq ho letto che dai 30 in su lo richiedono…poi non so cmq chi vuole puo chiedere al proprio centro nel caso non lo vede tra gli esami da fare e vuole certezza in piu.. baci
GiMaPartecipanteBuongiorno a tutte
@maffi tranquilla con tutti questi nick e discussioni aperte si fa presto a confondersi..nessun problema tesoro
@skyt neanche a me hanno chiesto l’esame amh e quando ho chiesto come mai non me lo facevano fare (avevo letto qui sul forum dell’importanza) mi hanno detto che vista l’età e gli altri esami non era necessario, poi non so (io con la stimolazione ho prodotto 18 ovetti e il dosaggio non era alto), boh non saprei dirti
cmq @ele81 al centro ti sapranno sicuramente spiegare neanche io so darti una spiegazione. Benvenuta vedrai che ti sentirai come a casa
<!–more–>More is Less
SkytPartecipante[quote quote=345801]Ecco ragazze ho riletto meglio negli altri post cm mi ricordavo fa parte degli esami ormonali cosa che a me non hanno chiesto x questo non cel ho e come me altre ragazze…una ragazza ha chiesto spiegazioni e il centro gli ha risposto che nn cera bisogno xche giovane…quindi non so…ogni centro ha i suoi metodi
[/quote]
che strano dolcebamby!!! oltre amh gli esami ormonali servono per capire se soffri di ovaio policistico e anche per la tiroide!!!! io fossi in te approfondirei il discorso…
L'essenziale è invisibile agli occhi
dolcebamby1MembroEcco ragazze ho riletto meglio negli altri post cm mi ricordavo fa parte degli esami ormonali cosa che a me non hanno chiesto x questo non cel ho e come me altre ragazze…una ragazza ha chiesto spiegazioni e il centro gli ha risposto che nn cera bisogno xche giovane…quindi non so…ogni centro ha i suoi metodi
mirella85Partecipante
dolcebamby1MembroNiente non lo allega…cmq non ho nessuna voce amh…non so voi ma a me neanche gli esami ormonali hanno fatto fare…forse e raggruppato li il vostro amh?boh nn saprei