- Questo topic ha 27 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Je.
-
Gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi infatti è praticamente impossibile. Era solo curiosità di come poteva essere possibile una cosa del genere.. La mia era solo paura che potesse accadere una cosa del genere anche a me e scoprirlo tardi.. ma razionalmente e scientificamente non può essere possibile. Nel mio caso la gravidanza non sarebbe stata né cercata né voluta.. perciò tutte queste paure. Mi sono fatta suggestionare da quello che ho letto sul web, visto il mio ciclo eccessivamente scarso… :wacko: Ovaio multifollicolare.. sarà dovuto a questo.
Mairanna
PartecipanteCiao Gioia, non fasciarti troppo la testa.
Le beta non possono sbagliare. L’unico caso in cui c’è gravidanza è quando fai la beta troppo presto…mi spiego.
L’impianto avviene da 5 a 7 giorni dopo il concepimento (necessariamente, non credere alle storie di impianto tardivo dopo 20 giorni, sono favolette…l’ovulo ha dentro di sè un limitato nutrimento per vivere fino a quando non si impianta, e poi inizia a prendere nutrimento dal corpo materno…se non riesce ad impiantarsi muore, e ci sono articoli scientifici a spiegarlo) e da lì nel giro di poche ore si iniziano a trovare tracce di beta nel sangue. Ammettiamo che l’ovulo si impianta a 6 po e tu quel giorno fai le beta, potresti avere un risultato negativo, e dopo 4/5 giorni un test di gravidanza positivo.
Ma la mia amica sostiene che era incinta da 6 settimane…sono per lo più favole. Magari una ragazza in buona fede è convinta di aver concepito settimane prima, e invece il concepimento è stato dopo. Devi sempre capire che competenze ha chi ti racconta una data storia.
Tornando a te, se dopo il rapporto 22 giorni fa, non ce ne sono altri a rischio, sicuramente non sei incinta. Se sei in cerca insisti e ci riuscirai :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Gioia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao. È la prima volta che scrivo. Ho letto alcune esperienze su questo argomento.. e non riesco a capire come sia possibile che i risultati delle beta possono essere negativi se poi invece c è la gravidanza. Perché succede? A chi è successo, quale spiegazione è stata data? 22 giorni dopo il rapporto è ovvio che il risultato sia attendibile.. ma il leggere queste esperienze mi ha allarmata dopo aver avuto un ciclo di 3 giorni in cui ho utilizzato solo il salvaslip.. sarà stato lo stress sicuramente. Per il prelievo ero talmente tesa che mi hanno dovuto fare 5 buchi, ma non perché non veniva trovata la vena ma perché il sangue arrivava a metà tubicino e non voleva entrare nel contenitore. Poi alla fine ce l ha fatta. Risultato: <1.00, quindi negativo.</p>