- Questo topic ha 21 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Silvix.
-
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Mi dispiace cavolo…. Però hai spirito ed è quello che conta ❤️❤️
Speriamo davvero vada bene la prossima volta!!!
Clementina89PartecipanteCiao! Il mio tentativo è finito in biochimica .. ma non si molla e si ricomincia …
In bocca al lupo 🍀😘
SilvixPartecipanteCiao ragazze!
Rieccomi dopo un bel pò di tempo!!
Come state? Clementina come è andato il tentativo?
Io so attendendo che ci chiamino… nel senso.. il 14 agosto abbiamo fatto colloquio per ricerca donatore caratteristiche ecc… e ci hanno detto che volevano 4-5 mesi… in teoria dovremmo esserci ora… non so se chiamare e chiedere o attendere loro… boooo
aiutoooo
Voi come state?
Baci
Clementina89Partecipante
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix sono contenta che hai deciso di continuare ❤️❤️❤️… teniamoci aggiornate 😘
SilvixPartecipante
Ketty_10Partecipante
SilvixPartecipanteCiao Katy!
Io farò la FIVET con seme di donatore…
Siamo comunque sulla stessa barca…
Vediamo se qualcuno con esito positivo risponde ❤️❤️🤞🏻
Ketty_10PartecipanteBuongiorno .. Mi presento
Sono Katy ho 22 anni.. Ho iniziato il percorso PMA.. E farò IUI con il seme del donatore.. Chi come me?? Chi ha fatto IUI con donatore?? E soprattutto chi ha avuto il positivo??
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Grazie di cuore Clementina ❤️
Ti aggiornerò spero presto!’ 😘
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixHai ragione non c’è scritto da nessuna parte che sarà facile .. ma la vita in se non è facile .. e le difficoltà rafforzano la coppia, noi da quando affrontiamo questo percorso non abbiamo più avuto litigate .
Se posso consigliarti chiama e prenota.. l’appuntamento sarà tra più mesi ma almeno cominci , poi nessuno ti obbliga a continuare se arriverai a decidere che non vuoi continuare potrai sempre fermarti in un secondo momento.
Io prima di cominciare sono stata a Padova, Milano e Arco .. ed è proprio ad Arco che che ci siamo fermati perché a differenza degli altri posti abbiamo trovato medici UMANI .. non ci hanno mai fatto sentire un numero ma persone che andavano prese per mano. Abbiamo fatto anche l’appuntamento con psicologo (che di certo non ti risolve nulla, ma ti da la possibilità di parlare ad alta voce di cose che pensi e non hai il coraggio di esternare) ..
È un percorso tortuoso, duro, e ci vuole tanto ma tanto coraggio.. ma io credo che anche chi non affronta la PMA quando pensa realmente al mettere al mondo un figlio viene colta da mille dubbi e paure.
Prenota! Poi tutto avverrà passo passo e con i tempi che vorrai tu ☺️😘
SilvixPartecipanteGrazie Clementina!!!
È proprio il mio lui che vuole ed è convinto dell’eterno lo ha, io ho invece paura…
Abbiamo riscontrato un problema in lui e giustamente lui pur di avere questo bimbo ha subito accettato, mi ha sempre detto che il figlio è di chi lo cresce e anche io sono convinta di questo, ho solo paura di tutto il percorso da fare non lo so….
Il mio compagno mi chiede tutti i giorni se ho prenotato il colloquio matching ma io non ho il coraggio di prenotarlo, di leggere tutte quelle carte per la privacy e consenso….
sono proprio in un momento down.
Clementina89PartecipanteComunque se vuoi seguire questo gruppo sono tutte ragazze di Arco
https://www.periodofertile.it/forums/topic/pma-arco-trento
Clementina89PartecipanteIo sto facendo eterologa con donatore ad Arco!
Effettivamente si siamo in poche , sembra anche a me..
noi per problemi genetici.È stato un percorso ponderato.. fatto con calma .. ci siamo presi 2 anni per partire e decidere che era la strada giusta ..
All’inizio io non ho mai proposto al mio lui l’eterologa (anche se in cuor mio avevo capito che molto probabilmente era l’unica opzione) .. ho aspettato che maturasse in lui l’idea e poi siamo partiti ..Posso dirti a distanza di 3 anni?? È lui che mi dice : ma come mai non siamo partiti prima??..
Abbiamo fatto un tentativo andato male.. ora sono in attesa per fare il secondo ..
Il consiglio che posso darti è quello di cominciare (tanto tra tutte le attese ne avrete di tempo per pensare) e parlarne tanto tra di voi .. fai parlare il tuo lui lascia Che ti dica tutti i suoi dubbi e incertezze e vedrai che a quel punto dentro di tè nascerà una forza inimmaginabile (che solo le donne possono avere) e prendendo in mano la situazione saprai esattamente quello che è giusto per voi ❤️
LunaPartecipanteQuesta paura è normale, c’è lho anche io, e ora che sono vicina, l’ansia di fallire nn mi fa dormire la notte…. Ma con questa paura credo che dovremo conviverci tutte! Prenditi qualche gg, ma tra esami e ricerca compatibilità hai ancora qualche tempo per respirare 😅
SilvixPartecipanteHai ragione…
ho paura delle cure, ho paura di non farcela, di iniziare e magari non volere questa cosa… forse sarà il periodo stressante, hai ragione forse devo prendermi un po’ di tempo, è che al centro abbiamo fatto già il colloquio e mi hanno mandato le carte per gli ulteriori esami, pratiche da firmare ecc….
LunaPartecipanteNon c’è un giusto o sbagliato, c’è il giusto per quello che senti… Se nn sei sicura prenditi un po’ di tempo per riflettere e parlane con il tuo lui, di quello che senti…. Ma ti posso dire che ogni tanto, la domanda, “ma sto facendo la cosa giusta” me la pongo anche io… Penso sia normale, siamo umane anche noi!
SilvixPartecipanteNon so cosa dire, ero partita carica con la decisione ed ora invece che dobbiamo cominciare a fare le pratiche non riesco a dire comincio…
non so perché , non so se è il periodo, ho paura che sia sbagliato, che non sia la cosa giusta… non so…
LunaPartecipanteCiao Silvix, io sto affrontando questo percorso ma non ad arco, se posso esserti di aiuto sono qui… Conosco bene la sconsolazione e la disperazione purtroppo!
SilvixPartecipanteCiao Luna, se qualcuno sta affrontando questo percorso a Arco nel centro di PMA, per capire come funziona…
Io sono un po’ sconsolata non so se prenderla in positivo o come…
LunaPartecipanteCiao Silvix, cosa intendi per donatore arco? Io cmq sto affrontando questo percorso….
SilvixPartecipanteCiao a tutte!
Qualcuna ha affrontato questo percorso?
Potete postarmi la vostra esperienza? Io sto leggendo ovunque ma non trovo molto a riguardo, trovo solo ovodonazione…
Grazie in anticipo!!❤️