- Questo topic ha 13 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Cristina.
-
CristinaMembroCara nena…quanto ti capisco! qualche mese fa anche io ero in attesa degli stessi risultati e l’ansia che ti assale non è facile da gestire soprattutto quando desideri una gravidanza piu di qualunque altra cosa. I risultati non sono stati il massimo in quanto il numero degli spermatozoi è <20mil fissati dall’Oms come valori nella norma. l’andrologo ha prescritto una cura di almeno tre mesi prima di ripetere l’esame e vedere un po se c’è stato miglioramento..ed ha concluso dicendo “…se poi nel frattempo la natura fa il suo corso….”. Da donna ti dico, non lasciarti inghiottire da questo loop, abbi sempre fiducia a prescindere dagli esiti e sopratutto NON CERCARE SU INTERNET risultati similari perche davvero…perdi la testa e ti costringi a vivere uno dei momenti più belli della nostra vita come un incubo. Ti auguro ogni bene…in becco alla cicogna per noi!!! :heart:
AnonimoInattivoCiao @nena,
quando aspettavamo la prima, dopo 12 mesi di tentativi mirati e io rivoltata come un calzino (compresa isterosalpingografia che non auguro a nessuno), mio marito fa spemiogramma… teratozoospermia.
Il ginecologo ci è andato soft, ci ha dato Chiroman per tre mesi, dopo il primo mese sono rimasta incinta!
Al secondo tentativo, per non entrare nello stesso tunnel, abbiamo cominciato da subito io inocomplex (inositolo+acido folico) e lui il chiroman… beccata al secondo tentativo!
Io credo nei miracoli dell’inositolo per entrambi!!!
Tienici aggiornate!
NenaPartecipante[quote quote=329437]
tanti tanti incrocini per te.. quando dovresti iniziare ? e che cosa farai ho letto che ci sono diverse tecniche ..
io farò una icsi e per iniziare devo aspettare il responso degli esami genetici che si fanno di prassi e impiegano 1 mesetto prima di darti il responso, poi ovviamente si inizia su ciclo spontaneo quindi dovrò aspettare il ciclo non so proprio, ogni caso è a sè comunque.
[/quote]
:rose:
Lotterai L'otterrai Lo Terrai!!!
NenaPartecipantegrazie mille ragazze.. tu @Foxy sei riuscita a diventare una pancina ?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=329432]tanti tanti incrocini per te.. quando dovresti iniziare ? e che cosa farai ho letto che ci sono diverse tecniche ..
[/quote] io farò una icsi e per iniziare devo aspettare il responso degli esami genetici che si fanno di prassi e impiegano 1 mesetto prima di darti il responso, poi ovviamente si inizia su ciclo spontaneo quindi dovrò aspettare il ciclo non so proprio, ogni caso è a sè comunque.
NenaPartecipantetanti tanti incrocini per te.. quando dovresti iniziare ? e che cosa farai
ho letto che ci sono diverse tecniche ..
AnonimoInattivo[quote quote=329405]Carissima @nena intanto ti auguro che tuo marito non abbia problemi, in caso contrario si trova sempre una soluzione che però va personalizzata a seconda del problema. 1 solo spermiogramma non è’ sufficiente per capire se c’ e’ veramente un problema di solito si ripete dopo 3 mesi e poi si può intervenire, con cure o con fecondazione assistita. Quindi devi avere solo un po’ di pazienza in più vedrai che ce la farete, a volte anche da spermiogrammi bruttini con un po’ di fortuna si ha una gravidanza naturale, perché come si dice basta 1 spermino, quindi pazienza e in bocca al lupo! Ps mio marito aveva uno spermiogramma bruttino bruttino abbiamo fatto fecondazione assistita e ora sono incinta!
[/quote] bruttini bruttino, ma mai quanto il mio ….l’ultimo spermiogramma 140 mila spermini, alcuni sani e perfetti, ma comunque pochissimi :-((, però la scienza va avanti e chissa che non capiti una fortuna anche a me!
NenaPartecipantecarissima
@BettyBu grazie mille per il conforto .. sono davvero felice x te.. vi auguro davvero tanta gioia :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=329390]TI RINGRAZIO TANTISSIMO ! SONO UN PO TROPPO ANSIOSA.. ti auguro di riuscirci al piu presto quanto sono lunghe le liste ?
[/quote] guarda io ho scelto una clinica privata convenzionata e non ci sono liste d’attesa, i tempi sono solo proporzionali a tutti gli esami da fare, una volta pronti si parte con il protocollo.
BettyBuMembroCarissima @nena intanto ti auguro che tuo marito non abbia problemi, in caso contrario si trova sempre una soluzione che però va personalizzata a seconda del problema.
1 solo spermiogramma non è’ sufficiente per capire se c’ e’ veramente un problema di solito si ripete dopo 3 mesi e poi si può intervenire, con cure o con fecondazione assistita.
Quindi devi avere solo un po’ di pazienza in più vedrai che ce la farete, a volte anche da spermiogrammi bruttini con un po’ di fortuna si ha una gravidanza naturale, perché come si dice basta 1 spermino, quindi pazienza e in bocca al lupo!
Ps mio marito aveva uno spermiogramma bruttino bruttino abbiamo fatto fecondazione assistita e ora sono incinta!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
NenaPartecipanteTI RINGRAZIO TANTISSIMO !
SONO UN PO TROPPO ANSIOSA.. ti auguro di riuscirci al piu presto
quanto sono lunghe le liste ?
AnonimoInattivo[quote quote=329310]Buongiorno ragazze, dopo mesi di tentativi, pap test tampone ed esame delle tube x me, anche il mio tesoro ha deciso di fare lo spermigramma, giovedi pomeriggio prox settimana avremo quindi la nostra risposta non vedo l ora perche in qualunque caso almeno capiremo se ci dobbiamo solo calmare o se c è da fare qualcosa. mi sapete dire che tipi di esiti possono uscire e come si rimedia la situazione nel caso il risultato non fosse buono.. ho bisogno di sapere che anche se ci fosse qualche problemino possiamo avverare il nostro desiderio di diventare genitori! abbiamo parlato e nel caso qualcosa non andasse bene siamo disposti ad affidarci ad un centro ragazze raccontatemi le vostre esperienze cosi mi carico e rimango positiva!!! grazie a tutte
[/quote] ciao ti rispondo io 🙂 dopo un mese di tentativi mirati, due liberi, mio marito ha fatto uno spermiogramma di testa sua: risultato criptozoospermia, il giorno dopo ho subito preso appuntamento dall’andrologo, ecografie, esami ormonali e infettivi e siamo andati in un centro pma, possiamo fare solo icsi e così ci siamo rassegnati e siamo già in lista devo solo completare tutti glie sami e poi si parte. ah il giorno del primo colloquio mio marito ha ripetuto lo spermiogramma e il risultato è oligospermia severa (migliorato di poco ) ma pochissimi spermatozoi che però abbiamo congelato al momento , quindi la materia prima per la pma ce la siamo assicurata mettendola da parte come una reliquia :-)….in ogni caso non fasciarti la testa prima di vedere il risultato, magari tutto normlae tranquilla. se hai bisogno vieni nel forum nella pagina della pma vedrai che avrai tutte le risposte a tutte le tue domande, lì siamo come una famiglia che conosce le paure e le ansie e i timori di una pma. un bacio
NenaPartecipanteBuongiorno ragazze,
dopo mesi di tentativi, pap test tampone ed esame delle tube x me, anche il mio tesoro ha deciso di fare lo spermigramma,
giovedi pomeriggio prox settimana avremo quindi la nostra risposta
non vedo l ora perche in qualunque caso almeno capiremo se ci dobbiamo solo calmare o se c è da fare qualcosa.
mi sapete dire che tipi di esiti possono uscire e come si rimedia la situazione nel caso il risultato non fosse buono.. ho bisogno di sapere che anche se ci fosse qualche problemino possiamo avverare il nostro desiderio di diventare genitori! abbiamo parlato e nel caso qualcosa non andasse bene siamo disposti ad affidarci ad un centro
ragazze raccontatemi le vostre esperienze cosi mi carico e rimango positiva!!!
grazie a tutte :heart: