- Questo topic ha 2,154 risposte, 101 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 4 settimane fa da liguetio.
-
HopePartecipante
HopePartecipanteBuongiorno ragazze!! :heart:
<p style=”text-align: left;”>Allora, anche il mio gine, dice che posso continuare tranquillamente, perché la carica batterica è bassa, così, mi ha dato una cura antibiotica per 7 giorni, e dice, che dovrei stare tranquilla, che questa cura dovrebbe eliminare il batterio.. Io mi fido molto di lui, perciò sono tranquilla davvero, dato che sia lui che il centro, mi hanno dato l’ok e mi hanno tranquillizzata!! :yes:</p>
Val31PartecipanteMi spiace Hope, un altro pensiero! Però se il centro dice di poter continuare io ci penserei. È vero che proviamo a rendere tutto perfetto e a tenere il controllo di ogni aspetto, ma io mi guardo intorno ormai e vedo che quando deve andare va anche se c’è quel piccolo aspetto non sistemato come avremmo voluto. Sempre ovviamente che sia un aspetto secondario secondo la valutazione medica. Mettiamoci pure che noi indaghiamo 200 cose prima di fare un tentativo e come si dice…più cerchi più trovi :wacko: buona riflessione per la tua scelta 🤞
Elena82PartecipanteCiao ragazze, vi leggo e tifo per voi!!!!, i contrattempi sono sempre dietro all’angolo ma tenete duro mi raccomando!
@gigi ciao cara so martedì 25 ho fatto la ecografia, ho visto il mio piccolino ed è stato bellissimo, peccato che facendo tutto in ospedale mio marito è dovuto rimanere fuori, allora martedì ero 6+6, ma il piccolo era di 4 gg indietro cioè 6+2, ma mi ha detto che è normale, il battito cera ma ancora presto per sentirlo, prima visita 2 settembre❤❤❤❤, tu come stai come ti senti in questi giorni?🥰🥰🥰🥰🥰🥰Sono mamma di Piccolo miracolo (4 anni)
GigiPartecipante@Elena82… ciao, come stai? hai fatto la prima ecografia? :heart:
Sono mamma di Dedo Dedo (4 anni)
HopePartecipanteAllora ragazze, il centro mi dice di continuare, hanno detto che non crea nessun problema né per il trattamento né per la gravidanza e che è molto frequente, mi hanno detto di stare tranquilla.. Hanno detto l’importante è che non sia streptococcus agalactiae.. è un parolone stare tranquilla!!! :wacko:
MammacitaPartecipanteChe palleeeee…@hope,mi dispiace!
Te l’ho detto che non ne mancano mai…comunque se non lo fai già assumi fermenti lattici(io ne prendo 3 diversi tipi) 😅😅😅 non cominciare prima che sia tutto ok…💪🏻💪🏻💪🏻
HopePartecipanteCiao ragazze, coltura endometriale positiva, ma non allo streptococcus agalactiae ma all’enterococcus faecalis.. Ho mandato l’email al Gennet ma ancora non mi rispondono e oggi, sentirò anche il gine.. È inutile, non ne uscirò mai.. sono a pezzi, ci avevo sperato tanto!
HopePartecipanteMa poi……anche se dovesse risultare negativa la coltura, pensi che l’ansia sia finita qui???? E no, perché poi penso, ma non ho fatto istero di controllo….. 😂😂😂 Dato che l’ultima istero non era proprio tutto apposto…. aiuto, sto impazzendo!!!
MammacitaPartecipante
HopePartecipanteSi, Melita, anche io, in più ho fatto istero e biopsia endometriale, ormai lo sapete per quanto vi ho stressata e non sto reggendo più, in attesa del risultato!!! :scratch:
GigiPartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Vi leggo sempre, purtroppo ho il divieto di leggere e scrivere, la mia ginecologa è un po’ contraria. Allora, anche io ho fatto la soppressione il 21 giorno dal ciclo precedente alla preparazione, non ho nessun problema esclusa una scarsa riserva ovarica, forse l’ho fatto per l’età (ho 32 anni), dopo come voi ho iniziato a prendere il progynova, prima 2 compresse poi 3. Considerate anche che io ho fatto il transfer il 28 giorno del ciclo, la soppressione si fa anche per avere più tempo, per evitare che l’endometrio si sfaldi, io sono arrivata al transfer con un endometrio di spessore 11. Ogni caso è a sé comunque.
Per Dada74 io ho scelto di fare embriodonazione per tanti motivi, il primo è che non volevo e non voglio guardare mio figlio e vedere solo me o solo mio marito, nel mio caso era diverso mio marito voleva la donazione di sperma ma ovuli miei, io l’ho fatto ragionare… voglio che nostro figlio sia di entrambi allo stesso modo, sia io che lui partiamo dallo stesso punto, non so se mi sono spiegata. L’altro motivo è quello di non sottoporsi a torture varie, noi abbiamo fatto un solo tentativo prima di questo, pick up per me e biopsia testicolare per mio marito… nulla, niente transfer. La biologa, la Dottoressa Maxia del Sant’Ambrogio di Milano, ci ha guardato è detto: per voi l’unica soluzione è l’embriodonazione. Ci siamo presi qualche giorno, ma io sono sempre a mille!!! poi ci siamo mossi. Prima la Grecia, ma c’erano problemi di ordine fiscale (non rilasciavano la ricevuta e volevano essere pagati in contanti), poi sono arrivata i Spagna all’Istituto Bernabeu… prima preparazione tutto ok, viaggio prenotato per fine marzo, tutto saltato per il Covid. A luglio parto e ora sono in attesa da 7 settimane.
Sono mamma di Dedo Dedo (4 anni)
MammacitaPartecipante@hope a me hanno chiesto le stesse cose: prolattina tsh Pap test ed eco 15-20 gg prima di iniziare.
Io,però, visti i tanti negativi avuti ho fatto di testa mia (inviandoglieli anche gli esami ) : tamponi cervicali in pcr e vaginali completi, biopsia di controllo (avevo avuto endometrite), curve da carico (ho scoperto insulino resistenza così), vitamina D, esame urine e urinocoltura. Ho aggiunto il classico e sempre utile emocromo e menomale che ho rifatto eco ieri altrimenti non avrei saputo della cisti…se non se ne va,rimando.
Il progynova sopprime ovulazione,ovitrelle serve se ci sono follicoli più grandi e…speriamo bene,ragazze 💪🏻🤞🏻🙏🏻
Val31PartecipanteMelita all’eco ero tipo al 4/5 giorno di ciclo quindi cistina sicuro me la portavo dal mese prima, forse follicolo non scoppiato.
A me il soppressore l hanno fatto fare regolare il tutto, insieme alla.pillola ed evitare sorprese. Avrei evitato volentieri sinceramente, ma mi sono affidata. Ho letto che alcuni lo danno anche per far crescere in modo uniforme l l endometrio..chissà…speriamo bene :heart:
Sara79PartecipanteAnche io al momento progynova.. Ho poi anche previsto 3 ovitrelle… Ma nn so quando verranno prescritte.. Per ora devo Continuare così fino all eco d Controllo..
HopePartecipanteIn pratica come esami loro mi hanno richiesto soltanto: paptest, prolattina e tsh
HopePartecipante<p style=”text-align: left;”>Allora… Io sono abbastanza giovane 😂 tant’è che volevano fare il transfer su ciclo naturale, ma mi sono opposta, mi hanno dato comunque solo progynova, poi progeffik e dufaston e nel piano terapeutico c’è scritto ovitrelle all’11esimo giorno… poi, non ho fatto esame urine né urinocoltura, non me l’hanno chiesto, tsh è a 1,41, l’ultima volta (e l’unica volta) che me l’hanno fatto dosare, quindi devo chiedere se devo ridosarlo per controllarlo un po’, non mi hanno chiesto nemmeno vitamina d ma prolattina e non mi hanno chiesto nemmeno tamponi perché non ritenevano necessario dato che paptest era ok… Io ho iniziato oggi, sperando di continuare se coltura endometriale risulta negativa!</p>
MammacitaPartecipante
MammacitaPartecipanteDi solito,per embrio non fanno fare soppressione (se non per patologie o per chi è giovane,secondo me )perché basta il progynova ad inibire ovulazione.
Hope,non ricordo se già ti ho chiesto…tu hai gonasi o ovitrelle nel post transfer?
HopePartecipante<p style=”text-align: left;”>Isteroscopia a giugno* volevo dire.. quindi è da giugno che non do’ un’occhiata… :wacko: Ma vabe, ormai..😅 Melita, speriamo che vada via da sola sta maledetta, dai dai dai!!! Comunque si, li ho trovati anche io molto seri..mi hanno detto chiaramente che se lo streptococcus non se ne va, meglio non iniziare nulla, ovviamente!!!</p>