io ho 38 anni, sono ipertesa e proviamo ad avere un figlio da quando avevo 31 anni, prima mai usato contraccettivi, per dirti che sarei potuta rimanere incinta da prima ma niente lo stesso, arrivata a 35 anni abbiamo iniziato con la PMA, sine causa, mio marito teratozzospermico ma migliorato con degli integratori, dopo 2 icsi scoprirono che la qualità degli ovociti era bassa, prima del 3 tentativo l’amh era quasi a 0 e fsh a 14, è stato in quel momento che abbiamo deciso di fare l’eterologa, la scelta della clinica è stata naturale, ho contattato la clinica Cra di Spagna e il Gennet di Praga, tutte e due mi hanno inviato le informazioni richieste ma solo il gennet mi chiamo il gg stabilito per il colloquio tramite skype, il Cra non si è più fatto sentire all’appuntamento.
ho fatto tutti i controlli richiesti e anche quelli che ho tenuto opportuno fare, tipo l’isteroscopia diagnostica, tampone cervicale e vaginale, esame genetico per trombofilia, tutto negativo più esami aggiornati ormonali, eco mammaria, paptest, ecografia transvaginale il mese prima del transfer.
avevo chiesto un protocollo diverso visto che al l’unico transfer fatto in vita mia il ciclo mi arrivò al 10° pt, avevo solo 3 prometium, mi hanno fatto un protocollo post transfer in modo di non farmi arrivare il ciclo prima delle beta, che poi ho saputo che era un protocollo per transfer da congelato quindi diverso che da fresco, ma sono stata serene e mi sono affidata.
Sono mamma di Piccolo miracolo (3 anni)