- Questo topic ha 15 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Aspasia.
-
AspasiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Benissimo! Molti dicono di non fare la prima eco troppo presto proprio per evitare inutili ansie….</p>
Maya8787PartecipanteCiao @ninnina82 , sono felicissima che tu possa aver visto il tuo bimbo e che tu possa dire finalmente di essere incinta!
Io sto vivendo un pò la tua stessa ansia di qualche settimana fa, e non vedo l’ora di ripetere l’eco :bye:
AnonimoInattivo@ninnina82 sono felicissima per te :heart: io oggi ho scoperto che sarà una femminuccia :heart:
ninnina82PartecipanteCiao a tutte,
aggiornamento: l’embrione c’è ed è anche più grandicello rispetto alle settimane calcolate dal ciclo. Abbiamo sentito il cuoricino :heart:. Una grandissima emozione :rose:
Grazie per la vostra vicinanza…mi sento molto più serena :heart:
ninnina82PartecipanteGrazie a tutte,
Mi avrte confortata. Ho la prossima eco.giovedì e ovviamente vi aggiornerò. :heart:
AspasiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io nella scorsa gravidanza feci una eco dalla ginecologa a 7+1 e si vedeva solo camera gestazionale e un abbozzo di sacco vitellino. Dopo un po’ di tempo (una settimana/dieci giorni) si vide embrione e battito e tutto andò per il meglio! Vista l’esperienza passata per questa seconda gravidanza ho fatto la prima eco a 8+6…</p>
AnonimoInattivoninnina82 sembra proprio la mia storia… anche noi alla ricerca da 2 anni e finalmente 12 giorni fa con l’ultimo ciclo al 16 gennaio scopro di essere incinta! Ieri la prima ecografia ma purtroppo si è visto solo la camera e il sacco vitellino ( che comunque non è poco anche perché era importante la conferma che non si trattasse di un extrauterina )La ginecologa mi ha rassicurata e rifacendo i calcoli, avendo un ciclo di 31 giorni, era troppo presto. Tra due settimane ho la prossima ecografia e finalmente dovremmo vedere il nostro fagiolino con il suo cuore battere forte. Dobbiamo stare tranquille e pensare che tutto andrà per il meglio
ninnina82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoE’ difficile davvero, anche perchè con il mio primo figlio, nella settima settimana, avevo sentito il cuoricino. Ora non c’è neanche la sicurezza che ci sia l’embrione e non ricondo neanche se abbia visto il sacco vitellino. 🙁
ninnina82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marygrazie, lo spero proprio :heart: . Al momento sono sconfortata…
ninnina82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaGrazie, ma il problema è proprio questo, nonostante le beta buone, l’embrioncino non si è visto… 🙁
PaolettaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao!! Anche io ho avuto l’ultima mestruazione il 18/01 e adesso dopo tanti mesi di tentativi mirati, visite e cure sono incinta.</p>
Io ho fatto le beta lo scorso venerdì 22/02 (praticamente al sesto giorno di ritardo del ciclo/quinta settimana) e il mio valore era di 4o45, il giorno dopo ho fatto la prima ecografia e il dottore ha visto una camera e un sacco vitellino, anche a me ha detto che era presto per sentire il cuore e dovrò tornarci a fine marzo. Stai tranquilla, il valore delle tue beta mi sembra abbastanza alto :heart:
MaryPartecipanteCiao Ninnina, puoi stare tranquilla! A quelle settimane l’eco è utile solo per vedere la camera gestazionale in utero, infatti la gine ti ha anche avvisata per prepararti all’evenienza :). Alla prossima eco vedrai il tuo embrioncino ma nel frattempo cerca di stare tranquilla che l’ansia non aiuta
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
AnonimoInattivo@ninnina82 lo so che è difficile aspettare, vedrai che andrà tutto bene. Anche noi abbiamo cercato tanto tempo.
ninnina82PartecipanteCiao, grazie per la risposta.
Il mio ciclo è breve, e quindi non so come potrei essere “indietr0”, ma effettivamente mi rendo conto che forse è presto; solo che leggendo qua e là ho visto che spesso non è di buon auspicio il fatto che nella sesta settimana non si veda. No ricordo neanche se c’ era il sacco vitellino o solo la camera, tanto ero confusa. Adesso non so davvero con che animo aspettare due settimane…mi sembrano infinite. Da un lato non vorrei illudermi, dall’altro non vorrei neanche abbattermi.
AnonimoInattivo@Ninnina82 secondo me hai fatto eco troppo presto, anche a me a 5+5 videro solo camera gestazionale e il sacco vitellino, poi a 7+0 hanno visto embrione di 5.2 mm e battito cardiaco. Il fatto di non vederlo può dipendere dal fatto che magari sei qualche giorno indietro. Io ad esempio ho un ciclo lungo e ovulo tardi e sono 3 4 giorni indietro . Tranquilla e incrocio le dita per te, fammi sapere :rose:
ninnina82PartecipanteCiao a tutte,
ho avuto le u.m. il 17 gennaio ( ciclo di 25 /26 gg) e ieri ho fatto la prima eco dopo il risultato di circa 21.300 delle beta fatte lunedì ( settimana prima erano a 2300).
Il mio medico mi aveva avvertita che probabilmente non avremmo visto granchè, ma ha voluto fare un’eco per assicurarsi che la gravidanza fosse in utero. Non è riuscita però a vedere l’embrione dentro la camera gestazionale. Mi ha detto di stare tranquilla e di vederci fra due settimane, ma non riesco ad essere serena. Per un nano-secondo abbiamo avuto l’impressione di vederlo un abbozzo di embrioncino, ma non si è voluta sbilanciare perchè non siamo riuscte a riprenderlo, ad avere un’immagine nitida. Inoltre mi ha detto che fra due settimane si assorbirà il corpo luteo gravidico che comunque stava dando qualche problema di visualizzazione ( se ho capito bene). Avete esperienze da condividere? Sono molto scoraggiata…lo cerchiamo da due anni e l’idea che possa non esserci l’embrione mi devasta. Potrebbe essere stata fatta troppo presto questa eco?