- Questo topic ha 7 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da LULA85.
-
LULA85PartecipanteÈ più difficile perché il ciclo è innnanzitutto irregolare quindi non si sa bene quando si ovula. Poi nei cicli lunghi a volte l’endometrio – pronto da tanto tempo – inizia magari a “invecchiare” e sfaldarsi e quindi è meno adatto ad accogliere l’ovetto. Questo mi è stato detto dal mio ginecologo ovviamente. Ma è tutto risolvibile! Ci sono integratori di inositolo che potranno aiutarti a regolare il ciclo. Oppure, a lungo andare, anche farmaci più potenti ed efficaci.
Io ho cercato la cicogna per tre anni e ora eccoci qui ❤️
Quello che ti posso consigliare è, visto che non la stai ancora cercando: quando sarà tempo inizia a informarti dal tuo ginecologo e fai gli esami preconcezionali.
In becco alla cicogna per il futuro :bye:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AleeMembrobuongiorno… scusatemi ma ho bisogno di un consiglio.. ho 17 anni, non ho il ciclo regolare poichè ho le ovaie di aspetto multiffolicolare e il ginecologo mi ha prescritto delle pillole anticoncezionali… adesso io vorrei sapere se potrò avere figli in futuro… gliel’ho chiesto e mi ha detto di si ma quando sono andata a cercare su internet ho letto cose spiacevoli. come che ci vuole molto tempo oppure che nella maggior parte dei casi non rimangono incinte… scusatemi ma non so a chi altro rivolgermi voi sapete qualcosa a riguardo?
Terry0112MembroCiao a tuttho un dubbio, il 22 dovrei aver avuto il ciclo ma arrivati ad oggi sono 5 giorni di ritardo, anche se ho fatto il test sabato scorso ed è risultato negativo. Non so che fare. Non so che succede. E non so se sono incinta
gio87.veMembroGrazie a tutte ragazze, mi avete già tirato un po’ su di morale. Al momento non cerco figli,ma mi stavo già preoccupando x il futuro e soprattutto x il ciclo inesistente senza pillola. Mi informeró sull’inositolo e chiederò consiglio al dottore. Grazie mille ragazze!!!
:heart:
damyataMembroHai provato l’inositolo? Comunque che io sappia la sindrome di Gilbert non dà problemi..
AnonimoInattivoCiao,
anche una mia amica ha il mestruo 2/3 volte l’anno, so che ha preso dei farmaci specifici per stimolare l’ovulazione ed è rimasta incinta senza problemi. Ora suo figlio compie 5 anni! In bocca al lupo :good:
miki73MembroCiao Giorgia non sono medico e non posso darti risposte precise alle tue domande …..l’unica cosa che posso dirti con certezza che una mia cara amica ha la sindrome di Gilbert ed ha avuto 3 figli e la più piccola è nata 6 anni fa quando lei aveva 43 anni…..non so se posso esserti stata d’aiuto ma ti auguro tanto tanto che tu possa beccare la cicogna molto presto…. :heart: :heart:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
gio87.veMembroCiao a tutte.. chiedo consigli sulla mia situazione.. ho 27 anni e il ciclo mi sarà venuto spontaneamente (senza l’uso della pillola) 3 volte in vita mia.. ho preso per molti anni la pillola, prescritta dopo un’ecografia la quale ha mostrato che ho le microcisti nelle ovaie. L’ho presa per molti anni (+ di 10) senza avere mai problemi. Ora ho smesso da quasi 6 mesi per vedere se il ciclo mi veniva da solo ma ormai non so più se mai mi verrà. Ho fatto un’ecografia poco tempo prima di smettere con la pillola e il gine non ha riscontrato nessun problema (anche se l’avevo fatta per altri motivi). Ora la mia domanda è: è normale che non mi venga MAI il ciclo? Sarò mai in grado di avere figli? So che dovrei andare a fare delle visite specifiche, ma sono consapevole di trovare mille scuse per la paura che la risposta sia: non potrai mai avere figli. Preciso che mia mamma e mia sorella hanno avuto alla mia età più o meno lo stesso problema. Mia mamma dopo la prima gravidanza non ha più avuto problemi, mia sorella (maggiore) attualmente sta provando a rimanere incinta (ha la sindrome di Gilbert). I miei esami del sangue sono perfetti, ho solo la bilirubina alta (cosa che mi fa credere di avere anch’io la sindrome di Gilbert). Ringrazio chiunque mi potrà dare una risposta e aiutare a farmi coraggio per andare a fare accertamenti.
GIORGIA