- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Giada2587.
-
20 Gennaio 2016 alle 22:24 #299482
Giada2587MembroCiao ragazze
Sono iscritta da poco e ho trovato solo adesso questo post!
Io amo tanto dipingere,ho fatto anche il corso di trompe l’oeil sperando potesse diventare lavoro,ma non è semplice inserirsi in quel mondo….
Intanto,oltre a qualche pannello di prova ,ho fatto targhette di legno per le camerette dei bimbi degli altri (dipinte e “intagliate”)e altre cose come decoupage ,album personalizzati….
Ma lavorando 8/9 h al giorno ,la sera bisogna far da mangiare ,sistemare e sono cotta …chi lo trova più il tempo???😢😢😢
Attendiamo con ansia la cicogna…solo allora avrò il tempo di dipingere una bella “vista laguna ” in sala da pranzo :yes: :yes: :yes:
Buona serata e buona caccia!!! :heart:
Sono mamma di Aurora (9 anni)18 Dicembre 2015 alle 23:39 #288353
DestinyPartecipanteChe bello leggere di tante “colleghe”!
I miei sono sopratutto racconti per ragazzi, fanfiction e simili, non penso sia il vostro genere ma se vi va di passare questa è la mia pagina sul sito di scrittura:
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=177364
Buona lettura! 😉
Sono mamma di Angelo (6 anni)10 Dicembre 2015 alle 22:57 #285771
Arya86PartecipanteSiamo in tante con la passione per la scrittura! Anche io scrivevo racconti fanta/gothic da nerd inside!
Ora non ho più molto tempo… Ma qualche idea ancora c’è. Ripiego su una più prosaica produzione di sciarpone, cappelli e robe varie in lana e nel ricamo.
Mi piacerebbe leggere i vostri lavori, ragazze!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)10 Dicembre 2015 alle 15:22 #285574
sesonrosefiorirannoPartecipante[quote quote=268143]Siamo in tante in cerca della pennuta ma nell’attesa che si fa? Certo, ognuno ha i suoi impegni a casa e fuori ma ci sono anche hobby e distrazioni che avete iniziato o che comunque coltiverete fin quando avrete tempo? Io, ad esempio amo scrivere racconti e storie brevi, spero di riuscire a scrivere anche dopo ma dubito ne avrò il tempo. Voi? Attendo curiosa le vostre risposte!
[/quote]
MA dai! anche io ogni tanto scrivo racconti! ma di genere fanta-horror… non proprio adatti ai bambini… storie spesso fantasy spesso stile gotic che usavo come spunto per i giochi di ruolo quando ero più giovane (si, sono un pò nerd, lo ammetto B-) ).
Per il resto faccio yoga (e lo consiglio a tutte! :good: ) e trekking col marito quando ce la faccio… e se i sentieri sono troppo difficili o ci son ferrate (che con le vertigini come ho io si affrontano davvero male :wacko: ) resto a casa a dipingere o far gioielli con fimo o le pietre dure… insomma sono un’armeggiona che non sta ferma un attimo! :whistle:
:bye:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (8 anni)15 Novembre 2015 alle 23:31 #276727
DestinyPartecipanteAnche se il post è un po’ morto ogni tanto lo resuscito sperando che qualcuno abbia voglia di scrivere qualcosa.
Parlando di passatempi, ho da poco finito di leggere “Il linguaggio segreto dei fiori” e così dopo aver sfogliato tutto il dizionario a fine libro ho scelto i fiori per me più significativi, ho cercato delle immagini e le ho incollate alla mia agenda per il prossimo anno in segno di buon augurio.
Visto che ci sono mando un fiore anche a voi sperando che vi porti fortuna.
E’ la Celidonia che significa “Gioie future”, dedicato a tutti i nostri futuri pupetti.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Angelo (6 anni)2 Novembre 2015 alle 15:01 #270923
DestinyPartecipanteHey, nessun altro vuole parlarmi dei propri hobby?
Io cerco di portare avanti l’idea del blog ma non so dove arriverò.
Dai ragazze, raccontate!!!
Sono mamma di Angelo (6 anni)27 Ottobre 2015 alle 23:37 #269125
DestinyPartecipante[/quote][quote quote=268729]@Destiny esistono dei siti che ti spiegano come aprire un blog, non è difficile, bisogna coltivare i propri hobby e poi serve anche per scaricare un pò la tensione della caccia alla pennuta….io sto ricominciando con l’università devo cercare di fare qualcosa, poi dove vivo c’è un negozietto di arti e grafica carino che organizza dimostrazioni gratuite (naturalmente poi chi ha questo tipo di interesse compra le attrezzature)su come fare dei lavoretti, a fine settimana ci saranno due giorni dedicati agli addobbi di Natale,andrò sicuramente a dare un’occhiata così inizierò a farmi qualche decorazione natalizia
[/quote]
Ciao @maffi , temo di non essermi spiegata bene, scusami.
So come fare un blog, ciò che non mi riesce è finire i mestieri di casa per tempo.
Sono cresciuta con la classica mentalità “prima il dovere poi il piacere” ma a casa le cose da fare non finiscono mai e non trovo tempo per me o se me lo prendo poi mi sento in colpa per quello che non ho fatto.
Così alla fine l’hobby invece di rilassarmi mi stressa ulteriormente perché o non riesco ad essere costante oppure mi sento in colpa per ciò che ho tralasciato per dedicarmi al mio hobby.
per questo ero in caccia di consigli sull’organizzazione domestica.Bellissima la tua idea di riprendere gli studi e di dedicarti ai “lavoretti creativi”, hai tutta la mia ammirazione!
Sono mamma di Angelo (6 anni)27 Ottobre 2015 alle 9:47 #268729
AnonimoInattivo@Destiny esistono dei siti che ti spiegano come aprire un blog, non è difficile, bisogna coltivare i propri hobby e poi serve anche per scaricare un pò la tensione della caccia alla pennuta….io sto ricominciando con l’università devo cercare di fare qualcosa, poi dove vivo c’è un negozietto di arti e grafica carino che organizza dimostrazioni gratuite (naturalmente poi chi ha questo tipo di interesse compra le attrezzature)su come fare dei lavoretti, a fine settimana ci saranno due giorni dedicati agli addobbi di Natale,andrò sicuramente a dare un’occhiata così inizierò a farmi qualche decorazione natalizia :bye:
26 Ottobre 2015 alle 23:33 #268641
DestinyPartecipante[quote quote=268298]@Destiny quello che fai é belissimo!!!! brava! a me é sempre piaciuto tantissimo leggere! era proprio una necessità x me nei anni passati. Adesso purtroppo non ho tempo x fare nulla! il lavoro mi sta prosciugandoooooooooooo quando riesco ad avere un tempino preferisco stare coccolata al maritino nel divano e guardare un bel film il cinema fortunatamente é una passione da entrambi. Magari quando finalmente riuscirò ad riavere il mio positivo mi do da fare? in passato ero bravissima in punto croce! magari ci riprovo x il corredino
[/quote]
@Nina76 anch’io spesso rinuncio a scrivere per godermi un po’ il maritino.
Il punto croce è una bella idea ma come te l’ho accantonato da un po’ ma certamente lo riprenderò quando riuscirò ad acchiappare questa benedetta pennuta. 😉
[quote quote=268334]@Destiny secondo me dovresti iniziare ad aprire il tuo blog, bisogna coltivare i propri sogni…anche io vorrei iniziare a scrivere un diario per descrivere la caccia alla pennuta da raccontare poi magari al piccolino inoltre sono brava a disegnare, in passato mi era capitato di fare delle illustrazioni per una guida dell’orto botanico per bambini.
[/quote]
@maffi è una bella idea quella del diario, non solo evita di dimenticare qualcosa ma inoltre aiuta a chiarirsi le idee (io lo scrivo da quando avevo sette anni).
Il blog mi piacerebbe aprirlo ma ho problemi di tempo, arrivo a fine giornata stravolta, anche se non lavoro fuori casa…se magari qualcuno mi dà qualche consiglio su come organizzare le faccende mi sarebbe di estremo aiuto!
Sono mamma di Angelo (6 anni)26 Ottobre 2015 alle 12:37 #268334
AnonimoInattivo@Destiny secondo me dovresti iniziare ad aprire il tuo blog, bisogna coltivare i propri sogni…anche io vorrei iniziare a scrivere un diario per descrivere la caccia alla pennuta da raccontare poi magari al piccolino :rose:inoltre sono brava a disegnare, in passato mi era capitato di fare delle illustrazioni per una guida dell’orto botanico per bambini.
26 Ottobre 2015 alle 11:28 #268298
Nina76Moderatore@Destiny quello che fai é belissimo!!!! brava! a me é sempre piaciuto tantissimo leggere! era proprio una necessità x me nei anni passati. Adesso purtroppo non ho tempo x fare nulla! il lavoro mi sta prosciugandoooooooooooo :wacko: quando riesco ad avere un tempino preferisco stare coccolata al maritino nel divano e guardare un bel film :heart: il cinema fortunatamente é una passione da entrambi. Magari quando finalmente riuscirò ad riavere il mio positivo mi do da fare? in passato ero bravissima in punto croce! magari ci riprovo x il corredino :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
26 Ottobre 2015 alle 10:10 #268244
DestinyPartecipante[quote quote=268170]Destiny,sai che è,o meglio era,anche un mio hobby? ora non ho più tempo di scrivere,il mio terremoto occupa tutto il tempo! però quello che ho scritto ogni tanto lo leggo a lui,e magari più avanti ricomincerò e inventerò una bella fiaba per il mio piccino! Una volta dipingevo anche,tempera o acquarello su cartoncino…inutile dire che non riesco più neanche a fare quello!
[/quote][quote quote=268198]@Destiny hai mai provato a scrivere fiabe o racconti per bambini? Provaci così potrai raccontarle poi al tuo fagiolino e perchè no anche ai nostri in becco alla pennuta
[/quote]
Finora ho scritto storie per adolescenti e fanfiction (storie che sono modificazioni o sequel di libri/fumetti/film già esistenti).
Non mi sono mai cimentata con le fiabe ma magari rimanere incinta mi darà l’ispirazione…
Al momento sto raccogliendo appunti sul mio percorso di “Acchiappo alla cicogna” e chissà, se il materiale sarà buono magari proverò a farne un romanzo.
Mi rattrista l’idea di dover lasciar perdere questo hobby perché per me è molto rilassante ma so che avere un fagottino tra le braccia mi ripagherà del sacrificio.
Avevo anche pensato di aprire un mio blog ma finora ho desistito per speranza/paura di doverlo abbandonare presto (speranza perché spero di non avere più tempo causa un bel fagiolino, paura perché mi dispiacerebbe abbandonarlo dopo averlo iniziato).
Spero di leggere al più presto gli hobby di tutte le altre.
PS:C’è qualcuno che ha iniziato a fare qualcosa di nuovo proprio mentre aspettava un pupetto, magari perché è dovuta rimanere a casa da lavoro o addirittura a letto?
Sono mamma di Angelo (6 anni)26 Ottobre 2015 alle 8:28 #268198
AnonimoInattivo@Destiny hai mai provato a scrivere fiabe o racconti per bambini? Provaci così potrai raccontarle poi al tuo fagiolino e perchè no anche ai nostri :rose: in becco alla pennuta :heart:
25 Ottobre 2015 alle 23:42 #268170
Cuore di mamiMembroDestiny,sai che è,o meglio era,anche un mio hobby? :heart: ora non ho più tempo di scrivere,il mio terremoto occupa tutto il tempo! 🙂 però quello che ho scritto ogni tanto lo leggo a lui,e magari più avanti ricomincerò e inventerò una bella fiaba per il mio piccino!
Una volta dipingevo anche,tempera o acquarello su cartoncino…inutile dire che non riesco più neanche a fare quello! :scratch:
25 Ottobre 2015 alle 21:06 #268143
DestinyPartecipanteSiamo in tante in cerca della pennuta ma nell’attesa che si fa?
Certo, ognuno ha i suoi impegni a casa e fuori ma ci sono anche hobby e distrazioni che avete iniziato o che comunque coltiverete fin quando avrete tempo?
Io, ad esempio amo scrivere racconti e storie brevi, spero di riuscire a scrivere anche dopo ma dubito ne avrò il tempo.
Voi?
Attendo curiosa le vostre risposte! :rose:
Sono mamma di Angelo (6 anni)