- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Trilly81.
-
Trilly81PartecipanteGrazie @Elena, @Tata e @Tata82 delle vostre risposte.
Purtroppo senza un aiuto di un esperto non è facile capire quali sono gli esami da fare, comunque io fin’ora ho fatto tutti quelli prescritti dal centro che mi segue ovvero:
a) Antigene Australia Virus Epatite B (HBsAg)
b) Anticorpi Anti Antigene “core” Virus Epat. B (HBcAb tot)
c) Anticorpi Anti Virus Epatite C (HCV)
d) VDRL
e) Anticorpi Anti – Hiv 1 / 2
f) Elettroforesi emoglobina
g) Gruppo sanguigno
h) Ricerca anticorpi anti virus rosolia
i) Ricerca anticorpi anti toxoplasma
j) Test di Coombs indiretto
k) Pap test
l) FSH tra il 3° e il 5° giorno del ciclo mestruale
m) Mammografia o ecografia mammaria
n) Elettrocardiogramma
o) PT, PTT, Emocromo con formula, Creatinina, Glicemia, Antitrombina III
p) Cariotipo
q) Screening per la fibrosi cisticaInoltre prima di iniziare il percorso pma ho fatto gli esami diagnostici della pervietà tube, utero e durante l’intervento della ciste end. l’isteroscopia diagnostica tutto risultato ok.
Ora pensavo di fare i seguenti:
- FOLATO
- FERRO
- OMOCISTEINA
- D-DIMERO EIA
- ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA aCL IgG
- ANTICORPI ANTI BETA2 GLICOPROTEINA IgG – IgM
- ANTICOAGULANTE LUPUS – LIKE LAC SANGUE
- ANTICORPI ANTI NUCLEO ANA SANGUE
- ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI (AbTPO)
- ANTICORPI ANTI MICROSOMI EPATICI E RENALI (LKMA)
- ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA (AbTg)
- PROTEINE C e S
- G6PD FAVISMO
- FATTORE REUMATOIDE
- GLICEMIA
- INSULINEMIA
- HB GLICOSILATA
- TRIODOTIRONINA LIBERA FT3
Se sarà necessario magari si può sentire il parere di una genetista o ematologa.
Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
AzzurraPartecipanteCiao @Trilly81, anche io come te sto all’ultimo tentativo convenzionato SSN, e ho avuto una biochimica e un negativo.
L’unico esame in più che ho fatto di testa mia perchè al centro non me lo avevano richiesto è l’isteroscopia dove risulta che ho la OUE Beante quindi il collo dell’utero debole, e per fortuna l’ho fatto almeno adesso lo so! Io durante entrambe i transfer ho fatto clexane 4000 e cardioaspirina, una la prendevo a pranzo e uno il pomeriggio.
Ora sto valutando di cambiare centro e una delle prime domande che farò sarà proprio quella della diagnosi preimpianto per capire se nel mio caso (scarsa riserva ovarica ) è consigliata oppure no, io non posso neanche portare emBrione a blasto quindi non so :unsure:
Come ti hanno scritto le altre magari fai dei test genetici se non li hai fatti e poi informati per la diagnosi pre impianto 😉
In più ho fatto delle ricerche e in alcuni centri ,privati però, fanno l’Era test, praticamente è un test dell’endometrio che serve per trasferire l’embrione nel momento più ottimale dell’endometrio e questo lo valuterò se dovesse andare male quest’ultima possibilità 😉
In bocca al lupo per tutto :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 16 giorni.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@Trilly81 le indagini da fare sono molteplici e bisogna capire cos’ Hai fatto fin’ora. Gli esami genetici sono importanti per questo percorso così come l indagine del sistema immunitario e cardiovascolare. Per capire se cè qualche ostacolo all impianto dovresti fare coltura e biopsia endometriale al 20pm. Una volta che hai tutte le informazioni puoi pensare anche alla diagnosi di preimpianto suggerita da Elena. A volte basta poco per risolvere il problema l importante è cercare di avere più informazioni possibili. Poi ovviamente la preparazione al pick e al transfer devono essere adeguate a tutte le informazioni raccolte. IN BOCCA AL LUPO :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumpotresti anche prendere in considerazioen la diagnosi preimpianto, che in genere aumenta le possibilità di successo della FIVET ( non so se hai già letto qui: https://www.periodofertile.it/fertilita/tecniche-di-fecondazione-assisitita/diagnosi-preimpianto-perche-abbassa-rischio-aborto-spontaneo-nei-trattamenti-pma)
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Trilly81Partecipantejudith a me il ginecologo ha dato la cardioaspirina….sentirò eventualmente anche per il clexane, sono le punture di eparina giusto?
vedo con gioia che sei in dolce attesa, quindi anche tu con più tentativi di fivet?
judithPartecipante
Trilly81PartecipanteCiao a tutte, vi leggo da davvero molto tempo ma è la prima volta che scrivo! Sono reduce da 2 fivet purtroppo fallite e a fine anno dovrei intraprendere la 3° e forse ultima fivet coperta da Ssn…e quindi vorrei sfruttare questi 2 mesi di tempo per approfondire la questione del mancato attechimento degli embrioni, se ci sono delle vere cause o è solo sfiga! Ho letto in rete di diversi esami da fare in caso di poliabortività se così vogliamo chiamare anche le fivet non andate a buon fine ma non essendo un medico faccio fatica a capire quali sono nella lunghissima lista quelli che possono trovare realmente una causa, se c’è.
Brevemente vi racconto la mia storia cosi poi da poter consigliarmi al meglio grazie 🙂
Ho 37 anni, una geu arrivata naturalmente nel 2015 dopo nemmeno un anno di tentativ, e da lì iniziati tutti i problemi come ciste endometriosica operata e poi ricomparsa, amh molto basso, prolattina alterata per microadenoma ipofisario e appunto non riuscire più a rimanere incinta.
Oltre al ginecologo sono seguita da un omeopata e un agopuntore.
Ringrazio se qualcuna potrà essermi d’aiuto o se in qualche modo posso esserlo anch’io a voi visto che non sono proprio una veterana nella pma!
Come funziona Prolattina alta e fertilità