- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da Sara27.
-
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Complimenti ottimo risultato a me 10 prelevati buoni 6 fecondati dobbiamo vedere quante ne congelano .
Aspetto il sole dopo la tempesta
Paola82Partecipante
Rita90PartecipanteRagazze buongiorno!
Scusate l’assenza. Mi hanno appena chiamata dal centro in Grecia: 6 blastocisti in quinta giornata. Congelano.
Il ginecologo mi sembrava soddisfatto.
Ho avuto il ciclo giovedì, lui mi ha detto di dosare il progesterone il 7/02 e di comprare Decapeptyl 3.75.Adesso con calma leggo tutti i vostri messaggi arretrati
😘😘
@eldra82 hai toccato un argomento molto personale, ma io mi sono sempre detta che in quel caso avrei fatto e farei la tua stessa scelta.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaSperiamo bene katia🤞🏻🤞🏻
Cara Fiore io ho sentito molta tristezza perché anche io ho vissuto l’interruzione e anche se riesco a parlarne adesso alle visite, leggendo queste storie un po’ torna ecco….ma per mia grande fortuna siamo riusciti a scoprire la trisomia subito alla TN (era la trisomia più comune) e a confermarla al 4 mese col la villo, perciò nn siamo mai riusciti ad illuderci troppo ecco…certo alla translucenza ci avevano creduto per 4 ore, prima del verdetto….ma visto il ns percorso e senza aver fatto pgta ci siamo visti bene dal credere nel miracolo prima di superare tutti gli esami.
Quello che nn ho ancora superato sono i discorsi in merito ai ragazzi con questa trisomia perché mi metto a piangere ecco. Nn mi pento della scelta ma ho sempre ucciso una vita e niente, rimarrà sempre con me questa cosa.
Ida mio marito nn sta bene x influenza e nn posso forzarlo, quindi niente abbiamo interrotto i tentativi….ora nn so quando tornerà il secondo ciclo dopo la stimolazione quindi devo solo sperare di averci beccato…sognerei provare l’omologa in una clinica decente ma abbiamo pochi soldi e se occorre li punto tutti su ovuli più giovani …
Grazie a tutte per la compagnia e il supporto❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 5 giorni.
KatiaPartecipanteBuongiorno belle donne come va?mi hanno chiamato dal centro 10 presi buoni 6 embrioni fecondati ora dobbiamo vedere quanti ne congelano lunedì mi faranno sapere
IdaPartecipanteCiao buon weekend ci voleva un po’ di riposo almeno parlo per me ero scoppiatissima … stavo pensando ma se una donna fa eterologa e produce un tot di blastocisti su cosa si basano se impiantarne uno o due?
FiorePartecipanteCiao Snap, sai dirmi più o meno quanto potrebbe costare e se gli embrioni sono già analizzati? Grazie
Ti avevo risposto anche ieri ma me l’hanno cancellato dopo un pò credo..forse il discorso era un po’ delicato effettivamente..
SolelunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapE’ vero! La sua professionalità e’ lampante…! A me però a consigliato di terminare con questa blasto e poi vada come vada concentrarmi su mia figlia affinché abbia una mamma sana (a suo parere le cure fatte in questi anni mi hanno portato ad avere una forma di endometriosi che nessuno dove sono in cura aveva visto…)…quindi ci sono rimasta un po’ male ma la vedo un po’ come un grillo parlante e credo che dovrò fare come dice lei…!
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore ho riletto la tua storia tutta di un fiato e sei incredibilmente tenace. In tutte le scelte fatte o subite.
Avete escluso anche l’embrioadozione all’estero (in Italia non è legale)? I costi sono decisamente più bassi, è vero che normalmente è una sola blasto ma in fondo ne basta una se è quella giusta!
IdaPartecipanteEh mi rattrista che qui in Italia se non vai nelle mani giuste ti fanno perdere tempo utile .
IdaPartecipanteMi rattrista che tu sei stata male e che ne hai passate tante e mi dispiace…ma invece mi hai dato una forza incredibile .
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreA me non mi hai rattristato anzi . Non mi ci abbandonare grazie a te ☺️😘🌷
FiorePartecipanteGrazie ragazze, e scusate se vi ho forse rattristate..
Io per fortuna sono sempre convinta di aver fatto una scelta molto difficile ma la più giusta per lui in primis, per noi e per nostra figlia..
Ma non si dimenticherà mai. Ci penso tutti i giorni. Sì, Ricordo ancora bene la tristezza nella scelta dell’urna invece che della tutina.
Penso che abbiamo avuto solo tanta tantissima sfortuna. E per fortuna sono casi rari quelli come il nostro nella pma.
È vero, bisogna sfogarsi, toccare il fondo per poi risalire più forti di prima.
E noi donne lo sappiamo fare molto bene.
Ognuna di noi è una guerriera e molto spesso vince.. Come sta succedendo in questo gruppo. Forza! Vi auguro tante cose belle!
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSì mi piaci io sono testarda ma poi ho sempre bisogno di qualcuno per spaccare i muri , di fatti se non fosse stato per te la Paola la gatitta la bimba la gaietta, io sarei già sprofondata..eh intanto bisogna capire la situazione del ciclo , si poi io ci riproverei 💖🌷non lo so se le banche fanno finanziamenti ma comunque facendo calcoli così approssimativi ci vogliono un bel po di soldini infatti ero partita in quinta per la Spagna ma tra viaggi hotel eterologa penso che spenderei sui 30 mila , omologa potrei risparmiare qualcosa .. poi farmaci visite ginecologiche qui che ogni volta partono dalla meno cara 150 dalla super se va bene dai 200 ai 400 euro .a me nel pubblico nemmeno mi hanno calcolato 😅☺️
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaSì Katia, non so se ce l’avrei fatta a sopravvivere a questa cosa senza di lei. Per lei e grazie a lei. Anche se ogni volta che mi trovo a dover raccontare il fattaccio scoppio a piangere. Ad esempio a qualche visita medica.
Tu non essere negativa, non fa bene. Devi crederci, forza!
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore che storia incredibile.
Sono felice per la vostra bambina. Ma mamma mia che forza. Quanto coraggio.
Il dolore dell’interruzione è fortissimo. Rimane penso per sempre.
Quando ti succede pensi è capitato solo a me. Come farò? Invece purtroppo succede è successo a molte e la forza si trova. Si trova per tutto.
Grazie di aver voluto nuovamente raccontare la tua storia, la tua vita.😍
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore conoscevo già la tua storia ma rileggerla mi ha fatto venire i brividi e le lacrime… ricordo ancora quando avevi scritto che invece di andare a cercare tutine avevate dovuto organizzare il funerale… non ci conoscevamo ma quando l’ho letto mi sono fatta un pianto… ho sempre pensato e sperato avessi un lieto fine ma comunque nella vita ciò che conta è essere felice ed essere circondati di amore e tu hai la tua bimba che ti starà sempre vicino ❤️ ti abbraccio forte
FiorePartecipanteIsteroscopia fatta due volte. Prima della prima iui ho fatto isterosalpingografia, che mi ha portato fortuna.
Esami fatti e rifatti.
Ora Amh crollato clamorosamente.
Da fine settembre 2023 non mi è più arrivato il ciclo. Esami ormonali, ecografie e vampate di caldo dicono premenopausa.
La ginecologa ha detto di aspettare 4/5 mesi per vedere se torna, poi valuteremo se prendere terapia sostitutiva per posticipare la menopausa. Ma vedremo.
Intanto sto provando degli integratori per alleviare i sintomi.
Omologa e naturalmente la vedo impossibile. Un altro tentativo di Eterologa nel pubblico forse io lo farei. Sono parecchio testarda. Il marito potrei provare a convincerlo. Ma nel privato e all’estero per noi non è fattibile purtroppo.
IdaPartecipanteDunque non c è nessun problema siete sine causa . Avrai fatto isteroscopia tutto a posto … perché non fai gli esami ormonali così di controllo e vedi … hai ciclo regolare ? Tuo marito ? Non lo so appena ti ho letto l altro giorno ho sentito che comunque ancora vorresti , non c e la fai a fare l ultimo sforzo senza stressarti e senza pretese .. provarci comunque, che poi l appetito vien mangiando io mi do i tempi e poi vado sempre oltre … non lo so comunque anche tu ne hai passate … le hai provate tutte , immagino la piccola pure che si aspettava fratellino o sorellina .. tanto un po’ di pausa l hai fatta .. poi sono scelte personali, tipo io andrei domani a fare eterologa ma vedi poi anche lì è in incognita … grazie di avermi raccontato la tua storia mi fai sentire meno sola perché io sono un tipo che mollo appena non arrivo al traguardo ma questa della maternità non voglio proprio mollarla anche perché mi sto facendo in quattro a studiare ogni mio minimo valore e sistemarlo .sto curando mio marito nei minimi dettagli però non so come spiegarti non la sento come una pressione psicologica.. c è la devo fare . Mi dico . Un bacio io se vuoi ti leggo tutto quello che hai e cerco di capire . A domani allora 💕☺️😘🌷
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreMi ricordo eri proprio disperata la tua piccola e la tua forza ..lei è il tuo dono.io pensa già mi sento negativa come sempre e non mi sbaglio mai
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSì, anche se ripercorrere tutto fa un pò male..
Dal 2012 (avevamo 34 anni) cominciamo la ricerca seriamente in modo naturale ma mai un positivo.
Nel 2016 (avevamo 38 anni) ci rivolgiamo alla pma (pubblico) . Siamo in Trentino. Risultiamo sine causa, a parte il mio Amh tendente al basso.
Al primo tentativo di omologa (iui) abbiamo il nostro positivo e nel 2017 (avevamo 39 anni) nasce la nostra adorata bimba. Un miracolo direi.
Nel 2019 (dopo aver finito l’allattamento) torniamo nella PMA per la ricerca del secondo.
2 iui negative.. E 2 cicli per fivet, ma non rispondevo abbastanza alle stimolazioni e non arrivo neanche a fare i pick-up.
Ci consigliano eterologa da fare in un altro centro (pubblico), un duro colpo inizialmente.. Dopo qualche mese di riflessione facciamo un colloquio con il centro e con il loro psicologo e ci decidiamo. Ci mettiamo in lista ma con il Covid i tempi si allungano di molto.
Dei 6 ovociti (arrivati dalla Spagna, donatrice di 23 anni) se ne fecondano 2 (classe AB e classe BC).
Primo ciclo di stimolazione fallito. Secondo ciclo faccio transfer ma negativo. Terzo ciclo fallito. Quarto ciclo faccio transfer e ho il positivo (anno 2022, avevamo 44 anni) . Visto il percorso vengo sempre seguita dalla psicologa del consultorio per fortuna.
Faccio molte ecografie, btest e DNA fetale (prenatal safe karyo, tra i più completi) ed è tutto ok. È un maschietto, data presunta a Gennaio 2023.
Alla morfologica vedono il “piede torto”, facciamo ecografia di secondo livello e decidiamo di fare amniocentesi d’urgenza con “valore array-cgh”. Scopriamo un problema genetico, che oltre a grossi problemi fisici (ad es. Cuore) avrebbe portato a problemi neurologici/comportamentali.
A 21+3 settimane facciamo interruzione terapeutica di gravidanza (settembre 2022).
Terribile è dire poco. Un inferno. E molto difficile doverlo spiegare a nostra figlia che aspettava felicissima il fratellino, era stata presente nelle ultime belle ecografie. Arriva addirittura la cameretta ordinata per loro due.
Dopo un mese con molta forza e coraggio ci mettiamo di nuovo in lista per un nuovo tentativo (non abbiamo più niente di congelato). Mi metto a dieta, faccio agopuntura, tamponi, esami, attività fisica, integratori. Ce la metto tutta insomma. Dopo più di 6 mesi arrivano 6 ovociti di una nuova donatrice. Se ne feconda solo uno e mi fanno transfer di embrione in seconda giornata (agosto 2023). Negativo.
Nel centro non mi fanno fare più niente perché a dicembre 2023 compio 46 anni.
Prima mio marito, poi piano piano anch’io ci mettiamo una pietra sopra.. Per fattore economico, età, paura.
Ed eccomi qua.
12 anni di ricerca. 8 in PMA. 10 tentativi tra omologa ed eterologa.
Ma per fortuna abbiamo nostra figlia che è il nostro tutto.
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreMa io congelo domani mi fanno sapere quando ne ho prodotti .non voglio sbagliare ma tu già hai un bambino.io stò pubblico però ho cambiato centro.qui se non sbaglio fino e 45 anni
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore no purtroppo mi ha detto di aspettarmi ciclo che il valore del progesterone è troppo basso …però se metti caso non mi arrivano di fare le beta nuovamente..e mi ha detto eventualmente prossima volta aggiungere anche cardioaspirina.tutto qui , non so i centri pubblici eta per fare pma ..sapevo fino 43 non sono aggiornata.posso chiederti qualcosa di te per capire ?se vuoi non vorrei essere invadente ☺️
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Ida, quindi ti ha dato un nuovo progesterone nel frattempo?