- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 7 ore fa da Bio99.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGrazie @Graziolina ♥️ Ho già ordinato i nuovi farmaci!
Come stai?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80@Coccinella vedremo cosa proporranno questa volta. Non vorrei rischiare troppo. Io so solo che dopo il pick-up ti dicono cosa intendono fare, sempre che le condizioni durante la coltura non cambino, allora ti chiamano e i programmi cambiano.
Vedremo insomma in questo percorso nulla è mai certo al 100%
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Soni sei proprio mia sorella ♥️
Si è la penna!
5 giorni a 450 poi mi dirannoArtiglieria pesante per le mie belle addormentate 😆
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sara diventiamo compagne di medicinale. Prima stimolazione Pergoveris 450 + soppressore era stata una bomba per me!!! Ora per questa sto assumendo Pergoveris 300 più soppressore, non ho capito il cambio di rotta tra una stimolazione e l’altra.
Quando ti faranno il piano terapeutico chiedi se ti prescrivono la penna invece delle fialette da preparare è molto più comoda.
Maria_FPartecipanteCare tutte, non ho mai scritto, ho cominciato da poco il mio primo percorso di pma nell’anno dei miei 43 (in arrivo), dopo un anno e mezzo di ricerca. Avrei voluto e dovuto iniziare prima e non mi dilungo sul mio stato emotivo perché troppo complicato, cerco di stare con i piedi per terra ma voglio darmi una possibilità perché solo facendolo vedrò la risposta. Sono alla parte di tutti gli esami…gli ormonali li avevo fatti da poco ed erano buoni, attendo amh con terrore (non vorrei neanche saperlo in realtà) e tutti gli altri di routine.
Per scegliere il centro (privato, pubblico non volevo aspettare) e decidermi ho letto di tutto e di più, per adesso al primo colloquio ci siamo trovati molto bene (siamo andati e andremo sempre insieme, non limitano nonostante il covid).
Tra gli esami da fare mi è stata prescritta anche un’isteroscopia, e già sono emersi i primi problemi: una piccola aderenza al canale cervicale (risolta subito in sede) e una infiammazione solo in una parte dell’endometrio per la quale mi farò una bella dose di antibiotici.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto questi problemi, e se poi una volta presi gli antibiotici avete eseguito un’altra istero per vedere se tutto si era risolto. Ero frastornata dopo l’esame e non ho chiesto. Chiederò al centro quando ci torno ma volevo sapere se qualcuna ci è passata e se il tutto si è risolto. Ho il secondo colloquio a metà aprile e se non ci sono problemi a maggio dovrei partire.un in bocca al lupo a tutte!
44 anni nel 2022, in cerca dal 2018. Dopo tre anni inizio esami per PMA, nessun grave problema a spiegare l'infertilità se non l'età. Stimolazione per icsi a settembre 2021, non arrivo neanche al pick-up. A gennaio 2022 gravidanza naturale 💙Sono mamma di G
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sun22Grazie Terri. Ho voluto provare contro tutte le statistiche, per non avere rimpianti e ci ho creduto. Pazienza, la vita mi ha già dato moltissimo. Vedremo fra qualche giorno come ci sentiremo. Per ora sotto un treno.
Lappy2005PartecipantePry mi dispiace tantissimo… non ho parole per farti sapere come posso sentirmi anche io… è veramente molto ma molto dura.. siamo forti..si si…tante parole…ma alla fine io mi sento sfinita.. questi sono giorni veramente difficili .. dura anche da spiegare ai propri genitori e suoceri…loro non ci credono ancora..mi chiedono di rifare gli esami tra una settimana… la disperazione nel dolore… è veramente un gran boccone amaro da Mandare giù… certo non moriremo di questo dolore…ci rialzeremo .. si certo..ma a che prezzo… sono in confusione totale..sono anche andata a vedere questo esame di cui mi ha parlato Vane…ma cavolo e quanto costa anche quello? Mamma mia che giorni pesanti…da passare… un abbraccio.
LoriPartecipanteGrazie. È un grande dolore oggi. Ancora non so cosa faremo, è troppo presto. Oltretutto io sono dell’idea che bisogna anche sapersi fermare quando occorra. Un abbraccio
Coccinella80PartecipanteGraziolina come stai?
GraziolinaPartecipanteSara Pry e Lori in questo momento vorrei soltanto abbracciarvi perché non ho parole per esprimere il mio dispiacere.
❤️❤️❤️Ripartirete ne sono certa
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiNo @Noemi, nel mio centro dicono di prendere soltanto l’acido folico, gli integratori non sono considerati validi. Mi hanno cambiato il farmaco, Pergoveris, parto già con 450
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sun22Grazie Terri, sono molto tranquilla, mi faceva stare male l’idea di dovermi fermare, poter ricominciare mi rasserena molto.
Sun22PartecipantePry, Lori, Sara, per quello che può bastare vi tengo vicine al cuore. E vi abbraccio forte buttate fuori tutti le emozioni brutte….La speranza resterà e vi darà la forza di ricominciare.
Coccinella80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche da me stessa filosofia. Tanto è vero che essendosi formato un solo embrione me lo hanno trasferito in seconda. Loro Considerano che comunque l’ambiente uterino è quello naturale
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiLa causa più probabile sono le anomalie cromosomiche, purtroppo. Grazie per il sostegno
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoriNo Lori come mi spiace ti hanno detto io perché? Ti abbraccio forte forte carissima ora devi prenderti un po’ di tempo per te e per tuo marito e poi piano piano deciderai il da farsi 😘😘😘
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSony80, anche nel mio centro dicono le stesse cose che hai scritto tu. io ho cercato di mediare chiedendo la doppia possibilità, come te: datemi un embrione in seconda/terza giornata e il resto portiamolo avanti. sono stati abbastanza categorici nel portare tutto in quinta. allora ho cercato di proporre un’altra opzione: ipotizzando di arrivare con più di una blasto ho chiesto se fosse possibile impiantarne una e far analizzare e crioconservare le altre. dal punto di vista medico mi è stato riferito che non aveva tanto senso se in linea generale l’idea era di far l’analisi genetica pre impianto. unica opzione che mi avevano dato: avrebbero impiantato una eventuale blasto “bellina” ma ritenuta non sufficientemente forte da poter reggere la manipolazione per l’analisi e il congelamento.
mi è sembrato quasi di capire che il tipo di coltura sia differente se si opta per l’arrivo a blasto rispetto ad una coltura embrionaria classica. non vorrei sbagliare ma qualcosa che riguarda la manipolazione degli embrioni e il “cambio della coltura” nei giorni , piuttosto che una sola cultura che monitorizzano senza manipolare fisicamente gli embrioni. non so se risulta un minimo comprensibile il discorso.
io mi sono fidata del loro consiglio e del loro modo di lavorare.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyPure da me, se non fai il transfer da fresco preferiscono blasto.
Bio99PartecipanteLori ..Pry…mi dispiace tanto 🙁
Cercate di tirare un grande respiro ..ossigeno per il cervello!! c’è altra strada strada da percorrere.. 💕
VanePartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LoriOk. Ora cerca di prenderti un momento per te. 😘😘😘 ti abbraccio forte forte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Roy@Roy anche da me si ostinano a voler portare tutto allo stadio di blastocisti. Se però c’è una moria generale durante le giornate, ti chiamano e programmano il transfer in seconda o terza giornata.
Sinceramente non so cosa sia meglio. Qualche tempo fa avevamo discusso su questa cosa, ma io continuo a ritenere che l’utero se in buone condizioni sia il posto ideale dove far crescere un embrione. Vero è che le blastocisti dicono siano le più adatte. Io intanto non ho scelta nel mio centro decidono loro, cosa è meglio fare. Spero però, se mai arriverò al pick-up che mi trasferiscano uno o due embrioni e gli altri li lascino crescere.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySì Roy camminare fa bene ma è da ieri che piove, allora niente, in quanto a quello che mangio sto super attenta, zero dolci, zero farine, zero fritti, mangio frutta, pollo, vitello, verdure e pasta integrale.
Spero con tutto il cuore che vada tutto bene e che ti chiameranno per darti una bellissima notizia.
LoriPartecipante
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySi, le anomalie cromosomiche. Le percentuali le conosciamo benissimo e io condivido pienamente la strategia di evitare transfer inutili alla mia età. Doveva andare così. Tifo per te, per tutte voi