Eccomi ragazze, vi racconto la mi storia, è da due anni che ci proviamo, a settembre 2019 arriva il positivo (gravidanza naturale), ad ottobre l’aborto spontaneo, il mio ginecologo mi consiglia di provarci naturalmente per 6 mesi. però non succede niente, allora ci fa fare analisi genetici, amh e spermiogramma, da lì il buio, amh 0.54 e spermiogramma con poche forme normali. Mi indica un centro a Roma dove lavora una sua collega, ad agosto 2020 il primo appuntamento, questa dottoressa vedendo l’amh ci consiglia di non buttare soldi perché era molto difficile riuscirci con un amh così basso e di continuare a provarci naturalmente perché parlando di % le opzioni di restare incita erano le stesse, decidiamo allora di cercare una seconda opinione, nel 2° centro ci dicono praticamente lo stesso però che possiamo provarci almeno una volta.
Poi la zia del mio compagno ne parla con una sua collega che era rimasta incinta al Florence (Firenze) e così decidiamo di chiedere un appuntamento visto che è un centro privato convenzionato e senza lista di attesa, a settembre il primo appuntamento, il medico era proprio carico e mi ha detto ci proviamo, atteggiamento completamente diverso, continuava a dire si può fare e così a novembre inizio la stimolazione, a dicembre pick-up senza transfer perché il progesterone era alto (più di 1), 6 ovetti maturi, 5 fecondati, 3 si fermano al 4to giorno e 2 arrivano a 6ta giornata, poi il resto lo sapete =).
Ragazze io ancora non ci credo, sono contentissima, ora aspetto la chiamata dal centro e da domani si pensa al raddoppio!!!
Vi ringrazio per tutti i messaggi, siete fantastiche.