- Questo topic ha 54,723 risposte, 345 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 23 ore fa da Bio99.
-
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyQuesta doppia opzione (di vedere come va la prima)a me non è stata proposta perché ho già precedenti alle spalle che non lasciano intravedere la possibilità che una basti.
I miei dubbi sono legati all’impossibilità di fare il ciclo da fresco e poi onestamente l’assunzione di tutti questi ormoni in poco tempo.
Ma tu che inizierai tra un po’ sai se nel caso di doppia stimolazione utilizzano dosaggi più bassi?
Tu sei all ‘ivi vero?
Se posso chiedere da chi sei seguita?
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIo probabilmente farò doppia stimolazione dico probabilmente perché il centro mi ha detto che se miracolosamente dovessi produrre bene alla prima la seconda non la farebbero ma siccome è in opzione remota … farò doppia stimolazione
Baby
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Frida io non sono esperta di eterologa però una cosa è sicura purtroppo in Italia siamo indietro rispetto ad altri stati primo perché abbiamo iniziato molti anni dopo mentre sono estero hanno esperienza di più di 30
Anni se pensi solo ai primi nati in Inghilterra parliamo del 1976/ 1977 poi ovvio che ci sono positivi anche su congelato dipende molto anche dal laboratorio e dagli strumenti che hanno se hanno strumenti super all avanguardia ci sarà poca differenza tra congelato e fresco però io ho sempre sentito dire che il fresco è preferibile anche se io personalmente fare comunque esame pre impianto anche se le
Donatrici sono giovani ma questo è un mio pensiero personale e quindi sarebbe comunque da congelato poi c’è da dire che all estero hanno studiato esami che noi non facciamo ti faccio un esempio c’è un esame nel mio centro che hanno inventato loro e serve per la compatibilità tra donatrice e uomo .. ho sentito parlare bene dell
Sant orsola a Bologna che fa eterologa ma so che hanno tempi biblici nel privato questi tempi non li hanno … se leggi vari articoli vedrai che in Italia c’è mancanza di donatrici noi ci forniamo per il 90% da Spagna Grecia ecc . Mentre tutto gli altri stati sono autonomi e con banche donatrici ampie questo vuol anche dire che c’è maggiore scelta anche a livello fenotipico
Poi frida ripeto ci sono i positivi anche da congelato va molto a fortuna e calcola che se non sbaglio con il servizio sanitario è gratis fino ad una certa età nel privato paghi …Baby
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida, io non sono esperta ma ti dico quello che ho capito leggendo. Per eterologa è preferito l’estero per via degli ovociti da fresco e non da congelato.
Per omologa perché in alcuni stati es. Spagna fanno pma da molti più anni, c’è concorrenza tra i vari centri, ci sono classifiche sui risultati e non sui numeri di trattamento. In generale l’approccio è di personalizzare il protocollo e indagare il più possibile da subito cosa non va. Poi alcuni centri hanno brevettato dei loro esami, es. test genetici, test endometrio ecc.
In Italia mi sembra che si vada più per step. Si inizia e poi se non va si approfondisce. Almeno questa è la mia impressione.
LadyPartecipanteBuona giornata a tutte guerriere!
Noemi, tantissimi auguri per questo tuo giorno importante, un bacio virtuale.
Roy, Bio, baby, è vero, questo percorso ti fa essere felice anche per il ciclo che arriva, tutto per raggiungere un solo obiettivo.
Il mio sguardo è verso una sola direzione, quella che voglio raggiungere.Bio, manca pochissimo…💪
Roy, spero tu possa sentirti meglio.
Silvia, sono contenta per te.
Bio99PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Noemi auguri per l’anniversario e per il compleanno del maritino 😉
@Sony sono contenta di risentirti 😘
@Silvia facci sapere del tuo colloquio..🌞@Frida..estero/Italia è sempre un dilemma..io mi son fermata in Italia perchè mi è sembrata (quando presi la decisione) la cosa più ovvia, anche per comodità! poi col tempo ho capito che all’estero c’è un mondo che pullula ..fervido a attivo! credo che l’estero sia un poco più avanti rispetto a noi (questo ho capito da alcune letture)! io mi son fatta guidare, nella scelta, dal gine che mi seguiva..alla fine loro sono il ponte di collegamento! facci sapere 🤞🤗
io sto bene…domani metterò fine a questa luuuunga attesa! qualsiasi sia il risultato cercherò di affrontare 💪
HopePartecipanteCiao ragazze posso chiedere se a qualcuna è stata proposto la tecnica della doppia stimolazione?
Frida79PartecipanteCiao ragazze vi leggo con interesse perchè mi aspetta la 4^ ed ultima omologa, poi (se riesco a convincerlo) passerei ad eterologa doppia. La mia domanda per voi è: perché all’estero? Che cosa manca ai nostri migliori centri privati? Procedure molto diverse oppure sono “sfumature”? Grazie x qualsiasi info più precisa
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiLo spero guarda! Martedì poi ho appuntamento al Ivi di Roma per l’opzione Spagna! Non è facile capire ora cosa è meglio fare, e soprattutto a quale centro affidarsi all’estero visto che ce ne sono una marea!
PinkiPartecipanteCara Noemi grazie mille del pensiero e tanti auguroni anche a tuo marito e per il vostro anniversario!!🍀🌻😘
Buona giornata a tutte le guerriere, a chi è in corsa, a chi è in panchina, a chi custodisce il suo puntino in attesa di controlli.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaForza Silvia vedrai che andrà tutto bene facci sapere 😘😘😘
SilviaPartecipanteBuongiorno guerriere, oggi sembra che rinizi a muoversi qualcosa anche per me! Ho alle 14 un colloquio via Skype con un centro in Grecia per avere informazioni su procedure, percentuali di successo, costi e tempi per fare un eterologa da loro. Spero di trovare la stessa disponibilità e professionalità che ho trovato nel ginecologo che mi indirizzato a questo centro. Vediamo un po’…
SilviaPartecipante
GraziolinaPartecipante
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuon anniversario Noemi e buon compleanno a tuo marito!🍾🎂
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao a tutte io sto bene, indaffarata, ma sto bene e spero prosegua così. Sono i. Attesa dei risultati degli esami che ho fatto e la prossima settimana le porterò al ginecologo.
I miei stanno bene. Mia mamma ha iniziato la nuova terapia e piano piano sembra la migliori.
Mio zio sta facendo gli accertamenti in oncologia e sta aspettando di finirli, speriamo 🤞.Vi leggo appena ho un attimo vi scriverò un abbraccio a tutte.
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a tutte ragazze e auguri a Noemi!
Io sto bene, molto presa con il lavoro.
Dovrei riprendere il percorso a breve, vediamo.
Un abbraccio a tutte
NoemiPartecipanteGrazie mille ragazze ho organizzato per domenica un pranzetto fuori e la torta ,non gli manca nulla
BabyPartecipante
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte !!!
Buongiorno e Auguri a Noemi per l’Anniversario!!!! Che regalo hai poi fatto a tuo marito ?Anche oggi niente sole ! 😞
NoemiPartecipantebuongiorno ragazze come state ?
oggi per me e’ un giorno speciale oltre ad essere il compleanno di mio marito e’ anche il nostro anniversario di matrimonio….Pinki come stai? fai gli auguri a tuo marito
Pry il prurito come va? spero ti diminuisca un po’ …ci vuole tempo
Bio99 come stai? domani e’ il grande giorno vedrai che andra’ tutto bene forza guerriera
Vane si avvicina il grande giorno della prossima eco che bello
Sony tu come stai ? i tuoi ? spero tutto bene
Sara come procede il monitoraggio dell’ovulazione ?
Lappy dai che presto arriveranno i referti la vita e’ tutta un’attesa
Lori come va? quando farai il prossimo tampone ?
Roy cara come ti senti? dai che tra poco si parte per la nuova stimolazione
un saluto a tutte
MARGIE,FRANCY,LADYSPILLO,GRAZIOLINA,COCCINELLA,SILVIA,SILVY78,BABY,SARAMOF,FRAFFA,MIA,ANNA,LIBERA77,LUCIA,LUNA,KETTY,CAMY,SANDY,BEBA77
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Bene Frida cerca di rillassarti state un po’ tranquilla e buone ferie 😘😘😘🌸🌸🌸
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Brava Frida! Inizi il fine settimana in anticipo! 😉😊
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyVero sembra strano essere felici perché è arrivato il ciclo 🙂 il 18 e super vicino …
Baby
Frida79PartecipanteGrazie ragazze, ho fatto un salto in farmacia perchè l’herpes ormai su di me resiste ad ogni crema! Ce l’ho sotto il naso e pizzica da morire. Comunque è solo stanchezza, mi sono fatta dare un integratore naturale (propoli, vitamine, echinacea…) e domani me ne sto in ferie a dormire! 😆