- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Bio99.
-
NoemiPartecipanteGRAZIE a tutte ragazze per gli auguri siete carinissime
Forza cara BIo domani e’ il tuo giorno e io in primis faro’ il tifo per te e per i tuoi 2 puntini…forza un abbraccio
PryPartecipanteBuon pomeriggio ragazze, ho letto i msg di questi gg velocemente, @Noemi auguriii 🎉
Il mio prurito persiste , diciamo che l effetto dell antistaminico dura una decina d’ore, ma almeno non ho bolle. Comunque sia il ginecologo che l anestetista ritengono che posso fare isteroscopia martedi
@Silvia fammi sapere come va con i colloqui 😉Caserta-Roma
RoyPartecipanteBio, domani saremo tutte a fare il tifo per te !!
Anna, l’emozione della prima eco è indimenticabile!
VanePartecipante
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCapisco, speriamo riesci a farla al più presto. Io sto bene, però non questo tempo che non si capisce niente ho nuovamente problemi alle orecchie, non potendo ancora prendere niente devo solo aspettare che passa. Un abbraccio.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHai ragione Noemi non è che ti possono fare aspettare tanto, cosa aspettano? Il prossimo ciclo? È troppo tempo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99Si è il giusto spirito! io avevo gia detto a mio marito che avrei passato il week a mangiare e bere!! Avrei dedicato del tempo a noi come coppia, perchè comunque questi percorsi ci mettono a dura prova, a volte siamo così immerse e concentrate che lo stress prende il soppravvento.
Bio99Partecipante@Anna, sono un misto di rassegnazione e paura! se non va, come scrissi giorni fa, ho pronto il piano di attacco: dolci e caffè! oltre al fatto che riprenderò la mia vita, perchè in questi giorni sto patendo le iniezioni, quindi mi muovo come una vecchia! so già che soffrirò nei giorni successivi, ma immagino che col centro si valuterà già l’opportunità successiva!
se sarà andata invece…beh..potete immaginare 😻🌈
AnonimoInattivo
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Anna vado direttamente di prelievo che farò al centro: doseranno beta e progesterone! …se va, va..mi godo queste ultime ore di illusione, non voglio anticipare nulla, ma solo perchè temo il responso, quindi rimando la (eventuale) sofferenza 😉😎
Bio99Partecipanteper quanto riguarda l’eterologa, nel mio caso sono giunti gli embrioni qui, quindi la fecondazione è avvenuta in Grecia! posso dirvi però che, nonostante si dica che da fresco ci siano più possibilità, in realtà molte restano incinte col congelato, perchè il primo tentativo magari non va ed il successivo sarà per forza con congelato! le statistiche parlano di un 45-50% di probabilità al primo tentativo, ma aumentano di volta in volta fino ad arrivare al 90% al terzo tentativo..certo parliamo di numeri e molto dipende dal laboratorio, dai medici, dalla preparazione…etcetcetc.
sono certa che l’estero sia all’avanguardia, ma anche perchè hanno iniziato anni fa, come avete detto voi! ma anche sull’omologa sono avanti..insomma..le scelte sono ardue 😎
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze!
@Noemi tanti auguri di buon anniversario!
@Bio forza ci siamo! Resisti fino a domani! Farai un test casalingo o prelievo?
Io questa settimana non ho ripetuto le beta, forse le farò lunedì, e l’ecografia a fine della prossima settimana o primi giorni della successiva, non vorrei anticiparla troppo per non incorrere nelle situazioni tipo: non si vede ancora niente, non c’è il battito, forse è troppo presto etc… per non dover poi passare una settimana di ansia per poi comunque doverla rifare… secondo voi è una cavolata?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyIn bocca al lupo.
Io dovrei farlo a settembre…
L’avrei fatto a luglio ma non mi trovo con le tempistiche perché ad agosto chiudono
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyIo ho fatto la visita con il dott pellicier.
Ma per la stimolazione sarò seguita a Bari per comodie.
Andrò a Roma per pick-up e transfer.
Ho 38 anni e amh basso e tu? Quale problematica ti hanno riscontrato?
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaHai appuntamento con la Mariani ne parlano molto bene comunque si lo so i loro medici sono stati tutti se vogliamo dire così addestrati in Spagna minimo hanno fatto 2 anni a lavorare o Barcellona o valencia quello che so io e che anche i biologi arrivano dalla Spagna .. speriamo
Stamattina sono andata a fare curva glicemia e insulina circondata da ragazze incinte le guardavo e per miracolo non sono scoppiata a piangereBaby
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Ciao Frida, come ti hanno già detto le altre ragazze per l’eterologa la differenza sostanziale tra farla in Italia o all’estero sta nel fatto che in Italia arrivano ovociti congelati. Non ci sono donatrici in Italia e quindi necessariamente devo ricorrere a donatrici straniere.
Purtroppo non tutti gli ovociti sopravvivono allo scongelamento o si fecondano.Il vantaggio è che in Italia puoi fare eterologa anche con SSN, in strutture pubbliche o in convenzione.
Io mi sono rivolta ad un centro pubblico. Le liste di attesa sono piuttosto lunghe.
Sinceramente non mi sono informata sui centri privati o all’estero per il momento. Ci penserò se non dovesse andare bene il prossimo tentativo.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyBaby ti confermo che i medici che sono all’ivi in Italia provengono da una formazione fatta nelle varie sedi ivi in Spagna. Infatti martedì ho appuntamento all’ivi di Roma con una dottoressa che è stata per molto anni all’Ivi di Valencia per fare l’eterologa in Spagna presso uno dei loro centri. Dopo deciderò se affidarmi a loro in Spagna o al centro in Grecia
SilviaPartecipantePoi all’estero fanno anche dei pacchetti che tipo se entro 3 tentavi non si ottiene la gravidanza ti ridanno alcuni tutti i soldi mentre altri il 70% dell’importo! Personalmente questa cosa questa mi aiuta psicologicamente perché mi da sicurezza sul centro e mi fa pensare che il primo obbiettivo del centro è di farti ottenere la gravidanza al primo tentativo.
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyPs io non l’avrei fatta comunque da fresco perché farò esame pre impianto mi fido dei loro lavoratori e dei loro biologi ( per adesso ) sembra che siano bravi lèggevo che sono arrivati dalle loro sedi in Spagna per lavorare in Italia spero sia vero questo vuol dire che hanno una bella esperienza .. poi ci riaggiorniamo e ti saprò dire sulla mia pelle se io loro nome corrisponde a efficenza lo spero 🤞
Baby
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAntonella per i dosaggi non saprei io inizio a fine mese non me lo hanno ancora mandati però ho letto e ho visto che è una pratica usata da molti centri quindi direi che se lo fanno non è pericolosa a logica presumo che sfruttando la scia della prima sulla seconda saranno un po’ meno però questo lo saprò solo facendolo . Si se hai già fatto stimolazione probabilmente sanno già che ne avrai bisogno ma guarda che anche se io non l’ho mai fatto ho il sentore che la farò pure io . Si sono seguita all ivi da gebbia tu ? E se posso chiederti quanti anni hai ?
Baby
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Perché qui in Italia l’eterologa è permessa usando solo gli ovuli congelati provenienti da banche di donatrici che si trovano all’estero. Quindi gli ovuli donati dalle donatrice vengono prima congelati, spediti, decongelati e poi vengono fecondati con lo sperma del partner. Mentre all’estero gli ovuli di una donna donatrice vengono direttamente fecondati con lo sperma del partner senza subire le fasi di congelamento/decongelamento ed rischio di subite alterazioni durante il viaggio quindi hanno più possibilità di attecchimento! In poche parole quando vai all’estero il giorno che il partner dona lo sperma, contemporaneamente la donatrice fa il pick-up e dopo il centro provvede alla fecondazione. Scusami il termine un po’ brutto ma uso il termine dei ginecologi usano e cioè che “in laboratorio a lavorare con il fresco di una ragazza giovane ci sono più possibilità di avere embrioni di ottima qualità”! Poi in Italia l’eterologa viene fatta dal 2014 mentre tipo in Spagna viene fatta da più di 20 anni! Tipo in Spagna molti centri ti danno il 75% di risultato! Comunque è sempre tutta fortuna. Spero di essermi spiegata bene
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyQuesta doppia opzione (di vedere come va la prima)a me non è stata proposta perché ho già precedenti alle spalle che non lasciano intravedere la possibilità che una basti.
I miei dubbi sono legati all’impossibilità di fare il ciclo da fresco e poi onestamente l’assunzione di tutti questi ormoni in poco tempo.
Ma tu che inizierai tra un po’ sai se nel caso di doppia stimolazione utilizzano dosaggi più bassi?
Tu sei all ‘ivi vero?
Se posso chiedere da chi sei seguita?
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIo probabilmente farò doppia stimolazione dico probabilmente perché il centro mi ha detto che se miracolosamente dovessi produrre bene alla prima la seconda non la farebbero ma siccome è in opzione remota … farò doppia stimolazione
Baby
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Frida io non sono esperta di eterologa però una cosa è sicura purtroppo in Italia siamo indietro rispetto ad altri stati primo perché abbiamo iniziato molti anni dopo mentre sono estero hanno esperienza di più di 30
Anni se pensi solo ai primi nati in Inghilterra parliamo del 1976/ 1977 poi ovvio che ci sono positivi anche su congelato dipende molto anche dal laboratorio e dagli strumenti che hanno se hanno strumenti super all avanguardia ci sarà poca differenza tra congelato e fresco però io ho sempre sentito dire che il fresco è preferibile anche se io personalmente fare comunque esame pre impianto anche se le
Donatrici sono giovani ma questo è un mio pensiero personale e quindi sarebbe comunque da congelato poi c’è da dire che all estero hanno studiato esami che noi non facciamo ti faccio un esempio c’è un esame nel mio centro che hanno inventato loro e serve per la compatibilità tra donatrice e uomo .. ho sentito parlare bene dell
Sant orsola a Bologna che fa eterologa ma so che hanno tempi biblici nel privato questi tempi non li hanno … se leggi vari articoli vedrai che in Italia c’è mancanza di donatrici noi ci forniamo per il 90% da Spagna Grecia ecc . Mentre tutto gli altri stati sono autonomi e con banche donatrici ampie questo vuol anche dire che c’è maggiore scelta anche a livello fenotipico
Poi frida ripeto ci sono i positivi anche da congelato va molto a fortuna e calcola che se non sbaglio con il servizio sanitario è gratis fino ad una certa età nel privato paghi …Baby