- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 5 giorni fa da Sara27.
-
NoemiPartecipanteRoy com’e’ stato il viaggio ? sei arrivata ? a che ora hai il pick up?
Lappy tu a che ora devi essere al centro?
Frida come procede la cova?
Camy, Annavi come state ‘
Vane e tu come stai?
un bacione a tutte ragazze scusate se non sono molto presente ma sono un po’ rintronata , devo smaltire anestesia
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miagrazie mia, ora vedo un po’ domani cosa mi dice il centro ma sicuramente mi dira’ di aspettare referto della biopsia che arrivera’ tra 30/40 giorni …vediamo un po’ cosa mi dicono
MiaPartecipanteMelissa le tue parole mi han commossa, mi fai sentire meno sola.
Ladyspillo coraggio, io l’ho fatta da poco iniezione decapeptyl, solo un po di dolore nella chiappa ma passa.
Noemi non so se è la stessa.cosa, ma io ho l’adenomiosi non dentro l’utero, un po’ come il tuo mioma. I dottori han deciso di mettere a riposo le ovaie col decapeptyl 3.75 prima del transfer, anche per farlo regredire, non so se questa indicazione possa esserti utile per il tuo mioma.
LadyPartecipanteBuona Domenica a tutte.
Noemi, sono felice sia andato tutto bene, spero che presto potrai fare anche tu il tuo bel tentativo.
Roy, dai ci sei, domani saprai quanti belli ovetti potrai utilizzare.
Luna81, come ti ho scritto, è tutto così difficile ma dobbiamo trovare la forza per ripartire.
Melissa, anche noi manteniamo la notizia riservata, lo sappiamo solo noi due. Abbiamo preferito non dire assolutamente niente a nessuno. Il problema resta sempre sto benedetto vaccino, mi sarebbero bastati pochi giorni più in là per la prenotazione per evitare di dire bugie, io non ne sono proprio capace. Uff!
Un saluto a tutte voi.
Ps. Domani iniezione intramuscolare Decapetyl, questo è il mio altro passettino, poi non mi resta che aspettare il ciclo. E speriamo non mi si gonfi la chiappa.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCara Luna, sono esattamente le stesse parole di rabbia e frustrazione che sentivo dentro me mercoledì appena ho saputo delle beta.. Del nostro percorso sanno solo i nostri fratelli e sorelle e i genitori, abbiamo dovuto decidere di dirglielo perché abitiamo anche vicini e, sarebbe stato quasi impossibile sparire per giornate intere ogni volta che andiamo al centro… inoltre dopo la scomparsa di mio padre io e le mie sorelle ci dividiamo spesso gli impegni con mia madre che è rimasta sola e, io non sapevo più come nascondere il fatto di dover stare a riposo nel post transfer ecc…Loro ci stanno vicini come possono ma, non sanno cosa significa, non sanno come ci sentiamo e come mi sento io ad ogni delusione e dopo tutte queste cure ormonali;cosa ci dicono? Che la prossima volta andrà bene e che pure se non andrà bene dobbiamo farci forza e vivere bene anche senza figli.. Queste parole però fanno soffrire cara Luna, nessuno può capire che mi sento disperata nella consapevolezza che forse non potrò mai sentir crescere dentro di me un figlio…mentre amiche, conoscenti e parenti quarantenni o quasi quarantenni hanno avuto facilmente gravidanze naturali.. E poi non abbiamo detto a nessuno e non diremo mai a nessuno che dobbiamo fare fecondazione eterologa..loro sanno solo che mio marito ha qualche problema ma, è stato facile sviare il discorso perché non conoscono le problematiche ed i percorsi della pma…Non capirebbero la nostra scelta di avere un donatore di seme…sono cose troppo lontane e grandi per chi non vive i nostri problemi e per chi non sta in pma… Pensa che tempo fa, un’amica, parlando con me di un suo cugino che non poteva avere figli, disse: e qual è il problema? Se non possono fare figli,ne adottano uno! Bel discorso quando hai un figlio avuto serenamente e in modo naturale… Bel discorso quando si parla della vita degli altri ma tu intanto un figlio ce l’hai e puoi farne quanti ne vuoi andando a letto con tuo marito… Questo avrei voluto risponderle… ma ho represso la mia voglia di dirle in faccia cosa pensavo.. Non volevo essere arrabbiata con lei ma, dentro me in quel momento ho capito che nessuno potrebbe capire e, inconsciamente mi sono allontanata dalle amiche che hanno i figli, proprio per evitare di soffrire ogni volta che parlano “a sproposito”. So che non è colpa loro ma è veramente dura sopportare i discorsi che fanno male e continuare a far finta che vada tutto bene e sorridere… Luna, cerca di rialzarti… io adesso sto valutando altri centri e sto anche ipotizzando che forse un giorno, se non riuscissimo qui in Italia, saremo pronti ad andare all’estero e fare anche doppia donazione se non avessimo più altre possibilità.. Io un figlio lo voglio e, a costo di combattere fino ad un’età che non sarà troppo pericolosa per la mia salute me e quella del bimbo, combattero’, non voglio mollare. Ora ti senti senza forze ed è normale ma, dentro te sono sicurissima che hai tanta vitalità e quando meno te l’aspetti ritroverai la spinta per ricominciare.. Coraggio 💪💪💪😘
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Concordo, meno persone sanno, meno pressioni si ricevono
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCara Luna, temo che in questo momento non ci siano parole che possano alleviare questo tuo dolore. Mi colpisce molto quello che dici, il desiderio di sparire. È importante cercare un punto di equilibrio, perché in questo percorso, purtroppo, non ci sono garanzie di riuscita, ma solo opportunità e va messo nel conto anche un esito negativo. Bisogna valutare bene le risorse a disposizione, morali oltre che economiche. Ti mando un forte abbraccio, spero che tu possa presto recuperare serenità.
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco anche io, infatti ne parlo (e non da subito) solo con persone caratterialmente simili a me. Con chi direbbe “massí dai la prossima volta…” non ne ho mai parlato. Compresa mia mamma, che saprà solo quando ci aveò messo semmai una pietra sopra. Non è cattiveria, è AUTODIFESA! Tutelati bene cara Luna 😘
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Ho chiesto il motivo è mi è stato risposto che aumenta il rischio di gravidanza extrauterine e può far male alle ovaie 🤷🏻♀️
Caserta-Roma
PinkiPartecipanteNoemi guerriera ora riposati hai fatto un grande passo avanti ieri. Aspetteremo insieme l’esito biopsia. Anche io devo ritirarlo, se non sbaglio sarà pronto dal 9/06. Buon riposo😘
Luna purtroppo è proprio vero, può capirti solo chi vive lo stesso percorso. Io l’ho condiviso solo con 2 amiche ma anche se mi vogliono bene non mi capiscono. Mi sentivo dire le solite frasi che mi fanno più male che bene e così mi sono chiusa in me stessa.
Ti abbraccio e ti sono vicina, come altre ti hanno detto la forza della vita ti spingerà di nuovo avanti. Forza😘
Miki82PartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica
Luna immagino k sia indescrivibilmente difficile ma devi farti forza xk lo stress ci rema solamente contro … ha detto bene melissa una bella spinta e su, se hai bisogno sfogati qui k ci siamo noi, e ti aiuteremo a ricaricarti per vincere la guerra, dobbiamo essere forti nelle battaglie in cui veniamo sconfitte e puntare alla vittoria finale.
Pry possibile astinenza🤔 tutto il periodo della stimolazione, quando inizio chiederò ma mi sembra strano…
Roy buon viaggio e in bocca al lupo per la caccia agli ovetti, bella questa☺
Noemi sono contenta k sia andato tutto bene
😘😘😘a tutte🙏
PryPartecipanteBuongiorno ragazze, nel mio protocollo di stimolazione è scritto che si sconsigliano rapporti durante la stimolazione.
@Noemi sono contenta che sia andato tutto bene, aspettiamo per sapere del transfer .
Stasera per me terzo giorno di stimolazione , a me gli ormoni portano problemi alle gambe , le sento pesantiCaserta-Roma
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Esattamente e sono anche stufa di essere felice per gli altri perché solo chi ci passa può capire gli altri no . Pensa che ieri non ho risposto al telefono per tutto il giorno. Non ne posso più neanche di sentire le stesse parole da persone che non possono capire fino in fondo cosa si prova perché fortunatamente per loro non hanno mai avuto problemi ne di concepire ne per portare a termine la gravidanza, mentre io le ho provate tutte e due …🥺 poi ti dicono dai vedrai la prossima volta …. si la prossima volta sono altri soldi , altri ormoni sono gonfia come un pallone tra cortisone e stimolazione per ritrovarti poi senza soldi e senza nulla solo un grande vuoto dentro . In questo momento vorrei solo sparire da tutto e tutti !
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Luna, ti sono vicina e.. credimi, in parte posso capire come ti senti perché solo 4 giorni fa ho avuto il secondo negativo anche io ed entrambe le volte mi avevano trasferito blastocisti.. Immagino il tuo dolore, lo sconforto… so che ci si sente “impazzire” al solo pensiero di ricominciare con la paura di leggere sempre quel numero negativo.. Il giorno delle beta ho pianto tanto, mi veniva da urlare e l’ho fatto.. ci si deve liberare dentro altrimenti si scoppia.. Poi so che è difficile perché tutto questo si deve nascondere agli altri e si deve far finta di niente e che la nostra sia una vita normale…solo i nostri mariti, compagni possono vederci piangere e sanno come ci sentiamo. Ma so anche che dopo aver pianto tanto ci si deve per forza rialzare perché più in fondo dell’abisso non si può andare. Hai presente quando tocchi il fondo del mare per poi darti la spinta per risalire a galla? Ecco, questo dobbiamo fare ogni volta… non possiamo annegare perché la nostra forza di vita deve prevalere su tutto. Un forte abbraccio 💖
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBuongiorno Roy.. Un grandissimo in bocca al lupo per domani💪🍀.. Sono certa che avrai tanti ovetti con te.. Sii fiduciosa
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi, sono contenta sia andato tutto bene… Il più è fatto…sei stata molto coraggiosa e, ora devi solo pensare che ti sei tolta un gran pensiero… Adesso, ogni passo ti sembrerà più semplice da affrontare.. Forza, coraggio e pazienza come hai dimostrato fino ad adesso, soprattutto a te stessa.. Un abbraccio e, buon riposo cara Noemi 💪💛
Lappy2005PartecipanteRoy in bocca al lupo per domani, che bello! Aggiornarci .
Noemi che bella notizia, hai dolori? Sei sempre super operativa..
Un abbraccio a tutte.. e buona domenica. ♥️
NoemiPartecipanteRoy buon viaggio vedrai domani anche tu ti farai una bella dormitina e al risveglio saprai quanti ovetti ti hanno prelevato e i soldatini di tuo marito devono fare bene i compiti
GraziolinaPartecipante