- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHo le beta anche venerdì (quelle di oggi le ho fatte di mia iniziativa) .
Un passo alla volta, resto coi piedi per terra ❤❤❤
Ancora non lo sto realizzando, a volte me ne dimentico, poi mi pare di essere in un sogno…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo forza posso capire il tuo stato d’animo ma vedrai che la tua Blastina monellina ti sorprenderà 😘💖
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia che bello sono felice per te ora aspetta di fare eco 💖💙💖💙
GraziolinaPartecipante
AnonimoInattivo
LadyPartecipanteMia, ci vuole coraggio anche a fare il test, io ho paura😔. Domani devo vedermi anche con un’amica, non sarei lucida poi per passare del tempo con lei.
Però ci sto pensando da due giorni…
Spero di poter gioire insieme a voi. In realtà sono fiduciosa, è una sensazione che ho dentro e ho maturato tra ieri e oggi.🙏🙏🙏
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLady secondo me domani puoi fare un test, per mia esperienza se positivo ti da una speranza ma anche tante paranoie, valuta tu ❤❤❤
Spero tanto vada tutto bene anche a te❤❤❤ tranquilla se non hai sintomi, per me è anche il decapeptyl che come me hai preso a fine maggio.
PinkiPartecipanteNella ho letto la bellissima notizia e ne sono veramente felice!!
Mia che bello!!
Lori mi spiace, ti sono vicina!
Vi abbraccio tutte💫💕🍀
MiaPartecipanteRagazze appena visto esito: 3300 . Non ci credo che stia capitando a me. ❤
Le ho rifatte nello stesso laboratorio dove le ho ripetute anche lunedi (qui lunedi erano 1400, ora 3300, nel centro dove ho fatto fivet lunedi erano 1300).
NoemiPartecipante
Melissa L.PartecipanteMi dispiace molto che a volte le nostre emozioni vengano travisate scrivendo nel forum.. Purtroppo lo scrivere su una chat non è come parlarsi di persona e, molte emozioni a volte vengono fraintese o si leggono solo per come vengono descritte senza guardarci negli occhi. Parlo per me e, per me questa “croce” che è capitata a me e mio marito la vedo come una punizione, anche se razionalmente so che non è così… però il mio vissuto mi fa dire questo e, credo che le emozioni di ognuna di noi siano il risultato del nostro vissuto. Sempre parlando della mia vita, io lavoro con i bimbi da quando avevo 17 anni perché prima di lavorare a scuola ho sempre fatto l’animatrice e la baby sitter e, ho sempre creduto che un giorno avrei avuto figli anche io.. l’ho sempre sognato e, mai avrei immaginato di trovarmi in questa situazione, in un mondo che non conoscevo finchnon ci sono capitata. È normale provare rabbia quando vedo gente veramente cattiva che me ne ha fatte di tutti i colori, essere genitori… Provo rabbia perché mi chiedo,gente così, cosa può insegnare a un figlio? Poi ovviamente l’invidia che sento per amiche e conoscenti che rimangono incinte col solo respiro, non vuol dire che auguro loro cose brutte, assolutamente.. ci mancherebbe.. Ogni volta che un”amica mi ha annunciato la gravidanza sono stata contenta per lei anche se dentro morivo e non sono riuscita ad esprimere le congratulazioni…ma non vuol dire che vorrei che passassero ciò che sto passando io. Nei confronti di mia sorella è diverso, lo scombussolamento iniziale si è trasformato in vera gioia perché è mia sorella, darei la vita per lei, l’ho vista appena nata, l’ho tenuta in braccio da neonata perché sono molto più grande di lei e, sono tanto felice per lei e mio cognato.. mi fanno tenerezza🌸. Però provare quei sentimenti di smarrimento e inadeguatezza nel vedere una donna incinta, non può essere una colpa…non vuol dire cattiveria.. Siamo umane e, il sentirsi così è un sentimento umano. Vi racconto un episodio:2 anni fa, il giorno che sono andata dal medico di famiglia a farmi fare l’impegnativa per mio marito, con su scritto”visita per sterilità “, mentre ero con la ricetta in mano e mi avvisavo verso la mia macchina, è apparsa una cugina 41enne di mio marito con una bimba nel passeggino e un pancione di un’altra bimba in arrivo.. Ho finto di non vederla e sono entrata in macchina… Mi sono sentita morire.. sono scoppiata a piangere, avrei voluto buttarmi da un precipizio con la macchina e farla finita. Mentre io ero con quella ricetta in mano con su scritto sterilità, lei passava fiera col suo pancione e con la bimba nel passeggino.. Due bimbe avute a 40 e 42 anni così, senza cure, naturalmente. Ci sono stata malissimo per molto tempo perché questa ragazza si era comportata molto male con me, avevo lavorato per lei facendo l’animatrice e la barista e mi aveva sfruttata e trattata male pagandomi pochissimo(trattava male tutti i dipendenti) e, inoltre era sempre molto fredda con i bimbi, mai un sorriso, sempre rimproveri…Ma a lei la vita ha regalato due figlie e a me no. Questo mi ha fatto stare male anche se so che razionalmente non posso prendermela con nessuno, infatti quando poi la incontrai di nuovo in una festa di paese,le feci i complimenti per le bimbe con un grande sorriso, senza far trapelare la mia sofferenza. È difficile ragazze e, credo che nessuna di noi sia esente da queste sofferenze… ed io non mi vergogno di dire che ho desiderato sparire dalla faccia della terra quando abbiamo saputo della sterilità di mio marito. Ora non è più così perdiamo pronti a lottare fin quando ne avremo le forze… ma tutte soffriamo care ragazze, … ognuno secondo il proprio vissuto, e, questo non vuol dire augurare il male agli altri. ❤️
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella, credici come ci hai creduto finora… Sono certa che venerdì saranno aumentate.. Ripensa alle cicogne che sono venute a trovarti mentre lavoravi.. È un Segno dal cielo💙
Nella76PartecipanteGrazie mille a tutte. Ora vedremo venerdì se son aumentate o no…….. La strada è ancora lunga lunga……
Buona serata a tutte!
Bio99Partecipante@Ladyspillo @Roy grazie! 🙏🏻
@Sony credimi..non voglio essere superficiale e mi dispiace essere risultata così! però credo che ognuno di noi abbia sofferto di fronte ad una donna incinta..se quella donna è sorella e amica, ovviamente, la gioia prende il sopravvento: io, per le amiche, ho gioito davanti alle loro gravidanze anche se poi non ho incontrato comprensione, da parte loro, nella mia sofferenza!dopo il primo aborto, se per strada incontravo una donna incinta, faticavo a trattenere le lacrime..era più forte di me! poi ognuna di noi razionalizza, realizza, accetta…ma si scontra, in definitiva, sempre con la società che la vuole madre (società travestita da zia che ti chiede quando avrai un figlio, dinanzi a coppie di cugini tutte realizzate, pur essendo nostre coetanee)! d’istinto ci si chiude e ci si sente “diversi”…poi possiamo dare un’altra lettura a tutte queste esperienze, ma spesso queste passano attraverso il dolore…metabolizzato!
vi abbraccio una per una 😘
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoriLori se leggi ancora la chat volevo dirti che mi dispiace molto. Ti mando un abbraccio virtuale ma sincero
GraziolinaPartecipante
RoyPartecipanteNella congratulazioni!
Lori mi spiace infinitamente.
Credo che qui possiamo sentirci libere di esprimere il nostro pensiero e vissuto emotivo, senza il bisogno di chiedere scusa. In tanti contesti dobbiamo stare attente alle parole che usiamo , fare sorrisi quando dentro di noi abbiamo una ferita, almeno qui credo che possiamo permetterci di essere noi stesse.
LadyPartecipanteBio, non credo tu ti debba scusare…ognuna di noi reagisce diversamente a un forte dolore, condivisibile o meno, a volte lo stato emotivo ci condiziona talmente tanto da fare pensieri negativi in momenti cosí tristi.
C’è un filo che unisce ciascuna di noi e si chiama pma e questo ci permette di sapere quello che si prova e ci permette anche di riflettere. Ho sempre ritenuto il confronto costruttivo e poter parlare liberamente di quello che ci accade dentro ci aiuta anche a comprenderlo e a trovare la via per ritrovare la serenità e la pace.Lori, sono profondamente dispiaciuta e tante di noi sanno quello provi in questo momento. Ti abbraccio forte.
Nella a te i miei auguri per questo felice momento.
Scusate se ho espresso il mio pensiero ma siamo in questo gruppo per tirare fuori ansie, paure e delusione e anche per supportarci nei momenti tristi.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Grazie Nella😉.. Io adesso sono seguita in un piccolo centro pubblico di un ospedale ma, sto valutando altri centri per il mio terzo tentativo. Comunque si,hai ragione, credo anch’io che alcune cliniche cerchino la strada più comoda per loro,.. io mi sono sentita dire le stesse parole, subito ovodonazione e, a primo impatto ci ero rimasta malissimo perché mi ha fatto sentire vuota e vecchia, senza speranze. Poi ragionandoci mi sono detta che si,non ho più vent’anni o trenta ma, chi lo dice che alla nostra età non abbiamo più speranze? Io da quando seguo questo forum sto edendo tutto il contrario, cioè che di speranze ne abbiamo anche noi.. Ti auguro di cuore che venerdì tu abbia di nuovo la conferma che tutto sta andando benissimo..Ancora auguri cara Nella💪❤️
NoemiPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiSperiamo @Noemi che vada per il meglio, Progynova dovrebbe aiutare e stimolare al meglio la crescita dell’endometrio. Incrocio le dita 🤞
AnonimoInattivo@Bio sinceramente anche io sono molto rimasta colpita dalle tue parole. @Lori mi ha permesso di esprimere la mia opinione dandomi il coraggio ad esprimere la mia opinione. Personalmente non credo che la sofferenza altrui riesca a colmare e consolare la mia. Non sono capace di rasserenarmi difronte il dolore degli altri. A me poco importa che le altre/altri soffrano per sentirmi meno sola. Perché sola non mi sento, trovo compagnia e amicizie esterne, ovvio che mi diverto di più se sono con coppie senza figli, esclusi mia sorella mio cognato e la mia nipotina, perché abbiamo mire ed interessi diversi. Non sono obbligata a circondarmi da coppie con prole e loro non sono obbligate a stare con me. Si cambia si cresce e si conoscono nuove persone aprendo nuovi orizzonti.
La solitudine e il vuoto che percepiamo purtroppo ce li creiamo noi, magari aiutate dalla società.
Questo modo di vedere le cose mi permette di affrontare le cose ed il mio percorso non come il tentativo di risarcimento di un torto che mi ha fatto la vita, non voglio ridurmi a pensare di essere stata punita divinamente, se non sarò madre sarò una buona moglie, un’ottima amante, una sorella amica e confidente, una sincera amica, una splendida zia e una instancabile lavoratrice.
Con questo non voglio dire che non riproverò più o non cercherò nuove soluzioni, ma sono sicura che questa visione mi permetterà di affrontare tutto con un grado in più di consapevolezza.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sony attendo il ciclo settimana prossima è al secondo giorno parto con il progynova sperando di riuscire a fare transfer.. se non sara ottimale lo farò a settembre