- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
GaiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriEsatto! I fattori sono davvero tantissimi, anche lo stress influisce molto e noi ne siamo già cariche a causa proprio del percorso quindi mi faccio anche seguire da una psicoterapeuta.
Io come integrazione prendo oltre alle classiche vitamine e acido folico, il Coenzima Q10 e il Dhea, poi quando inizierò la stimolazione mi hanno consigliato la melatonina.
Sto evitando l’esposizione a sostanze strane e alternative che potrebbero alterare i miei ormoni, tipo BCA che si trovano nei contenitori di plastica in cui si conservano i cibi e nelle lattine e Ftalati che si trovano nelle creme corpo, shampoo etc…
Sto dicendo tutto questo perchè magari a qualcuno serve ma la prima cosa secondo me è sentirsi sereni!In bocca al lupo Sabri, magari basta davvero quell’unico ovulo! Non demordere
SabriPartecipanteanch’io sto curando l’alimentazione, mi sono rivolta ad una nutrizionista che mi ha stilato una dieta ad hoc 😊 come integratore mi hanno consigliato il deavocado e sto anche facendo delle sedute di agopuntura.
Sto cercando di non lasciare nulla di intentato!
Mi dico sempre che ne basta uno, ma sembra che il destino mi abbia preso alla lettera! chissà magari sarà proprio quello di ieri quello giusto.So che le cose da una stimolazione all’altra cambiano, speriamo almeno che sono pochi ma almeno di buona qualità 🤞🏻
GaiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCiao Sabri,
macché vecchia, io dico che siamo più consapevoli ecco! Anch’io ho compiuto 40 anni a gennaio.
Dunque posso raccontarti la mia esperienza. Ho fatto la prima stimolazione a gennaio 2020 avevo 37 anni e sono usciti 6 ovuli di cui 4 fecondati e 2 arrivati a blastocisti, uno è diventata la mi bimba.
A giugno 2023 rifaccio la stimolazione 11 follicoli da cui estraggono solo 2 ovuli, di cui uno solo fecondato ed arrivato a blastocista. Purtroppo beta negative.
Ritenterò la stimolazione a settembre/ottobre ma nel mentre seguo un sano stile di vita con alimentazione ed integrazione, oltre ad alcuni accorgimenti per tentare di migliorare la situazione.
La gine mi ha detto che dopo i 35 il decadimento è più veloce quindi ci sta che i numeri siano diversi ma io non ho nemmeno mai avuto grandi numeri prima ecco.@titty82 un sacco di blasto 😍
SabriPartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo su questo gruppo.
a marzo ho compiuto 40 anni e sembra sia stata la soglia per sentirmi vecchia 😞
Dal 2021 cerchiamo una gravidanza che non arriva naturalmente, facciamo tutti gli accertamenti e abbiamo problemi sia femminile che maschili (che coppia!)
a luglio 2021 facciamo la nostra prima icsi io produco 8 ovetti di cui 2 fecondati e uno arrivato in terza giornata: beta negative.
Passiamo dal privato al pubblico, dopo 10 mesi ci chiamano ma scopriamo che mio marito ha un batterio, da qui inizia il calvario! Ne curiamo uno e ne viene un altro e andiamo avanti fino a marzo scorso. Intanto gli spermiogrammi sono disastrosi. Ci consigliano di congelare ma facciamo un primo tentativo dove non siamo riusciti, al secondo tentativo invece congelano tre paillettes.
Finalmente inizio con la stimolazione con il ciclo di inizio luglio. Già dall’inizio produco pochi follicoli, arrivo a due giorni prima del pick-up con due follicoli grandi e due piccolini.
ieri ho fatto il pick-up e sono riusciti a prelevare un solo ovulo.
Me l’hanno congelato e ad ottobre rifaccio la stimolazione.
Intanto il mio morale è un pò a terra, passare da 8 a 1 in due anni è stato un colpo basso. Mi aspettavo un decremento ma non così.
A qualcuna di voi è per caso successo?
E’ possibile che sto mese lavorava l’ovaio destro ( che produce meno) e per questo i follicoli erano così pochi? Spero tanto che ad ottobre ci sia un piccolo miglioramento 🤞🏻
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Forza Titty, incrocio le dita per le tue blasto 🤞🏻💪🏻
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno ragazze, anche io prima del lavoro passo per un saluto 👋
Ciao Noemi ☺️
Ciao Mare, congratulazioni anche qui 💕
Un bacio a tutte le ragazze che in questi giorni attendono delle risposte come me.
Alla fine con 5 blasto abbiamo deciso di fermarci e mandare tutto al Genoma per analisi pre impianto. Non ho fatto la dual e a questo punto aspettiamo il 5 agosto per l’esito. Speriamo arrivino per quella data 🙏🤞
Un abbraccio grande a chi in questi giorni ha ricevuto notizie non positive. Spero che per tutte ci sia la possibilità di ripartire 🍀💪
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze , sono appena entrata a lavoro e prima di iniziare passo per un saluto
Mare sono strafelice per te … le beta vanno benissimo🩷💙
Donny che bello risentirti mi spiace per il piccolino ma con sto tempo è normale 💙💙
Io non ho novità … a settembre proverò nuovamente naturalmente ma mi devo rassegnare … mio marito non ne vuole sapere di fare nuovamente pma
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donny❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Difficile che passi prima io da Roma ma mai dire mai!!! Il piccolino adesso sta bene, niente febbre ma siccome è la seconda volta che gli sale in un mese gli abbiamo fatto esame urine per escludere infezioni urinarie perché non ha avuto nessun sintomo influenzale boh.
Il pediatra pensa siano più virus di passaggio un po’ blandi o un colpo di calore che fa un caldo che sembra stare in un forno ahah
Le beta vanno benissimo adesso non farle più per non stressarti e aspetta fiduciosa la prima eco, mi colleghero’ per leggerti. Sono troppo felice per te. Giuro. ♥️
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnaaaaap ❤️❤️❤️!
Speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosRos mi dispiace sentirti così, secondo me l’unica strada sensata è parlare con tuo marito a cuore aperto, se per te è una cosa così importante non puoi conviveve con questa rinuncia.
Mi viene da dire che hai SOLO 43 anni, sei ancora giovane cavoli !
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare le tue beta sono decollate, chi ti prende più ?? 😂❤️
Sono felice di sentirti felice, goditi questa serenità meritata. Piedi per terra sempre ma te lo dice una che purtroppo non aveva una blasto sana: non mi sono mai mai mai pentita di essere stata così felice per Fraghy !
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCerto che vengo a Napoli, se passi prima
Tu da Roma avvisa!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonnyyyy finalmente!!!!
Si sono felicissima, provo a tenere i piedi per terra ma è difficile!!!Mi dispiace che il tuo piccolo sia stato male, adesso come va?
Oggi ho fatto il prelievo per mille esami, non ci mettevo le beta in mezzo? Il centro non le ha chieste, ma già che che c’ero non ho resistito!
5498, che ne pensate? Dovrei essere entrata oggi nella quinta settimana 😝Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
DonnyPartecipanteSandy mi dispiace tanto per i tuoi angioletti non ci sono parole, è vero per i primi 3 mesi dicono sempre cause genetiche però tu fai tutti i controlli che devi, compresi il citologico perché hai altre blasto da trasferire questo è il consiglio che ti dò. Un abbraccio forte e coraggio!!
DonnyPartecipanteRos purtroppo fa fede l’età della regione di appartenenza perché mi ero informata anche io per eterologa e in Campania il limite è 46 anni. Non hai parenti in altre regioni per poter fare un cambio residenza e provarci? Un abbraccio.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mareeeeee mamma mia sono troppo contenta per te, evvaiii, scusami ma ho avuto il bimbo con la febbre bah chissà qualche virus e non mi sono proprio collegata.
Piedi per terra ma tanta fiducia.
Io non aggiungo altro dico solo che poi ti aspetto a Napoli!!!!!
SolelunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosTi giro l’articolo completo e sopra leggi anche l’indirizzo a cui andare a cercarlo… spero davvero che tu riesca a risolvere! ❤
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sar.gPartecipanteRos mi dispiace tanto, non vorrei essere indiscreta ma valutare un finanziamento con eventuale pagamento a rate? La butto lì ma non sono esperta in materia….
Anche tuo marito è contrario? Anche il mio… non capisco perché visto che loro ci metterebbero il seme…. Però anche il mio è categorico in tal senso, per cui sento molto la pressione del passare del tempo…. Senza piano b o la va o la spacca 😔
RosPartecipante
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosRos, il fattore economico purtroppo può incidere sulle scelte che si prendono. come già qualcuno ti ha suggerito, potresti prendere in considerazione l’opzione dell’embriodonazione/adozione all’estero che ha sicuramente costi molto inferiori rispetto ad altri percorsi.
e dalle ricerche che anche io avevo fatto a suo tempo, la Rep. Ceca (Praga) ha prezzi ancora più competitivi rispetto la Spagna o la Grecia.
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grazie mare26, sei tanto carina, purtroppo non ho molte alternative. Il dolore di dover rinunciare è davvero tanto. Non so come fare.
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao ragazze, sono nata a luglio, sto cercando soluzioni ma non vanno bene. Mettere il blocco da una regione ad un’altra è assurdo.
@soleluna dove hai letto questa info.
Se avete altre idee scrivete pure.
Vi ringrazio tanto per il supporto in questo momento nero per me.
LeliPartecipanteRos non ti arrendere
Prova a cercare un modo magari facendo pick up prima del tuo compleanno come ti hanno suggerito le altre ragazze
Forza
SolelunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosCiao Ros, ho trovato che la Puglia in passato ha erogato dei rimborsi per chi si rivolge alla PMA privatamente (e quindi oltre i 43 anni) … prova a cercare se sono partiti anche quest’anno…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.