- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 6 ore fa da Bio99.
-
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya , fate bene a dare la chance alla vostra morula .
Chiaramente andrà valutata la qualità post scongelamento ma sicuramente al centro faranno il massimo .
NoemiPartecipanteUna domanda per chi ha preso progynova che sintomi avevate mi sento un po’ la testa pesante e un po’ di stanchezza
NoemiPartecipanteMelissa sono contenta di cio che ti ha detto il tuo centro ora fai colloquio con il Florence e magari anche con il centro di Siena e poi valuto con tuo marito come procedere 😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy martedì si avvicina e ora penserò solo a quello 😘😘😘
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLuna81, ottima notizia per la visita !!!
Posso capire come tu ti sia sentita … noi siamo forti e superiamo anche queste “doppie” emozioni!
NoemiPartecipanteMaya cerca di organizzare al meglio il tuo transfer nella magica Grecia … quando sarai la ci invierai altre foto magiche 😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene Luna sono contenta che eco sia andata bene ,endometrio ottimo e’ trilaminare? Vedrai che presto farai transfer
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa,
Io per ora non lo faccio. Non ci sono studi sulle interazioni con i farmaci che prendiamo per le stimolazioni.
E anche se ora sono in pausa, sarà una pausa breve perché sto facendo il possibile per organizzare il prossimo transfer entro agosto.Non sono una no vax, quando uscirò da questo vortice PMA lo farò, ma sono contrarissima a fare il vaccino a tappeto a tutti, specialmente ai bambini/ragazzi.
Loro non si ammalano gravemente e sembra dimostrato che gli asintomatici non veicolino il virus.
Sono le categorie che rischiano di ammalarsi gravemente che devono vaccinarsi per proteggersi da rischi gravi, quindi gli anziani, i fragili e le categorie che lavorano a stretto contatto con i malati, secondo me.Comune ognuno deve fare ciò che lo rende più tranquillo.
Però hai fatto bene, lo dice anche la bravissima prof. Viola: niente astrazeneca e Johnson agli under 60. Anche se rari, i rischi di rare forme di trombosi ci sono.Ciao!
Amare, sopra ogni cosa.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLuna, che bel biglietto😍… La tua amica è stata davvero dolce, anche con le parole che ti ha scritto.. È un onore fare da madrina perché quando si viene scelti per ricoprire questo ruolo, vuol dire che i genitori dei bimbi ci reputano davvero speciali e piene d’amore pr i loro figli.Nove anni fa io e mio marito abbiamo fatto da padrini al primo figlio di una coppia di amici.. è stato bello essere scelti tra tutti i loro amici… So che la tua emozione ora è tanta, anche e soprattutto per ciò che stai vivendo personalmente ma, se la tua amica ti ha scelta vuol dire che per lei sei speciale e che sei l’unica che possa ricoprire il ruolo “di seconda mamma” per sua figlia.. in fondo la madrina è come una seconda mamma. 💗
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy,
Ho giornate molto energiche e solari, altre in cui ho paura, mi sento vecchia e mi chiedo se tutto questo abbia senso.
Non so per quanto tempo ancora riuscirò ad accettare dei fallimenti.Oggi è così…
Comunque si, abbiamo deciso di non abbandonare la morulina rimasta. Cerco di non sperarci troppo, ma ovviamente un po’ di speranza c’è.
Ora devo fare l’isteroscopia diagnostica con biopsia e esame istologico con ricerca di plasmacellule.
Qualcuna di voi l’ha fatto?
Io feci nel 2016 un’isteroscopia (dolorosa! Sono quasi svenuta) ed era tutto a posto.Invece non farò anche il prp all’utero, che mi era stato consigliato da Chania per rendere più ricettivo l’endometrio, perché non è detto che una volta scongelata la morula sia trasferibile.
Se perdesse qualità l’embriologo non farebbe proseguire, mi hanno detto.
E siccome il prp andrebbe fatto con 2-3 giorni di anticipo rispetto al transfer, non voglio rischiare di buttare 1000€.Il mio ginecologo ha cambiato immagine di profilo su WhatsApp! È in vacanza!!! 😅 Ben per lui! Ma sto fresca se mi aspetto che mi risponda…
Tu come stai Roy?
Buon fine settimana a te e a tutte del gruppo 🌞Amare, sopra ogni cosa.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, grazie, tu come stai? Come procede? In effetti userò questo tempo per cercare e per valutare bene il tutto e, farò riposare il mio corpo dato che la nuova stimolazione non è imminente. Se poi decideremo di tornare nel vecchio centro, mi affiderò alla fortuna sperando che si formi almeno un embrione com’è stato finora e che poi ci sia attecchimento. Ah,in più la dottoressa mi ha anche spiegato che gli embrioni congelati e impiantati dopo uno o due mesi dal pick up hanno più probabilità di attecchimento perché l’utero ha avuto modo di riposarsi dagli ormoni e di creare un ambiente più favorevole al suo interno.. Una domanda relativa al vaccino covid: chi di voi l’ha fatto? Come vi state regolando? Io avevo prenotato il Johnson il mese scorso ma ho disdetto quando hanno cominciato a sconsigliare sia il Johnson che astrazeneca agli under 60…e poi era passato meno di un mese dall’ultima terapia ormonale che avevo fatto e, ho avuto paura di inoculare il vaccino avendo ancora in circolo tutti quegli ormoni.. 🤔
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte … non ho parole per quello che è successo ieri 🤭comunque non parliamone più l’eco è andata bene endometrio a 8 il 6 pm devo continuare tutta la terapia e devo tornare a Roma mercoledì e vediamo 🤞… poi ieri sera la mia amica mi ha chiesto di fare la madrina alla sua bimba così e ke lacrime sono scese 🥺💓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, come stai ?
Hai ormai deciso di andare a prender la tua/vostra morulina ?? 💖💖💖
RoyPartecipanteNoemi, come hai potuto vedere il gruppo è con te !!!
Melissa , mi fa piacere che il tuo centro ti abbia offerto una nuova opportunità aumentando i dosaggi .
Settembre è dietro l’angolo! Se tra qualche giorno hai il colloquio con il Florence , avrai un’altra opzione da valutare … il centro a Siena è comunque nei paraggi . Forza ! Raccogliete tutte le opzioni e poi decidete. Il tempo per farlo c’è.
Maya V.PartecipanteNoemi, bentornata!
Ma cosa dici?! La brutta figura l’ha fatta chi ha scagliato pietre senza conoscerti e giudicando le apparenze.
Tu hai fatto benissimo a prenderti una piccola pausa e poi a tornare.Ho, abbiamo, tua cugina nel cuore e anche senza sapere come andrà continuiamo a pregare per lei, che Dio la protegga.
Se mai avrai notizie un giorno, ti prego di condividerle; solo due parole vorremmo sentire: “sta bene”.Buonissima giornata a te e a tutte
Bentornata! ❤️Amare, sopra ogni cosa.
PryPartecipanteBentornata Noemi! Ormai noi siamo una famiglia non ci provare più ad abbandonarci!❤️
Caserta-Roma
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi e bentornata ☀️.. Non pensare a queste situazioni create da chi non ha nient’altro da fare che navigare su internet per cercare notizie su cui sfogarsi; purtroppo ci sono persone che ripiegano le loro frustrazioni e i loro problemi attaccando sconosciuti sui social…queste cose sono tipiche di chi ha problemi nel relazionarsi con la realtà quotidiana e sfoga i propri dispiaceri su chi neanche conosce, io sinceramente non provo neanche rabbia ma solo compassione, mi dispiace perché se veramente questa ragazza è anche lei in pma,è triste sapere che sfoga il suo malessere attaccando gli altri. Dai che il tuo prossimo transfer andrà benissimo 💪💪🍀. Sii fiduciosa. Io ieri ho avuto colloquio col mio vecchio centro e, mi è stato detto che ho valori buoni e riserva ovarica alta per la mia età ma, che ovviamente a 42 anni la qualità degli ovociti è scarsa e questo causa i mancati attecchimenti. Mi hanno dato bassi dosaggi proprio perché ho valori buoni, anche di estradiolo e la dottoressa mi ha spiegato che pure se mi dessero 600ui al giorno, la mia risposta alle stimolazioni sarebbe pressoché la stessa perché ognuna di noi risponde in modo diverso. Mi ha detto che comunque alla prossima stimolazione si può provare ad alzare il dosaggio.. Comunque se decido di continuare lì devo aspettare settembre per ripartire con una nuova stimolazione perché loro ad agosto chiudono e riapriranno il 30 agosto. Intanto martedì abbiamo colloquio col Florence e, vedremo come muoverci. Ho adocchiato anche un centro di Siena che fa anche trattamenti in ssn.. Speriamo bene;fino a settembre ho tempo per cercare e riflettere.
RoyPartecipanteNoemi !! Sei tornata , che bello!!!! Resta con noi. Sei parte fondamentale del gruppo !!!
Forza che la tua eco si avvicina . Cerca di dedicare energie anche a te stessa , è una fase importantissima .In bocca al lupo Baby!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte…
Noemi cara purtroppo a molte persone si sta antipatiche quando si è sincere volenterose e con tanta voglia di condividere le proprie esperienze… Io l ho capito a mie spese avendo varie (discussioni) sul forum (non in questa pagina)…. Fregatene e guarda avanti.
Un grande abbraccio e un in bocca al lupo per tutto
Maria80Partecipante
NoemiPartecipanteNon ho fatto una bella figura andandomene e tornando ma mi mancavate tanto 😘😘😘
MiaPartecipante
Miki82PartecipanteNon hai dato nessun fastidio è siamo state noi ad incitarti a parlare quindi non far caso a quello k ha detto la ragazza prendiamolo per un consiglio buono di mantenerci sempre un pó sulle nostre ma non trattenerti dallo sfogarti perché siamo qui per questo, noi abbiamo capito quello k sentivi e non è giusto k sia stato messo in dubbio, adesso come al solito proviamo a dormire un pó e fregatene degli attacchi gratuiti, a maggior ragione k sono anonimi, ke quella ragazza dava un consiglio ci sta, ma k poi s è pure cancellata la cosa puzza un pó a tutte, prendiamolo per buono, noi non abbiamo fatto male a nessuno e nemmeno parlato male di nessuno perciò andiamo tranquillamente avanti x la nostra strada 😘
🙏
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miky grazie sei e siete dei tesori io mi trovo bene con voi ma sono dispiaciuta di essere stata presa di mira da una persona che non sa nulla di me della mia vita di quello che sto passando come donna o come famiglia …io non voglio creare in nessun modo problemi ed è per questo che avevo deciso di abbandonare il forum ma mi mancate tant’è quindi ho voluto riprovare ma se darò fastidio o altro vi chiedo di essere sincere con me e di dirlo ed io mi farò da parte grazie a tutte 😘😘😘