- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 2 giorni fa da Vivi.
-
Mago ZurliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyAnche a me hanno detto che ho più possibilità con ovodonazione. Ma io almeno una volta voglio provare omologa.,vada come vada
Miki82PartecipanteBuongiorno a tutte 😍 grazie kikka 🤞🙏x tutte noi!!! Una domanda ragazze: ma x lo spermiogramma 😅☺la “raccolta” (non so come definirla 😁) dello sperma si deve fare lá? Ho letto k non devono passare più di due ore e🤔 noi ce le abbiamo di strada da fare due ore….
Scusate se chiedo a voi ma mi imbarazza chiedere al centro. A proposito ci sono bravi andrologi al centro ? O ci si deve rivolgere fuori? Siccome dalle analisi il mio compagno ha estradiolo alto e testosterone e tiroide al limite🙏
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Buongiorno 😘 tenete duro io vi auguro di raggiungere il vostro sogno il prima possibile tutte meritate di diventare mamma ❤ io so che è possibile ma è un percorso molto difficile da affrontare vi capisco bene molto bene.. e oggi mi ritrovo anche io di nuovo su questa strada. Anche se io sono già mamma non credo riuscirei accettare l’idea di lasciare sola la mia bimba.. io dico sempre : ” la prima volta lo fai per ” te stessa” per diventare mamma.. la seconda per tuo figlio… (nel mio caso è cosi) nessuno riesce a capirci appieno solo chi si trova in mezzo lo sa…io prima frequentavo un altro forum (questo sinceramente non capisco bene come funzioni) e mi fa piacere darvi quella speranza 🙂 perché ragazze è possibile! Ognuno di noi ha una storia diversa , un corpo che reagisce diverso ai farmaci ma abbiamo tutti una cosa in comune ” il desiderio di tenere in braccio i nostri bambini” e mi auguro veramente di cuore che riusciremo a raggiungere presto il nostro sogno
Penelope84PartecipanteKikka89 è sempre bello avere testimonianze positive…aiuta molto noi che ancora non abbiamo nulla in mano!
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka89Io aspetto il ciclo intorno al12 giugno, quindi penso la farò a metà giugno.
Cmq si, una possibilità me la voglio dare, all’ovodonazione non penso ci arriverò, né io né mio marito ce la sentiamo di intraprendere quel tipo di percorso.
Miki82Partecipante
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Magari li hai già fatti in passato ? Io dico fibrosi cistica ., cariotipo . ecc questi esami che ora non ricordo come si chiamano perdonami ..di solito so che li fanno fare a tutti o forse a te non li hanno chiesti perche stai solo criconservando al momento.. sarà per quello.. cmq ti conviene chiedere quando vai li 🙂
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollySe l’ isteroscopia è l’ultima visita che devi fare credo proprio di sì… anche se.. mio marito si ricorda che loro ad agosto non fanno trasferimenti quindi sinceramente non saprei cosa dirti.. quando hai isteroscopia??? Questa è una cosa che io e te dobbiamo chiedere a loro… cmq si.. pensare direttamente a una ovodomazione senza nemmeno un tentativo ti rimane poi il dubbio di non averci provato.. guarda la vita è strana credimi a me non avevano dato tante speranze eppure oggi mia figlia corre!!.. quindi prova almeno 1 sola volta 🙂 magari non producerai chissà quanti ovociti.. però quei pochi saranno buoni. Forse ti hanno proposto direttamente ovodonaziome per mettersi sulle ” sue” fai ciò che ti senti di fare la scelta è tua e se il tuo cuore ti dice di provare e loro te lo permettono fallo ❤
Miki82PartecipanteSi infatti sono andata a controllare i fogli non li hanno scritti nemmeno a me, quindi secondo voi devo chiedere di farli quando vado o è meglio k chiamo prima? Così a che andiamo possiamo fare l uno e l altro o se mi iniziano la stimolazione non è possibile farli?
🙏
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka89Ma mi sta venendo il dubbio k gli esami genetici non me li hanno fatto fare nemmeno a me, possibile? Non li fanno standard di routine o si devono chiedere?
🙏
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka89La mia riserva ovarica è bassa, ma cmq ci vogliamo provare lo stesso senza ricorrere all’ovodonazione……pensi che dopo l’isteroscopia iniziano la stimolazione? Quindi potremmo iniziare a luglio?
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Fai bene a prendere in considerazione questa possibilità. Pensi ad oggi per un futuro 🙂 cmq male non fai gli esami genetici alla fine non scadono 🙂 cmq i giorni di astinenza sono 3/5 giorni 🙂
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDolly scusa la domanda… ovodonazione per quale motivo? Per riserva ovarica bassa? Quindi inizierai stimolazione a breve????? Che bello sono contenta per la notizia 🙂
DollyPartecipanteGrazie ragazze…..ho letto che qualcuna è già mamma. Anche io lo sono di una bimba di quasi 8 anni ed è la gioia più grande che si possa avere e che auguro con tutto il cuore a tutte voi.
Kikka io ho già fatto i tre monitoraggi, tampone,Pap test, dosaggi ormonali e poi non ricordo cos’altro. Oggi ho avuto il colloquio che si fa alla fine di questa fase diagnostica per capire se si può andare avanti o meno. Con mia grande sorpresa la dottoressa Cardea non mi ha proposto l’ovodonazione, cosa che il Dott Mousaví mi aveva dato come unica possibilità per una gravidanza…..quindi posso ancora sperare 🤞🏻
Miki82PartecipanteBenvenuta anche a te dolly, ogni tanto al centro fanno scoraggiare ma qui troverai sostegno e potrai confrontarti tranquillamente
🙏
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka89No tranquilla figurati, io lo sto facendo x crioconservare i miei ovociti purtroppo non possiamo affrontare la gravidanza ora e ho amh 0,35 fsh 4,4 e 7 follicoli antrali e mi faranno una dual stim x provare a conservare il più possibile, prima k le mie ovaie mi diano il ben servito, ma purtroppo il primo pick up è stato annullato e giorno 3 dobbiamo ritentare. Tra l’altro ci vogliamo portare un pó avanti con gli altri esami infatti il mio compagno ha lo spermiogramma insieme alla mia eco e poi vedremo cosa possono farci fare. A proposito ragazze quanti giorni di astinenza prima dello spermiogramma?
🙏
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyNon so in quale altro centro tu abbia avuto esperienza ma dalla mia esperienza posso dirti che qui sono tutti bravi medici .. io ho avuto esperienza positive un po con tutti.. quindi fammi capire ti hanno fatto consulto finale senza isteroscopia e esami genetic? Mi pare strano so che prima devi aver fatto tutti gli esami prescritti da loro
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyDevi aspettare che ti arriva il ciclo. Devi chiamare il 1 giorno del ciclo e poi loro ti richiameranno per darti appuntamento per isteroscopia:)
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82È bello aitarsi a vicenda ti capisco molto bene.. poi dei farmaci non ne parliamo costano un occhio della testa ma esistono perso ne veramente di cuore ho visto che hanno donato. Non devi ringraziarmi io 2 anni fa ero come te.. cercavo informazioni e magari conoscere qualcuno con cui confrontarsi perché è un percorso veramente pesante non solo economicamente ma anche mentalmente.. quindi tu a che punto sei? Scusami sicuramente mi sarò perso qualche messaggio
DollyPartecipanteKikka perdonami, hai già risposto in realtà alla mia domanda 😁😁😁😁😁 Scusami ma è una gran confusione………non sono molto esperta, ho avuto un’altra esperienza in un altro centro, ma era tutto diverso
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka89Intanto ti ringrazio per aver risposto….ho già fatto la prima parte della diagnostica. Il tampone è risultato positivo all’ureaplasma, ho già fatto la cura e lunedì ho il secondo tampone per vedere se mi sono negativizzata. Devo cominciare a prendere l’acido folico e fare altri esami del sangue. Quello che non ho capito è questo: se lunedì risultò negativa al tampone, devo chiamare e prenotare l’isteroscopia o devo aspettare l’arrivo del ciclo?
Miki82PartecipanteDai k bello kikka si sono andata a vedere ti devo un GRAZIE allora xk leggendo qui le vostre esperienze ho deciso di rivolgermi al centro hera (sono relativamente nuova del gruppo) e GRAZIE due volte xk grazie a te indirettamente ho trovato delle ragazze meravigliose k mi hanno donato i farmaci k altrimenti avrei dovuto comprare e k mi sono state vicine, quindi kikka grazie ❤❤❤😘
🙏
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyAllora… innanzitutto credo dovrai fare i monitoraggi follicolari.
Dovrai chiamare il primo giorno del ciclo e ti faranno andare da loro al terzo giorno per la prima ecografia + il primo prelievo..
Dopodiché ti spiegheranno tutto loro.
Per isteroscopia devi avere il tampone vaginale negativo che farai da loro alla seconda eco.. se il tampone risulta Negativo dovrai chiamare il primo giorno del ciclo successivo per prenotare isteroscopia.. se invece il tampone è positivo dovrai fare una cura e ripetere nuovamente il tampone.. in linea di massima se è tutto ok passano circa 3 mesi per arrivare alla tecnica. Se hai domande e la memoria non mi inganna ti rispondo 🙂 sicuramente qualcuna che sta affrontando ora questo percorso dall’inizio ci sarà e potrà aiutarti al meglio 🙂
Kikka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Si miki mia figlia ha quasi 2 anni e non vedo l’ora di andare a prendere anche il fratellino/sorellina.. sembra tutto così strano.. sta volta sto affrontando il percorso con leggerezza già so quello che mi aspetta so cosa può succedere vi capisco molto bene perché io ci sono passata e credimi fino a quando non l ho avuta tra le mie braccia non ci credevo. Ora guardo quelle foto appese sui corridoi con un altro occhio.. so che è possibile. E io vi auguro di cuore riuscirete anche voi tutte 🙂 cmq si.. ogni tanto ho scritto ma poi per via del tempo vi ho seguiti poco… se vai indietro ho aperto pure io il post 2 anni fa 🙂
DollyPartecipanteBuon pomeriggio ragazze……io oggi ho avuto il consulto finale dopo gli esami di base. La dottoressa Cardea mi ha detto che potremmo provare a fare una fecondazione in vitro, anche se ho un Amh 0,40 e un fsh di 19. Prima dovrò fare isteroscopia, esami del sangue( cariotipo, fibrosi cistica ecc), quindi prima di arrivare alla tecnica passerà sicuramente qualche mese. Voi sapreste dirmi in base alla vostra esperienza che tempi ci sono? E poi per l’isteroscopia non ho capito se devo chiamare al primo giorno di ciclo per prenotare oppure ci devo pensare prima….grazie a chi mi risponderà🤗