- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 15 ore fa da Vivi.
-
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaDai speriamo bene ❤
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReginaIl Cra garantisce minimo 2 blasto. Ho amiche che sono state li. In pratica mandano il seme congelato in Spagna fanno la procedura da fresco e poi tornano le blasto congelate.
ReginaPartecipanteAnche io lette queste esperienze voglio cambiar strada.. al centro Hera mi sono trovata bene ma le garanzie che danno per l ‘eterologa non mi piacciono..le ritengo assurde…penso di essere orientata tra Spagna e Praga ma..ieri ho pure sentito una ragazza che parlava di eterologa al Cra con più garanzie e con procedure diverse..volevo un po capirci meglio
ReginaPartecipanteBuongiorno ragazze invece qualcuna ha esperienza del Cra di ct come eterologa?
LellaPartecipante
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelfaithInfatti li sconsiglio assolutamente…. Si è vero gli ovociti perdono di qualità nel congelamento è vero che ci sono le tecniche di vitrificazione però secondo me un conto è che li congelino e si fa la tecnica direttamente in quella clinica un altro che li trasportano fino in Italia. Loro infatti sono furbetti si tutelano da contratto dicendo che potrebbe anche succedere di non avere embrioni da trasferire quindi questo vuol dire mettere le mani avanti perché d’altronde se gli ovociti sarebbero di qualità almeno devono arrivare in terza visto che fino alla terza lavora l’ovocita…. all’estero se succede una cosa del genere ti assegnano un’altra donatrice….. E comunque si paga 5400 compreso del primo transfer quindi mica è regalata e con quei soldi all’estero danno anche 10 ovociti e garantiscono un minimo di blasto…. E poi tirano l’acqua al proprio mulino le biologhe si seccano pure se fai domande e cerchi di capire , è meglio per loro trattare con persone con gli occhi chiusi che non capiscono nulla. Ti chiedo se ricordi i tuoi embrioni di che qualità erano e di quante cellule giusto per sapere più o meno cosa si era formato
AngelfaithPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Karmi@lunaBeh sei stata una delle poche con cui ha parlato sinceramente allora io mi ricordo ancora quando la miranova al primo colloquio per l’ovodonazione mi disse addirittura 50% ve lo giuro che poi ho secondo colloquio la maglia corresse a 40 ma io gli ovociti li avevo già presi
AngelfaithPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaPreferirei non avere ragione ma purtroppo dall’esperienza che ho fatto leggendo su tantissimi forum quella delle altre mi sono resa conto di questo Purtroppo questi sono gli inconvenienti degli ovociti scongelati anche quando resistono hanno comunque perso tanta qualità non è la stessa cosa che congelare un embrione Mi dispiace che sia andata male anche a te Certo c’è chi ci riesce però come ho già detto altre volte è questione di fortuna Tra l’altro dopo aver speso tutti quei soldi sentirsi dire dalla maglia nel colloquio che anche fare altri esami come ricerca Natural Killer o altre cose simili lascia il tempo che trova a me non gli altri centri cercano di vedere come mai ci sono i negativi invece L’unica cosa che ti sanno dare loro dopo €10000 spesi da loro è stata la faccia da signora purtroppo lo sapeva che poteva succedere ma ripeto ragazze andate all’estero soprattutto per ovodonazione
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaForza allora speriamo bene per questo due embrioni cara faccio tanti incrocini per te e quando devi fare le beta/?
LellaPartecipante
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Karmi@lunaAlmeno è stata sincera 😅. A me non lo dissero scoprii dopo da sola quando ho letto il contratto a casa che la percentuale era del 40 % ma 40 % intendono beta positive e solo il 32 % di gravidanza a termine cioè meno dell’omologa per donne con età inferiore a 35 anni. Chiesi spiegazioni alla dottoressa Miranova nel colloquio che mi fecero fare all’arrivo degli ovociti chiedendo ma come mai la percentuale è persino più bassa dell’omologa di donne giovani e lei mi rispose perché arrivano solo 6 ovociti e le percentuali che danno all’estero che sono più alte sono veritiere …. Consapevole di tutto ciò però mai avrei immaginato che per giunta sarebbero arrivati ovociti non di qualità cioè almeno dovevano essere pochi ma buoni …. Ecco perché loro non garantiscono niente evidentemente sono consapevoli di quello che arriva… mi spiace dirlo ma io mai mi sarei aspettata una cosa del genere
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaCerto però se ho capito bene adesso sei in cova giusto?
Karmi@lunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaCiao…io a luglio avevo fatto il colloquio con la d.ssa Maglia e quando le chiesi se con l’ovodonazione avrei avuto maggiori possibilità di riuscita me lo ha quasi sconsigliato…mi disse che su ovociti congelati non si hanno grosse probabilità di riuscita….
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyNo assolutamente non è donatrice esclusiva. Sono 6 ovociti che comprano congelati da Ovobank e su ovobank ci sono anche pacchetti da 3 ovociti. La dott Miranova mi disse che è possibile che una donatrice ne ha prodotti di più vista l’età e li dividono in più persone quindi tipo 6 a me e 6 ad un’altra. Capisci che così le possibilità sono anche più basse dell’estero visto che non lavorano su tutti gli ovociti della donatrice…. Mettici poi che con il viaggio c’è possibilità che un po’ di ovociti si danneggiano quindi ancora peggio…. Si paga per avere aria fritta in pratica
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaQuindi non si ha la donatrice esclusiva qui? Ma certo a questo punto per la cifra che si paga si va fuori certo li si spende un po’ di più però almeno si hanno delle garanzie certo concordo…
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReginaRegina noi siamo qui per confrontarci però la scelta deve essere tua senti fidi della clinica dei medici fai commenti dicevo non è detto che se vai all estero è sicuro che ti riesce e io ne sono la prova sicuramente come dice lella ci sono più garanzie si lavora da fresco però ti ripeto vedi nel mio caso nulla..anche se la clinica dove sono stata io ha avuto molti positivi
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReginaMa su questo forum io ho letto solo Valentinik con il suo positivo non altre anzi c’è pure una esperienza uguale alla mia…. Io ci credevo anche se avevo letto quella esperienza negativa visto che ho un’amica che c’è riuscita con loro ma poi anche nei gruppi Facebook non leggo nessuna che c’è riuscita tranne la mia amica quindi dove sono tutte ste testimonianze di riuscita?? Semmai ho letto di un’altra ragazza con esperienza negativa pure lei e quindi tutto ciò deve fare riflettere e pensare prima di aderire al loro contratto perché poi se ti arrivano su 6 ovociti 3 ovociti danneggiati e loro rispondono che non c’era garanzia beh sei tu a piangere no loro loro i soldi li incassano e non gliene può fregare di meno.
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyE appunto! Già è qualcosa la garanzia di 2 blasto! Mica poco. Poi se deve andare male va male comunque ed è un altro discorso che può succedere ovunque però partire svantaggiati con una clinica che non ti garantisce nulla non mi piace visto che paghiamo e allo stesso prezzo potevo benissimo andare a Praga con donatrice esclusiva. Alla fine l’unica mia cosa positiva è stata quella di aver chiesto di fecondarli tutti in una volta perché se facevano come dicevano loro che li dovevano fecondare a tre a tre avrei pagato ogni volta il prezzo della tecnica per soli 3 ovociti e la somma lievitava ancora di più e all’estero con quella somma ci fai molto di più ….. Qua la macs nemmeno sanno cosa è giusto per dire. E nel contratto si legge una percentuale di riuscita del 40 % che è persino più bassa della percentuale di riuscita che danno loro per omologa per età minore di 34 anni cioè il 46 %. Tutte queste cose a me non le avevano mica spiegate alla firma del contratto anzi…. Me le hanno illustrate solo dopo aver ordinato ovociti tanto è vero che chiesi spiegazioni al colloquio con la Miranova chiedendo come mai le percentuali per eterologa erano persino più basse delle omologie per donne con età minore di 35 anni e loro in tutta sincerità mi rispose che il motivo è perché si ha disponibilità di pochi ovociti in Italia visto che ne arrivano solo 6 e lei stessa ammise che le percentuali più alte dell’estero sono vere quindi …. voglio dire chi lo fa fare di fare con loro meglio andare nei centri con garanzie
ReginaPartecipanteChe confusione ragazze io ero convinta di provare all’Hera perché sapevo di alcune testimonianze che a primo colpo ci sono riuscite tipo Valentinik
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaIo la clinica dove l ho fatta in spagna garantisce un minimo di 8ovociti e 2blasto e nel mio caso è stato così e alle ndonatrici fanno tutte le analisi del caso …se non si arrivava an2 blasto se non ce un problema maschile inoltre si rientra nellangaranzia ovvero hai un altra possibilità di fare tutto con un altra donatrice pagando solo 1800il costo delle medicine della donatrice più il transfer…certo poi a me a primo colpo è andata male però le attenzioni ci sono state tutte anche per l uomo utilizzano una tecnica che si chiama macs per prendere i migliori spermini
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraSe ti va posso sapere compensi chiama il ginecologo/?
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraSu 3 ovociti gli pagherei di nuovo 1700 di tecnica più il ginecologo che ti seguirà non so quanto possa convenire …. Non danno nessuna garanzia in caso non sopravvivono allo scongelamento giusto per dirtelo. I miei su 6 tre erano danneggiati. Meglio andare nei centri che garantiscono blastocisti visto che comunque devi sempre pagare…. A me ha lasciato perplessa sabato mattina la biologa quando poco prima che mio marito dava il seme ha detto ‘beh ma se in 2a giornata ci accorgiamo che ci sono solo due embrioni li trasferiamo ed io ‘ma come in seconda giornata ?? Manco una blasto??’ E lei ‘ ma guardi che mica le donatrici sono di provata fertilità! Donano perché sono giovani ma mica si sa se sono giovani…. lei può avere brutti embrioni anche con una donatrice giovane ‘…… Ma che discorsi?? E allora che li compriamo a fare gli ovociti?? Ci teniamo i nostri piuttosto e come va va….. almeno se proprio dobbiamo fare schifo lo facciamo con i nostri. Fate attenzione che nel contratto si tutelano dicendo che non possono garantire niente nemmeno il transfer e quindi se su 6 ovociti ne sopravvivono 3 cavoli vostri e a loro non gliene frega niente se la percentuale di riuscita si riduce ancora di più…. Anche il fatto di scongelare a tre a tre e farsi pagare 2 tecniche è una loro strategia di guadagno …. almeno nel male minore io avevo chiesto e mi ero impuntata sul scongelarli tutti in una volta quindi ho pagato una sola tecnica ….. Prima di andare all’hera avevo consultato altri centri che garantivano un tot di embrioni o blasto poi per comodità visto che uno di questi centri era a Palermo e un altro costava più dell’hera ho deciso di fidarmi dell’Hera ma a conti fatti non l’avessi mai fatto gli ho regalato solo i miei soldi
LellaPartecipante
SandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1inizierò tutto a gennaio. a palermo, con un ginecologo convenzionato con l HERA . se sopravvivono .