- Questo topic ha 11,933 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 3 settimane fa da Ori.
-
AnonimoInattivoMa che tipo di anestesia fanno ? Io ho il terrore avendo un problemino cardiaco.. cmq non appena avrò il 2 consulto voglio sapere tutto , perché quando parlate voi (che siete più avanti di me), non ne capisco molto… 🤦
TrustPartecipanteRo sono contenta sia andato tutto bene! Ti hanno detto quanti ne hanno prelevato? Speriamo bene per Venerdì… intanto rilassati e pensa che ti sei tolta un pensiero 😘😘🙏🏻🤞🏻🤞🏻
AnonimoInattivoCiao Speranza, non fanno nessun problema. Io avevo il gel mani e piedi. Stai tranquilla che non è niente di traumatico 😘
SperanzaPartecipanteBuona sera ragazze. Oggi mi hanno chiamata e inserita nella lista per fare l’isteroscopia giorno 11. Qualcuna di voi farà istero lo stesso giorno??? Fanno problemi per lo smalto o trucco?? Grazie per le vostre risposte
Vittoria21💚PartecipanteLaura tutto sommato bene. Ho un po di dolori basso ventre, ma è normale. Mi hanno fatto entrare intorno le 12.30, dopo di ché mi sono addormentata e non ricordo più nulla. verso le 13.30 ero già in camera e mi hanno lasciata lì fino le 16.30, mi hanno misurato pressione, mi sono sistemata e sono uscita. Aspetto la loro chiamata venerdì, speriamo che andrà tutto bene 🙏🤞
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘
MaryLPartecipanteL’Amh è 0.89,il numero dei follicoli antrali non ricordo…lo so che conta più la qualità che la quantità..spero solo che per questi tutto proceda bene..
BbPartecipanteMeryl, il numero di follicoli dipende da amh, e da quanti ne avevi quando ti hanno fatto il conteggio dei follicoli antrali in occasione dell’eco al terzo giorno (quando hai fatto a suo tempo dosaggi ormonali).
Se al conteggio ne avevi per esempio 8, alla stimolazione massimo che potranno essere sarà 8.
Ti ricordi quanti ne avevi?
E cmq spesso la quantità non è sinonimo di qualità, perché averne tanti la maggior parte delle volte vuol dire che si soffre di PCOS.
MaryLPartecipanteRagazze buon pomeriggio!!Io stamattina al centro per eco e prelievo…dall’ecografia la Cardea non mi sembrava entusiasta..ci sono due follicoli più grandi e altri più piccolini..mi ha detto di continuare la stimolazione e di tornare venerdì.La dott.ssa che mi ha fatto il prelievo mi ha smontato un sogno perché mi ha detto che ho l’ovaio pigro e che sicuramente tra lunedì e martedì mi faranno il pick up.So che i numeri sono poco indicativi ma sapere di averne solo 2 più grandi a fronte dei 14-16 che leggo nei vari forum e che le possibilità si concentreranno solo su questi due se gli altri non cresceranno mi ha fatto un po’ demoralizzare.So che ne basta uno buono ma per botta di c… io non spicco… 😢
LauraPartecipanteRo com’è stata l’esperienza del pick up? Hai dolori? Lo fanno nella prima mattinata?
Vittoria21💚PartecipanteRagazze buon pomeriggio ❤️
Sono tornata da poco a casa. Pick up fatto finalmente, mi sono tolta questo pensiero 😪 c’era il dottore Guglielmino oggi. Una ragazza ne parlava bene. Venerdì mi chiameranno per farmi sapere quando tornare x il transfer.
trust hai ragione. Anche io sarei presa di rabbia come te. Quando tornerai al centro digliele queste cose. Non è giusto che non si sia accorta che avevi ovulato o stavi x ovulare. Ci sono in mezzo ormoni in balzo e soldi . Anche perché appena ricominci devi ricomprare di nuovo tutti i farmaci. Io non ho capito chi è la Di Fazio, non c’è l’ho presente. Comunque non mollare, so che hai tanta rabbia, ma cerca di pensare positivo che la prossima volta andrà meglio sicuramente, te lo auguro con tutto il cuore ❤️
Speranzosa hai fatto bene a chiamare finalmente il centro, devi vedere come mai continui ad avere queste perdite. Ma non lo hai fatto un test di gravidanza?
LauraPartecipanteTrust io sono con il protocollo lungo, anche io rischio iperstimolazione, sono stata monitorata con le cadenze che ti scrivevo e credo inoltre che i dosaggi siamo stati molto bassi, il massimo che ho avuto è stato 187 di follitropina e via via me l’ha sempre più abbassato. Conio prelievo di oggi ho attenzionato il progesterone, sulla base della tua esperienza, e ho visto che da 0,67 è sceso a 0,50 e l’estradiolo è triplicato. Vedremo stasera se i valori vanno bene come lunedì scorso😕
BbPartecipanteRagazze mi dispiace tanto, ma non mollate… tutte abbiamo avuto intoppi nel percorso…. è normalità.. ma tutto andrà per il meglio!
La di Fazio vi prego, tenetevela più lontana possibile…. è l’unica capra in quel centro… scarsa proprio.
TrustPartecipanteAnzi la prima non avevo cominciato ma ero al secondo giorno di ciclo…quindi 2
TrustPartecipanteLaura tu stai facendo protocollo lungo? Io corto e mi hanno monitorata dopo 7 giorni di stimolazione, infatti dal primo prelievo si sono accorti che il progesterone era troppo alto e mi hanno detto di ritornare l’indomani al centro per altri prelievi ed eco. Dall’esito tutti i valori si erano abbassati, sicuramente perché avevo ovulato. Quindi in pratica ho fatto 3 eco in totale durante la stimolazione…
AnonimoInattivoDa chi sei seguita ?
LauraPartecipanteTrust io ti posso dire che ho controlli ecografici e prelievi a giorni alterni, ho avuto il primo lunedì, al quinto giorno di stimolazione, ho il secondo oggi e il terzo venerdì. Ricordo sempre che sono seguita da un medico esterno.
Effettivamente forse dovevi essere un po’ più controllata
AnonimoInattivoGrazie Trust, le vostre risposte mi stanno tranquillizzando. Domani andrò a fare colposcopia e spero di poter iniziare con il protocollo il prossimo mese. Mi dispiace per quello che ti è successo, e anche se non mi piace parlare male dei medici sto notando che in molte si lamentano della Di Fazio e per mia diretta esperienza ho notato che è un po’ superficiale e di poche parole. Io come te ovulo già all’ottavo/nono giorno evidentemente perché ho un ciclo breve ( 24 giorni ) A te che protocollo hanno fatto ? Comunque è assurdo dover pensare di spendere tutti questi soldi e soprattutto dover ancora imbottirsi di ormoni
TrustPartecipante<p style=”text-align: left;”>Cricri88 stai tranquilla, è capitato anche a me tanto è vero che avevo dovuto bloccare il mio percorso di PMA per fare colposcopia e biopsia e alla fine dopo tanta ansia, non è risultato nulla, solo un’infiammazione…quindi non pensare subito al peggio anche se so che è difficile non farlo.
Questa volta invece di nuovo bloccata dopo una stimolazione inutile… infatti dopo il dispiacere, adesso ho un pó di rabbia perché mi domando il pacchetto di eco iniziale che fanno pagare al modico prezzo di 190€ facendoti mezzo secondo di ecografia, (mi riferisco alla dottoressa Di Fazio, che non ha capito che avessi ovulato e mi ha detto che il ciclo sarebbe ritardato invece è arrivato in largo anticipo) a cosa serve se poi sbagliano?!
La Dottoressa Cardea è stata molto precisa ed onesta e si è dispiaciuta della situazione ma non so se l’errore è stato fatto in precedenza con le ecografie iniziali che ti fanno altre dottoresse ( la Mironova è stata molto più competente) e dunque il piano terapeutico è stato sbagliato dal principio. Forse avrebbero dovuto monitorarmi di più anziché dopo una settimana dall’inizio della stimolazione, dal momento che io ovulo dopo una settimana dal primo giorno del ciclo?
Sinceramente non so come comportarmi in futuro perché gli ormoni non sono caramelle e credo che bisogna stare molto attenti prima di somministrarli e pagare per la 3 volta 190€ di pacchetto eco, è pesante…</p>
AnonimoInattivoGrazie Speranzosa, hai ragione ansia sopra ansia. Sono troppo stressata 😩 Dovremmo stare serene, ma è impossibile ce n’è sempre una.
AnonimoInattivoMi dispiace 😭, tanti anni fa dopo Pap test ebbi come esito una diagnosi uguale alla tua… Ma dopo un mese era sparita. Quindi tranquilla. Non si può stare mai in pace , mai e’ assurdo
AnonimoInattivoCiao ragazze…Speranzosa hai fatto bene a chiamare così fai una visita e ti tranquillizzi. No, non sei pazza è normale avere tutti i dubbi di questo mondo. Io oggi invece ho avuto l’esito del pap test e c’è qualcosa che non va,devo fare colposcopia. L’esito è cin1 e sospettano papilloma virus 😔 per fortuna sembra qualcosa di lieve. Ho il morale a terra e sono terrorizzata, metà Agosto dovrei iniziare con le medicine
AnonimoInattivoRagazze come va ?oggi ho chiamato.il centro perché praticamente ho ritardo e perdite nere dal 16 da quando ho fatto l’isteroscopia… Il ritardo non si spiega , le perdite inizialmente si adesso no…. Quindi , se nn mi vengono devo andarci. Non ho nessun sintomo o dolore da ciclo. Stupidamente una domanda,non prendetemi per pazza : io l’isteroscopia l ho fatta al 18 esimo giorno d ciclo (prima non c’era posto ),avendo ovulato 4/5 gg prima e avendo 2 rapporti non protetti, c’è pericolo che c’è stato un concepimento e l’isteroscopia ha “spazzato” tutto??? Non prendetemi per scema. Ma sn paranoica , ormai non so più a cosa aggrapparmi. 🙁
Vittoria21💚PartecipanteGrazie trust ♥️ comunque non perdere mai la speranza e lotta fino alla fine! Io ad esempio a marzo ero ad un passo della icsi, mancava solo l’isteroscopia e mi hanno bloccato l’appuntamento e di conseguenza ho dovuto riprendere tutto a giugno. Ripetendo il tampone ecc.. Purtroppo in queste cose capitano sempre degli ostacoli e ci vuole sempre tanta forza ad affrontare tutto. Ti auguro con tutto il cuore che al prossimo ciclo potrai continuare senza altri ostacoli. Un abbraccio grande a te e a tutte voi ragazze. In bocca a lupo a tutte Buona serata ♥️