-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrinaCiao Carmen io devo fare ics per me è la prima volta gia o eseguito tutti gli esami adesso devo fare è il secondo consulto al centro poi mi diranno loro cosa fare per me è un mondo nuovo infatti mi farebbe piacere essere inserita nel gruppo WhatsApp così magari per avere qualche informazione
ZinhaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao Alessia, anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione. E decisi di fare iui a maggio dopo 2 anni di tentativi. Le beta c erano ma erano molto basse. La dottoressa maglia visti gli esami dove non c era nulla, riproposte la iui, ma io decisi subito per icsi e non fivet.
E adesso ho le mie blastocisti congelate in attesa del transfer.🤞Non può piovere per sempre.
MilyPartecipante
IrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilyCarmenaccetta83@gmail.com puoi inviarmelo qui, grazie ☺️
MilyPartecipante
MilyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrinaMi farebbe molto piacere a chi devo inviare il mio numero tramite email perché non fb grazie

BillyPartecipanteMilly stai tranquilla, le domande verranno da se. Purtropo non ci sono domande univoche perchè ogni coppia ha un trascorso e una storia clinica a se.
In ogni caso anche se dimentichi qualcosa le ragazze qui e soprattutto le dottoresse sono corsialissime nel fornirti altre info.
IrinaPartecipanteMilly, benvenuta… se vuoi abbiamo un gruppo whatsapp, dove ci scambiamo informazioni ed esperienze.
MilyPartecipanteBuon giorno ragazze è la prima volta che scrivo sul forum Pma vi racconto in breve da più di 2 anni cerchiamo io e il mio compagno un figlio ma senza alcun successo ho iniziato con un integratore inofert hp suggerito da un professore di catania ma nulla poi cambio ginecologo e inizio il primo iter monitorsggio con telativi dosaggio ormonali il mio compagno fa visita andrologica con spermiogramma e spermiocoltura ma nulla poi nei relativi ultimi controlli mi viene suggerito di fere la isterosalpingografia e per fortuna è tutto nella norma. A parte la prolattinache è un po’ alta ma sempre e nei limiti dei valoti suggeriti e inizio il dostenix 1/2 compressa x 2 mesi ma nulla. Cosi sotto suggerimento del mio ginecologo visto che l’ovulazione avviene e i volori vanno una meraviglia mi suggerisce la strada pma. Ho preso appuntamento per febbraio. Adesso vorrei qualche suggerimento da voi su cosa poter domandare durante il primo colloquio visto che sicuramente avrò tante domande da fare e poco tempo. Scusate se mi sono dilungata ma è la prima volta. Grazie mille in anticipo

BillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CocteauCiao, vedo a casa se ho ancora il gonal e se non è scaduto.
Come mai lo cerchi? Non lo hai nel piano terapeudico?
BillyPartecipanteCiao Alessia, probabilmente ti hanno detto che per loro è indifferente perché non sanno come risponderai ad entrambe le tecniche essendo la prima volta.
ti hanno proposto IUI probabilmente perchè non avete un problema in particolare e immagino anche che siate giovani.Però le due tecniche sono molto diverse:
– la iui è sicuramente meno invasiva. Spingono ol seme con una cannula e dopo poco riposo torni a casa.
Per la icsi si fa prima in prelievo di ovociti in anestesia totale (15 min di sonno.. nulla di che), poi si procede alla fecondazione in vitro e poi qualche giorno dopo il transfer.
– anche la stimolazione è diversa: per le iui è molto più leggera perchè non devi prelevarli gli ovociti.
– i costi sono sicuramente diversi.A mio avviso tutto dipende da come vi sentite voi: se prima volete provare con qualcosa di più naturale e meno invasivo o se volete già tentare una fecondazione in vitro come la ICSI.
Posso dirti che in un centro dove era appoggiata prima io feci due iui ed ero ben contenta di iniziare con qualcosa di più natural.
col senno di poi, vista la mia età, quelle due Iui sono state solo una perdita di tempo e di soldi.ma io ero già grandina. (38) Il medico me le propose perché da me non si è mai trovato un problema in realtà.Io spero che ti abbiano spiegato tutto dettagliatamente, se così non fosse chiamali e chiedi maggiori spiegazioni se questo può aiutarti a decidere. Sono scelte importanti che implicano soldi, denaro e stimolazioni che dovrai farti.
io accetterei anche il loro parere.con chi hai fatto il consulto?
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaIo t dico che ho fatto un intrauterina e 2 icsi e l ultima sola è andata ma il tempo che l.ho scoperto è finito tutto….biochimica!perciò non è detto può essere che Va bene Cm può essere che Va male in entrambi i casi!Devi fare ciò che senti!Ci sono tante coppie che non hanno nulla e non riescono perche’ magari tra la fissazione e lo stress influisce molto!Stai serena che andrà bene
AlessiaPartecipanteNon hanno trovato nulla megli edami fatti e al secondo consulto ci hanno detto o intrauterina o icsi per loro va bene sia una che l’altra, in tal caso farebbero solo 1 intrauterina e poi si passerebbe a icsi. La mia paura è che vero non ci hanno trovato nulla ma sono 2 anni che ci proviamo e non sono mai rimasta incinta. Quindi non so se fare intrauterina potrebbe andare o se passare direttamente al secondo livello
Cry=vitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao cara l intrauterina si fa quando non si hanno problemi ne femminili ne maschili…a me la prima volta fecero quella in un centro a Palermo pur non potendola fare perché mio marito ha una motilità bassa infatti non andò bene!è una tecnica non invasiva rispetto al icsi perciò secondo me il fatto che te l hanno proposta vuol dire che potrebbe andare anche con questa!Io t direi d provare prima la intrauterina magari non inizi bombardandoti di ormoni!in bocca al lupo
IrinaPartecipanteCiao Alessia, dipende quale sia il vostro problema… a noi hanno detto o imsi o icsi ma alla fine hanno deciso loro vedendo che la imsi non si poteva fare.
AlessiaPartecipanteBuon giorno a tutte, finalmente abbiamo avuto il secondo consulto, la dottoressa ci ha detto che gli esami fatti vanno tutti bene e che non hanno almeno riscontrato nulla. Hanno proposto inseminazione intrauterina o icsi, io al momento non saprei cosa scegliere. Volevo chiedervi se fosse capitato a qualcuna o semplicemente cosa mi consigljereste? Al centro dicono sia indifferente iniziare con una o con l’altra.
Miki82PartecipanteGrazie billy 🥰🤗 anche io ho un paio di confezioni in attesa della stimolazione, alla fine nonostante mi hanno fatto cambiare la tipologia di farmaco essendo allergica lo stesso la prossima volta riproverò con questi,
Coraggio sono felice x te tanti auguri come dicevo a billy i figli sono di chi li cresce perciò non temere e non farti venire di questi pensieri. Auguri a tutte ragazze e in becco alla cicogna a tutte k questo nuovo anno porti a tutte ciò k desideriamo🙏
Cecilia SpataPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrinaCiao sono Cecilia potresti inserirmi. Grazie 3208779971
Cecilia SpataPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrinaCiao sono Cecilia potresti inserirmi nel gruppo. Grazie mille
CoraggioPartecipanteBuona sera ragazze non scrivo da un po’ ,io ho intrapreso il percorso al centro Hera , è stato inizialmente difficile per mio marito in quanto solo con il donatore ovviamente anonimo potevamo creare una famiglia. I dottori sono molto bravi ,ci hanno rassicurato dei caratteri e che sicuramente milioni di coppie faranno la stessa cosa nostra . Dopo aver intrapreso questo percorso siamo riusciti ad avere questo desiderio, io adesso sono in gravidanza nel sesto mese di una femminuccia. Non vi nego che ho tanta paura di scoprire come sarà mia figlia ma poi penso che l’amore che gli daremo noi gente che soprattutto desideriamo i figli sia superiore dall’ aspetto fisico. Vi auguro un buon anno e che sia ricco di belle sorprese per tutte 🙏❤️
BillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miky capisco perfettamente.
Sei stata molto intraprendente fin ora e ho sempre ammirato la tua capacità di guardare avanti e volerti assicurare il futuro! Ti auguro di cuore che vada tutto bene… te lo meriti. Come tutte del resto.Ma sai che quelle famose scatole di farmaci sono ancora in frigo?!🤦🏻♀️🤣
Vi abbraccio e vi auguro Felice anno nuovo… che sia ricco di cicogne!
Non demordete MAI!
Paoletta 83Partecipante
IrinaPartecipante