- This topic has 7,937 risposte, 148 utenti, and was last updated 3 months, 2 weeks fa by SuperN.
-
IlariaParticipantIn risposta a quando ha scritto MirtillaCiao Mirtilla alla fine dove sei riuscita?sono molto contenta per te
MirtillaParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmilePerché sono superficiali. A me hanno detto che i loro report erano fatti così. Io ho insistito perché non me ne facevo niente (nel secondo centro in cui sono andata erano allucinati!) E alla fine sono comparsi quei dati. Cioè me li hanno inviati.
Meno male che sono biologa anche io.
Un tentativo a Mantova mi è bastato.
Ps poi comunque ce l’ ho fatta ma in altro centro
CandyParticipantIn risposta a quando ha scritto MirtillaTi ringrazio per questa segnalazioe, nel dubbio ho inviato un’altra mail ufficio preposto per chiedere espressamente il report dettagliato dei biologi e nel caso fosse un dato non disponibile, di provvedere tempestivamente… Ho la brutta sensazione che manchi davvero. Nell’ultimo tentativo non mi hanno neppure detto quanti embrioni si erano fecondati e come hanno proseguito la crescita, a me ste cose fanno incazzare… Mi hanno liquidata con 2 parole: ne trasferiamo 3 di cui uno meno bello. Questa è stata la sola informazione ricevuta… Dopo tutte le punture, i disagi, le flebo del pick up, la preoccupazione e tutto il resto, avrò pure diritto di sapere qualche dettaglio in più, o no?
CandyParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileMi hanno detto che a metà aprile iniziamo la preparazione, compresa una valanga di analisi che non avevamo mai fatto finora, arriviamo al ciclo di maggio o giugno poi congelano in terza giornata, per il transfert ci vorrà agosto settembre…mi hanno detto che facendo così aumentano sia le probabilità di riuscita dell’impianto che la possibilità di congelare per trasferimenti futuri, questa cosa mi ha tranquillizzata molto
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto MirtillaMa perché non c’era? Che spiegazioni ti hanno dato e a chi ti sei rivolta?
Cuoresmile
Elodie 90ParticipantIn risposta a quando ha scritto MirtillaCiao Mirtilla! Tu quanti tentativi hai fatto a Mantova? Raccontaci la tua storia (se ti va) e spero tu ci sia riuscita poi 🙂
MirtillaParticipantIn risposta a quando ha scritto MirtillaÈ importantissimo che vi segnalino quanti sono arrivati in terza e quanti poi sono arrivati in quinta
MirtillaParticipantMi raccomando se vi mandano la cartella clinica controllate che sia COMPLETO il report soprattutto dei biologi.
DEVE esserci scritto il numero di ovociti prelevati, quanti si sono fecondati, quanti sono arrivati in quinta giornata ed eventualmente quanti congelati.
Queste informazioni sono IMPORTANTI per i prossimi tentativi in altri centri.
Ben diverso è se se su 10 ovociti ne è fecondato ad esempio solo 1 che poi è arrivato a balsto. O come nel mio caso su 10 ovociti se ne erano fecondati 6 (6 arrivati in terza giornata) ma solo 1 è arrivato a blasto in quinta. Il risultato finale non cambia ma si può capire meglio dove è stato il possibile problema.
Queste informazioni nel mio report mancavano e ho dovuto rompere le scatole per averle e poi me le hanno mandate per mail.
Io Mantova mai più
Elodie 90ParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileGrazie ❤ continuerò a seguire il gruppo così non mi sento sola! In bocca al lupo a tutte noi
MaryParticipant
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto Elodie 90Mi dispiace Elodie e ti comprendo.. Ma mi fa piacere sentirti così grintosa e pronta a ricominciare! Forza 💪💪🍀🍀
Cuoresmile
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto CandyCerto che puoi! Per la ricerca della mia seconda gravidanza ho fatto 1 tentativo all’humanitas (dove avevo fatto anche la prima fivet nel 2018,che mi ha regalato la mia bimba) e 2 a Mantova, questo di maggio sarebbe il terzo a Mantova..
Aggiornaci sulla tua situazione.. Mi farebbe piacere.. Sai già quando inizierai?Cuoresmile
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto CandyChe bello! Almeno provano qualcosa di diverso.. Anch’io sono del parere che sia meglio fare il transfer da congelato.. E se si riesce a congelare tanto di guadagnato.. La mia prima bimba è stata l’ultima di 4 blasto, 1 trasferita a fresco e le altre 3 congelate!
Cuoresmile
Elodie 90ParticipantCiao a tutte ragazze! Io vi aggiorno sulla mia esperienza. Ho 31 anni il problema è maschile. Ho prodotto 15 ovetti e mi hanno trasferito una blastociste in 5 giornata.
Ho fatto oggi le beta ma so già che sarà un negativo perché ho già il ciclo (molto abbondante quindi no perdite da impianto).
Sono giù non lo nego.
Ma non voglio mollare, e farò di sicuro il secondo tentativo. Nel complesso a Mantova devo dire che mi sono trovata bene.
La terapia l’ho sopportata bene, unico problema la stitichezza del progesterone che ora con il ciclo x fortuna si è risolta.
La vita è una battaglia ragazze.
Un abbraccio forte a tutte.
CandyParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileSe posso chiedete, tu quanti tentativi hai fatto finora? Sempre a Mantova?
CandyParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileIo farò un tentativo in un centro privato, mi hanno accennato che proveranno un protocollo lungo e congeleranno gli embrioni per impiantarli il mese dopo, nel frattempo mi daranno la pillola per mettere un pò a riposo le ovaie e cercheranno di creare le condizioni ottimali per l’impianto in utero. Sospettano che i miei parametri siano troppo a rischio di iperstimolo…. Ed è un pò la sensazione che ho avuto io entrambe le volte, dopo il pick up ero davvero molto provata e forse l’utero non si trovava nelle condizioni migliori per l’attecchimento… Chi può saperlo? Posso solo augurarmi che stavolta abbiano individuato il problema
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto CandyBeh.. Immagino! Che modi! Io farò l’ultimo tentativo da loro con il ciclo di maggio, poi mi trasferirò in Emilia e ho già un appuntamento in un centro lì, per giugno 😁.. Della serie.. ci portiamo avanti!
In bocca al lupo..🍀Cuoresmile
CandyParticipant
CandyParticipantIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileSon rimasta malissimo quando mi hanno detto che mi richiamavano a settembre e ho fatto presente che alla mia età (quasi 49)se facciamo passare ogni i volta 6 mesi tra un tentivo e l’altro è davvero troppo… Mi ha risposto seccata che tempo fino a 45 anni… Sarò sincera questa risposta l’ho presa malissimo e ho subito contattato un altro centro
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary. Allora mio marito ha fatto gli esami, poi glieli ho inviati per email scrivendo che volevo fissare appuntamento per crioconservare e poi mi hanno chiamato loro. L’iter è questo. Me l’hanno detto quando ho chiamato e giustamente loro volevano vedere prima i risultati per email e poi ti chiamano loro.
EllyParticipantIn risposta a quando ha scritto IlariaNon lo so se ti fanno le analisi anche con l’impegnativa sbagliata. Se riesci a fartela rifare dal medico sicuramente è meglio…oppure senti il centro e prova a chiedere.
CuoreSmileParticipantIn risposta a quando ha scritto CandyAh vedi.. Per tuo marito erano solo i 2 euro degli spermiogramma! Aggiornaci poi sulla soap 😅😅
Hai già fissato appuntamento per riiniziare?Cuoresmile
MaryParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeCiao per la crioconservazione ti hanno chiamato loro? Io ho il secondo appuntamento il 21 ma nel frattempo hanno prescritto esami genetici e infettivi a mio marito con scritto all’attenzione per crioconservazione però non mi hanno detto se dovevo prendere appuntamento
Carpe diem
IlariaParticipantOppure posso andare lo stesso con scritto dosaggio 2?non avevo capito di mettere anche la E davanti e lunedì devo farli a Mantova