- Questo topic ha 1,319 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceFino a 300 grammi di anguria la puoi mangiare sia dopo pranzo che dopo cena, mentre l’altra frutta 150 grammi
Sono mamma di Luigi (8 anni) Lorenzo (6 anni)
Sara JoicePartecipanteRagazze chi di voi ha avuto gia dieta da seguire dal diabeyologo per diabete gestazionale?volevo sapere io oggi ho mangiato riso integrale con zucchine grigliate…posso mangiare una fetta di anguria?e se si dopo il pranzo? Sono in attesa di visita quindi sto facendo attenzione da me ma non so per quanto riguarda frutta se meglio merenda o possibile anche dopo pranzo…cmq una settimana peso invariato non sono scesa ma neanche aumentata
GiusiPartecipanteBuongiorno ragazze, ritirato gli esiti degli esami sono ok compresa la curva glicemica…la mia pressione è spesso bassa ma questo caldo non aiuta…ora attendo con ansia la visita di controllo lunedì dove sicuramente verrò cazziata per il peso ho una pancia non molto grande ma i fianchi mi si stanno allargando a dismisura pur facendo attenzione al cibo 🤦♀️
Voi ragazze come state?
Sono mamma di Beatrice (6 anni)
GiugyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMolto fortunata…si ho la macchinetta…dopo 4 ore l ho riprovata ed era 130 su 80…magari un po di agitazione non so…adesso andrò tutte le settimane in farmacia a provarla così sono più tranquilla…e continuo a provarla a casa
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiugyLa minima è perfetta e la massima supera di pochissimo i limiti..
Io per fortuna con i genitori medici me la faccio tenere sotto controllo spesso.. e me la controllo da sola. Hai una macchinetta a casa?
GiugyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaA me l hanno data subito la lettera per andare al patronato…dopo 15 giorni..il datore di lsvoro fs tutto…almeno per me è stato così
GiugyPartecipanteBuongiorno ragazze…oggi ho fatto la visita di controllo e il mio gine ha riscontrato la pressione leggermente alta…140 su 85…a voi è capitato???se si cosa fate???mi ha detto di camminare di più ma con questo caldo riesco solo mezz ora la sera
Sara JoicePartecipantePresente io invece digiuno 95 dopo 1 ora ok dopo 2 appena sopra la norma oggi devo chiamare inbreparto purtroppo dipende da eta superati i 35 piu probabile e se sei al secondo terzo figlio piu semplice io dei primi 2 nulla nonostante fossero belli grandi Leo si ogni gravidanza è a se cmq mi han detto di stare tranquille basta seguire le grammature che ti danno e abbinamenti cibi vedrai che andra tutto ok
ValePartecipanteCiao ragazze, anche io ho fatto curva glicemica e aihmè è risultata leggermente alterata. A digiuno tutto ok, dopo un ora 182, dopo 2 ore 164. Qualcuna come me? Ci sono rimasta veramente male xke non ho mai avuto problemi, sono normopeso e non ho familiarità col diabete! :negative:
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceA me non ne hanno mai inviata una, spero solo che non sia stata spedita direttamente nel mio negozio, altrimenti mi tocca farmela girare, se non serve in originale
Sara JoicePartecipanteEd allora quando vai al caaf ricordati anche lettera che ti ha inviato di conferma ispettorato del lavoro altrimenti rischi di ritornarci come me
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceSi esatto, io lavoro in un negozio dove ti mettono da subito in ispettorato, indi per cui si sono occupati di tutto loro, ma io non ho gravidanza a rischio.
Sara JoicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaSe sei a casa per una gravidanza a rischio per salute in teoria sei apposto solo con certuficato gine nel mio caso siccome io non ho problemi ma il lavoro in conceria è incompatibile con gravidanza ti lascia a casa proprio datore di lavoro quindi lui fa domanda all’ispett. Del lavoro che ti manda a casa una carta dove si attesta che il datore di lavoro ti lascia a casa perche non può farti fare lavoro diverso dal tuo quindi devo portare sta carta
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceNon me ne hanno parlato ne nel mio negozio, ne al caf di questa carta quindi spero che se ne siano occupati a lavoro in autonomia a suo tempo (anche io sono a casa da inizio gravidanza per maternità anticipata, essendo incompatibile attività lavorativa e gravidanza), perché io non sto guidando nemmeno più da quando ho la diagnosi di placenta previa ed ho avuto le perdite 😱
Sara JoicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaQuello che avevo fatto anche io purtroppo mancava questa carta quindi martedi mi tocca riandare
Sara JoicePartecipanteRagazze che hanno diabete gestazionale potete mandarmi dieta che seguite perche ho chiamano al reparto diabetologia ma prima di lunedi non risponde nessuno
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceIo mi faccio fare il certificato di maternità dal ginecologo dell’ospedale, poi porto tutto al caf così almeno mi tolgo una problematica
Sara JoicePartecipante<p style=”text-align: center;”>Esatto</p>
Sara JoicePartecipanteNo a me è il lavoro considerato a rischio
AnonimoInattivoserve se il rischio dipende dal tipo di lavoro e non dal tuo stato di salute..
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceA cosa serve la carta dell’ispettorato del lavoro? Io anche ho la gravidanza a rischio ma nessuno mi ha mai chiesto questa carta.. :unsure: scusa l’ignoranza 🙄🙄
Cmq bello il tuo trio, le ruote sono belle grandi!
Sara JoicePartecipanteCiao donne sono nera oggi sono andata al sindacato arrivo li 8.15 apriva alle 9 e gia avevo gente avanti aspetto finalmwnte alle 10 arriva il mio turno entro e non ho potuto far nulla perche essendo in maternita anticipata dovevo per lavoro considerato a rischio dovevo portare carta dell’ispettorato del lavoro non vi dico che nervoso visto anche il caldo cane….cambiando discorso io ho preso trio anex vi posto foto usero navicella perche ho ancora Daniel il mio secondo bimbo che usa il lettino in camera con noi …stavo valutando lettone 6 posti😂😂😂😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
CristinaPartecipanteAh ragazze… Domanda se anche voi siete nella stessa situazione. Da qualche giorno sento i calci della bimba in basso nel sedere verso la parte sinistra, sembra buffo ma è così e tante volte mi comprime tanto la vescica.. poi si gonfia come una pallina la parte destra accanto all’ombelico… Mi domando se si sia messa di traverso e la parte che si gonfia sia la schiena o la testina e i piedini in basso … Secondo voi?? :scratch:
CristinaPartecipanteIo anche ho ordinato il trio, sta per arrivare e dopo tanta indecisione abbiamo scelto quello della Cam Dinamico Up, sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo e va bene su tutti i terreni… Almeno spero 😂! Il materasso alla fine ho preso quello in lattice Marcapiuma sotto il consiglio di un pediatra che penso ne sappia più di me 🤣 è così mi sono fidata.. Invece per i vestitini aspetto che mia sorella me li prepari perché ha la bimba di 1 anno e direi che sono a posto :yahoo:.
Ho comprato solo le camicie da notte bellissime prese su La Redoute scontate … Ho scaricato l’applicazione e sto all’occhio perché ogni tanto fanno i flash di sconti e hanno tanta roba bellissima e di qualità per mama e bebè… Infatti ho preso anche un sacco invernale a 20 euro anziché 50 . Vi metto la foto 😃…
Ho comprato anche la borsa per il parto perché non mi piace l’idea del trolley.. Tanto mica la porto io 😂 e poi sicuramente la utilizzeremo anche per altre cose…
Mi mancano alcune cose per me ma con calma perché ci sono ancora 2 mesi .!
Un bacio a tutte ! Buona giornata 😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaLe analisi sono sempre uscite tutte perfette anche curva glicemica e vit. D…mangio quello che mangiavo prima molta frutta e verdura e da quando sono rimasta incinta ho una repulsione per i dolci non ne mangio quasi mai :unsure: