- Questo topic ha 1,319 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
GiusiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceDai Sara bisogna portare pazienza ma capisco che la situazione non può che portare stress e nervoso…un abbraccio e riposa
Sono mamma di Beatrice (6 anni)
GiusiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao anche io sto facendo attenzione all’alimentazione e da circa un mese non ho più messo su peso ma la bimba cresce lo stesso (nel mio caso al 20 di giugno era 800 grammi lunedì scorso 1,2 kg…) quindi tranquilla…
Sono mamma di Beatrice (6 anni)
Sara JoicePartecipanteCiao donne…purtroppo io se non prendo spasmex e non sto allungata i dolori mi vengono leggeri ma li sento appena sto poco piu in piedi e credetemi che questa cosa mi sta facendo impazzire ho cambiato umore litigo connil mio compagno,sono nervosa nonnpoter uscire e dover chiedere mi fa star male…spero solo non debba passare 2 mesi cosi…in quanto al peso anche io ho perso 1 kg e mezxo da quando mi è risultato duabete gestaz. La visita ce l’ho il 17 perche non c’era posto ma al telefono piu o meno mi han detto cosa mangiare e aiutandomi un po su internet sto seguendo il tutto…non credo che dipenda se mangi tanto te il bimbo cresce tanto poche settimane fa è nato un bimbo 4.350 gr la mamma ha preso appena 8 kg pur nascendo dopo 11 giorni dala data presunta del parto quindi stai tranquilla è la nostra placenra che dipende quanto nutre io prima figlia ho preso ben 26 kg e pesava 4.200 il mio secondo figlio 15 kg presi nato una settimana prima e pesava 4280 ben 11 kg in meno e pure il secondo era piu grande un bacio panciotte son stufa…
GiugyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao guarda io ho fatto la stessa domanda al mio ginecologo perchè all ultima visita è risultato che ho perso 2 kg( tra l altro gli unici 2 che avevo preso) e mi ha detto di non preoccuparmi che i nostri bambini prendono le sostanze che servono da quello che mangiamo e che crescono bene se facciamo una dieta sana…il fatto del peso ha detto che varia poco…vuol dire solo che magari ti senti un pochino più stanca perchè la tua bimba mangia tutto e te rimani senza per così dire…chiedi al massimo di farti un ecografia di controllo della crescita…così magari sei più tranquilla anche tu..
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceCiao Sara come va? Sono sparite le contrazioni? Stai meglio?
Ragazze vi voglio chiedere una cosa, da quando mi hanno sgridato per aver preso 11 kg 1 mese fa sono stata più attenta con il cibo… Oggi mi sono pesata di nuovo e sono sempre a 11 kg, praticamente non ho più preso peso….ma la mia domanda è : la mia bambina prende peso nonostante non sia più aumentato? Ho Paura di farle mancare qualcosa, soprattutto in questo periodo che dovrebbe crescere lei.. Venerdì vado alla visita di controllo e chiederò ma tanto so già che loro mi dicono che va bene perché così non diventa grossa e il parto sarà meno doloroso.. Io voglio solo che lei prenda ciò che ha bisogno e che stia bene .. Piuttosto inizio a mangiare come prima 😬!!
Voi come state?
AntoniettaPartecipante
AnonimoInattivobuongiorno, come siete messe a pance? La mia é “esplosa”, mi da fastidio tutto, persino gli slip e me la sento pesante anche la notte quando sono sdraiata :wacko: tutto in questi due giorni, sarà complice il caldo?? Per non parlare dei crampi ai polpacci, mi sembra di avere le gambe di legno.. E ovviamente il peso, sono tra gli 11 e i 12 kg :scratch:
ElenaPartecipanteDai meglio così! Riposa al fresco che in questi giorni si muore dal caldo e non é indicato per nessuna di noi fare sforzi!
Sara JoicePartecipanteGrazie ragazze un po meglio mi hanno mandato a casa oggi devo continuare terapia e riposo assoluto per 2 settimane finche non mi rivedono
ElenaPartecipanteMamma mia Sara! Riguardati… era successo anche a mia cugina al settimo mese, ricoverata una settimana… vedrai che con le dovute cure Leo resterà nel pancione fino alla fine
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceSara spero nulla di grave, in effetti sarebbe un po’ prestino ma vedrai che si prenderanno cura di te in ospedale, devi solo cercare di stare più tranquilla che puoi!! Ti mando un abbraccio 🤗
Sara JoicePartecipanteCia Elena purtroppo sono continuate e ieri son venuta in ospedale mi hanno ricoverata per farmi spasmex endovena Leo ha fretta…per fortuna l’utero al momento non è modificato spero domani mi facciano uscire
ElenaPartecipanteCiao Sara, si sono contrazioni, e sono del tutto normali, è l’utero che si sta preparando alle vere e proprie contrazioni del parto. Finché non sono regolari ma sporadiche non ti devi preoccupare! 😊
Sara JoicePartecipanteRagazze voi come siete messe con le panciotte io spno un po preoccupata è da 2 giorni che ho pancia dura e mi si è abbassata visibilmente in piu oggi dolore ai reni e pancia che siano contrazioni?
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Io la posso mangiare, ma con moderazione.</p>
ValePartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValeCiao posso chiederti in merito alla frutta secca se va evitata o no?
Sara JoicePartecipante<p style=”text-align: center;”>Io sui vari siti ho letto anguria si con moderazione</p>
AnonimoPartecipanteVi allego la foto fatta all elenco riguardo la frutta, che mi hanno fornito qui in Canada.
La dieta italiana che seguo dice niente anguria.
Non so voi, ma se qualcosa piu di altre tende ad aumentare i miei valori io preferisco eliminarla e includerla nell elenco dei sacrifici (insieme al mio amato prosciutto crudo e la carne cotta al sangue ad esempio xD).
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara Joice<p style=”text-align: center;”>Ciao, io ho fatto ieri visita con diabetologo e dietologa. Per ora niente insulina, vediamo se riesco a controll con la dieta. Io riesco a fare un solo piatto a pasti per cui o pasta/riso/cereali o carne/pesce/formaggi. Frutta a volontà e tassattivamente a metà mattina, metà pomerigg e dopo cena(150grammi della frutta che voglio). Se voglio anche dopo pranzo. Niente bevande zuccherate e niente zucchero. Incrocio le dita, non voglio fare l insulina…😤</p>
Sara JoicePartecipanteAnche io ho letto vietate solo banane fichi uva frutta sciroppata e secca
AnonimoPartecipanteAd ogni modo, per chi come me ha il diabete gestazionale, vi renderete conto una volta avuto l’apparecchio per controllare da sole i valori, che anche mangiando sempre la stessa cosa (tipo la colazione), i valori possono essere completamente diversi un giorno dall altro, bassi o altissimi.
La corretta alimentazione è un modo per tenere sotto controllo il diabete e cercare di arginarlo, ma non è detto che basti. Quindi consiglio di camminare un po’ durante la giornata, l esercizio fisico aiuta sicuramente e ve ne renderete conto quando avrete modo di appuntarvi tutti i valori ogni giorno.
AnonimoPartecipante
EleonoraPartecipanteIo mi sono attenuta alla dieta prescritta dal mio dietologo durante la prima gravidanza e dal 6 al 9 mese non ho preso neanche un kg…lui mi dava primo secondo contorno e frutta a pranzo mentre a cena secondo con pane(dai 40 ai 70 grammi) contorno e frutta..ovviamente colazione, spuntino e metenda..l’unica frutta vietata era l’uva, banane e frutta secca
Sono mamma di Luigi (8 anni) Lorenzo (6 anni)
AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara JoiceAnguria non puoi mangiarla e la frutta come merenda, non dopo i pasti. Anche banane vietate. Puoi renderti conto da sola di quali siano i frutti piu zuccherini, di quanto piu il frutto è maturo peggio sia.
Se vai indietro di qualche pagina o controlli le mie risposte create trovi la dieta che sto seguendo.
Su internet ho trovato qualche info diversa, ma mi fido piu della dieta fornita dal centro diabetologico che dice niente zucchine e zucca, ovunque leggo niente carote (soprattutto bollite).