- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
Stellaalpina87MemberAttendo con ansia che siano le 17 così finalmente avrò l esito delle beta di stamattina…. Anche io non ho brutte esperienze passate ma quando rimasi incinta di mio figlio il primo beta era molto alto (ero già di 5 settimane)questa volta vedere del numeretto piccolo mi ha messo 1000 ansie
GiorgiaParticipantAh la gine mi ha spostato la dpp al 19 e mi ha vietato categoricamente il vba2c 😩😩😩😩 e vbb probabilmente è destino che io non debba provare il parto naturale, ma mi fido di lei
Don't worry, Be happy!Sono mamma di Tommaso (13 anni) Anna (6 anni)
GiorgiaParticipantBuonasera ragazze!!
bentrovate a tutte!! Stiamo diventando tante!!
oggi prima eco, si è vista la camera e il sacco, ma è proprio una lenticchiettaaa 🤩🤩🤩
ora inizia la trafila di analisi e prenotazioni varie, prossima eco sarà probabilmente il bi test
MaryMemberCiao ragazze! Mi unisco al gruppo perché anch’io ho scoperto di essere in dolce attesa (dpp 26/05 😊😊)..ho fatto le beta sabato e il risultato è 29..mi sembrano bassine a 3+6..fine settimana le rifarò per vedere se aumentano..voi cosa ne pensate? La mia gine mi ha fissato la prima eco l’8/10..spero di non stare in ansia fino ad allora😅
AnonimoInactivewow quanti messaggi, quante nuove mamme! benvenute a tutte! :heart:
noi l’abbiamo detto a genitori e fratelli perchè nel bene o nel male l’avrebbero saputo comunque, però abbiamo messo il veto assoluto di parlarne ad altri finchè riterremo opportuno; fino al 4 mese, credo.
per i dolori al basso ventre; ho pianto una settimana in ansia completa e con la tremenda paura che qualcosa non stesse andando bene ma alla fine sono spariti con molto riposo; di altri sintomi non ne avevo e andavo in paranoia ancora di più mentre ora dormirei tutto il giorno e nausee+mal di testa fanno capolino ogni santo giorno.
ora sono solo emozionata e agitata per la prima eco che sarà questa settimana… non vedo l’ora perchè ne ho davvero bisogno per rendermi conto che posso dormire serena.
al contrario di alcune di voi non ho brutte esperienze alle spalle che giustifichino la mia ansia, io do colpa agli ormoni perchè sono proprio diventata una frignona ansiosa in generale :wacko: l’altra sera mi sono messa a piangere perchè erano down i siti di streaming :whistle:
shedir81ParticipantA quanto pare è proprio così Gala :rose:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
GalaParticipantShedir, dicono “per ogni vita che va ce n’è una che viene! io scoprii di essere incinta la prima volta pochi gg dopo che era venuta a mancare la mia adorata nonna.
Le beta non sono d’obbligo, sono un” sistema” per monitorare l’andamento della gravidanza nel periodo che precede la prima eco!
Francesca, io nemmeno avevo sintomi fino a qualche gg fa e ora 🤢. Di mio figlio mai avuto nulla!
Invece le fitte all’utero, tipo strappo, sono dovute all’utero che si sta ingrossa do e perde di elasticità, ma al bimbo non succede proprio nulla!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
GalaParticipantBenvenute nuove mamme!
Panna noi l’abbiamo detto ai miei genitori, a mio fratello e alle sue sorelle.
Per tutti gli altri aspettiamo la fine del primo trimestre quando saremo certi del sesso e soprattutto del suo stato di salute!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
shedir81ParticipantCiao ragazze. Anche io sintomi zero se non mancanza di fame(come nelle altre gravidanze) e sento più pieno e morbido. Non l’abbiamo ancora detto a nessuno tranne a mia mamma perché ho perso il papà da pochi giorni e sapere di questo “cambio di guardia” ci ha tirate un po’ su a entrambe. Ai suoceri aspettiamo la prima eco,ormai tra una settimana. E x gli altri c’è tempo,x ora.mi godo questo miracolo. È stata una estate impegnativa per diversi motivi, aspetto solo l’eco per buttare al vento preoccupazioni varie e cercare di rilassarmi un po’
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
NovellaParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaMi dispiace tanto Francesca per le tue esperienze infelici, ma devi cercare di essere il più possibile serena… :heart:
Per quanto può valere, perchè ognuna di noi è diversa con sensazioni e sintomi altrettanto diversi, anche io non ho praticamente sintomi… o sintomi davvero leggeri. Cerco di non pensarci più di tanto, più che altro perchè dal test non ho fatto altri esami e la prima visita sarà tra 3settimane!
FrancescaParticipant<p style=”text-align: left;”>Mi preoccupa il non avere sintomi. Le varie esperienze negative purtroppo mi rendono molto agitata</p>
NovellaParticipantIn risposta a quando ha scritto Stellaalpina87Stellaalpina87 stai serena e aspetta che giudichi lei i risultati!! Io ho passato un weekend intero a piangere qualche mese fa per un valore nei dosaggi ormonali che non andava granché bene, poi qualche giorno dopo la dottoressa mi ha detto che non mi dovevo preoccupare e infatti sono rimasta incinta al primo tentativo. Non fasciarsi la testa forse è davvero il primo incentivo a far funzionare bene le cose. 😉
Evidentemente ogni gine ha un suo modus operandi… la mia non mi ha chiesto nulla… :scratch:
Stellaalpina87MemberSi a me le ha chieste la gine… In primis per accertare la gravidanza e poi per vedere se tutto. Procede bene… Ma per me è angosciante..
FrancescaParticipantCiao ragazze, dopo diversi aborti mi ritrovo a 4+5 settimane in ansia perenne.
Mercoledì ho il 3 controllo delle beta. Sabato scendendo dall’auto ho avuto come uno strappo al linguine e da li sono andata in paranoia. Ho zero sintomi e il seno mi pare più sgonfio con i capezzoli non più scuri, sembro una pazza che si analizza tutto il corpo. 😥
NovellaParticipantRagazze posso chiedervi una info??? Come mai fate le beta? Ve le ha prescritte la gine? Io dopo il test non ho fatto nulla, ho telefonato alla mia dottoressa e mi ha dato semplicemente un appuntamento, ma tra 3 settimane. Quindi per ora sto aspettando e basta, prendo acido folico e faccio attenzione al cibo, ma non ho idea se tutto proceda bene o meno…
Stellaalpina87MemberRagazze oggi di nuovo beta….le odio perché vado in paranoia… Speriamo siano cresciute bene e che la ginecologa mi di presto un appuntamento… Voglio vedere il mio puntino…
Tizzy86MemberRagazze anche io sabato ho scoperto di essere incinta :yahoo: ancora non ci credo!!! Se Dio vorrà sarò anche io una mamma a maggio 2019 :heart:
FedericaParticipantBuongiorno a tutte e buon inizio settimana! Io mi sono svegliata KO…spero di riprendermi…la giornata è lunga, prima delle sei non sarò a casa… :wacko:
teresa1975Member[quote quote=703004]Ciao a tutte, auguri Teresa,
io l’ho detto solo mia madre e mia sorella il resto aspettero, una buona giornata a tutte care mammine 
-
<li style=”text-align: left;”>[/quote] grazie!!!!!! Mia mamma e mio papà già lo sapevano… Dal Paradiso!!!! :heart: Per il resto lo sappiamo solo io e mio marito… Probabilmente aspetteremo la prima visita.. Non vogliamo illuderci e per la verità siamo ancora increduli… Ho 43 anni..
AminaMemberCiao a tutte, auguri Teresa, :rose: io l’ho detto solo mia madre e mia sorella il resto aspettero, una buona giornata a tutte care mammine :heart:
teresa1975MemberCiao a tutte!!!! Ieri fatto test: positivo!!!! :yahoo: Ancora non ci credo!!! Dpp 24 maggio 2019!!!!
GiorgiaParticipantNoi lo abbiamo già detto ai nonni e non abbiamo posto limiti, quindi se loro vorranno dirlo sono liberi
mio figlio l ha già detto ai suoi compagni di scuola 😂😂😂😂
mari mParticipantAnch’io muoio dalla voglia di dirlo a tutti ma per scamaranzia aspettiamo ancora un po’ certo dobbiamo stare attenti anche a non far capire nulla alla bambina sennò penso che lo saprebbe tutto il mondo per i suoi 4 anni è molto sveglia :mail:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
NovellaParticipantCiao Panna!!!
Io aspetto la visita della prima settimana di ottobre per dirlo ai più stretti, poi credo la fine del terzo per il lavoro ed il resto degli amici e parenti. Se continuerò a star bene non dovebbe essere un problema tenere il segreto, in questo momento sto faticando solo un pò con cene e pranzi per quel che non posso mangiare… 😉
AnonimoInactiveBenvenuta @Panna :bye: :rose:
Io lo dirò ai parenti stretti, quindi genitori e fratelli solo dopo la prima eco. Mentre agli altri dopo l’esito delle analisi prenatali per vedere se va tutto bn, quindi fine terzo mese, inizio quarto.