- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
mari mParticipant<!–more–>[quote quote=706623]Nemmeno io ci credo troppo a queste credenze… a maggior ragione che a volte danno risultati contrari!! …ho buttato un’occhiata al calendario cinese e dice maschio, il calendario maya dice femmina!
direi che non sono affidabili!!
Oddio Luna… non ne ho proprio idea!!! 
[/quote]anche a me quello cinese mi dice femmina e il Maya maschio :unsure: io penso che questa volta sia maschio mi sento cosi
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
Luna80MemberIl ginecologo mi ha detto che possono capitare, non è anomalo!! Ma tutte a me ste cose strane! L’importante è che mi ha detto di stare serena.
AminaMemberAh il seno ho crosse più crosse del precedente gravidanze e ho anche una pancia che si vede già e sono solo 9+2!
AminaMemberVale io ho quardato sia calendario cinese che Maya e mi dice tutti e due femmina, spero che sia cosi, sarei molto felice se fosse una femmina dopo tre maschi!
nenni89ParticipantLUNA..NON NE HO IDEA! CHIAMA IL GINECOLOGO APPENA PUOI!! E FACCI SAPERE.. :heart:
RIGUARDO IL SESSO DEI NOSTRI PARGOLI..IO HO SEMPRE SAPUTO DI GUARDARE LA FASE LUNARE.. SE SI HA CONCEPITO CON LA LUNA CALANTE E’ MASCHIO E CON LA LUNA CRESCENTE FEMMINA.. CON IL MIO BIMBO HA FUNZIONATO! :yes: MA NON VUOL DIRE SIA LA REGOLA.. :unsure:
NovellaParticipantNemmeno io ci credo troppo a queste credenze… a maggior ragione che a volte danno risultati contrari!! …ho buttato un’occhiata al calendario cinese e dice maschio, il calendario maya dice femmina! :wacko: direi che non sono affidabili!! 😉
Oddio Luna… non ne ho proprio idea!!! :scratch:
Luna80MemberMamme non ho perdite da due giorni, ma adesso sono andata in bagno e ho trovato due filamenti lunghi sulla carta, marrone nero uno e giallo l altro, da quasi 7/8cm l’uno.. Scusate il paragone ma tipo budella gommosa. Sono terrorizzata, cosa potrebbe essere?
AnonimoInactiveCiao ragazze :heart: Alessandra benvenuta tra noi! <3
@valeG allora io queste credenze queste cose su internet nemmeno ci credo, però il calendario cinese dovrebbe funzionare, almeno dalla mia prima ha azzeccato, questo giro mi dice un maschietto se sarà così credo proprio che funzioni! :rose: 😉 però io alle altre cose tipo il formato della pancia ecc ecc non ci credo hihi!
Ragazze comunque nausee quasi del tutto sparite per fortuna :yahoo:
Valentina GParticipantAh e anche il seno.. Se aumenta di soli 6 cm, e qui credo si riferisca in tutto il periodo della gravidanza, sarà maschio, se crescerà molto più na femmina!
Valentina GParticipantAllora ragazze forse vi farò ridere..
Oggi pensavo sarebbe bello sapere già se fosse maschio o femmina! Allora girovagavo in internet, ed ho trovato diverse teorie.. Tipo se si hanno poche nausee sarà probabilmente un maschietto.. Se il concepimento e’ avvenuto con un rapporto durante l’ovulazione probabilmente sarà maschio.. Chi sta aspettando il secondo può dare conferma o son cavolate? 🤣
Scusate se disturbo con queste cavolate, ma a volte mi capita di cercare in internet cavolate, anche solo per vedere se riesco ad indovinare se avrò una femmina o un maschio
mari mParticipantCiao a tutte come state io un po’ di stanchezza e la nausea che va e viene ma nulla di che a volte qualche dolorino al basso ventre che mi ricorda che sono incinta
Adesso aspetto con ansia mercoledì per fare nuovamente la visita e vedere come procede spero tutto bene avvolte ho momenti di sconforto e ho paura che qualcosa possa non andar bene pensavo che con questa gravidanza sarei stata più tranquilla essendo la seconda invece le paure ci sono sempre un bacione a tutte :heart:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
shedir81Participant
Valentina GParticipantBuongiorno mammine come state?
ho chiamato il medico per sapere i risultati delle beta.. mi ha detto che son incinta!
i valori non me li ha detti, gli ho tel in velocità. lunedì vado a ritirare gli esami così vedo a quanto sono e poi sento il ginecologo.
nonostante la notizia positiva, non mi sento ancora incinta :unsure:
credo proprio che finchè non sentirò battere il suo cuoricino sarò in questo stato :wacko:
buona giornata!!
AnonimoInactiveValentina mi dispiace tanto.
Mari le misure mi sembrano perfette per la settimana in cui ti trovi, non preoccuparti.
AnonimoInactiveBenvenuta Alessandra! complimenti!
@Valentina G io i crampetti li ho avuti le prime settimane e poi sono cessati. ricordo anche delle precedenti gravidanze, stessa cosa.
fatica nel digerire, anche io 🙁 che mescolato a nausee e fame incessante non ti dico che meraviglia.
non vedo l’ora del 4 mese!
AnonimoInactiveBenvenute tra noi Alessandra :heart:
Alessandra.MemberCiao Ragazze,
sono Alessandra, oggi sono a 7+2, ieri sera ho fatto la mia prima ecografia e ho visto il mio piccolo miracolo di mm 9.5 :yahoo:
Ora che ho anche “visto”,non avendo sintomi oltre a delle tette esplosive, mi sento un pò incinta e mi sono intrufolata qui con voi…la data presunta del parto è 14/05/19 B-)
AnonimoInactive@novella, a me è uscita na panza che sembro al 5 mese 😥 cribbio è proprio gonfia un sacco, spero di rimediare con qualche accorgimento sull’alimentazione.
purtroppo cucinando per bimbe e marito non mi concedo pranzi leggeri perchè non ho voglia di cucinare mille pietanze. la sera invece sembro mia nonna, brodino con la pastina (ma poi dormo da dio)@shedir i-n-v-i-d-i-a!
AnonimoInactiveIntendevo posetivo.
AnonimoInactiveUn abbraccio Valentina, non mollare, presto avrai il tuo bel pisetivo :rose: ciao a tutte mammine.
shedir81ParticipantUn abbraccio vale. Ti siamo vicine. Io ieri sera contrariamente al solito avevo fame…così ho mangiato un po’ di più e son stata malissimo,coliche addominali e pressione sotto zero😕 . Stamattina vado meglio,ma sempre zero fame. Sto perdendo parecchio,prima o poi recupererò. Anche se anche con le altre 2 gravidanze il max che ho preso è stato 5 kg…boh. infatti a fine allattamento ero quasi pelle e ossa pur mangiando parecchio. Metabolismo fatto così,nn ci posso fare nulla. Ciao ragazze!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
NovellaParticipantBuongiorno a tutte!!
Valentina mi spiace, ma vedrai che ci riuscirai anche tu presto!! Non abbatterti!!Io da ieri mattina sto faticando a mangiare cose dolci, non la definirei proprio una nausea, ma non riesco più a mangiare biscotti e yogurt come ho sempre fatto.
Per i dolori basso ventre… cerco di non farci tanto caso, anche perchè a parte qualche momento, sono molto tollerabili e quasi non me ne accorgo di averli… però sono costanti… la gine mi ha detto telefonicamente che può essere normale, di riposarmi e prendere 2 buscopan…Mal io anche ho preso un kiletto, anche se penso di mangiare sempre uguale!! Mi sento molto gonfia più che altro…
GiorgiaParticipant[quote quote=706234]Buon giorno… @mal io abito in svizzera non fuziona cosî Anche dal medico di base devo prendere appuntamento e poi aspetto 3-4 giorni e arrivano i risultati a casa… Cmq non cè più bisogmo dato che questa mattina mi sono arrivate le rosse…. Auguro a tutte le pancine tanta felicità e che vada tutto bene… Grazie perl aouto che mi avete dato ma siccome non sono incinta esco da questo gruppo😢😢
[/quote]
vale mi spiace! 😔
in bocca al lupo
Don't worry, Be happy!Sono mamma di Tommaso (13 anni) Anna (6 anni)
Valentina GParticipantciao girls!
Valentina mi spiace molto, ma tieni duro!!! vedrai che ce la farai anche te!
io stamattina ho fatto le beta..
domani vado dal medico così vediamo.. ho una paura!!!
io ho solo un po’ di stanchezza.. e a volte ho un freddo della madonna, mentre altre di quelle vampate che mi sembra di essere in menopausa! :wacko:
io fame ancora normale.. per’ faccio fatica a digerire.. quindi vedo di mangiare meno ma più spessp.. e poi soliti dolori basso ventre.. questi durano per tutta la gravidanza?
AnonimoInactivemi dispiace molto @valentina, ma forza e coraggio, c’è tempo e vedrai che lo recupererai. io ti faccio i miei migliori auguri.
@pupolandia in quanto a nausee ieri ero già preoccupata perchè non ne percepivo più e oggi invece sono full, nausee a gogo, freddo, stanchezza. la fame è sempre presente, anzi mi mangerei pure le gambe del tavolo. ho già messo un kg, a fine ottobre ho appuntamento con la nutrizionista e vediamo se troviamo una strategia fattibile perchè vorrei arrivare in forma al parto.
@mari m anche a me hanno detto che è piccino pure se non l’hanno misurato ad hoc ma perchè appunto va ridatato, venerdì 6 avrò la visita in ospedale e mi diranno con precisione