- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactiveMa come, e perche? Mah, guarda io ho dovuto spiegare perche desidero avere unaltro figlio, e nn dovevo spiegare la mia ragione e la mia decisione di avere altri figli, ma ho dovuto spiegare a mia mamma perche lei se nn fosse x le altre persone che le dicono di tutti i colori lei sarebbe. Contenta x me e invece nn e cosi’.
AnonimoInactiveHa chiesto* scusa ho sbagliato ha chiesto una foto di lui mentre dormiva
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze oggi sto meglio vediamo quanto durerà, ancora devo far i primi esami ma ho aspettato che mi passasse un po’ altrimenti non mi passava più in ospedale :negative: @amina purtroppo è così la gente è invidiosa e cattiva, e vogliono solo che tu affondi niente di più niente di meno :negative: posso dirti che mi sono circondata solo di persone di M! Anche la mia famiglia non è contenta per me apparte mia madre e mio papa, ma anche io me ne frego, perché non ho bisogno di loro io ho la mia famiglia, avrebbero preferito che facessi tutt altro anziché aver una famiglia credimi! Ma io ciò fatto vedere che non è così e che io sono felice, mia zia l’altro giorno ha girato una foto di mio marito dormendo, ti lascio pensare solo che mente vuote :good:
AnonimoInactiveCiao a tutte !!!! :bye:
AnonimoInactive[quote quote=707675]@vale i nonni vedrai che accetteranno è sempre una gioia immensa un nipotino! Comunque per la questione di tua sorella mi baso su quello che hai detto, purtroppo vedi amici/parenti non sempre sono contenti se uno sta bene, anzi basta che stai un gradino in più sopra di loro ed ecco qui che scatta la bufera, a volte le persone a cui tieni non sempre sono contente per il tuo successo e diciamo che hanno una sorta di invidia, che si può trasformare anche in ossessione, questo per come la vedo io, nessuno in realtà è contento per te per le cose che fai, ti sparlano dietro e quant’altro, io ho delle esperienze molto brutte e ti posso dire che a dire cose sul mio conto non si è risparmiato nessuno
l’importante è che tu ti senti bene con te stessa e la tua famiglia per il resto lascia correre se sono felici bene sennò amen se ne faranno una ragione
[/quote] ciao mammine, ciao pupolandia, concordo pienamente con te, la invidia la cattiveria della gente piu vicini a noi c e ne sono tantissimi purtroppo, tanta gente e la famiglia nn sono contenti della mia gravidanza, e io mene frego, se e 4 figlio oppure se e decimo figlio che li importa, perche hanno sempre qualcosa da dire, io nn capisco, sono io che ho il mio grembo e sono io che li devo crescere, maledetti, scusate lo sfogo ma mi fanno innervosire certe persine :unsure:
AnonimoInactive
Valentina GParticipant[quote quote=707675]@vale i nonni vedrai che accetteranno è sempre una gioia immensa un nipotino! Comunque per la questione di tua sorella mi baso su quello che hai detto, purtroppo vedi amici/parenti non sempre sono contenti se uno sta bene, anzi basta che stai un gradino in più sopra di loro ed ecco qui che scatta la bufera, a volte le persone a cui tieni non sempre sono contente per il tuo successo e diciamo che hanno una sorta di invidia, che si può trasformare anche in ossessione, questo per come la vedo io, nessuno in realtà è contento per te per le cose che fai, ti sparlano dietro e quant’altro, io ho delle esperienze molto brutte e ti posso dire che a dire cose sul mio conto non si è risparmiato nessuno
l’importante è che tu ti senti bene con te stessa e la tua famiglia per il resto lascia correre se sono felici bene sennò amen se ne faranno una ragione
[/quote]
Si credo proprio tu abbia ragione! L’importante è che io e il mio ragazzo siamo contenti di quello che stiamo creando, il resto vien dopo.
Se mia sorella sarà contenta x me bene, altrimenti se ne farà una ragione!
Invece volevo dire x quanto riguarda la fame, io esattamente come prima. Cioè poca fame, non son mai stata chissà che grande mangiona ma non son nemmeno magrissima😂 . Poi credo proprio che il fatto della toxoplasmosi mi abbia messo in paranoia! L’unica cosa positiva e’ che al lavoro non mangio più panini col salame, cosi la mia linea forse mi ringrazia un attimo🤣
AnonimoInactive@vale i nonni vedrai che accetteranno è sempre una gioia immensa un nipotino! Comunque per la questione di tua sorella mi baso su quello che hai detto, purtroppo vedi amici/parenti non sempre sono contenti se uno sta bene, anzi basta che stai un gradino in più sopra di loro ed ecco qui che scatta la bufera, a volte le persone a cui tieni non sempre sono contente per il tuo successo e diciamo che hanno una sorta di invidia, che si può trasformare anche in ossessione, questo per come la vedo io, nessuno in realtà è contento per te per le cose che fai, ti sparlano dietro e quant’altro, io ho delle esperienze molto brutte e ti posso dire che a dire cose sul mio conto non si è risparmiato nessuno 😥 :negative: l’importante è che tu ti senti bene con te stessa e la tua famiglia per il resto lascia correre se sono felici bene sennò amen se ne faranno una ragione :rose:
Valentina GParticipantAh ragazze non ricordo se avevo chiesto consiglio qui o in un’altra chat..
Il fatto e’ che sto ragionando su come dire a mia sorella gemella che son incinta (glielo dirò kmq dopo primo trimestre).
Vedete il nostro rapporto è un po complicato.. Nel senso possiamo andare d’accordo per mesi per poi litigare per una cavolata e non parlarci per molto tempo. Lei si e’ mollata dal suo ragazzo quasi un anno fa, e ho saputo da lui che lei e’ andata a chiedergli di fare un figlio. Questo e’ il riassunto della storia. Mia sorella e’ un po’ pazza, cambia idea da un minuto all’altro. Però so anche che tra di noi c’è sempre stata conflittualità, per chi era la meglio e quelle cose li. Io son sicura che quando glielo dirò non riuscirà ad essere felice per me, perche vedrà un’ulteriore sua sconfitta. Non so se son riuscita a spiegarmi..
Non abbiamo una psicologa qui in chat😅?
TamyLParticipant[quote quote=707665]X me e’ la prima gravidanza, quinsi tutto nuovo! Mi viene da pensare che i miei sintomi pari a zero possano dire che qualcosa non va bene.. Tra 9 giorni ho la prima visita, spero andrà tutto bene! Io lavoro a tempo pieno nel supermercato dei miei, non so cosa mi diranno quando diro’ di aspettare un bimbo☺ Perche sicuramente gli incasinerò il lavoro con la stagione estiva, però io volevo tanto un bambino! Ed ora la mia famiglia e’ al primo posto, può succedere di tutto ma non cambierò idea! A costo di dover andare a cercare un altro lavoro!
[/quote]vedrai che alla fine i nonni saranno contenti
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Valentina GParticipantX me e’ la prima gravidanza, quinsi tutto nuovo!
Mi viene da pensare che i miei sintomi pari a zero possano dire che qualcosa non va bene.. Tra 9 giorni ho la prima visita, spero andrà tutto bene!
Io lavoro a tempo pieno nel supermercato dei miei, non so cosa mi diranno quando diro’ di aspettare un bimbo☺
Perche sicuramente gli incasinerò il lavoro con la stagione estiva, però io volevo tanto un bambino! Ed ora la mia famiglia e’ al primo posto, può succedere di tutto ma non cambierò idea! A costo di dover andare a cercare un altro lavoro!
AnonimoInactive@amina anche io ho vissuto un anno in olanda :yes:
comunque se hai qualche ricetta condividila che io assaggio molto volentieri!@shedir io cucino un po’ per necessità perchè mio marito è un botanico con la passione dell’orto quindi tra quello e il campo abbiamo belle produzioni di frutta e verdura; devo cucinare per forza! e poi lo ammetto, sono una golosa quindi mi piace fare da me per mangiare di gusto.
il cucito l’ho iniziato da autodidatta per passione e con l’idea di lavoricchiare nonostante io sia a casa con le bambine; l’idea di non contribuire economicamente mi pesa.
comunque ragazza, protezione civile ed astronomia; non male! :yes:
@caty la mia piccola devo dire è un angelo quindi non devo faticare molto con lei; non fa vizi, è molto autonoma e poi quando cucino e faccio pulizie le permetto di aiutarmi così si diverte e sta buona. quando riposa al pomeriggio la seguo e in generale faccio tutto in modo più rilassato. la porto in ludoteca il mercoledì mattina e nel weekend di solito mio marito la porta nel bosco a passeggiare mentre io faccio le cose con più calma. poi il supporto di una bimba ormai ragazzina devo dire che serve, spesso.@bimbolandia io ho avuto nausee mostruose fino a venerdì, ora mi pare di respirare un po’ ma non so quanto durerà… perchè vanno e vengono a singhiozzi
oggi io ho mangiato leggero ma ho sgarrato per merenda ed ora già fatico a digerire; stasera insalatina e via :wacko: tra due settimane ho appuntamento con la nutrizionista e spero di riuscire a incanalare la mia fame in un’alimentazione ottimale; non voglio ritrovarmi di nuovo una balena :negative:
TamyLParticipant[quote quote=707607]Mammine che avete già altri bimbi,come fate a non fare sforzi???
Io con la piccola di tre anni,non riesco a non farli…oggi me le son dovuta portare in braccio per tre piani di scale perché faceva i capricci ed era stanca…
Sarà pericoloso per la gravidanza??[/quote] di sicuro bene non fa… La mia per fortuna pesa pochissimo ancora. Cmq io riposo molto. Anche adesso mi sono stesa sul divano. Per fortuna i nonni mi aiutano molto. giovedì la piccola l’iniziativa anche il nido così posso riposare al mattino e pulire un po’ senza un’adorabile zecca appiccicata alla mia gamba.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
shedir81ParticipantVomito niente,nausea a tratti ma non forte. Fame zero quello si
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
shedir81ParticipantIo me la porto in spalletta se devo camminare così nn metto in moto troppo addominali. Cosi nn mi pesa. Tratti lunghi in braccio non riesco,in spalletta si
AnonimoInactiveMammine che avete già altri bimbi,come fate a non fare sforzi??? :wacko: Io con la piccola di tre anni,non riesco a non farli…oggi me le son dovuta portare in braccio per tre piani di scale perché faceva i capricci ed era stanca… :scratch: Sarà pericoloso per la gravidanza??
AnonimoInactiveAnche io mamma a tempo pieno anche se sono laureata in lettere moderne e insegnato per qualche anno…poi ho deciso di abbandonare perché non avendo aiuti,conciliare il tutto mi risultava molto faticoso e ho preferito seguire la mia FAMIGLIA!(senza.nessun rimpianto perché è la cosa che mi rende più felice al MONDO)!!! :heart: :rose: :yahoo:
AnonimoInactiveRagazze chi ha nausea e vomito a non finire???? Io sto proprio smettendo di vivere! Fantastico @amina :yahoo: ti trovi bene?
mari mParticipantCiao ragazze io sono mamma a tempo pieno e scrivo dalla sardegna
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInactiveShedir io sono stata in italia dal novembre 1993 agosto 2010, da agosto 2010 a maggio 2018 sono stata in holanda, per questo conosco la lingua italiana.
shedir81ParticipantAmina,sai parlare bene l’Italiano! Io non ho viaggiato molto,ma il mio sogno nel cassetto è cmq visitare qlc posto sperduto africano. Chissà,tra un po’ di anni… Vedremo.
Mal no problem,sono qui pronta ad essere tempestata di domande😂.
Io sono una schiappa in cucina e non so cucire,quindi tutta la mia stima x voi ragazze:good: . Non ho un hobby vero e proprio, ho la passione dell’astronomia (non astrologia e 😏) e il mio tempo lo divido tra lavoro le pupe e il gruppo di protezione civile locale di cui faccio il coordinamento. Toccatemi tutto ma non il mio gruppo di PC 😂
AnonimoInactiveMal il nostro piatto nn e piccante come etiopiani e indiani ma e molto saporito, ad esempio oggi abbiamo mangiato riso somalo con pesce, e che buono, ma il riso nn e in bianco, ragazze io mangerei di tutto e ho sempre fame e nn mi piace dolci ma solo salati, e sopratutto cipo fuore adoro, ma credo che nn e bello mangiare robba cbe si vendono fuori :wacko:
AnonimoInactive@shedir infatti mi chiedevo in che ramo della medicina fossi impiegata 🙂 fa sempre comodo qualcuno che abbia delle conoscenze in merito! (mo sono affari tuoi, hai un gruppo di mamme pronte a interrogarti :good: )
@amina le ricette immagino saranno piuttosto piccanti no? ho assaggiato dei piatti etiopi piccanti da morire ma molto gustosi
io sono della provincia di Varese e sono mamma a tempo pieno con hobby del cucito.
AnonimoInactiveCiao pancine io sono di frosinone e faccio la mamma a tempo pieno :yahoo: :good:
AnonimoInactive[quote quote=707397]@Amina immagino! mio padre ha vissuto in Africa per tanti anni quindi posso proprio immaginare il clima, la vegetazione, la frutta golosa e dolcissima! io non amo molto il caldo perchè lo sopporto poco purtroppo ma credo sia una vita molto più easy rispetto alla necessità di affrontare degli inverni.
Magari potrsti inviarmi delle ricette locali, io sono una golosa e amo molto scoprire nuovi sapori!@Shedir preparatissima, sei farmacista?
Ragazze che fate nella vita? intendo lavorativamente.
[/quote]ciao mammine belle, mal che bello che tuo padre e stato in africa, la nostra ricetta e particolare, nn e come da voi, io mela cavo abbastanza bene a cucinare, a te che ricetta ti piace di piu?