- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
FedericaParticipantBuonasera a tutte! A voi passano l’agenda della gravidanza? Qui da me c’e questa agenda che all’interno ha già tutta una serie di impegnative per esami del sangue, test integrato, ecc…
TamyLParticipantQui funziona diversamente. Le visite in gravidanza si prenotano direttamente in reparto. Sono andata ieri e mi davano appuntamento per venerdì solo che io ho già fatto la visita privatamente e l’ho spostata a novembre. è anche vero che vivo in una cittadina dove ci sono si e no un migliaio di nascite all’anno.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
ChloeParticipantLe gravidanze sono una grande fonte di guadagno per i ginecologi…
Io questa volta sto provando a farmi seguire da un consultorio e tramite loro sono riuscita a prenotare le 3 visite che passa il ssn. Poi per tamponare ricorrero’ al mio ginecologo privato con cui ho fatto la prima visita perché quella del ssn sarà a fine ottobre
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInactiveRagazze io sono allibita certo che tutti i medici sono uguali vogliono solo i soldi, io ho già detto alla mia ginecologa che se non devo pagare le visite importanti non le pago, lei si prende 80€, magari @tamyL avere ssn qui anche se quello che pago non è molto, però ecco qua non si trovano mai i posti devi avere fortuna quando chiami e se non trovi richiamare sempre, lei mi aveva detto entro le 14 settimane si può fare tranquillamente, però ecco giocano sulle paure no ti mettono mille cose in testa per farti pagare e andare sempre da loro! Io ho preso lei perché mi aveva fatto partorire però è molto furba :yes:
Benvenute alle nuove :heart:
TamyLParticipantAllego la lista delle pancine
@sofy dpp 06/05
@mara dpp?
@lucry dpp 04/05
@nenni89 dpp10/05
@jex dpp ?
@sandra dpp17/05
@gala dpp16/05
@-je- dpp ?
@luna80 dpp06/05
@sinsong dpp?
@pegiu dpp?
@vanessa dpp17/05
@mal dpp15/05
@giorgia dpp19/05
@shedir81 dpp14/05
@ginevra dpp?
@stelaalpina87 dpp18/05
@luisa zennaro dpp19/05
@federica dpp06/05
@mari m dpp21/05
@tamyl dpp21/05
@amina dpp01/05
@panna dpp22/05
@tizzy86 dpp?
@brontoladoc dpp?
@serena dpp?
@mari94 dpp?
@pupolandia93 dpp?wa
@emy dpp25/05
@nico dpp??
@caty82 dpp22/05
@rossy dpp25/05
@raffaella dpp?
@valentinag dpp29/05
@alessandra dpp14/05
@gaby dpp??
@giulia84 dpp19/05
@love80 dpp?
@novella dpp19/05
@chloe dpp19/05Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
TamyLParticipantBenvenuta @chloe.
Io faccio un percorso privato perche ho una copertura sanitaria che mi permette fare questo. Pero nella mia zona tante passano per ssn e fanno una visita al mese cmq. Certo che ad ogni visita trovano quello che trovano. Il medico non e fisso. E si sente sempre 100.000 pareri. Certo che se devo pagare 150 euro al mese per la visita senza rimborso mi faccio andare benissimo di essere vista da mille dottori!
Luna80MemberA me la nausea è tornata, il sonno e la stanchezza, vanno e vengono. @Mal di dove sei? Devo aspettare la morfologica per fare un’ altra eco? Qui in provincia di Bari oramai è abitudine consolidata andare solo in privato, e ci fanno fare molte eco. Io sono a 10+2 e ne ho fatte tre, ho la translucenza fra 15 giorni… O in privato o essere seguiti presso la asl diventa davvero difficile. Della prima figlia ho fatto eco private fino al giorno prima di partorire, anche i tracciati in privato.. Non è affatto una bella situazione con le spese che bisogna affrontare. Una mua amica di Modena al contrario è ben seguita presso la asl, fa poche eco necessarie e vive meno paranoie.
AnonimoInactiveCiao a tutte pancine,
Mi unisco a voi, sono una pancina di 8+2 con dpp 19/5/2018 anche io ho pochissimi sintomi e tante paranoie che girano per la testa :scratch: anche se per me è la seconda gravidanza, ho un bimbo di 2 anni :rose:
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte ragazze!
prima di tutto un evviva gigantesco per @Francesca e @Luna; sono contentissima che le cose stiano andando bene e siate un poco più tranquille nonostante le ovviamente sempre presenti paure che credo siano naturali per tutte in gravidanza.
a proposito di paure anche io continuo ad avere dei sintomi ballerini e questo mi preoccupa sempre da morire perchè se ho nausea mi sento tranquilla e mi dico “ok, tutto procede”, poi sparisce per giorni e non ho nulla, solo freddo e stanchezza. non capisco se sia influenza o gravidanza, arrivano i dolori al seno e mi tranquillizzo, ma dura poco perchè spariscono anche quelli e mi ritrovo a stare bene come se nemmeno fossi incinta :unsure: non ci capisco più nulla!
poi la visita di venerdì, fatta da una dottoressa frettolosa e spazientita che nel mentre litigava con una infermiera e spettegolava di una collega (non ci ha nemmeno fatto sentire il battito e quando inizialmente non trovava l’embrione per via dell’utero retroverso ha anche messo in dubbio che fossi incinta, nonostante precedente ecografia che evidentemente non ha nemmeno guardato) mi ha visitata con l’empatia di un portapenne e ha ridatato la gravidanza di 10 giorni, quindi sorgono le paure pure per il fatto che l’embrione sia troppo piccolo e le cose non stiano andando bene.
ci sono notti in cui non dormo e sono in ansia completa e giorni di relativa accettazione e tranquillità poichè è inutile farsi pure tante “seghe mentali” se non deve andare non va…
non capisco come mai io mi trovi in questo stato poichè le precedenti gravidanze sono state serene e di certo non ero presa da questa paranoia!oggi ho prenotato la traslucenza nonostante avremmo anche evitato di farla visto che siamo per il “prendiamo ciò che arriva” giusto per fare una eco in più e mettermi tranquilla perchè se no l’attesa fino alla morfologica è lunga!
nenni89Participant[quote quote=709355]Grazie per le risposte. Un’altra domanda vi è capitato di scendere dalla macchina o letto e di sentire uno strappo all’inguine? A me già due volte scendendo dalla macchina. Proprio venerdi sera dopo la visita. Ho avuto dei dolori per due giorni e una sorta di vibrazione. Da domenica sento che qlc non va. Sento l’utero diverso e non so neanche spiegare al medico che sensazione sia. Mi prenderebbe per pazza. Sono in paranoia
[/quote]ciao! 🙂 anche a me succede di sentire degli “strappi” e quando sono sdraiata e tossisco o starnutisco mi fanno proprio male per un paio di secondi! però non ci ho mai dato peso visto che li avevo anche durante la prima gravidanza..non penso sia nulla di grave.. ma se sei più tranquilla chiama il ginecologo..alla fine è li apposta! 😉
GalaParticipantFrancesca a me é capitato spesso e l’ostetrica mi ha detto che é dovuto all’utero che é in tensione perché si sta espandendo e di stare tranquilla che al fagiolo non succede proprio nulla!
La sensazione di utero pesante in certi casi credo si possa avvertire molto molto più avanti!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
TamyLParticipant@francesca ti posso solo consigliare di stare più tranquilla perché la gravidanza risente di ansia e stress. Io ho avuto 4 aborti e fidati che non sentivo l’utero pesante. Alla 5ta gravidanza portata a termine avevo mille presentimenti brutti e tante perdite, strappi e dolori all’utero e mia figlia e nata sana e salva. Stai tranquilla e cerca di pensare solo a cose belle per far passare il tempo!
FrancescaParticipant[quote quote=709362]Francesca a me non è successo di prendere uno strappo all inguine.mentre cosa senti di preciso all utero? Avvertire dei dolorini credo sia normale nel primo trimestre di gravidanza.però per togliere ogni dubbio puoi provare a sentire il ginecologo che ti dice
[/quote]
Oltre al dolore nel momento della scesa dalla macchina, in questi giorni avverto tipo delle vibrazioni. Prima di allora avvertivo un utero ‘leggero’ invece e come se fosse più pesante. Non ricordo se in questo gruppo o in un altro una ragazza scrisse che prima di aver abortito sentiva l’utero pesante. Così adesso sono in paranoia. La prima volta che mi è successo il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. Ora però ho questa brutta sensazione. E la prox visita sarà la prossima settimana
mari mParticipant[quote quote=709355]Grazie per le risposte. Un’altra domanda vi è capitato di scendere dalla macchina o letto e di sentire uno strappo all’inguine? A me già due volte scendendo dalla macchina. Proprio venerdi sera dopo la visita. Ho avuto dei dolori per due giorni e una sorta di vibrazione. Da domenica sento che qlc non va. Sento l’utero diverso e non so neanche spiegare al medico che sensazione sia. Mi prenderebbe per pazza. Sono in paranoia
[/quote]a me è capitato sdraiata nel letto con un colpi di tosse ma il dolore è durato pochi minuti non so perché spero sia normale
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInactiveFrancesca a me non è successo di prendere uno strappo all inguine.mentre cosa senti di preciso all utero? Avvertire dei dolorini credo sia normale nel primo trimestre di gravidanza.però per togliere ogni dubbio puoi provare a sentire il ginecologo che ti dice
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte! Ieri ho fatto la prima visita ed ho sentito il cuoricino del mio fagiolino. ..che emozione :heart: :heart:
Mi sono proprio messa a piangere dalla gioia! Nota negativa. ..Ho una brutta bronchite da più di due settimane e la cura di antibiotico fatta settimana scorsa non é contata a nulla..percui il pneumologo ieri mi ha prescritto altra cura di una settimana con nuovo antibiotico e cortisone. Speriamo sia la volta buona..Sono distrutta
FrancescaParticipantGrazie per le risposte.
Un’altra domanda vi è capitato di scendere dalla macchina o letto e di sentire uno strappo all’inguine? A me già due volte scendendo dalla macchina. Proprio venerdi sera dopo la visita. Ho avuto dei dolori per due giorni e una sorta di vibrazione. Da domenica sento che qlc non va. Sento l’utero diverso e non so neanche spiegare al medico che sensazione sia. Mi prenderebbe per pazza. Sono in paranoia
AnonimoInactiveComunque la morfologica e quella che ti dice veramente se ha se non ha :good:
AnonimoInactiveA me ragazze mi ha fatto incavolare la fine e non tanto, quando sono stata da lei per la prima visita non mi aveva nemmeno detto della visita dopodiché l’ho chiamata e c’è lo chiesto ( perché io non lo volevo fare se era a pagamento) e mi ha detto prenota a Roma (sempre a pagamento) perché loro ovviamente fanno girare l’economia 🙁 così ho chiamato il ReCUP ancora una volta oggi per vedere se era libero qualche posto, però ovviamente per il bitest che è un prelievo non sono più in tempo, perché si fa a 10 settimane!come dice @tamyL sono probabilità! Ritornando al discorso, l’ho richiamata e ho detto che avevo trovato posto e lei ha detto ma te la faccio io la TN :negative: ma scusa non me lo poteva dir prima????? Ma mi ha fatto fare tutto il giro di Maria cazzetta per dirmi che poteva far lei (ovviamente per farsi pagare) io mo l’ho prenotata e ci vado e dopo vado da lei! Mi ha fatto girare i così oggi 😥
GalaParticipantFrancesca qui da noi la TN é gratuitasi paga solo il prelievo per il test combinato e la gine alla prima visita mi consiglió di chiamare al più presto per prenotare
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
TamyLParticipant- [quote quote=709247]Ciao ragazze una domanda. In che periodo vanno prenotare le visite particolari come il btest o quello della translucenza. Il mio medico non me ne ha parlato ancora non vorrei fosse tardi per prenotare
[/quote] da me si fa solo a pagamento e perciò non c’è tanta coda. Un mese in anticipo basta insomma. E si fa tra la 12ma alla 13ma settimana. La traslucenza e bitest si fanno insieme. Traslucenza è un’ecografia dove si misura lo spessore del liquido che c’è nella nuca del piccolo. (Ame avevano detto anche il sesso del feto) Se si sforono certi parametri si ha la PROBABILITÀ di avere certi problemi cromosomici. Il bitest rileva sempre PROBABILITÀ ma nel sangue. Si tratta sempre di probabilità. Spero di essermi ricordata bene .l’ho fatta quasi 2 anni fa per la primogenita.
TamyLParticipant[quote quote=709247]Ciao ragazze una domanda. In che periodo vanno prenotare le visite particolari come il btest o quello della translucenza. Il mio medico non me ne ha parlato ancora non vorrei fosse tardi per prenotare
[/quote] da me si fa solo a pagamento e perciò non c’è tanta coda. Un mese in anticipo basta insomma. E si fa tra la 12ma alla 13ma settimana. La traslucenza e bitest si fanno insieme. Traslucenza è un’ecografia dove si misura lo spessore del liquido che c’è nella nuca del piccolo. (Ame avevano detto anche il sesso del feto) Se si sforono certi parametri si ha la PROBABILITÀ di avere certi problemi cromosomici. Il bitest rileva sempre PROBABILITÀ ma nel sangue. Si tratta sempre di probabilità. Spero di essermi ricordata bene .l’ho fatta quasi 2 anni fa per la primogenita.