- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoevvai Tamy! :yahoo:
e in bocca al lupo a tutte per le visite in programma!ps: ma voi nei vestiti normali ci entrate normalmente oppure state già correndo ai ripari con qualche abito ad hoc?
AnonimoInattivobenvenute alle nuove!
complimenti Iris, ti auguro una gravidanza piena e felice dopo tanta attesa!
Maty, io ho avuto la mia prima figlia a 21 anni appena compiuti, “da noi in montagna” non era così inusuale, ma comunque ero bella giovane. poi più niente per tanto tempo perchè ero sola, l’uomo della mia vita è arrivato quattro anni fa, ed eccoci alla terza gravidanza :heart:
TamyLPartecipante[quote quote=716486]@Iris @Mati benarrivate nel gruppo!! Direi che in quanto a tn aspettiamo i racconti di Valentina G lunedì, di Iris martedì e… i miei mercoledì!
Che bellissima cosa la gravidanza…che miracolo della natura!! Io credo di essere la più vecchietta qui dentro avendo 47 anni… PMA anch’io dopo alcuni tentativi.. E’ colpa mia se ho conosciuto l’uomo della mia vita 2 anni fa???

[/quote] certo che no! Mica lo puoi fare il bambino con il primo che capita!
Io faccio la TN domani. Intanto oggi avevo eco in ospedale e mi hanno detto che lo scollamento e rientrato del tutto.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivo@Iris @Mati benarrivate nel gruppo!!
Direi che in quanto a tn aspettiamo i racconti di Valentina G lunedì, di Iris martedì e… i miei mercoledì! 🙂
Che bellissima cosa la gravidanza…che miracolo della natura!!
Io credo di essere la più vecchietta qui dentro avendo 47 anni… PMA anch’io dopo alcuni tentativi.. E’ colpa mia se ho conosciuto l’uomo della mia vita 2 anni fa??? :yes: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=716338]Ciao ragazze, leggo che state tutte bene. Io ieri mi sono presa uno spavento infinito, ho trovato delle perdite scure e sono andata in pronto soccorso. Mirtillino sguazzava felice e la placenta è perfettamente intatta!!! Sta benissimo quindi e io mi son giocata 10 anni di vita
[/quote]
Ciao Gaby,
Era successo anche a me. Ma il mio gine mi ha detto di non preoccuparmi se la perdita è di colore scuro perché si riferisce a un evento passato (sangue coagulato). Diversa cosa se il colore del sangue e rosso vivo e va approfondito il motivo.
IrisPartecipante[quote quote=716466]
Iris benvenuta e tante congratulazioni!!!
io ho il bitest il 12 novembre.. ed inizio ad avere fifa anch’io!
pensa che devo ancora dirlo ai miei fratelli.. attendo l’esito dell’esame e poi lo comunicherò, sperando vada tutto bene!!![/quote]
Anche io non voglio dirlo a nessuno prima dell’esito dei test! :unsure:
Per scaramanzia non volevo neanche entrare qui. Poi ho cominciato a leggervi e mi è venuta voglia di condividere… :mail:Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (6 anni)
Valentina GPartecipante[quote quote=716445]Ciao a tutte, sono nuova anch’io.

Ho 42 anni e sono giunta alla mia prima gravidanza evolutiva dopo 5 lunghissimi anni di pma.
La mia data prevista parto è il 29 maggio percui immagino che vedrò tutte voi compiere i vari check un passetto prima di me.
Ora il mio prossimo appuntamento è per il 13 novembre per bi-test + dna fetale. Ho una fifa blu! 😀[/quote]
Iris benvenuta e tante congratulazioni!!!
io ho il bitest il 12 novembre.. ed inizio ad avere fifa anch’io!
pensa che devo ancora dirlo ai miei fratelli.. attendo l’esito dell’esame e poi lo comunicherò, sperando vada tutto bene!!!
IrisPartecipanteCiao a tutte, sono nuova anch’io. :bye:
Ho 42 anni e sono giunta alla mia prima gravidanza evolutiva dopo 5 lunghissimi anni di pma.
La mia data prevista parto è il 29 maggio percui immagino che vedrò tutte voi compiere i vari check un passetto prima di me. 🙂
Ora il mio prossimo appuntamento è per il 13 novembre per bi-test + dna fetale. Ho una fifa blu! 😀Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (6 anni)
Mati2305Membro
ChloePartecipante:heart: io ho i genitori molto giovani ed è una cosa bellissima per me! 😘
Sono mamma di valerio (9 anni)
Mati2305Membro[quote quote=716435]
Ciao a tutte! Sono nuova, ho 21 anni e sono a 11+6 e la mia dpp è il 24 maggio
in base all’ultimo ciclo dovrei essere a 11+1 ma ieri alla tn mi hanno ridatato!ciao e benvenuta! Sei giovanissima 😍😍😍
[/quote] Ciao! 😍 si lo so! Ho avuto un aborto a giugno, di una gravidanza che non mi aspettavo ma di cui eravamo super felici, quindi il desiderio che riaccadesse è stato grande grande e per fortuna senza pensarci troppo, ora sono di nuovo incinta!
ChloePartecipante[quote quote=716424]Ciao belle! Martedì fatto prenatal safe e oggi pap test! Non ci facciamo mancare nulla! 😅 Io per fortuna il CMV l’ho già preso in passato. Non lo sapevo neanche, l’ho scoperto dalle analisi fatte due settimane fa! Per la toxo invece sono ricettiva e francamente, conoscendo ben tre persone che l’hanno contratta in gravidanza col cavolo che corro rischi!!! Anche perché attenzione che nelle carni/pesci crudi i batteri pericolosi sono molti! Non solo la toxo! Qui per fortuna le energie sono tornate e quindi via di camminate e piscina!

[/quote]io pure l’ho preso in passato ma so che potrebbe tornare, tu ne sai qualcosa?😣
Mio figlio ha iniziato il nido quest’anno ho il terrore che mi becchi qualche cosa
ChloePartecipante
ChloePartecipante[quote quote=716338]Ciao ragazze, leggo che state tutte bene. Io ieri mi sono presa uno spavento infinito, ho trovato delle perdite scure e sono andata in pronto soccorso. Mirtillino sguazzava felice e la placenta è perfettamente intatta!!! Sta benissimo quindi e io mi son giocata 10 anni di vita

[/quote]o mamma ci credo, e il sangue da cosa dipende?
Mati2305MembroCiao a tutte! Sono nuova, ho 21 anni e sono a 11+6 e la mia dpp è il 24 maggio :heart: in base all’ultimo ciclo dovrei essere a 11+1 ma ieri alla tn mi hanno ridatato!
GalaPartecipanteCiao belle! Martedì fatto prenatal safe e oggi pap test! Non ci facciamo mancare nulla! 😅
Io per fortuna il CMV l’ho già preso in passato. Non lo sapevo neanche, l’ho scoperto dalle analisi fatte due settimane fa! Per la toxo invece sono ricettiva e francamente, conoscendo ben tre persone che l’hanno contratta in gravidanza col cavolo che corro rischi!!! Anche perché attenzione che nelle carni/pesci crudi i batteri pericolosi sono molti! Non solo la toxo!
Qui per fortuna le energie sono tornate e quindi via di camminate e piscina! :yahoo:
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=716291]
@Mal sono felicissima per te!!! Ormai siamo tutte in lista per la tn.. Io ce l’ho Lunedi e se ci penso mi sale l’ansia.. Incrocio le dita che vada bene per tutte noi! Io oggi mi sento stanchissima.. Faccio fatica a tenere gli occhi aperti.. Voi come state?
Io faccio davvero fatica soprattutto dopo pranzo, tra prendere mia figlia a scuola e le sue varie attività…arrivo a fine serata esausta…tutto questo sola perchè mio marito è fuori 4 giorni su 7…
Spero davvero che passi questa stanchezza estenuante e le nausee…perchè so che l’importante è che stiano bene, ma è pesante.
Anche io come te… 13 settimane e ancora nausea e bruciori, l’altro giorno fitte assurde all’addome e sono quasi sempre sola con mia figlia di 3 anni e mezzo che vuole solo giocare e con mio marito che poverello rientra alle 8 tutti i giorni… A volte sto così male che non riesco nemmeno a preparare la cena e lui poverello, torna alle 20,cucina e mette a letto la bimba mentre io sono spiaggiata sul letto.. Che pazienza!!! Speriamo non sia così fino a maggio… Potrei impazzire
😱😱😱😱😱😱[/quote]
io bruciore di stomaco, a volte la sera non riesco nemmeno a ingoiare un boccone aldilà dell’insalata di cui ho sempre voglia.
nausee se anche prima erano poche ora sono rare ma quando arrivano sono debilitanti, non riesco a mettere piede in cucina e mi prende una gran stanchezza.
per il resto noto un miglioramento di energia e forma in generale… sopratutto la forma rotonda XD visto che in due giorni è spuntata la pancia nonostante abbia perso un kg da quando sono rimasta incinta.
GabyPartecipanteCiao ragazze, leggo che state tutte bene. Io ieri mi sono presa uno spavento infinito, ho trovato delle perdite scure e sono andata in pronto soccorso. Mirtillino sguazzava felice e la placenta è perfettamente intatta!!! Sta benissimo quindi e io mi son giocata 10 anni di vita :wacko:
Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di più
AnonimoInattivo[quote quote=715998]
@Mal sono felicissima per te!!! Ormai siamo tutte in lista per la tn.. Io ce l’ho Lunedi e se ci penso mi sale l’ansia.. Incrocio le dita che vada bene per tutte noi! Io oggi mi sento stanchissima.. Faccio fatica a tenere gli occhi aperti.. Voi come state?
Io faccio davvero fatica soprattutto dopo pranzo, tra prendere mia figlia a scuola e le sue varie attività…arrivo a fine serata esausta…tutto questo sola perchè mio marito è fuori 4 giorni su 7…
Spero davvero che passi questa stanchezza estenuante e le nausee…perchè so che l’importante è che stiano bene, ma è pesante.
[/quote]
Anche io come te… 13 settimane e ancora nausea e bruciori, l’altro giorno fitte assurde all’addome e sono quasi sempre sola con mia figlia di 3 anni e mezzo che vuole solo giocare e con mio marito che poverello rientra alle 8 tutti i giorni… A volte sto così male che non riesco nemmeno a preparare la cena e lui poverello, torna alle 20,cucina e mette a letto la bimba mentre io sono spiaggiata sul letto.. Che pazienza!!! Speriamo non sia così fino a maggio… Potrei impazzire
😱😱😱😱😱😱
AnonimoInattivoConcordo!!! Però… Mamma che paura questo citomegalovirus… Speravo che in 3 anni di nido mia figlia me lo avesse passato e invece… :scratch: c 😥
AnonimoInattivoBuongiorno io non concordo con tali comportamenti a rischio… nemmeno se fossi alla seconda gravidanza giocherei con le percentuali di probabilità sulla pelle di mio figlio…
Leggete qui di seguito:Quali rischi per il bebé?
Se la mamma contrae l’infezione durante i mesi di gravidanza, non è detto che anche il feto si infetti. Se però questo avviene, i danni possono essere tanto maggiori quanto più precocemente avviene il contagio.“Per fortuna all’inizio della gravidanza è difficile che il toxoplasma arrivi al feto, ma se questo succede, i rischi possono essere anche seri: per esempio ABORTO SPONTANEO, MALFORMAZIONI, DANNI AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE CHE POSSONO PORTARE A RITARDO MENTALE, EPILESSIA OPPURE LESIONI AGLI OCCHI CHE POSSONO PORTARE CECITA’ spiega Irene Cetin, responsabile dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e Professore dell’Università di Milano. “Viceversa, verso la fine della gravidanza il passaggio attraverso la placenta è più facile, ma a quel punto i rischi possibili sono minori”.
Poi ognuna è padrona di fare ciò che vuole naturalmente……..
ChloePartecipanteBuonasera ragazze,
@mal che bello che sia tutto ok, sono felicissima :heart:
Oggi nipt o prenatal safe che dir si voglia e mi hanno fatto anche un’eco, mi sono tranquillizzata quando ho visto il cuoricino battere forte forte dopo l’ansia presa lunedì al consultorio. Alla fine dell’eco mi ha fatto vedere il cucciolo in 3d, che forza :heart:
Ora tra una settimana arriveranno i risultati, speriamo sia tutto ok :rose:
Per la toxo attendo con ansia maggio per tuffarmi su ogni salume del mondo e sul sushi :whistle:
AnonimoInattivoconcordo con brontoladoc senza voler giudicare nessuno.
per esempio mia cugina, dottoressa, dopo aver fatto dna fetale per avere certezze sullo stato di salute del bimbo, ricettiva alla toxo attentissima su ogni cosa, si è ritrovata con il citomegalo intorno alla 20ima settimana probabilmente preso tramite la bimba più grande che va al nido.
ora tocca una morfologica ogni mese perchè se hanno escluso malformazioni grosse potrebbe avere comunque conseguenze rilevabili ora, alla nascita o nella crescita (es. perdita dell’udito)
alcune cose capitano e basta, proprio per questo cerco di stare attenta dove posso invece un minimo avere un controllo sulle conseguenze.
AnonimoInattivoCiao a tutte, in merito alla toxo mi permetto di dire anche io la mia 🙂 premetto che AMO la carne cotta al sangue e i salumi, e per me è davvero difficile resistere 🙁 penso sempre che se non l’ho mai presa in 35 anni, perché proprio ora? E magari ho voglia di cedere… Poi però penso che si tratta di fare un piccolo sacrificio per il nostro pupetto, e che si tratterebbe solo di pochi mesi ancora… Ho una conoscente che l’ha presa in gravidanza, pur essendo stata attenta (ancora oggi non si spiega come sia successo) e l’ha trasmessa al bimbo che è purtroppo nato Con alcuni problemi. Non voglio certo fare lo spauracchio a nessuno, è vero che tante cose possono anche essere curate… Però nel dubbio… Solo cose iper cotte per me! :yes: Poi io sono anche fatalista.. se qualcosa deve accadere accadrà… Che sia la toxo, un citomegalovirus… O qualunque altro evento imprevedibile… :unsure: