- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze, stanotte ho avuto delle contrazioni che non mi facevano dormire spero non sia niente :wacko:
shedir81PartecipanteCiao Ryder!
Domanda…ma anche voi avete freddo in continuo? sarà che con le altre 2 gravidanze la pancia l’ho avuta x lo più in estate e il freddo non l’ho sentito… Ma ora ho freddo costante!di notte dormo vestita,con la boulle dell’acqua calda e 2 coperte. E sto giusto bene 🤔Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoSperiamo bene adesso per l’eco di dopo domani. Grazie mille :heart
AnonimoInattivo[quote quote=717428]Ragazze scusate una curiosità, secondo voi a che settimana si può fare un tampone? Io purtroppo prima di rimanere incinta ho sofferto di candida e ureaplasma per tanto tempo,nn vorrei che ritorni dato che ci è voluto un anno per mandarlo via e sembrava scomparso giusto 1 mese prima del positivo. Quindi da un lato vorrei capire se c è ancora, dall’altro ho paura che sia presto farlo.
Ps il dna fetale tutto ok, aspetto esito fibrosi cistica ed è una femminuccia cm sospettavano dalla eco
In questi gg invece avrò di nuovo l’eco sperando sia ancora tutto ok nonostante le perdite. (Incrociando le dita)
[/quote] ciao Vanessa aspettavo il tuo messaggio, che bello :rose: sono contenta che state bene e che è una femmina vedrai che cucciola che sarà :good:
AnonimoInattivoRagazze scusate una curiosità, secondo voi a che settimana si può fare un tampone? Io purtroppo prima di rimanere incinta ho sofferto di candida e ureaplasma per tanto tempo,nn vorrei che ritorni dato che ci è voluto un anno per mandarlo via e sembrava scomparso giusto 1 mese prima del positivo. Quindi da un lato vorrei capire se c è ancora, dall’altro ho paura che sia presto farlo.
Ps il dna fetale tutto ok, aspetto esito fibrosi cistica ed è una femminuccia cm sospettavano dalla eco :heart:
In questi gg invece avrò di nuovo l’eco sperando sia ancora tutto ok nonostante le perdite. (Incrociando le dita)
Alessandra.MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoPoichè abbiamo lo stessa età e lo stesso “percorso” eccetto che tu mi precedi di 2 settimane, mi sai dire se ad un certo punto smetteremo di dover prendere ormoni?
Io prendo 5 compresse di progynova e mezza fiala di Prontogest al giorno… ma sarei anche parecchio stufa… sono quasi 3 mesi!!
Tu che cosa prendi invece? E il tuo gine ha detto che smetterai?Ciao Ari,
io ho sospeso tutto il 30/10 ovvero alla fine della 12° settimana e hai idea di che sollievo sia eliminare tutti i farmaci, i prendevo:
1 cardiaspirina,
2 deltacortene,
3 progynova,
4 progeffic.
Penso che anche tu ormai andrai a gg…
AnonimoInattivoCaspita mi spiace! Ma il bitest stavolta com’era (se l’hai fatto)?
dove hai fatto gli esami?
Un super in bocca al lupo!!
MayMembroCiao io l’ho fatto sia per la mia prima gravidanza ed era tutto ok risultati veloci… Ora bè ho fatto uno più avanzato..diciamo un livello plus che guarda tutti i cromosomi e….. quanto mai… Un rischio presente si un cromosoma fatta amnio una settimana fa…. E ora…. Vivo nella paranoia più totale
…
MayMembroCiao io l’ho fatto sia per la mia prima gravidanza ed era tutto ok risultati veloci… Ora bè ho fatto uno più avanzato..diciamo un livello plus che guarda tutti i cromosomi e….. quanto mai… Un rischio presente si un cromosoma fatta amnio una settimana fa…. E ora…. Vivo nella paranoia più totale
…
AnonimoInattivoCiao a tutte, ho 37 anni, sono alla quarta gravidanza (la seconda e terza andate male ahimè in fase abbastanza precoce) oggi ho finito il primo trimestre, ho già fatto il bitest (fatto a 11+6, buono dice il gine) e domani farò l’esame sul DNA fetale; qualcuna di voi l’ha già fatto?
Come state in generale? io non ho mai avuto nauseee ma parecchio male al seno…e la mia pancia è gigante!! ma come mai??
Ho tanta paura per questo DNA fetale anche se il bitest è buono…
Ciao!
Desiderio84PartecipanteMamma ragazze, sto andando in confusione…oggi tn e sono a 11+5…della mia prima figlia ero a 11+0 ma l’ecografia diceva 11+4 ma il mio gine mi disse di mantenere la datazione che mi aveva dato lui. Era lunga 4.63cm…aspetto con ansia le 18…sono tranquilla…ma curiosa.
Per quanto riguarda la stitichezza, il mio gine mi ha detto di non arrivare mai a situazioni terribili, perchè non andare di corpo fa male e di risolvere prima, iofino ad adesso, sto mantenendo un buon equilibrio con un kiwi la sera e bere almeno 2 litri al giorno…solo un giorno sono dovuta ricorrere ad una supposta di glicerna perchè la sera prima avevo mangiato la pizza e quella è terribile, non credo che la rimangerò sana prima della fine della gravidanza.
Domanda ma voi avete ancora doloretti vari alle ovaie/utero, io si, ma alcune volte sono vere e proprie fitte…è normale?
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=717250]Ho visto ben poco, la dottoressa e’ stata sin troppo veloce! Prima mo ha fatto venire un infarto quando ha provato a fare l’ecografia guardando dalla pancia e dice.. Non si vede niente. Me la son fatta addosso credetemi. E poi frettolosamente guardiamo da sotto, e per fortuna si e’ visto, il cuoricino batteva forte. Solo che quando ha misurato ha semplicemente detto troppo piccolo, e bom. Credo che alcune dottoresse sarebbe meglio che vadano a pulire i cessi, hanno un tatto che una pedata nel sedere e’ migliore!
[/quote]
Scusa ma non ti ha detto nulla dopo la visita? Nemmeno ci vediamo tra qualche giorno per valutare la crescita? Ma è matta? O forse mi sono solo persa un pezzo io…
La delicatezza non appartiene ad alcune persone… Non c’è nulla da fare :unsure:
AnonimoInattivo@Valentina purtroppo ne so qualcosa, alcuni di loro dovrebbero starsene a casa invece di prendersela cn i pazienti se hanno i cavoli loro o se questo lavoro non gli piace.
@mal mi ha risposto oggi dicendo di rifare l’eco.
Certo che tra un eco ed un’altra non riesco a stare un attimo tranquilla. 😥
AnonimoInattivoah giusto!
per la stitichezza io sto facendo il pieno di mele cotte con prugne o senza, utilizzo ogni mattina un integratore che aiuta la flora batterica (quindi evita anche eventuali infezioni etc), e mi è stato consigliato di bere due bicchieri di acqua tiepida la mattina a digiuno, oppure l’acqua essenziale (la trovi al super)
per questioni di allergia non posso mangiare i kiwi ma i consigli dati sopra riguardo kiwi e semi di lino sono gli stessi che la mia nutrizionista mi ha dato, quindi credo siano validi.
AnonimoInattivobuongiorno a tutte!
certo che una si mette il cuore in pace e dice ok; sono al 4 mese, l’ho visto, va tutto bene… però ancora non lo senti muovere e allo stesso tempo i sintomi (a parte il seno) se ne vanno, quindi rimani con un palmo di naso e come fai a capire che tutto va bene?? mi chiameranno Ansia! :wacko:
@valentina anche la seconda doc che vidi fece proprio uguale, sapendo tra l’altro delle precedenti eco in cui si era ipotizzata la camera gestazionale vuota con conseguenti proposte di raschiamento; alla tn la terza doc invece si è stupita e mi ha detto che erano state frettolose perchè il bambino c’era ed era delle misure giuste.
ora che tu sia da ridatare è ok, accade molto spesso, non preoccuparti ma lascia perdere quelle doc che hanno i cavoli loro e se li portano appresso al lavoro; so che è difficile ma la vivi male tu. (e te lo dice una che la vive con costante ansia)@vanessa cerca di stare a riposo e fai sapere se senti il gine.
@pupolandia le mie con i vaccini non hanno mai avuto febbre ne nulla, ti auguro sia lo stesso per te!
alla tn, epoca gestazionale 13+6 misurava 8.5 mi pare
TamyLPartecipanteValentina ma non è possibile che tu abbia ovulato 1 settimana in ritardo? A quest’epoca 1 settimana vuol dire tanto! Non ti preoccupare!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Valentina GPartecipante[quote quote=717278]@valentinaG certo che alcuni veramente dovrebbero starsene a casa visto che ti mettono solo ansia, in più quelli che non paghi non hanno voglia di far niente e ti mettono paura 🙀 mi spiace che sia andata così con questa cavalla vedrai che settimana prossima ti rifarai
[/quote]
grazie pupo!
spero vada meglio si, perchè da quando mi han detto che è piccolo continuo a pensare ci sia qualcosa che non va.
mi ha messo sta pulce nell’orecchio che proprio non ci voleva!
AnonimoInattivo@valentinaG certo che alcuni veramente dovrebbero starsene a casa visto che ti mettono solo ansia, in più quelli che non paghi non hanno voglia di far niente e ti mettono paura 🙀 mi spiace che sia andata così con questa cavalla vedrai che settimana prossima ti rifarai :heart:
Valentina GPartecipanteHo visto ben poco, la dottoressa e’ stata sin troppo veloce! Prima mo ha fatto venire un infarto quando ha provato a fare l’ecografia guardando dalla pancia e dice.. Non si vede niente. Me la son fatta addosso credetemi. E poi frettolosamente guardiamo da sotto, e per fortuna si e’ visto, il cuoricino batteva forte. Solo che quando ha misurato ha semplicemente detto troppo piccolo, e bom. Credo che alcune dottoresse sarebbe meglio che vadano a pulire i cessi, hanno un tatto che una pedata nel sedere e’ migliore!
mari mPartecipante[quote quote=717195]Se non vi dispiace, resto qui con voi mamme di Maggio, sono convinta che arriverà a Maggio!! Ma i vostri cuccioli quanto misuravano durante la tn? E di quanto eravate durante la misurazione? Sono perplessa

[/quote]io quando ho fatto mercoledì la tn era 60mm ed ero a 12+1
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInattivo@tamyL a me quello della varicella mi hanno fatto storie io sono sicura di averla passata così anche mia madre lo dice ma farò gli esami e se non sarà così io lo farò a lei dopo la gravidanza, ma preferisco averla ho passata! :good:
TamyLPartecipanteCerto che qui ognuno ha il suo parere. Io ho fatto fare alla piccola il morbillo 2 settimane fa e ho detto di essere incinta e se per caso posso contaggiarmi. E mi hanno detto che il vaccino non è contaggioso e nemmeno lo sfogo. E anche al nido mi hanno detto di portarla. Ho sentito altre ragazze incinte e hanno avuto svariate informazioni. Ognuno dice quello che vuole insomma. Io cmq io morbillo l’ho già fatto e oercio sono a posto.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivo@brontoladoc grazie mille per la tua risposto un bacione :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=717229]Buonasera ragazze, stasera mi sento a pezzi 🙁 oggi siamo andati a far il vaccino a mia figlia del morbillo parotite e rosolia, e ho tanta paura per lei che tra 5/10 giorni starà malissimo e non so come comportarmi, dicono che è veramente tosto questo vaccino
e per me vedere la mia piccola che sta male non è il massimo, già oggi quando ci hanno fatto la puntura mi ha fatto tenerezza, quello della varicella non gliel’hanno fatto perché vogliono essere sicuri che io l’abbia passata perché quella di prende, ma io mi faccio fare il certificato con le analisi che ho fatto, comunque voi avete esperienza a riguardo?
[/quote]
Mia figlia ha avuto febbre 1,al max 2 giorni.. Niente di che cmq … Per la mia esperienza il peggiore in assoluto è quello per il meningococco b, braccio gonfio e dolorante per giorni… 😥 Per gente ansiosa come me non è il massimo :wacko: stai tranquilla ad ogni modo, nella peggiore delle ipotesi dicono che può venire uno sfogo tipo morbillo per 1 o 2 gg…
Un bacio
AnonimoInattivoBuonasera ragazze, stasera mi sento a pezzi 🙁 oggi siamo andati a far il vaccino a mia figlia del morbillo parotite e rosolia, e ho tanta paura per lei che tra 5/10 giorni starà malissimo e non so come comportarmi, dicono che è veramente tosto questo vaccino 😥 😥 e per me vedere la mia piccola che sta male non è il massimo, già oggi quando ci hanno fatto la puntura mi ha fatto tenerezza, quello della varicella non gliel’hanno fatto perché vogliono essere sicuri che io l’abbia passata perché quella di prende, ma io mi faccio fare il certificato con le analisi che ho fatto, comunque voi avete esperienza a riguardo? 🙁