- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivocongratulazioni shedir :yahoo: bravo piccolo andrea :heart: michela esistono delle copette da mettere il seno x nn sentire il dolore, oppure delle creme da mettere sui cappezzoli che nn succede nulla se allatti con la crema, cmq ti consiglio di chiedere consiglio alla pediatra, mal anch io i primi giorni ero nervosa e piangevo, ora va meglio ma ho un po di febbre, e la terza volta in 23 gg che mi viene questa febbre che poi con la tacchipirina in 2 giorniva via, nn so se e normale, valentina G forza che ti manca poco, chi altro manca, valentina G. novella. alexxa. solo voi 3, scusate se ho dimenticata qualcuna,vi auguro un parto veloce :heart:
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Amina il problema sono le ragadi che mi sono venute già in seconda giornata… Non è facile attaccare spesso la bimba
shedir81PartecipanteCiao ragazze!
Stamattina avevo l’induzione programmata ma Andrea ha fatto il bravo!ho iniziato le contrazioni ieri sera verso le 19.30, son andata a farmi vedere x le 21.30 e il “piccolino” è nato alle 23.48, ben 3820 grammi😅. Cmq andato tutto benone e rapido, finalmente son riuscita a provare il parto in acqua💖💖.
Un abbraccio grande a tutte!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (9 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Beh congratulazioni per tutti questi nuovi meravigliosi arrivi, il percorso prosegue con un nuovo inizio e nel tempo saprà donarci nuovi inizi e nuove strade che ci stupirà no ogni volta ; un figlio é davvero un dono, un nuovo viaggio alla scoperta di lui ma anche di noi stessi.
Benvenuti al mondo a tutti i vostri piccoli cuccioli di uomo :heart:
Riguardo i punti, con il secondo parto mi fecero episiotomia e fu una ripresa comunque lunghetta e dolorosa, non saprei dire però quanti giorni perché é passato un po’, con questo parto ho avuto pochi punti, solo 4, per delle piccole lacerazioni e in effetti non sono dolorosi ma a distanza di ormai 11 giorni ancora non accennano a riassorbirsi. Ci vorrà ancora un po’.
Riguardo l’allattamento; Edo cercava di attaccarsi al seno molto spesso, anche di notte (lo tenevo nel letto con me per facilitare allattamento a richiesta notturno) e lo attaccavo ogni volta che lo richiedeva, così facendo la montata é arrivata entro le 48 ore dalla nascita. Contando però che non é il primo figlio, con le prime due mi arrivó in terza giornata con la seconda e in terza anche con la prima, sempre però con allattamento a richiesta. Poi nei giorni seguenti con arrivo del latte si autoregolano e richiedono meno.
Ieri primo controllo post dimissione, andato benone, Edo é sano e cresce tanto quindi bando alle ansie post partum :wacko:
Voi come state mamme? Io il primo giorno a casa ho pianto un sacco, mi sentivo così inadatta e incapace, per fortuna é passata in fretta.
Valentina GPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao mammine! Congratulazioni a tutte le mamme e un forza e coraggio alle future mamme!</p>
Anch’io son qui in attesa.. Cammino e cammino nella speranza si muova qualcosa.. Qualche contrazione non troppo dolorosa ma nulla di più.. Mi fa male a camminare la zona sotto perché la piccola è giù ma vorrei si decidesse ad uscire, altrimenti mercoledì ho la visita e si inizia coi monitoraggi.. Speriamo che questo weekend si smuova qualcosa..
AnonimoInattivociao michele, il latte mi e arrivato 3 giorni dopo ma nn molto, e una settimana 10, gg dopo mi e arrivato molto e ora che.mio bimbo ha 23 gg ne ho tantissimo grazie a dio, tu ataccala sempre, anche ogni 30 min oppure ogni ora, cosi’ in modo che viene la montata, :bye:
MichelaPartecipanteCiao a tutte… Chiedo a chi ha già partorito… Dopo quanti giorni vi è arrivata la montata lattea? Beatrice è nata domenica e stiamo facendo allattamento misto seno e artificiale perché era scesa troppo di peso… Grazie a chi mi da dei consigli e mi racconta le sue esperienze 😘
AnonimoInattivociao ragazze, congratulazioni desiderio e francesca e ben venuti piccoli :heart:
Desiderio84PartecipanteCiao a tutte, scusate la latitanza, Sabato alle 9.05 è nato Lorenzo 2710 per 47cm piccolino ma ha urlato fortissimo. Il cesareo, soprattutto il post è stato un po’ impegnativo dovuto a parecchie aderenze della urgenza del cesareo precedente…martedì siamo usciti…abbiamo avuto qualche problema con l l’allattamento ma ora sembra tutto ok
Sono mamma di Bianca (10 anni)
FrancescaPartecipanteIl 16 maggio è nata Bianca, con una settimana di anticipo. ❤ questa settimana è stata tutta una scoperta.
AnonimoInattivoCiao mammine! Eccomi qui! Ho visto già le nascite e congratulazioni alle mamme💓
come vi avevo detto pensavo di essere una mamma di maggio invece ho partorito il 24 aprile alle 8.08 del mattino! Il mio parto è partito da solo ed è stato tutto veloce e inaspettato, avevo contrazioni forti e ritmiche dalle 3.45 di mattina e alle 7.10 mi sono recata all’ospedale dove mi hanno detto di avere 5 cm dopo 10 min mi hanno portato in sala parto ed ero pronta, la mia pulce voleva nascere da sola e così è stato una spinta e ha fatto tutto da sola! :yahoo: domani fa un mese e sono contentissima, è nata di 3.880 gr per 53 cm molto grossa non me l’aspettavo così aspettavamo una bimba di 3 kg visto che la prima era nata di 3,3! Ha avuto un problemino subito dopo la nascita con i polmoncini, anche se stavo a 40+3 non combaciavano alla età gestazionale, ma per fortuna l’hanno messa nell’incubatrice e si è ripresa bene per fortuna è sta benone :rose: vi auguro a tutte tante belle cose a chi ha partorito e a chi deve ancora farlo un abbraccio :rose:
ValentinaPartecipanteRiguardo hai punti anch’io ho male faccio fatica a stare seduta ho partorito sabato ma penso che ce ne vorrà un po’ a me anno dovuto farmi un taglietto quando prendo la tachiperina va un po’ meglio
Valentina
GabyPartecipanteCiao mamme e pancione.
Per me ancora tutto tace ma secondo quanto detto, al più tardi lunedì mi inducono…non vedo l’ora anche se sarà lunga :wacko:
Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di più
mari mPartecipanteCiao ragazze noi tutto bene Elena recupera il peso velocemente ciuccia che una bellezza io ancora doloroni specialmente i punti che tirano e ancora non ne vogliono sapere di scendere voi avete punti quanto ci mettono a sparire ?
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
NovellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazieeeeee… speriamo qualcosa si muova presto!!! :rose:
shedir81PartecipanteGrazie Amina!
Io oggi terzo monitoraggio. Mi han fatto lo scollamento, ho tante piccole contrazioni, ma ancora aritmiche e non fortissime. Speriamo che nasca da solo, se no vene Mattina mi inducono. O beh, in un modo o nell’altro nasce🙃. Mi ha detto l’ostetrica che statisticamente il parto che va meglio è il secondo. Dal terzo in poi è sempre più facile partorire sempre più tardi e arrivare all’induzione. Francamente nn lo sapevo,pensavo che man mano si amticipasse, magari x incontinenza cervicale, invece pare che sia proprio il contrario!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (9 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivo:good: :heart: di nulla valentina
Valentina GPartecipanteGrazie mille Amina! 🤞
AnonimoInattivoVALENTINA G
DESIDERIO
SHEDIR
ALEXXA
GABY
NOVELLA
Forza sono con voi, manca poco :heart: vi.penso :good: :bye: :heart: :rose:
shedir81Partecipante
AnonimoInattivocongratulazioni valentina e ben venuta piccola :heart:
TamyLPartecipante<p style=”text-align: left;”>@valentina che bello! Sono contenta sentire dei bei parti! Come hai chiamato la piccola?</p>
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
ValentinaPartecipanteCongratulazioni Michela! Io o partorito Sabato 18 è nata la nostra piccola alle 20:27 con un travaglio di 5 ore mi ritengo fortunata sono felicissima 😁 :heart:
Valentina
AnonimoInattivocongratulazioni michela e ben venuta piccola beatrice, io che pensavo di aver fatto un travaglio veloce da 1 cm a 10 cm in 2 ore e mezzo, tu solo 1 ora, woooow, brava e auguro a tutte di fare cosi’, un in bocca al lupo a tutte rimanente :heart:
MichelaPartecipante