- Questo topic ha 1,649 risposte, 106 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AnonimoInattivo[quote quote=714411]
@missjo mi spiace per questa esperienza e soprattutto per quella di 5 mesi fa! dai che con il progesterone e soprattutto il riposo (assoluto???) il distacco si attenuerà
mi racomando sii positiva che una settimana non è poi così lunga!!! ma…sei sicura che fosse solo di neanche 3mm il piccolo? li pensavo già più grandi alle nostre settimane!
dai che il tuo picoletto è già fortissimo e sono sicura che ce la farà! intanto ti mando un grosso abbraccio!
Grazie Elisabetta sei molto carina 😊…
Sì confermo la misura di 2,7 mm e la dottoressa mi ha detto che é in linea con la sesta settimana.
Il riposo non sarà un problema visto che a lavoro non aspettavano altro per non rinnovarmi il contratto che mi scade domani…[/quote]
oddio mi spiace!!! sei alla prima grav? vabbè adesso l’importante è far in modo che tutto vada nel migliore dei modi possibili! :heart:
missjoMembro[quote quote=714408]@missjo mi spiace per questa esperienza e soprattutto per quella di 5 mesi fa! dai che con il progesterone e soprattutto il riposo (assoluto???) il distacco si attenuerà
mi racomando sii positiva che una settimana non è poi così lunga!!! ma…sei sicura che fosse solo di neanche 3mm il piccolo? li pensavo già più grandi alle nostre settimane!
dai che il tuo picoletto è già fortissimo e sono sicura che ce la farà! intanto ti mando un grosso abbraccio!
[/quote]
Grazie Elisabetta sei molto carina 😊…
Sì confermo la misura di 2,7 mm e la dottoressa mi ha detto che é in linea con la sesta settimana.
Il riposo non sarà un problema visto che a lavoro non aspettavano altro per non rinnovarmi il contratto che mi scade domani…Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
AnonimoInattivo@missjo mi spiace per questa esperienza e soprattutto per quella di 5 mesi fa! dai che con il progesterone e soprattutto il riposo (assoluto???) il distacco si attenuerà :yes: mi racomando sii positiva che una settimana non è poi così lunga!!! ma…sei sicura che fosse solo di neanche 3mm il piccolo? li pensavo già più grandi alle nostre settimane! :mail: dai che il tuo picoletto è già fortissimo e sono sicura che ce la farà! intanto ti mando un grosso abbraccio! :heart:
missjoMembrociao colleghe di pancia :heart:
ieri ho avuto dei dolori molto molto forti al basso ventre e alla schiena…poi stanotte mi sono svegliata per andare in bagno e ho avuto.delle fitte …al che visto che già il seno aveva praticamente smesso di farmi male e che tutto mi ricordava l’as di 5 mesi fa, sono corsa al pronto soccorso.
mi hanno riscontrato l’utero un po’ ingrossati e contratto e una piccolo distacco del trofobasto (la futura placenta) .
mi hanno prescritto 7 giorni di riposo e progesterone.
unica cosa positiva é che ho visto il piccoletto😍 2,7 mm con tanto di cuoricino galloppante.
tra 7 giorni eco di controllo…
vorrei essere anestetizzata durante questa settimana😓Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
emozionata94Membrograzieee mille per l’ incoraggiamento…speriamo bene :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=714319]ciao a tutte mammine!!
il mio ultimo ciclo risale al 22 settembre quindi ad oggi dovrei essere a 5+3!!Le mie beta il 26 ottobre e quindi a 4+6 erano 172,5..il laboratorio di analisi mi ha detto che sono un po’ bassine ma il ginecologo mi ha detto di ripetere venerdì!! ansiaaaaa a mille ..pauraa😭😭😭[/quote]
forza emozionata, non disperdere, sono bassine sì ma un valore preso singolarmente non significa niente, bisogna vedere l’andamento se raddoppiano regolarmente! adesso aspettiamo tutte che arrivi venerdì per vedere se sono aumentate, dovrebbero essere intorno a 1500 o più, quindi se avranno quel valore io non mi preoccupererei! non spaventarti prima del dovuto, le beta creano sempre solo brutte ansie! magari hai solo ovulato più tardi!!!! :heart:
in bocca al lupo!
emozionata94Membrociao a tutte mammine!! 🙂 il mio ultimo ciclo risale al 22 settembre quindi ad oggi dovrei essere a 5+3!!Le mie beta il 26 ottobre e quindi a 4+6 erano 172,5..il laboratorio di analisi mi ha detto che sono un po’ bassine ma il ginecologo mi ha detto di ripetere venerdì!! ansiaaaaa a mille ..pauraa😭😭😭
AnonimoInattivoCiao! Io ieri sono andata alla prima visita, mi hanno dato una cartelletta con tutti i dati della gravidanza con tutte le analisi che devo fare nel primo trimestre. Io farò il bitest ( test combinato). Ho iniziato a sentirmi male da venerdi ho forte nausea che dura tutto il giorno/notte e vomito la mattina. Mi hanno dato il certificato di gravidanza a rischio ( iperemesi gravidica) per 40 giorni, ho portato tutto ausl per rimanere a casa dal lavoro. Prossima visita il 29/11 con la prima ecografia (11/12 settimane), ho scelto di farla più tardi cosi riesco a vedere di più non solo il battito; dato che voglio fare sole le 3 ecografie più quella del test combinato se va tutto bene. Un abbraccio a tutte! Vi leggo sempre!
DevaPartecipanteCiao Ragazze,
vi scrivo con pò di timore. E’ la mia prima gravidanza ho fatto le beta il 21.10 ed erano 370 le ho ripetute il 27.10 ed erano 2546. La mia gine dice di aspettare per l’eco e la visita che sarà il 12 nov. Non l’abbiamo detto a nessuno. Per ora tanta nausea….baci
AnonimoInattivoche belle ecografie e che bella pancetta che ho visto! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=714283]Questa è la mia pancetta, sembra più gonfiore anche se vado al bagno regolarmente. Cerco di mettere magliette più larghe per non insospettire le persone a cui non voglio dirlo (che comunque sapevano che volevamo un secondo figlio) !
[/quote]
È bellissima la tua pancina 🙂 io penso che dirò al parentado e al datore di lavoro di essere incinta solo dopo l’ecografia. Mentre alle colleghe di lavoro e conoscenti solo dopo il terzo mese 🙂 sarà dura nascondere le rotondità:)
EliannePartecipanteQuesta è la mia pancetta, sembra più gonfiore anche se vado al bagno regolarmente. Cerco di mettere magliette più larghe per non insospettire le persone a cui non voglio dirlo (che comunque sapevano che volevamo un secondo figlio) !
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
Paolina88Partecipante[quote quote=714197]Si per me è il primo.
Sono dei test per rilevare le malattie genetiche e le trisomie. Penso faremo il Prenatal safe, non invasivo e con percentuale di precisione molto vicino all’amniocentesi..
E poi sarà quello che deve essere.. cmq ora vi allego la foto![/quote]
:heart:
Paolina88PartecipanteIo nella prima gravidanza finita male feci la TN, in questa credo farò anche io il test sul sangue nn invasivo
AnonimoInattivo[quote quote=714239]
Si per me è il primo. Sono dei test per rilevare le malattie genetiche e le trisomie. Penso faremo il Prenatal safe, non invasivo e con percentuale di precisione molto vicino all’amniocentesi.. E poi sarà quello che deve essere.. cmq ora vi allego la foto!
che tenerezza!!!!
Qualcuna di voi fa l’album con le foto delle eco? io l’ho fatto x il primo e lo farò anche x il scondo, anzi ho già iniziato!😉
[/quote]
Bellissima ecografia!! Evviva!! Bella l’idea dell’album, io della prima avevo fatto le foto del pancione, una ogni mese ma poi le ho passate ad un mio amico grafico che doveva sistemarle e ha perso la chiavetta!!! X le eco io no perché farò solo le 3 dell’usll, una x trimestre.
Per quanto riguarda i test io nn ho mai fatto la TN e bitest e nessun esame anche se nn invasivo x le altre gravidanze e mi comporto uguale anche per questa, appunto perché in ogni caso lo tengo, almeno vivo la gravidanza serenamente senza percentuali di probabilità :wacko:
Un bacio a tutte voi! Io della prima avevo le beta alte, ma di tutti e tre ho fatto solo un prelievo quindi un valore solo nn significa niente, pertanto nn mi faccio problemi. Sono sempre ottimista :mail:
palmielisinaPartecipante[quote quote=714197]Si per me è il primo. Sono dei test per rilevare le malattie genetiche e le trisomie. Penso faremo il Prenatal safe, non invasivo e con percentuale di precisione molto vicino all’amniocentesi.. E poi sarà quello che deve essere.. cmq ora vi allego la foto!
[/quote]
che tenerezza!!!! :heart:
Qualcuna di voi fa l’album con le foto delle eco? io l’ho fatto x il primo e lo farò anche x il scondo, anzi ho già iniziato!😉
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)
EliannePartecipante<hr />
Che bello sybilla! :heart:
Io farò il bitest come per la prima <!–more–>
Sono mamma di Lavinia (9 anni) Enea (6 anni)
AliPartecipanteBellissimo!!!!! :heart:
Ma sì ormai credo che la tendenza sia di iniziare con uno dei test non invasivi, e nel caso dovesse emergere qualche sospetto si può poi scegliere di approfondire oppure no!
SybillaPartecipanteSi per me è il primo.
Sono dei test per rilevare le malattie genetiche e le trisomie. Penso faremo il Prenatal safe, non invasivo e con percentuale di precisione molto vicino all’amniocentesi..
E poi sarà quello che deve essere.. cmq ora vi allego la foto!Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AliPartecipanteChe bello Sybilla!!! Immagino l’emozione!!!! :heart:
Per fortuna hai già potuto sentire il battito!!
Non vedo l’ora di vedere le tue foto..io sono già impaziente di vedere il mio ma ne manca di tempo..
AnonimoInattivo[quote quote=714174]Visita fatta! Tutto alla grande, 1 cm e 3 di puro amore per 167 battiti al minuto..!
Ed ora già non vedo l’ora di rivederlo!!
Appena arrivo a casa vi mando la foto!
Ora dobbiamo decidere che esami fare, bi test, Prenatal safe test o amniocentesi.Come pensi di decidere a riguardo? Sono tre esami facoltativi? Comunque immagino l’emozione <3 Anche per te il primo?
[/quote]
[quote quote=714174]Visita fatta! Tutto alla grande, 1 cm e 3 di puro amore per 167 battiti al minuto..!
Ora dobbiamo decidere che esami fare, bi test, Prenatal safe test o amniocentesi.[/quote]
missjoMembro:whistle: Cmq anche a me le mie beta sembrano un tantinello alte…chissà che lunedì prossimo alla prima ecografia non abbiamo una bella sorpresa 😋
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
missjoMembro[quote quote=714174]Visita fatta! Tutto alla grande, 1 cm e 3 di puro amore per 167 battiti al minuto..!
Ora dobbiamo decidere che esami fare, bi test, Prenatal safe test o amniocentesi.[/quote]
Che bello!!! 😍😍😍😍
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 6 giorni.
SybillaPartecipanteVisita fatta! Tutto alla grande, 1 cm e 3 di puro amore per 167 battiti al minuto..!
Ora dobbiamo decidere che esami fare, bi test, Prenatal safe test o amniocentesi.
Paolina88Partecipante[quote quote=714159]
Io ho rifatto le beta e sono 24.130 oggi a 5+6
ma che beta alte! non vorrete farmi imparanoiare con le mie eh
no no! a 5+6 erano 2360 mi pare!! vabbè non sono tipa da farmi impensierire per questo! staremo a vedere, e vada come vada!
benvenuta @palloncino
il gruppo è sempre più numerosoooo!
sono qua in attesa di belle foto di eco e fantastiche notizie!
[/quote]
Le beta sono totalmente soggettive e diverse da gravidanza e gravidanza, l’importante è la crescita costante!! Io nelle precedenti gravidanze nn ho mai avuto beta così all’inizio