- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 11 months fa by Ludo.
-
SusyParticipant[quote quote=702150]Buongiorno! Io seconda gravidanza e quasi 35 anni!
Quando ho prenotato l’amniocentesi l’ostetrica con cui ho parlato mi ha detto che tra non molto entrerà in vigore una nuova legge che renderà gratuita l’amniocentesi solo a chi ha familiarità oppure se risulta un fattore di rischio dal bi-test tn.
Mi sembrava di avere capito che dai 35 anni in su fossero già gratuite…per esempio io il bi-test l’ho esente[/quote]
[quote quote=702150]Buongiorno! Io seconda gravidanza e quasi 35 anni!
Quando ho prenotato l’amniocentesi l’ostetrica con cui ho parlato mi ha detto che tra non molto entrerà in vigore una nuova legge che renderà gratuita l’amniocentesi solo a chi ha familiarità oppure se risulta un fattore di rischio dal bi-test tn.
[/quote]
[quote quote=702150]Buongiorno! Io seconda gravidanza e quasi 35 anni!
[/quote]
SusyParticipantGrazie Mania89 per la risposta…a dire il vero, appunto per l’età, avrei preferito fare subito l’amniocentesi ma il mio ginecologo (tra l’altro uno dei più bravi del mio paese) ha detto che per lui bastava il bitest. Oltre ad essere il mio dottore mi conosce bene perchè è cliente del mio negozio per cui tra una chiacchiera e l’altra sa anche le mie abitudini…per il fumo ho smesso sette mesi fa per fortuna :yahoo:
Grazie ragazze mi state proprio rasserenando :heart:
celeParticipantBuongiorno…. Io 36 anni questa è la mia 4 gravidanza. Delle prime 2 non ho fatto nulla nessun controllo oltre le eco e i bimbi sono sanissimi. Della 3 gravidanza ho fatto b test e risultato basso rischio quindi ho evitato di fare indagini invasive e il mio bimbo è sanissimo. Questa volta noi faremo il prenatal safe che se verrà positivo farò sicuramente amniocentesi.
Leoncina cerca di star tranquilla anch io qualche volta ho la sensazione di avere meno sintomi.
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Leoncina8ParticipantBuongiorno ragazze :rose:
Sono un po preoccupata perché è almeno da lunedì che non sento più tensione al seno e che l’aria nella pancia é notevolmente diminuita. Insomma non sento più i sintomi della gravidanza se non per qualche dolore tipo mestruale ogni tanto. Spero che non sia come per il primo aborto (interno) che ho avuto. Purtroppo il dottore é in ferie e non so cosa fare. Anche a voi capita o é capitato di non avere più sintomi ma che poi procedeva tutto bene? 🙁 che fatica star tranquilli!
dolcetta21ParticipantBuongiorno! Io seconda gravidanza e quasi 35 anni!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInactiveciao Susy, io ne ho 29 e sono al secondo bambino. Si è vero, pare che sopra i 35 anni aumenti il rischio di trisomie, ma non è detto, per cui non fasciarti la testa prima del tempo. Molti altri fattori influiscono su questa cosa, non è solo l’età. La familiarità, il fumo… tutte cose che poi ti chiederanno al bitest. e se risulterà “positivo” comunque sia non è detto, è comunque una probabilità, non certezza. Da noi in ssn se il bitest ti da un valore inferiore a 1:250 ti propongono l’amniocentesi.
SusyParticipant[quote quote=702143]Grazieeeee per le risposte
è molto confortante visto che non posso ancora dirlo 
Che belo ci sei anche tu @Moky80 non mi sento più sola
hai pure fatto il colpaccio
dai tranquilla che quelle dell’anno 80 sono una forza 
@Valentina91 abbiamo solo un giorno di differenza dal parto
@Cecilia tu sei veramente giovanissima
bello anche il nome
se fosse femmina ci faccio un pensierino a copiarti il nome
[/quote] bello :mail:
SusyParticipantGrazieeeee per le risposte 😉 è molto confortante visto che non posso ancora dirlo 😥
Che belo ci sei anche tu @Moky80 non mi sento più sola :yahoo: hai pure fatto il colpaccio :heart: dai tranquilla che quelle dell’anno 80 sono una forza B-)
@Valentina91 abbiamo solo un giorno di differenza dal parto :heart:
@Cecilia tu sei veramente giovanissima 🙂 bello anche il nome 😉 se fosse femmina ci faccio un pensierino a copiarti il nome 🙂
AnonimoInactiveCiao Susy! Presente! 38 a dicembre e prima gravidanza!
E c’è qualcuna con gravidanza gemellare? L’altro giorno alla seconda eco non ho avuto buone notizie per il mio secondo fagiolino ma ancora non è detto 😕
Valentina91Participant
CeciliaParticipant[quote quote=702133]Buon giorno a tutteeeee
ho visto che parecchie di voi hanno già figli….io sono alla prima gravidanza e ho 38 anni e questa cosa mi sta mettendo un po’ di ansia perchè ho letto che la percentuale di bitest positivo è più alto 
C’è per caso qualche altra futura mammina della mia età ?
[/quote]
Benvenuta Susy, tranquilla quasi tutte :yes: e altre come te devono fare il bitest .. io sono la più giovane ho 21 anni e sono alla mia seconda gravidanza :heart:Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (7 anni)
SusyParticipantBuon giorno a tutteeeee B-) ho visto che parecchie di voi hanno già figli….io sono alla prima gravidanza e ho 38 anni e questa cosa mi sta mettendo un po’ di ansia perchè ho letto che la percentuale di bitest positivo è più alto :wacko:
C’è per caso qualche altra futura mammina della mia età ? :bye:
AnonimoInactiveio farò le visite in consultorio e le eco in ospedale, ma qui da me è tutto molto ravvicinato
CeciliaParticipant[quote quote=702014]ciao ragazze!!
io devo aspettare il 28 settembre per la translucenza +bi test…inoltre dovrò fare anche un bel pò di chilometri perchè dove abito io non ci sono ospedali che eseguono questo tipo di ecografia! Voi la farete vicino?[/quote]
Sì a me e vicino casa, è uno studio privato non la farò in ospedale. Io il 2 ottobre farò la visita e il 4 ottobre farò il la tn. :heart: so che alla tn posso darti una percentuale del sesso del bambino :yes: nn vedo l oraaa
Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (7 anni)
celeParticipantÈ l ospedale dove lavoro e dove ho partorito non è un ospedale gigante ma cmnq un ospedale provinciale (MC) e c è anche il reparto di patologia neonatale.
dolcetta21Participant[quote quote=702014]ciao ragazze!! io devo aspettare il 28 settembre per la translucenza +bi test…inoltre dovrò fare anche un bel pò di chilometri perchè dove abito io non ci sono ospedali che eseguono questo tipo di ecografia! Voi la farete vicino?
[/quote]
Io la farò il 3 ottobre ed è molto lontano, sinceramente non so se qui vicino la fanno ma preferisco andare a Roma in un grande ospedale.
Valentina91Participantciao ragazze!!
io devo aspettare il 28 settembre per la translucenza +bi test…inoltre dovrò fare anche un bel pò di chilometri perchè dove abito io non ci sono ospedali che eseguono questo tipo di ecografia! Voi la farete vicino?
celeParticipantDistacco della camera gestazionale…..
Anch io mangio come prima evitando i cibi proibiti…..
Ro♡ParticipantBuongiorno a tutte :heart: io aspetto la visita del 17 sperando di vedere quello che non ho potuto vedere la scorsa…🍀🍀🍀 Per ora continuo ad avere tachicardia (sfioro i 90 battiti al minuto) pesantezza di stomaco/nausea e pressione bassa, poi non so se sono io a inventarmelo ma mi vedo un po’ rotonda in direzione dell’utero,come fosse più gonfio..
Per quanto riguarda l’alimentazione sto continuando a mangiare come mangiavo eliminando solo i cibi “pericolosi”Sono mamma di Mattia 💙 (4 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno ragaZze, io devo aspettare ancora una settimana per la prima visita :negative: non ci sto più nella pelle, ma d’altronde ho voluto io così, cambiando ginecologo questa ginecologa e in ferie e ritorna il 19 :good: voi tutto bene ? @cele scusami l’igniranza Distacco di che cosa? Giusto per capire :heart:
AnonimoInactiveCiao a tutte, io fino al 13 ottobre nulla. Oggi ho fatto gli esami del sangue e la consulenza nutrizionale. Secondo il nutrizionista andrebbero aboliti per sempre dalla faccia della terra i cereali! Per cui solo verdure (che contengono anche i carboidrati) frutta e carne! Quando mi ha fatto vedere la colazione a base di uova pensavo di vomitargli sullo schermo!
celeParticipantBuongiorno! Io ieri sera fatta eco e il bimbo sta bene! 1.24cm :heart:
Il distacco si è chiuso ma purtroppo ce n è un altro questa volta sotto la camera ( l altro era sopra) un po’ più piccolo 15x6mm….quindi mi sono aggiudicata un altra settimana d letto 😥
Prossimo controllo il 19…..
dolcetta21ParticipantBuongiorno! Come va oggi? Io tanta stanchezza, tanta pipì, tanta fame e insonnia! Visite in programma per i prossimi giorni? Io visita di controllo il 20!
@valy hai poi risolto la questione fumo a lavoro?