- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 11 months fa by Ludo.
-
CeciliaParticipant[quote quote=702331]Ciao a tutte! Scusate l’assenza ma il lavoro mi prosciuga la giornata !!!!!
Mi sono persa un po’ di conversazioni, mi è parso di capire che ci sono delle new entry!!! Congratulazioni!!!!
L’ansia c’è…e penso che non se né andrà molto presto! Conoscendomi….
@dolcetta eri tu che mi chuedevi se al lavoro avevo risolto con il fumo (ho perso il post)? Cmq no, x ora no…devo ancora dire che sono incinta ma poi nn penso cambierà molto..😖
Per il resto molta stitichezza tant’è che faccio fatica a nascondere la panza, debolezza, fame e la nausea che va e viene. Il seno la mattina appena mi alzo fa un male cane!! Ma sono contenta!!😅😅😅
La notte mi sveglio per far pipì e la mattina sono k.o.!!
Ogni tanto qualche dolorino tipo mestruazioni, non so se è normale, devo chiedere al gine. per gli esami mi ha messo eswnzione gravidanza a rischio per ipotiroidismo ma in questo caso non si può chiedere la maternità anticipa, vero? non penso sia legato al movimento…Scusate l’ignoranza!
Ah e poi devo prenotare per il test combinato.
[/quote]
Anche io ho qlk doloretto quindi credo siano normali … è penso che puoi dire al ginecologo di farti il certificato per stare a casa, ancor piu se hai già gravidanza a riskio per esenzione lo usiamo noi risulti a riskio.. nn so se mi spiego.. tanto vale fare anche qllo per stare a casa cosi nn respiri anke tt qll fumo passivo!! Fallo subito!!!!!! :good:Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (7 anni)
Leoncina8ParticipantRagazze ringrazio tutte per aver portato la vostra esperienza sui sintomi. Io oggi presa dal panico ho scritto al dottore che mi ha fissato un appuntamento domani mattina per controllare per sicurezza. Che dire tengo le dita incrociate e il cuore sospeso nella speranza che vada tutto bene, un terzo aborto non so come lo prenderei 😔
AnonimoInactiveBuonasera a tutte.
dolcetta21Participant@Valy x la gravidanza rischio sul certificato deve esserci scritto minacce di aborto…
@Beasilla anche se è esterna in gravidanza non serve bere, sinceramente non ricordo da che settimana si fa esterna, sicuramente alla tn è esterna!Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
BeasillaParticipantIl 21 avro la eco al consultorio però non so se la faranno interna o no…non mi hanno detto nulla …più che altro se è esterna non so se bisogna bere o no… :unsure:
BeasillaParticipant[quote quote=702330]
@hellokitty ho visto che hai risposto al topic di quella che vuole fare la fecondazione x avere un maschio…a me ha letteralmente fatto venire i brividi! Non ho risposto xk sarei stata molto scortese…non riesco a credere che nel 2018 c’è ancora chi “vuole” il maschio!
Eh sì cavolo! Mi sono proprio infervorata (per usare un eufemismo…). Pazienza, purtroppo ci sono anche mamme così a questo mondo… Che tristezza!
Noto comunque che molte la pensano come me… X fortuna![/quote]
:good:
AnonimoInactiveCiao ragazzuole, ho letto delle cose allucinanti, purtroppo ecco il mondo è molto vario, pure io vorrei il maschietto però se Dio mi da in altra femmina e benvenuta lo stesso e sono contentissima , nei giorni d’oggi purtroppo la parola mamma non è ben interpretata da tutte, forse lo fanno per sport e anche per invidia! Però io non capisco, il desiderio di essere mamma c’è, però poi si mettono a far mille e uno tentativo, io a parer mio penso che se io signore c’è lo da bene altrimenti una cosa forzata potrebbe anche uscire magari con malattie ecc ecc :negative: mi spiace per loro ovviamente per carità io ho due zie che hanno adottato, però ecco almeno se ci riesce a rimanere se è femmina maschio non penso sia importante’ l’importante è che il bimbo stia bene :rose:
Comunque @valy88 io ho mal di pancia oggi è anche mal di stomaco :wacko:
Valy88ParticipantCiao a tutte! Scusate l’assenza ma il lavoro mi prosciuga la giornata !!!!!
Mi sono persa un po’ di conversazioni, mi è parso di capire che ci sono delle new entry!!! Congratulazioni!!!! :yahoo:L’ansia c’è…e penso che non se né andrà molto presto! Conoscendomi….
@dolcetta eri tu che mi chuedevi se al lavoro avevo risolto con il fumo (ho perso il post)? Cmq no, x ora no…devo ancora dire che sono incinta ma poi nn penso cambierà molto..😖
Per il resto molta stitichezza tant’è che faccio fatica a nascondere la panza, debolezza, fame e la nausea che va e viene. Il seno la mattina appena mi alzo fa un male cane!! Ma sono contenta!!😅😅😅
La notte mi sveglio per far pipì e la mattina sono k.o.!!
Ogni tanto qualche dolorino tipo mestruazioni, non so se è normale, devo chiedere al gine. per gli esami mi ha messo eswnzione gravidanza a rischio per ipotiroidismo ma in questo caso non si può chiedere la maternità anticipa, vero? non penso sia legato al movimento…Scusate l’ignoranza!
Ah e poi devo prenotare per il test combinato. :good:Non mollare mai!
AnonimoInactive[quote quote=702248]@hellokitty ho visto che hai risposto al topic di quella che vuole fare la fecondazione x avere un maschio…a me ha letteralmente fatto venire i brividi! Non ho risposto xk sarei stata molto scortese…non riesco a credere che nel 2018 c’è ancora chi “vuole” il maschio!
[/quote]
Eh sì cavolo! Mi sono proprio infervorata (per usare un eufemismo…). Pazienza, purtroppo ci sono anche mamme così a questo mondo… Che tristezza!
Noto comunque che molte la pensano come me… X fortuna!
dolcetta21Participant[quote quote=702267]
Benvenute alle new entry! @Stella12 che bello ritrovarti qui e con i gemelli! @Susy anche qui il bi test è convenzionato (anche sotto i 35) e l’amniocentesi sopra i 35 ma sta cambiando la legge! @cele anch’io tanta fame e poi sto male mi sento pesante e mi viene da rimettere! Le ansie e le paure ci accompagneranno fino al parto…e anche dopo! È il destino delle mamme! Pensate che mia mamma era in pensiero per me quando stavo partorendo! che bello condividere questa cosa, guarda all’inizio siamo stati sotto shock con le 2 camerette gestazionali, non riusciamo a crederci..poi la volta dopo abbiamo sentito i cuoricini e ora per me “basta che stanno bene” ..sarà difficile ma ce la faremo! Tu come stai? come ti senti?
[/quote]
Io mi sento bene…un po’di stanchezza ma per il resto bene a volte mi sembra fin troppo bene e mi prende l’ansia che qualcosa non vada bene!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
stella12Member[quote quote=702243]Benvenute alle new entry!
@Stella12 che bello ritrovarti qui e con i gemelli!
@Susy anche qui il bi test è convenzionato (anche sotto i 35) e l’amniocentesi sopra i 35 ma sta cambiando la legge!
@cele anch’io tanta fame e poi sto male mi sento pesante e mi viene da rimettere!Le ansie e le paure ci accompagneranno fino al parto…e anche dopo! È il destino delle mamme! Pensate che mia mamma era in pensiero per me quando stavo partorendo!
che bello condividere questa cosa, guarda all’inizio siamo stati sotto shock con le 2 camerette gestazionali, non riusciamo a crederci..poi la volta dopo abbiamo sentito i cuoricini e ora per me “basta che stanno bene” ..sarà difficile ma ce la faremo!
Tu come stai? come ti senti?[/quote]
stella12Member[quote quote=702243]Benvenute alle new entry!
@Susy anche qui il bi test è convenzionato (anche sotto i 35) e l’amniocentesi sopra i 35 ma sta cambiando la legge!
@cele anch’io tanta fame e poi sto male mi sento pesante e mi viene da rimettere!Le ansie e le paure ci accompagneranno fino al parto…e anche dopo! È il destino delle mamme! Pensate che mia mamma era in pensiero per me quando stavo partorendo!
[/quote]
BeasillaParticipant[quote quote=702248]@hellokitty ho visto che hai risposto al topic di quella che vuole fare la fecondazione x avere un maschio…a me ha letteralmente fatto venire i brividi! Non ho risposto xk sarei stata molto scortese…non riesco a credere che nel 2018 c’è ancora chi “vuole” il maschio!
[/quote]
La penso esattamente come te…io mi sento rabbia per tutte quelle mamme che ricorrono all’inseminazione per avere almeno un figlio e poi c è gente che vorrebbe la selezione per il sesso e ne ha già 3…questa cosa deve far riflettere molto quella mamma sulla nuova gravidanza… :negative:
dolcetta21Participant@hellokitty ho visto che hai risposto al topic di quella che vuole fare la fecondazione x avere un maschio…a me ha letteralmente fatto venire i brividi! Non ho risposto xk sarei stata molto scortese…non riesco a credere che nel 2018 c’è ancora chi “vuole” il maschio!
dolcetta21ParticipantBenvenute alle new entry!
CeciliaParticipant[quote quote=702231]Ciao alle new entry! Penso che siamo un po’ tutte nella stessa barca…. Si sa…. I primi 3 mesi sono così difficili…. Io mi reputo fortunata di non aver mai abortito ma tutte le mie gravidanze (tranne la 2)sono state a rischio nei primi 3 mesi….
Per me ogni volta la paura si ripresenta. Quindi mamme e future mamme pensiamo che ogni gg che passa per noi è un nuovo traguardo
Io per ora ho il problema che ho una fame tremenda ma appena mangio mi viene la nausea….. Poi a differenza della norma ho più nausea di sera
[/quote]
cele ank’io taaanta fame e le nausee si presentano la sera il più delle volte. Ogni tanto ho qualche doloretto alla pancia :unsure: .. tensione al seno c’è e le aureole stanno diventando piu scure e piu grandi 🙂 oggi ho fatto le prome analisi domani avrò i risultati :bye:Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (7 anni)
Valentina91Participantbenvenute Bibi e Stella12!! :heart:
Il nostro gruppo continua a crescere :yahoo: :yahoo:
siamo proprio tutte uguali…piene si ansie e paure.. :wacko: però dobbiamo tenere duro, dopotutto questi lunghi tre mesi stanno per terminare… :good:
Susy hai ragione, io e te abbiamo solo un giorno di differenza come dpp!
Cele anche io ho sempre fame…a tutte le ore!!
celeParticipantCiao alle new entry! Penso che siamo un po’ tutte nella stessa barca…. Si sa…. I primi 3 mesi sono così difficili…. Io mi reputo fortunata di non aver mai abortito ma tutte le mie gravidanze (tranne la 2)sono state a rischio nei primi 3 mesi….
Per me ogni volta la paura si ripresenta. Quindi mamme e future mamme pensiamo che ogni gg che passa per noi è un nuovo traguardo :yahoo:
Io per ora ho il problema che ho una fame tremenda ma appena mangio mi viene la nausea….. Poi a differenza della norma ho più nausea di sera :unsure:
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
stella12Membere vabbè …vi leggo da giorni e sono giorni che vorrei scrivere ma tempo e timori vari non me lo permettono. Ero tra i “chi non le aspetta per agosto” e sono stata una di voi fortunate a ritrovarmi qui… aspetto 2 gemellini, e ho già un bimbo di 5 anni.
Ho sentito i cuoricini di entrambi ma uno dei 2 è la metà dell’altro quindi prossima settimana altro controllo e vediamo come va 🙂
Sono felice, emozionata, impaurita … insomma vedremo come sarà il decorso al momento sono a 7+6.
un abbraccio a tutte vi leggo sempre ma sempre meno spesso ho coraggio di condividere questa grande gioia anche per paura del come andrà a finire :heart:
SusyParticipantIn risposta a quando ha scritto Ro♡Hai ragione Rana19 bisogna viverla come fai tu la gravidanza…io ci ho messo un po’ di più, tipo un anno, però senza fare test o altro perchè avevo paura di fissarmi troppo…
Pure a me i sintomi vanno e vengono…
Da noi anche il bi-test è gratuito sopra i 35 anni e se non mi sbaglio anche la amniocentesi è gratuita o almeno lo era fino due anni fa..l’aveva fatta una mia amica..
BeasillaParticipantRagazze come state? Io stamattina quasi svenuta 2 volte e piccoli fastidi…anche a voi succede?
BibiMemberbuongiorno ragazze, posso unirmi a voi? Sono per la prima volta finalmente incinta, 10+5 ed ho 31 anni! Sto benone, così tanto da non riuscire a stare tranquilla tra un eco e l’altra!! (Avrò la TN il 24!) Non ho mai avuto grandi sintomi ed oggi mi sembra scomparsa anche la tensione al seno! Voi siete ingrassate? Io per ora neanche quello!
AnonimoInactivedolcetta qui in regione toscana funziona già così. Per chi ha più di 35 anni e chi ha un bitest positivo l’amniocentesi è gratuita
Ro♡Participant[quote quote=702133]Buon giorno a tutteeeee
ho visto che parecchie di voi hanno già figli….io sono alla prima gravidanza e ho 38 anni e questa cosa mi sta mettendo un po’ di ansia perchè ho letto che la percentuale di bitest positivo è più alto 
C’è per caso qualche altra futura mammina della mia età ?
[/quote]
Buongiorno! Anche io mi piazzo tra le “primipare attempate” 😂😂 ho 38 anni e sono alla prima gravidanza. Devo dire di ritenermi fortunata perché dopo solo due mesi di ricerca ho avuto il mio positivo ( considerate che ho fatto scorta di test di ovulazione per sei mesi all’inizio della ricerca,non pensavo di raggiungere il traguardo così presto😂😂)
Comunque se lunedì Va tutto bene prenoterò anche io il biglietto test e valuterò se poi fare anche l’amniocentesi in caso di risultato positivo… intanto mi godo sia i giorni di sintomi fastidiosi che quelli tranquilli, anche a me vanno e vengonoSono mamma di Mattia 💙 (4 anni)