- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 11 months fa by Ludo.
-
BeasillaParticipantHello kitty@…hai proprio ragione :good:
Cucca@ dai…cerca di stare serena! Per qualsiasi cosa ci siamo noi!!! :rose:
Cucca1984ParticipantSperiamo che le cose migliorano nel corso del secondo trimestre,anche perché non riesco ad uscire che ho conati di vomito per qualunque odore🤢 temo che mi accada in posti pubblici, sarebbe troppo imbarazzante…mi sono rinchiusa dentro casa praticamente,sono 2 mesi che esco solo con mio marito per fare commissioni,spesa,ecc. sono stata licenziata da lavoro appena hanno saputo del matrimonio, questo non mi aiuta molto perché mi fisso sugli esami che ho fatto e non riesco a distrarmi molto dentro casa😔
Ho le mie amiche che mi vengono a trovare,ma anche loro hanno un lavoro e una vita…e quindi ecco la mia situazione attuale! Per fortuna ci siete voi❤️
AnonimoInactiveSiete in buona compagnia in quanto a nausee.. Se il mio ginecologo mi parlasse di dieta in questo momento lo manderei direttamente a quel paese! Facile dare la dieta ma quando una non riesce a mangiare nulla quasi mi sembra un po’ una presa per il c…. !
Ragazze speriamo passi sta maledetta nausea! Vi sono vicina 😥 😥
BeasillaParticipantCucca @
Non credo…magari ne risentiamo noi…penso prendano dal nostro corpo quello che gli serve :heart:
Cucca1984Participant[quote quote=704700]
Io le uova non riesco a mangiarle in nessun modo al momento, soffro di nausea e vomito dalla quarta settimana,sto vivendo di grissini… carne non riesco a mangiarla e neanche a cucinarla,pesce idem… chissà cosa uscirà fuori alle analisi 🤢
Bene!!! Sei messa cm me!!!
[/quote]
Il pomeriggio e la sera lasciamo stare peggioro ancora di più,sono 3 sere che non ceno… speriamo piccolino/a non ne risenta
BeasillaParticipant[quote quote=704690]Io le uova non riesco a mangiarle in nessun modo al momento, soffro di nausea e vomito dalla quarta settimana,sto vivendo di grissini… carne non riesco a mangiarla e neanche a cucinarla,pesce idem… chissà cosa uscirà fuori alle analisi 🤢
[/quote]
Bene!!! Sei messa cm me!!! B-)
Cucca1984ParticipantIo le uova non riesco a mangiarle in nessun modo al momento, soffro di nausea e vomito dalla quarta settimana,sto vivendo di grissini… carne non riesco a mangiarla e neanche a cucinarla,pesce idem… chissà cosa uscirà fuori alle analisi 🤢
BeasillaParticipant[quote quote=704687]
Ragazze! Innanzitutto un grosso in bocca al lupo a tutte quelle che stanno aspettando i risultati del dna o bi test
Volevo chiedervi un parere se secondo voi la mia ginecologa è leggermente esagerata con le diete…
Premesso che metterebbe a dieta tutte (io della prima.gravifanza ero partita sottopeso e al 9 mese avevo preso 11 kg e mi ha detto di andare dalla nutrizionista per la.dieta).
Sono d accordo se c è in problema tipo diabete granvitico etc…
A me appena rimasta incinta ha detto…mi raccomando dieta super proteica e carboidrati e zuccheri quasi niente (Non ho diabete…x ora almeno) e ad una mia amica al 8 mese le ha dato un A dieta dicendo di mangiare tante uova…addirittura anche a metà mattina.
Sono d accordo ad evitare cibi dolci e non dttsfste con i carboidrati ma così mi sembra eccessivo!
…per non parlare del toxoplasma…ma questa è un’altra storia…Grazie Bea, speriamo bene!si effettivamente mi sembra un po’ eccessivo,ok stare attente all’alimentazione,ma se non ci sono dati rilevanti nelle analisi del sangue non ne capisco il motivo!
[/quote]
Si,sono d accordo e poi secondo me anche un abuso così eccessivo di proteine…siamo si ire che non faccia male?
Con tutte quelle uova addio fegato
Cucca1984Participant[quote quote=704679]Ragazze! Innanzitutto un grosso in bocca al lupo a tutte quelle che stanno aspettando i risultati del dna o bi test
Volevo chiedervi un parere se secondo voi la mia ginecologa è leggermente esagerata con le diete…
Premesso che metterebbe a dieta tutte (io della prima.gravifanza ero partita sottopeso e al 9 mese avevo preso 11 kg e mi ha detto di andare dalla nutrizionista per la.dieta).
A me appena rimasta incinta ha detto…mi raccomando dieta super proteica e carboidrati e zuccheri quasi niente (Non ho diabete…x ora almeno) e ad una mia amica al 8 mese le ha dato un A dieta dicendo di mangiare tante uova…addirittura anche a metà mattina.
Sono d accordo ad evitare cibi dolci e non dttsfste con i carboidrati ma così mi sembra eccessivo!
…per non parlare del toxoplasma…ma questa è un’altra storia…[/quote]
Grazie Bea, speriamo bene!si effettivamente mi sembra un po’ eccessivo,ok stare attente all’alimentazione,ma se non ci sono dati rilevanti nelle analisi del sangue non ne capisco il motivo!
BeasillaParticipantRagazze! Innanzitutto un grosso in bocca al lupo a tutte quelle che stanno aspettando i risultati del dna o bi test :heart:
…per non parlare del toxoplasma…ma questa è un’altra storia…
Cucca1984Participant[quote quote=704649]@cucca sono felicissima che il bites sia andato bene. ❤️
[/quote]
Ciao Ali! Io non ho fatto il bi-test 😁 mesá ti sei confusa!😊 ho fatto martedi il Prenatalsafe ( test del DNA fetale) e dovrei avere le risposte prossima settimana! Stamattina ho fatto le analisi del sangue emocromo,toxo,HIV,ecc… Ed ho le risposte il 2ottobre! Ed infine il 4ottobte ho la traslucenza nucale, insomma ho l’ansia a 2000 per tutto 🤣🤣e non vedo l’ora che arriva la prima settimana di ottobre per levarmi tutti questi pensieri dalla testa ed iniziare il mio 4° mese un po’ più tranquilla 😁❤️
AnonimoInactiveciao a tutte! io devo aspettare ancora 10 giorni per il prelievo del bitest e 23 per l’ecografia!!! ho fatto una sola eco il 29 agosto, il tempo non mi passa più!
AlysciMember@cucca sono felicissima che il bites sia andato bene. ❤️
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
AlysciMemberRagazze ma che belle sposine che ho visto ❤️
@PUPOLANDIA capisco quello k dici, ma io personalmente entro nel forum tipo 2 volte a settimana xk ho due bimbi piccoli e lavoro… È non riesco a star dietro a tutte… Di questo mi dispiace, ma quando qualcuno non ha risposto a me mica mi sono lamentata. Abbiamo tutte le nostre cose da fare.. Spero che cambi idea e rientri. In caso contrario ti auguro ogni bene possibile per la tua gravidanza
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
SusyParticipantMai tranquille!!! Un giorno ti dicono “da domenica puoi usciere” e poi il giorno dopo ti dicono “hai la broncopolmonite” e hanno anche il coraggio di dire che i giorni più belli della gravidanza sono i primi tre mesi???? 😒
Scusa @Cele cerco di sdrammatizzare 😰 anche se c’è ben poco da sorridere…riposati e senti la ginecologa non si può far altro….tienici informate e sappi che siamo tutte con te 😚
CeciliaParticipantCe le,non ci voleva proprio mannaggia 🙁 qnd iniziano vengono una dopo l altra :wacko:
Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (7 anni)
AnonimoInactiveCele in bocca al lupo e stai serena… tutto pesserà e starete entrambi meglio
BeasillaParticipant[quote quote=704557]Buongiorno…. Sto veramente giù…. Ieri la mia tosse che ho da ben 15 gg è peggiorata nonostante antibiotico e cortisone.
Io che devo stare ferma a letto tutto il gg a tossire e a sforzarmi …. Sono molto preoccupata x la gravidanza…. Come può resistere che c è anche il distacco!?!?
È venuto il mio medico stamattina. La tosse non gli piace x niente pensa c sia un focolaio di broncopolmonite. Ma non posso fare lastre. Morale della favola: antibiotico aumentato…. Domani esami del sangue e vedremo….. Sono a pezzi.
Stanotte anche febbre. Mio marito sembra sottovaluti tutto mentre io non sono tanto preoccupata per me perché ho passato di peggio…. Il problema è la gravidanza ho paura di aver temporeggiato troppo x non prendere i farmaci.
Scusate lo sfogo.
[/quote]
Cavoli ce le!!! Speriamo non sia broncopolmonite!!! Mannaggia!!!
In bocca al lupo e tienici aggiornate
AnonimoInactive
Cucca1984Participant[quote quote=704557]Buongiorno…. Sto veramente giù…. Ieri la mia tosse che ho da ben 15 gg è peggiorata nonostante antibiotico e cortisone.
Io che devo stare ferma a letto tutto il gg a tossire e a sforzarmi …. Sono molto preoccupata x la gravidanza…. Come può resistere che c è anche il distacco!?!?
È venuto il mio medico stamattina. La tosse non gli piace x niente pensa c sia un focolaio di broncopolmonite. Ma non posso fare lastre. Morale della favola: antibiotico aumentato…. Domani esami del sangue e vedremo….. Sono a pezzi.
Stanotte anche febbre. Mio marito sembra sottovaluti tutto mentre io non sono tanto preoccupata per me perché ho passato di peggio…. Il problema è la gravidanza ho paura di aver temporeggiato troppo x non prendere i farmaci.
Scusate lo sfogo.
[/quote]
Cele,cerca di stare riguardata e magari fai un colpo di telefono alla tua ginecologa,le spieghi la situazione,ti fai una bella chiacchierata e vedrai che lei saprà darti parole d’incoraggiamento e troverà il modo di tranquillizzarti! :rose: un abbraccio
Valentina91ParticipantCiao a tutte carissime :heart:
Non entravo nel forum da ieri…e ho trovato una marea di messaggi che ho letto tutti insieme e con molto piacere! Ho visto alcune foto dei vostri matrimoni…davvero bellissime :rose: io invece anche se ho 27anni sono già sposata dal 2013 🙂 ero giovanissima lo so!
@pupolandia spero cambierai idea e ritornerai in questo bel gruppo…
@stella12 mi dipiace per il tuo gemellino.. 😥 cerca di non piangerti addosso…hai l’altro piccolino che ha bisogno di te :heart:
@cele cavolo non ci voleva :negative: speriamo non sia davvero broncopolmonite…riguardati 👍 e non abbatterti…
celeParticipantBuongiorno…. Sto veramente giù…. Ieri la mia tosse che ho da ben 15 gg è peggiorata nonostante antibiotico e cortisone.
Scusate lo sfogo.
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Cucca1984Participantl’infermiera che mi ha fatto il prelievo stamattina era al 6°mese inoltrato,ha già un maschietto ed ora aspetta una femminuccia ❤️ è stata gentilissima con me,mi ha anche un po’ rassicurata sul DNA fetale(che però ho fatto in un altro laboratorio) speriamo si sbrigano a darmi i risultati… stamattina mi sono partite 308 euro di analisi 😓 praticamente non passano niente!!Mi hanno detto che se fossi andata in ospedale avrei risparmiato qualcosa😣ma ormai ero lì ed ho fatto…
SusyParticipant@cucca guarda hai pienamente ragione…io a dire il vero avrei fatto la villo subito visto la mia età e visto pure le mie ansie….ma il mio ragazzo mi ha detto di affidarmi al mio dottore al cento per cento senza iniziare a fare la professorina (ho un po’ questo vizietto lo devo ammettere :unsure: ) il primo di ottobre ho la tn e a questo punto vedrò i risultati e quello che mi diranno…
@stella12 mi dispiace tantissimo 😥 in queste situazioni non so mai cosa dire…tieni duro per il tuo fagiolino
@caroline forza e coraggio ci siamo noi a tenerti compagnia :rose:
Caroline*ParticipantBuongiorno a tutte!!!
Ma quanto avete scritto 🙂 ho un po’ di arretrati, perché ieri, dopo una settimana che mi sentivo meglio, sono tornate le nausee e vomito tutto e sempre..che noia!!!
Mi raccomando tutte ottimiste e positive!!! Siamo fortissime e andrà tutto bene 🍀🍀
Ps. Ho intravisto delle foto ma siete tutte bellissime!!! Un abbraccio 🙂