- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 9 months fa by Ludo.
-
AlysciMember[quote quote=698259]
@dolcetta si… Mi sono spaventata… Ma pensavo k almeno così ce l eravamo tolta… È invece adesso arriva il terzo 😂😂😂 P.s. Mi spiegate come fate a rispondere? Cosa schiacciate??
Devi spingere “quote” in basso a dx!
[/quote]
Grazie mille ❤️
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
dolcetta21Participant
AlysciMember@dolcetta si… Mi sono spaventata… Ma pensavo k almeno così ce l eravamo tolta… È invece adesso arriva il terzo 😂😂😂
P.s. Mi spiegate come fate a rispondere? Cosa schiacciate??
celeParticipantCmnq se vuoi farglielo ad ottobre cambia poco. ….
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
celeParticipantZimmi la penso come te….. Io sono infermiera pediatrica e assolutamente pro vaccini!!! Cmnq dolcetta se l hai avuta hai gli anticorpi e quindi non può essere pericolosa x la gravidanza…..
dolcetta21Participant
AlysciMemberIo la varicella l ho fatta a 18 anni… Quest anno a giugno l ha presa Enea e l ha passata a mayah k aveva 7 mesi e mezzo…
dolcetta21ParticipantÈ stata proprio la pediatra Asl che fa i vaccini a dirmelo, probabilmente il vaccino della varicella è più “forte” degli altri (morbillo, rosolia e parotite glieli ha fatto) e piú facilmente porta alla comparsa della malattia come effetto collaterale e quindi per questo ha preferito che stessi nel secondo trimestre. Se al bambino escono le bolle della varicella anche se reazione al vaccino è contagioso…cmq io sono tranquilla xk l’ho avuta la varicella!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
zimmiParticipant[quote quote=698237]Xk se avesse una reazione al vaccino potrebbe essere rischioso x me… Cioè x la gravidanza
[/quote]
Boh, mai sentita una cosa del genere. Anzi si tende proprio a vaccinare i primi per proteggere mamma e figli… all’ASL cosa dicono?
Scusa, non voglio essere pesante ma sul tema vaccini sono sempre sul chi va là perché purtroppo girano molte inesattezze… :rose:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
dolcetta21Participant
zimmiParticipant[quote quote=698233]
Pensa che la pediatra non ha fatto il vaccino anti-varicella a mio figlio xk io sono incinta! E io ho avuto la varicella! Glielo farà quando avrò passato il primo trimestre. Ha detto che é un eccesso di prudenza xò meglio non rischiare!
Non capisco perché non glielo abbia fatto

Ha detto per eccesso di prudenza!
[/quote] Ma prudenza per cosa? :wacko:
Valy88ParticipantBuongiorno ragazze, felice x le vs. Beta!!
Io è da ieri che combatto con la nausea, ieri meta mattina oggi appena alzata..
ieri a pranzo non sono riuscita a mangiare poi alle 15 quando mi è passata mi sono fatta un piatto di pasta!!!😅
Martedì qualche fetta biscottata, ieri mi hanno aiutata 👍Non mollare mai!
celeParticipantCavolo anch io avrei dovuto fare il vaccino della varicella al piccolo! Ma io l ho avuta credo non c sia problema….
dolcetta21Participant[quote quote=698232]
Pensa che la pediatra non ha fatto il vaccino anti-varicella a mio figlio xk io sono incinta! E io ho avuto la varicella! Glielo farà quando avrò passato il primo trimestre. Ha detto che é un eccesso di prudenza xò meglio non rischiare!
Non capisco perché non glielo abbia fatto

[/quote]
Ha detto per eccesso di prudenza! Lo farà ad ottobre. Ora lo avrebbe fatto con morbillo, rosolia, parotite e meningococco b, poi farà solo la varicella.
zimmiParticipant[quote quote=698224] Pensa che la pediatra non ha fatto il vaccino anti-varicella a mio figlio xk io sono incinta! E io ho avuto la varicella! Glielo farà quando avrò passato il primo trimestre. Ha detto che é un eccesso di prudenza xò meglio non rischiare!
[/quote] Non capisco perché non glielo abbia fatto :wacko:
Perché aspettare che tu finisca il primo trimestre? Se lui ha l’età giusta dovrebbe farlo… ti ha dato qualche spiegazione?
dolcetta21Participant@beasilla anche il mio compagno me lo ha detto! Mi fa ma allora sei incinta! Io non starò tranquilla fino alla visita di giovedì, per fortuna ci sarà anche il mio compagno con me si è preso un giorno di parentale! Per la nausea io sono uscita a prendere un po’ d’aria e poi mi sono messa tranquilla sul divano e dopo un po’ è passata.
dolcetta21Participant
BeasillaParticipantCiao dolcetta!
Dicono che la nausea sia indice di una buona gravidanza quindi puoi stare ancora più tranquilla!
Anche io ce l ho specialmente la sera e una cosa che un pochino la attenua (scoperto ieri) e tenete un chicco di cedrato in bocca…almeno a me ha dato un Po di tregua
celeParticipantDolcetta credo me lo abbia dato xche è la 4 gravidanza….. Cmnq il 4 sett ho la prima visita!!!!! :yahoo:
dolcetta21ParticipantBuongiorno ragazze! Come va oggi? Io finalmente niente insonnia, poi stanotte mio figlio ha dormito nel suo lettino fino a che non è andato via il mio compagno e questo mi ha fatto riposare un po’ meglio!
Ieri sera dopo cena tanta nausea!
@caroline immagino quanto ti dispiaccia x i bimbi della scuola però le malattie infettive sono pericolose in gravidanza quindi meglio se stai a casa! Pensa che la pediatra non ha fatto il vaccino anti-varicella a mio figlio xk io sono incinta! E io ho avuto la varicella! Glielo farà quando avrò passato il primo trimestre. Ha detto che é un eccesso di prudenza xò meglio non rischiare!
dolcetta21Participant
Caroline*ParticipantCele io li sto usando se leggi sulla scatola si possono sia usare come ovuli che come compresse. Ti consiglio di usarli come ovuli, io lo metto la sera prima di andare a dormire.
celeParticipantLa gine mi ha detto di mettere una compressa di progefik….. Qna di voi le mette? Io in farmacia ho trovato gli ovuli sono lastessa cosa?
Caroline*ParticipantCiao a tutte!! Che belle queste beta che salgono sono contentissima!!! Io combatto con il mal di stomaco e la fame perenne.. spero passi presto!! Oggi ho comunicato la gravidanza al mio datore di lavoro insegno in una scuola privata, i miei bimbi quest’anno devono fare la quinta elementare, e dopo quattro anni con loro pensare di non poterli accompagnare alla fine del percorso mi fa stare troppo male. Ma dalle analisi consigliate non ho anticorpi di nulla, morbillo, rosolia, varicella.. come se non avessi mai preso queste malattie anche se mia mamma ricorda che le ho avute.. mah!! Così il ginecologo ha detto che non posso stare vicino ai bimbi.. che tristezza!!! Ah e ovviamente negativa anche alla toxoplasmosi. Vi abbraccio tutte :heart: