- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 9 months fa by Ludo.
-
Cri94ParticipantCiau mamme ho un dubbio ho la placenta anteriore,ma può essere un problema?? :scratch:
Sono mamma di Bianca (14 anni) Liam (6 anni)
Valentina91ParticipantCiao ragazze!
Un grande in bocca al lupo a tutte quelle che faranno l’amniocentesi a breve :good:
Io oggi sono stata dalla gine…ho sentito di nuovo il cuoricino, tutto regolare :good: :heart: è sempre molto emozionante! Ancora aspetto di sentire i suoi movimenti…ho la placenta anteriore spero di non dover aspettare molto!!
LadiParticipantCiao stella…io l’ho fatta da meno di una settimana. Come ho detto a cecilia l’esame non è stato doloroso anche perché il dott mi ha prima spruzzata la pancia di anestetico e mi si è congelata…per il resto l’unico accorgimento che danno è il riposo….riposo …riposo…spero che sia andato tutto bene e che non ci siano complicazioni tardive ed è quello che auguro anche a voi che dovete ancora farla. In bocca al lupo
stella12MemberCiao a tutte!
15+4 tutto bene ma ancora non sappiamo che sesso è perché non è chiaro e si muove durante l’ecografia moltissimo. Anche per me avendo 36 anni hanno proposto amniocentesi che dovrei fare la prossima settimana. Me la farebbe il mio ginecologo, e non ho avuto proposte alternative dato che inizialmente erano gemelli di 2 sacche e ora ne è rimasto uno, questo potrebbe inquinare un qualsiasi nipt test.
Ora non so perché ma mi sta prendendo male di farla quasi mi sento in colpa..il bi test ha avuto un risultato statistico ottimo, ma comunque è consigliata.
Che dire…sono in netta difficoltà, anche se il mio ginecologo fa le amnio all’ordine del giorno, nessuno dice mai zero% di rischio e io ho timore…voi che la dovete fare o l’avete fatta mi dite un attimo impressioni ed eventuali accorgimenti da seguire (a parte i medicinali che già so)..
LadiParticipant[quote quote=715988]
Cecilia il mio dott.
Grazie dell informazione 😊 spero vada bene per te e anke per ne
quando ti daranno il risultato?
..kmq Io la farò a 22 settimane e mi daranno il risultato dopo 3 gg dal laboratorioBeata te…io purtoppo devo aspettare una ventina di giorni…credo che se tutto va bene dovrei avere il risultato a ridosso della morfologica fissata per il 27….sono sicura anche io che i nostri bimbi stanno bene :heart:
CeciliaParticipant[quote quote=715867]Cecilia il mio dott. Mi ha messo già a riposo due giorni prima dell’esame perché dice che l’utero doveva essere completamente rilassato. Poi i 3 giorni successivi sono stata completamente a letto (mi sono alzata solo per mangiare e andare in bagno)…da lunedì ho iniziato a stare un po di più in piedi del tipo ha lavare qualche piatto,fare da mangiare a mio figlio, caricare la lavatrice ma sempre senza strafare….poi di nuovo letto…divano. domani rientro al lavoro anche perché non posso prendere altri giorni e il dott. Mi ha detto che se me la sento e non accuso dolore posso farlo…cercherò di fare comunque attenzione ma io lavoro solo 4 ore la mattina e la maggior parte del tempo lo passo seduta….piano piano riprenderò la solita vita
[/quote]
Grazie dell informazione 😊 spero vada bene per te e anke per ne :rose: quando ti daranno il risultato?
..kmq Io la farò a 22 settimane e mi daranno il risultato dopo 3 gg dal laboratorioRicorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (6 anni)
LadiParticipant[quote quote=715771]Ciao a tutte e benvenute alle nuove arrivate!
Giovedì avro il controllo…vediamo che mi dice di questa briglia
Io sono entrata nella 19 settimana e non la sento (seconda figlia quindi so cm an i movimenti) ma leggo di persone che sentono molto precocemente…quando avete iniziato a sentire qcs?Io nella prima gravidanza l’ho sentito la prima volta a 17+6…questa volta a 16+5. Ho letto spesso che molto dipende anche dalla posizione della placenta, con l’altro figlio era anteriore, questo posteriore. Sicuramente a breve lo sentirai anche tu :heart:
LadiParticipantCecilia il mio dott. Mi ha messo già a riposo due giorni prima dell’esame perché dice che l’utero doveva essere completamente rilassato. Poi i 3 giorni successivi sono stata completamente a letto (mi sono alzata solo per mangiare e andare in bagno)…da lunedì ho iniziato a stare un po di più in piedi del tipo ha lavare qualche piatto,fare da mangiare a mio figlio, caricare la lavatrice ma sempre senza strafare….poi di nuovo letto…divano. domani rientro al lavoro anche perché non posso prendere altri giorni e il dott. Mi ha detto che se me la sento e non accuso dolore posso farlo…cercherò di fare comunque attenzione ma io lavoro solo 4 ore la mattina e la maggior parte del tempo lo passo seduta….piano piano riprenderò la solita vita
AnonimoInactive[quote quote=715669]Il dott. Mi ha detto che sarà un altro maschietto ….io spero prima di tutto che stia bene…ovvio…ma mi illudo ancora che possa essersi sbagliato…ovviamente cosa impossibile…qualcuna ha storie curiose da raccontare in cui i dott. Hanno clamorosamente sbagliato il sesso?

[/quote] Quando aspettavo il primo bambino nell’ecografia della sedicesima settimana il ginecologo mi disse che era al 99% una femmina. Quando andai alla morfologica portai l’ecografia e l’ostetrica mi disse “ma che bello abbiamo una femminuccia”, per cui era palese che da quell’ecografia sembrasse femmina. Invece poi facendo l’ecografia iniziò a dire “ma qui vedo un pisello”… e infatti Andrea ha 2 anni a breve. Alla nostra epoca gestazionale è molto facile sbagliare.
Settimana scorsa mi ha detto di nuovo femmina… lo vorrei tanto, m ancora non mi fido :unsure:
Vale92Participant
BeasillaParticipantCiao a tutte e benvenute alle nuove arrivate!
Giovedì avro il controllo…vediamo che mi dice di questa briglia 😥
Io sono entrata nella 19 settimana e non la sento (seconda figlia quindi so cm an i movimenti) ma leggo di persone che sentono molto precocemente…quando avete iniziato a sentire qcs?
CeciliaParticipant[quote quote=715669]Il dott. Mi ha detto che sarà un altro maschietto ….io spero prima di tutto che stia bene…ovvio…ma mi illudo ancora che possa essersi sbagliato…ovviamente cosa impossibile…qualcuna ha storie curiose da raccontare in cui i dott. Hanno clamorosamente sbagliato il sesso?
[/quote]
Ciao anke io devo fr la amnio il 13 dicembrr ho 22 anni la farò perche ho preso il citomegalovirus ad 1 mese di gravidanza.. quindi si sta a riposo per 5 gg?! Quando ero nella pancia di mia mamma le dicecano k ero un maschietto poi nn ricordo a quanti mesi le dissero k il “palillo” era caduto😂 e sarei stata una femminuccia :heart:Ricorda sta vita colpisce ma nn e più forte di te!Sono mamma di Rosalba (12 anni) Giuseppe (6 anni)
Vale92ParticipantLady ad una mia amica han fatto tutta la gravidanza a dirle che era una femmina … è arrivata a 3 settimane dal parto e le han detto che era un maschio !
Incredibile ahhahaa
A me han detto che è 70 percento femmina già due medici .. quindi ormai mi sn messa in testa che è femmina ! :yahoo: :yahoo:
Di solito magari sbagliano da femmina a maschio – ma secondo me se ti han detto che e un maschio è difficile che lo confondino con femmina.
Vale92ParticipantBuongiorno a tutte !!!
Io sono a 16 più 5 😀😀😀😀
Il 27 novembre ho la morfologica a 19 settimane + 5
Qualcuna di voi La farà a 19 settimane ?
LadiParticipantIl dott. Mi ha detto che sarà un altro maschietto ….io spero prima di tutto che stia bene…ovvio…ma mi illudo ancora che possa essersi sbagliato…ovviamente cosa impossibile…qualcuna ha storie curiose da raccontare in cui i dott. Hanno clamorosamente sbagliato il sesso? 😉
LadiParticipantBuongiorno mammine…io ancora a riposo per via dell amnio fatta venerdì ma da domani si torna al lavoro. Esame praticamente indolore anche se mi sono impressionata un po quando ho visto la siringa ma poi ho fissato il monitor e ho cercato di non pensarci. In questi giorni solo qualche contrazione e fitta ma niente perdite per cui spero che stia andando tutto bene. Da mercoledì si è iniziato a farsi sentire e quando sento i suoi calcetti mi tranquillizzo :heart:
Valentina91ParticipantCele hai visto, tutto è andato bene…! Felicissima per te :good:
IlariaParticipant
celeParticipant
celeParticipantCiao a tutte ….la bimba sta benone e pare io sia avanti di quasi una settimana ….la gine dice che però entro gli 8 giorni non mi ridata quindi dpp sempre 29 aprile…. è molto lunga!!! Tutto a posto quindi siamo molto felici
Ora tra il 10 e il 15 dicembre morfologica…..la dovro’ chiamare a fine mese x fissare…..vi mando una foto con la sua manina che sembra salutare….
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Cri94ParticipantBene :heart: stamane ho sentito il suo pikkolo cuoricino era tranquillo e beato…. io 2volte lo sentito piu forte poi piu nulla…. :unsure: non vedo l ora di passare la 20esima che e tutto piu bello :good: :yahoo:
Sono mamma di Bianca (14 anni) Liam (6 anni)
Valentina91ParticipantCiao ragazze!!
Benvenuta tra noi Nikita :rose:
Cele l’ora dell’eco è ormai vicina…forza, vedrai che sollievo vedere la tua piccola…aspettiamo notizie! :heart:
Cry94 anche io come te e tante altre…zero voglia da quando sono incinta… :unsure: non sei l’unica tranquilla :good:
Io oggi 17+0…la pancina inizia a vedersi ormai…che emozione!
Solo che non sento ancora nessun movimento…attendo impaziente tutti i giorni!
Io ho eco il 29…manca un’eternità! Però mercoledì ho visita dalla gine al consultorio, che pur non avendo l’ecografo mi fa almeno sentire il cuoricino della mia piccola…mi accontento :heart:
NikitaMemberSalve a tutte mamme! Anche io sono una pancina, 16 settimane tonde oggi. La data del parto è il 21 aprile.
Questo è il mio secondo bambino. Il primo è un maschietto ed ha 4 anni e mezzo.
Mercoledì, tra 3 gg ho l’eco e penso che finalmente conosceremo il sesso…la volta scorsa nn voleva farsi vedere, da quel poco sembrava femmina…ma nessunissima certezza. E poi ho una voglia matta di rivederlo, come muove quelle manine…è davvero adorabile :heart: nella scorsa eco, si succhiava il pollice, io mi squaglio con queste cose!!
Riguardo al fare l’amore, con la prima gravidanza l’ho fatto fino agli ultimi giorni. In questa, all’inizio abbiamo dovuto astenerci per piccole perdite di sangue, ed ora, devo ammettere che nn ho molta voglia, o meglio, cel’ho, ma sono molto stanca, sopratutto la sera, che è quando io e il mio compagno ci troviamo assieme, per via del lavoro. Mentre magari la mattina, sono eccitatissima :wacko:
Un consiglio, dipende molto dal tipo di uomo e da che legame avete, ma alcuni, se la donna elimina il sesso per 9 mesi, invece di comprendere, tradiscono. Purtroppo ne ho conosciuti molti che cercavano, con le compagne incinta.
Nn sò…ci sono tanti motivi per cui una donna può nn avere voglia, stanchezza, ormoni, il sentirsi poco attraente per via delle modifiche del proprio corpo, ecc…io cmq consiglio di mantenere attiva la propria vita sessuale. Alla fine nn esiste solo il rapporto completo classico, ci sono anche altre cose che si possono fare. O comunque, importantissimo, parlatene! La comunicazione è molto importante. 🙂 :bye: