- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
stell86ParticipantCiao tutte…. È da un po’ che non scrivo tra impegni vari…. A me nausea e vomito non mi mollano…. E sono KO…. Alla visita della scorsa settimana mi hanno trovato una cisti ovarica di 4 mm… Ho fatto un prelievo di sangue x vedere se è maligna o benigna… I risultati tra 20 gg… Nn ci dico la mia ansia a term mila…. Prossima settimana prelievo eil 5 TN…. Speriamo tutto bene….
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao serena sono felicissima che stai bene ,anche io sono all’11 settimana e devo dire che mi sento bene ,stamattina sono andata a fare il test dna fetale speriamo bene,a me il pancino non si vede ancora tanto la sento solo un po’ più duretta ma più verso fine giornata .non so se è normale che si vede ancora cosi poco,non vedo l’ora di fare un’altra eco. :bye:
SerenaParticipantComunque voi come state? Io sono entrata nella 14esima e sono un paio di giorni che mi sento benissimo, la pancia mi sembra anche più sgonfia.. ovviamente questo per me non è motivo di sollievo bensì di ansia 😓
SerenaParticipantCiao Vanessa! Da quello che so io i test rilevano l’ormone BHCG che intorno alla settimana in cui sei tu dovrebbe iniziare a scendere!
Guardavo giusto stamattina perché dicono che le nausee sono dovute in gran parte a questo ormone, ed ero curiosa di sapere come mai verso la fine dei tre mesi si sta meglio 😅Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInactiveCiao a tutte! E da tantissimo che non scrivo ma tra lavoro, terremoto di due anni e casa da gestire ho fatto un po’ fatica. Però appena posso vi leggo sempre, mi spiace tanto per chi non continuerà il viaggio insieme a noi ma come già hanno detto tutte non può piovere per sempre.
Per quanto riguarda la TN io vivo in Svizzera e qui gli esami che bisogna fare li fanno in automatico perché sono coperti dalla cassa malati tra cui questa trasparenza, difatti ho fatto due settimane fa il prelievo del sangue e lunedì verrà comparato alla visita ecografica. Io sono dell’opinione che sia giusto farla, e vero che indica solo una probabilità, ma nel caso fosse alta io farei ulteriori esami non tanto per valutare se abortire in seguito (credo che sarebbe proprio la mia ultima opzione) ma per arrivare consapevole alla fine dei 9 mesi insomma.
Detto questo, ho bisogno di voi 🙁
Sono a 11+4 ieri per curiosità ho avuto la brillante idea di fare un test di gravidanza il quale è risultato lieeeevemente positivo. Mi sono subito preoccupata perché la seconda linea usciva sempre molto ben marcata e sono andata in panico. Se qualcosa non stesse procedendo bene? E possibile? Poi ho letto qua e là in internet che dopo un picco di ormone hcg questo scende e mi sono un po’ tranquillizzata, risulta anche a voi?
Mi sento così stupida ad averlo fatto che tanto lunedì ho la visita:( 🙁
SerenaParticipantCiao Paola! Io non ho mai pensato di non farla non essendo una esame invasivo ma solo un prelievo di sangue, se poi dovesse risultare come alta probabilità di problemi genetici uno è libero di pensare ad un amnio/villocentesi o ad un test sul dna fetale, come di non indagare ulteriormente.
Io l’ho sempre intesa in questo senso, ed io personalmente apprezzo che ci sia molta attenzione su questo genere di diagnosi prenatali in quanto se mio figlio avesse alte probabilità di avere gravi problemi genetici io credo che l’aborto lo valuterei.
AnonimoInactiveCiao a tutte! Ho letto che molte fanno la Translucenza Nucale. Io e mio marito abbiamo deciso di non farla. Non vedo il senso di fare un esame che mi dia un risultato “probabile” sulla presenza di malattie genetiche di mio figlio. Anche perché se esce positivo comunque non posso fare niente per farlo stare meglio. A volte penso che sia una prassi che favorisce l’aborto. 🤔
Vi va di condividere il vostro pensiero? Mi fa piacere conoscere altri modi di pensare…
grazie a tutte! 🤗
AnonimoInactive@Serena questa app in concreto non la conosco però so che ce ne sono diverse (a pagamento) che permettono di ascoltare il battito!io non mi sono ancora decisa, ma in caso mi affiderei all’angel sound (qui su ebay si trova per 25euro). Più che altro perché il mio telefono è un catorcio😂
SerenaParticipant
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte. Sono all’11esima settimana e sto malissimo con nausea e vomito anche 3/4 volte al giorno. Ho perso 5 kg e sono davvero esasperata. Qualcuna come me? Spero passi subito allo scadere del primo trimestre. 😥
AnonimoInactive
AnonimoInactive@Cristina che intendi per bagnate? Io ho sempre perdite ma sono per lo più appiccicose e da quello che so è normale. Mi è capitato anche di avere dei momenti in cui avevo le mutandine bagnate di liquido trasparente, però ad essere sincera non ho mai pensato potesse essere liquido amniotico! Sono sempre state sporadiche, indolori e leggendo in giro ho visto che può succedere e si chiama idrorrea!Anche se a dire il vero non so leggendo in giro sembra difficile da capire! Visto che vai dal gine chiediglielo e fatti spiegare come si fa a capire, così ce lo dici anche a noi! :mail:
CristinaParticipantCiao ragazze volevo cheidervi se anche voi avete spesso le mutandine bagnate.. io si e domani lo dirò al ginecologo che mi farà la tn… dite che può essere perdira di liquido amniotico??
AnonimoInactive
AnonimoInactiveCiao ragazze! come state?
Totoro io l’antiinfluenzale no, però la ginecologa mi farà quello per la pertosse che mi ha detto fanno a tutte da un anno a questa parte.
Comunque se non sei una che si ammala spesso, io per l’anti influenzale eviterei…Una domanda, quali erano le vostre misure alla morfologica delle 12-13 settimane, magari potremmo confrontare un po i valori che ne dite?
Io l’ho fatta a 12+6 e le misure erano:
-Lunghezza feto 6,1 cm
– FL (Lunghezza femore) 8.3 mm
– BPD (diametro biparietale) 21.6 mm
– NT (translucenza nucale) = 1.1 mmmagari qualcuna di voi ha avuto valori simili alle mie settimane di gestazione?
Un abbraccio a tutte! :rose:
LessParticipant@Alessandra Dai discorsi che mi ha fatto l’ostetrica ho capito che i valori dovrebbero essere inferiori al 70 – ma a questo punto spero di aver capito male io! Ti hanno dato particolari indicazioni circa l’alimentazione?
AlessandraParticipant@Less io ho esperienza di diabete gestazionale nelle due prime gravidanze (purtroppo fallimentari) dove avevo glicemia rispettivamente a 107 e 113. E i medici che mi seguivano allora non mi hanno mai detto nulla (valori che cmq non hanno avuto correlazione con gli aborti). Chi mi segue adesso invece è molti severa circa i valori della glicemia, in gravidanza non bisognerebbe superare il valore 90 di basale. Questa gravidanza è partita con 102 e dopo la preoccupazione iniziale attraverso una corretta alimentazione sono riuscita a rientrare nei range con 85, scongiurando x ora diabete gestazionale e diabetologo. Lunedì avrò il referto delle ultime analisi del sangue e vediamo a che punto sono. Il tuo valore di 80 mi sembra più che buono cmq….chi ti ha detto essere un valore alto?
LessParticipantBuongiorno ragazze, io qui cerco di stare tranquilla dopo le perdite di domenica! Ieri è andato tutto bene, qualche crampetto ma nulla di strano! Stamattina invece ho notato qualche perdita beige… Spero siano solo rimasugli visto che le perdite sono nettamente più chiare rispetto a quelle di domenica! Vedo ancora come va oggi, altrimenti faccio un salto in PS :unsure:
Ho una domanda per voi: come si sta comportando la vostra glicemia? I valori limite che ho io riportati nelle mie analisi vanno da 70 a 99. Dall’ostetrica ho capito che il glucosio dovrebbe abbassarsi per via dell’aumento di sangue ma io sono ad 80… È un po’alto mi dicono!
AnonimoInactiveEheheh mi sono detta anche io la stessa cosa ma ora che ho fatto la eco sono di nuovo indecisa! Ho paura che mi faccia venire più ansia😬 che complicata che sono! 😂😂😂
CristinaParticipantSi ci ho pensato e ho deciso che se il bi test va bene lo acquisto on line.. ho visto angel sound.. alcune persone che conosco l hanno usato e hanno detto che si sente il cuoricino
AnonimoInactive
CristinaParticipantCiao totoro grazie per la risposta..ho l eco per la tn dopo domani.. non vedo l ora… te hai fatto anche il bi test o solo l eco della tn? Io ho fatto anche il prelievo e l esito è stato Papp 0.824 e free beta hcg 28. Non so minimanente il significato di questi valori anche perché ho letto che vanno combinati assieme all esito dell eco della tn dal ginecologo con apposito sistema informatico.. vedremo vome va spero tutto bene perche ne ho passate tante e vorrei che finalmente questa volta vada tutto bene..
AnonimoInactiveCiao @Cristina! Guarda se ti può consolare a me il seno non fa più male da una settimanella, ho giusto sensibilità ai capezzoli e un leggero fastidio quando mi sdraio su un fianco ma niente più. La pancia mi si gonfia e si sgonfia in base anche a quanto riesco ad andare in bagno!
Avevo esattamente le tue stesse preoccupazioni la scorsa settimana ma ieri ho fatto l’eco ed è tutto ok! Vedrao che sarà così anche per te :rose: Quando hai la prossima eco?
CristinaParticipantCiao ragazze..
Totoro no io non l ho mai fatto e non lo farò il vaccino..
Dopo domani ho la tn.. ho gia fatto il prelievo.. spero vada tutto bene.. sono due giorni che mi sento giù di morale perché non ho praticamente più nessun sintomo. Non ho mai sofferto do nausee né di vomito. I sintomi spariti di cui parlo sono il seno gonfio e dolente, i dolorini tipo ciclo e la pancia gonfia. Non ho più nessuno di questi sintomi e sono in ansia.. ho paura che si sia interrotto tutto. Sono a 11+3.. anche a voi è successo che i sintomi spariscano e non vi siete più sentite incinta?