- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
MaffyParticipantIn risposta a quando ha scritto IncoMa quindi già da ora bisogna fare la domanda?
Sono mamma di Aurora (6 anni)
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto stell86<p style=”text-align: left;”>Ah ok ora ho capito ,qui da noi lo può fare il medico di base e inoltra la domanda all’Inps e poi fara tutto il patronato sia con questa richiesta che insieme al modello sr163 .</p>
stell86ParticipantIo sono stata al l patronato e mi ha detto di farmela fare da chi mi segue…. Vedrò domani che mi dicono…. Loro mi hanno detto che deve un certificato che attesti la gravidanza e l’ingresso al 7 mese
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto stell86Il fatto che non paghi non ci sono problemi ,ma non ho mai sentito.che si può fare questa domanda al consultorio…ammeno che dalle tue parti funziona diversamente…altrimenti si deve fare o la domanda direttamente all’Inps o da un Patronato.
stell86ParticipantCiao a tutte io andrò domani al consultorio e chiederò di farmi la domanda x il bonus di 800 euro.. . Non credo ci siano problemi giusto con il fatto che non vado a pagamento?
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
LittlePinchParticipantSto anche io facendo la domanda online di maternità, il patronato mi ha chiesto 15€ per farla… ma… invece che agevolare le persone, qua… si complicano le cose.. sto provando a fare da me, perché poi sicuramente ad agosto, quando dovrò fare quella del post parto la vedo dura che i patronati siano aperti!!!
Io sono in interdizione di maternità da gennaio, per lavoro a rischio ( :scratch: )… mi sono bloccata nella compilazione esclusivamente perché non so bene come interpretare quanto scritto… mi sapreste aiutare e vediamo se anche voi la interpretate come me??
Quando vado ad inserire il periodo di congedo mi scrive questa frase:
Indicare il solo periodo di interdizione anticipata qualora ci sia discontinuita’ con il congedo ordinario, altrimenti indicare il periodo complessivo
Ho provato a mettere quello calcolato dal sito… ma mi dava il seguente errore:
In caso di interdizione anticipata il periodo di congedo non può iniziare internamente al congedo ordinario…
Per tutto il periodo io ho pensatoda gennaio alla ddp… sarà sbagliato!?? In caso chiamerò il call center!
Ho inoltre fatto richiesta, il 3/05, per il vaccino della pertosse… oggi, mi hanno mandato un email chiedendomi il numero di telefono…. :wacko: Speriamo si facciano sentire quanto prima… sono a 28+4 e se non mi sbaglio dovrebbe essere fatto entro la 30settimana…
Infine, fortunata, anche io avevo il secondo valore della curva glicemica sballato, di 10… e niente sono a dieta e controllo della glicemia! 🙁 lato positivo… ho ‘vinto’ un’ecografia in più a causa diabete!
Però, la cosa più importante è che il piccolo sta bene…!
LittlePinch
LittlePinchParticipantSto anche io facendo la domanda online di maternità, il patronato mi ha chiesto 15€ per farla… ma… invece che agevolare le persone, qua… si complicano le cose.. sto provando a fare da me, perché poi sicuramente ad agosto, quando dovrò fare quella del post parto la vedo dura che i patronati siano aperti!!!
io sono in interdizione di maternità da gennaio, per lavoro a rischio ( :scratch: )… mi sono bloccata nella compilazione esclusivamente perché non so bene come interpretare quanto scritto… mi sapreste aiutare e vediamo se anche voi la interpretate come me??
Quando vado ad inserire il periodo di congedo mi scrive questa frase:
Indicare il solo periodo di interdizione anticipata qualora ci sia discontinuita’ con il congedo ordinario, altrimenti indicare il periodo complessivo
Ho provato a mettere quello calcolato dal sito… ma mi dava il seguente errore:
in caso di interdizione anticipata il periodo di congedo non può iniziare internamente al congedo ordinario…
Per tutto il periodo io ho capito da gennaio alla ddp… sarà sbagliato!?? In caso chiamerò il call center!
Ho inoltre fatto richiesta, il 3/05, per il vaccino della pertosse… oggi, mi hanno mandato un email chiedendomi il numero di telefono…. :wacko: Speriamo si facciano sentire quanto prima… sono a 28+4 e se non mi sbaglio dovrebbe essere fatto entro la 30settimana…
infine, fortunata, anche io avevo il secondo valore della curva glicemica sballato, di 10… e niente sono a dieta e controllo della glicemia! 🙁 lato positivo… ho ‘vinto’ un’ecografia in più a causa diabete!
ValentinaNParticipantBuongiorno! per me oggi iniziano le 30 settimane :yahoo: come corre il tempo!
La domanda online per la maternità non è difficile da fare. ma se non siete molto pratiche del sito Inps consiglio di rivolgervi a un patronato.
Se è la prima volta che fate richieste di pagamenti all’inps dovete anche avere il modello sr63 o 163 :unsure: (se non ricordo male) timbrato e firmato dalla vostra banca o posta con l’iban. è il mezzo più veloce per essere pagate.
Potete richiederla già a inizio 7^ mese…. la mia ginecologa mi ha fatto il certificato di gravidanza online sul sito dell’inps e facendo la domanda, il sito l’ha ritrovata subito.comunque c’è anche il manuale per la compilazione della domanda 😉 .
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnastasiaParticipantIn risposta a quando ha scritto SerenaFalla vedere ad un medico così ti prescrive qualcosa che puoi usare in gravidanza… 😮
AnastasiaParticipantIn risposta a quando ha scritto IncoMa sinceramente non lo so …. Io penso di farlo online… Ho fatto la richiesta del PIN Inps e appena lo ricevo lo faccio e ti faccio sapere:))
ValentinaNParticipantIn risposta a quando ha scritto IncoIo anche con la gravidanza del 2016 ho fatto così!
dopo la nascita mandi i documenti necessari (conferma della nascita del bambino ecc) per continuare la maternità con il calcolo dei giorni corretti. puoi fare tutto online 🙂Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimonon ti preoccupare… sono perdite normalissime! :yes:
ValentinaNParticipantIn risposta a quando ha scritto Serenacavoli non deve essere simpatico!!! :negative: speriamo passi tutto in fretta!!!!
AnonimoInactiveIo la data presunta del parto era 20.11.2017 da mestruazioni (poi in ecografia ricalcolata al 27.11.2017). La domanda di maternità l’ho presentata col certificato del 20 e poi quando la bimba è nata il 26.11 la maternità è andata avanti da quella data e anche la facoltativa..
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoInvece alla mia amica (che scade il termine “dpp ” il 20 luglio) se dovesse partorire diciamo il giorno 30 la richiesta dei tre mesi dopo parte sempre dalla data di scadenza che era il 20.tu invece mi dici il contrario ho capito bene?
MaffyParticipantIn risposta a quando ha scritto IncoCiao Inco! Io sono andata in anticipata la settimana scorsa e quando ho chiesto al medico del consultorio se avessi dovuto rifare tutto l’inter X l’obbligatoria Mi ha detto di no 🤷🏼♀️ Nn sapevo neanche io che bisognasse farlo anche dopo il parto!!!! 🤦🏻♀️ So solo che va fatto tutto sul portale dell’inps così come X la facoltativa e per l’allattamento
Sono mamma di Aurora (6 anni)
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto IncoCiao Inco, ti confermo che è così.. l’ho presentata così anche nel 2017.. Non so come erano le cose prima.. siccome i mesi successivi vanno in base al parto nel caso varia di qualche giorno anche la data della maternità..
IncoParticipantCiao ragazze una domanda …..chi di voi a gia fatto la richiesta di maternità? Mi dicono che sono cambiate le cose nel senso che prima facevi la richiesta ed era valido per i 2mesi prima del parto e 3mesi dopo, invece ora ti fanno fare solo la richiesta per i 2mesi fino al parto e dopo si dovrà rifare di nuovo la domanda per i 3mesi dopo,c’è qualcuna che mi.conferma sta cosa ?una mia amica e andata oggi ed ha dovuto fare così ,che stress però non è possibile…. :negative:
AnonimoInactive:good: Grazie ragazze
GiuliaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo anche le ho da un paio di settimane:)
Sono mamma di Alessandro (6 anni) Gabriele (4 anni)
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl mio ginecologo mi aveva preavvisata nella precedente gravidanza e così quando mi è capitato ero tranquilla. È normale. Ora mi è successo solo una volta una goccetta sul pigiama, l’altra gravidanza ne avevo di più. Anche se poi non sono riuscita ad allattare comunque. Stai tranquilla quindi, tutto nella normalità. 🙂
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io non c è l’ho le perdite di colostro almeno per ora..ma non siamo tutte uguali c è chi c è l’ha e chi no ,stai tranquilla.
AnonimoInactiveRagazze scusate se vi chiedo di nuovo , ma allora nessuna di voi ha già perdite di colostro?? Devo preoccuparmi secondo voi?? :scratch:
SerenaParticipantCiao a tutte! È da parecchio che non scrivo e sono contenta che le cose procedono bene per tutte!
io in questi ultimo mesi ho avuto un herpes genitalis 😳 Grazie a dio risolto, ed ora sono a casa con un asciugamano bagnato sulla pancia a causa di una dermatite pruriginosa… a nessuna è mai capitato niente del genere??
Vi allego una schifosa foto della mia pancia 🙈
AnonimoInactiveIl mio era quello che vi ho scritto e la ginecologa mi ha detto che va bene, non ha fatto cenno a valori “sballati”. E mi pare che quello tuo stella sia inferiore, stai tranquilla e aspetta il parere ginecologa o del personale sanitario che ti segue.
Per la visita anestesiologica mi hanno detto di aspettare l’ingresso nell’ ottavo mese ( cioè tra dieci giorni).