- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactivesecondo me è meglio aspettare 2 o 3 mesi, l endometrio deve ritornare a uno spessore ottimale, se troppo sottile l embrione non attecchisce.
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto AlessandraAddirittura 3/4 mesi?? Pazzesco come ogni medico abbia la sua opinione.. a me la ginecologa disse di aspettare un ciclo solo, avuto il primo ciclo noi abbiamo provato subito anche se ad essere sincera la seconda mestruazione dopo il raschiamento a me sembrava un aborto precoce..
AlessandraParticipant@Less come ti hanno già risposto si tratta di una sedazione profonda,quindi sarai totalmente addormentata come nella totale. L’intervento dura tra i 10-20 min, in serata poi ti manderanno a casa con delle medicine da prendere x circa 5 giorni che aiuteranno l’utero a riprendere la normale dimensione. Per i dolori dipende ovviamente dalla propria soglia del dolore, se non soffri durante i tuoi cicli normali dovresti sopportare tutto tranquillamente. La riprese e molto breve,giusto un paio di giorni, ma se vuoi riposarti di più fallo tranquillamente. A me consigliarono di attendere 3/4 mesi prima di riprovare….dopo l’intervento l’endometrio è molto sottile e questa cosa ricorda che non facilita assolutamente un impianto. Dopo il ritorno del primo ciclo visita per controllare che con l’intervento si sia ripulito tutto l’utero. Ti abbraccio forte, supererete anche questa credimi, le gioie future vi ripagheranno.
LessParticipantA me io PS hanno detto di decidere e comunicare la mia scelta domani quando arriverò in reparto. Da come mi hanno parlato mi hanno fatto capire che la totale non è necessaria… Che la prassi per loro è fare la locale. Ma che se preferisco non vedere e ricordare mi faranno la totale! Per questo mi sono messa alla ricerca di pareri… E forse ho fatto peggio!
AnonimoInactive@Less a me l’hanno fatto in anestesia totale, l’intervento è durato poco, dopo avevo delle perdite e qualche dolorino ma sopportabile
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto LessLa fanno in sedazione profonda è praticamente un anestesia totale anche se non si viene intubati ecc e l’intervento dura una decina di minuti. Io ero terrorizzata perché non ero mai stata operata nè anestetizzata prima ma ti assicuro che non è nulla. Io anche dopo non ho avuto nessun problema nemmeno di dolori.
IncoParticipantCiao carta non posso darti un parere personale ma una mia amica ha fatto l’anetesia totale e non ha sentito niente al risveglio ha detto piccoli doloretti da ciclo … Avvolta sentire opinioni ti mette solo più ansia ed agitazione,stai tranquilla che tutto sarà veloce ed andrà bene .un abbraccio
LessParticipantGrazie ragazze per le vostre parole! Non vedo l’ora che domani sia tutto finito… Sono un po’in ansia per l’intervento anche se so che è facile e veloce! Chi ci è già passato mi può dire se ha fatto una anestesia totale oppure una locale? Sento pareri discordanti, ragazze traumatizzate e ragazze che invece dicono non si senta nulla :'( vorrei capire un po’di più!
AlessandraParticipant@Less @Vanessa…. Anche se virtualmente vi sono vicina con il pensiero, ci sono passata anche io 2 volte di seguito, conosco le vostre emozioni,i vostri pensieri. Affrontate l’argomento quando lo riterrete opportuno e condividetelo soprattutto con i vostri compagni. Loro hanno un rapporto diverso con la gravidanza ma non dimenticate mai che è una perdita anche x loro. Vi abbraccio
MaddyParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: center;”>Totoro nn aver paura qst volta andrà tutto bene. ….vai al ps cosi ti possono tranquillizzare che tutto procede bene…facci sapere..</p>
AlessandraParticipantIn risposta a quando ha scritto LessTi ripeto cara Less, non sono certo un medico, ma credo di poter portare la mia esperienza precedente e quella di questa gravidanza. Credo tu abbia capito male, xchè valori sotto i 70 possono portare ai ipoglicemia, con il tuo valore di 80 stai benissimo. Ho una dieta che prevede carboidrati solo a pranzo e complessi (pasta e riso integrale, farro, quinoa, orzo e simili), 3 fette biscottate integrali a colazione, verdura a volontà,frutta x gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio, proteine sia pranzo che a cena (carne,pesce,uova,mozzarella,legumi) e uno spuntino prima di andare a dormire con latte e 2 fette biscottate integrali, questo xchè io ho problemi solo con la glicemia basale a digiuno e non con tutta la curva,quindi lo spuntino di sera evita che si alzi il picco glicemico la mattina.
Giuly86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoTotoro domani vai al ps visto che hai ancora i crampi, non sottovalutare nulla visto l’esperienza che hai passato. Se necessario perché non te la fanno al ps falla privatamente l’ecografia. Mi raccomando facci sapere
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
Giuly86Participant@less e @vanessa mi dispiace davvero tantissimo 😥 vi abbraccio e vi stringo forte. Vedrete che uscirete più forti di prima e alla prossima andrà tutto benissimo
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
SerenaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie della risposta Totoro! Non so cosa siano gli anticorpi nucleari 😣 Facci sapere come stai e come andrà l’eco che farai!
AnonimoInactiveLesa e Serena grazie per condividere con noi questa sofferenza perché davvero dev’Essere una situazione molto dura. Vi mando un caro abbraccio e se non è agosto 2019 chissà che sia agosto 2020! Non perdete la speranza!
Auguri per tutto e un grande grande abbraccio.
AnonimoInactive@Serena, si avevo fatto il bitest una settimana prima e avevo un rischio bassissimo! Procedeva tutto bene insomma. Me ne sono accorta due giorni prima della eco successiva a 16 settimane, ma praticamente non c’era più battito da dopo 1 settimana della TN! Però non farti venire l’ansia, io ho scoperto di avere degli anticorpi antinucleari alti e probabilmente sono stati quelli il problema. La mia placenta era piena di infarti che hanno smesso di nutrire il piccolo!Per questo ora prendo l’aspirina, però non mi consola e adesso come adesso sono terrorizzata!
L’antibiotico non l’ho più preso oggi perché ho avuto crampi che prima non avevo (prima erano leggeri) e veramente vomito per qualsiasi cosa. Domani vado dal medico e mi sa che vado di nuovo di eco privata martedì.
AnonimoInactive@Less mi dispiace tanto. Ti mando un forte abbraccio e so che adessa sembra difficile uscirne, ma sia per te che per Vanessa, vi assicuro che piano piano se ne viene fuori :heart:
SerenaParticipantAnch’io sono perennemente in agitazione per paura che qualcosa sia andato storto .. ho la morfologica il 13 marzo ma credo mi prenoterò un eco di controllo prima giusto per stare tranquilla.
Totoro secondo me hai fatto bene a prendere gli antibiotici, magari non erano indispensabili ma se te li ha prescritti perlomeno saranno sicuri in gravidanza!
Stai tranquilla e facci sapere come va l’eco di controllo!
Quindi l’altra volta a te si era interrotta dopo l’eco del primo trimestre? Anche se all’eco andava tutto bene?
SerenaParticipantLess e Vanessa mi spiace tantissimo so cosa si prova! Se vi può consolare è una cosa più comune di quanto si creda e non pregiudica affatto l’esito di future gravidanze.
Anch’io ero terrorizzata per il raschiamento invece è stata un operazione velocissima e semplicissima. Un abbraccio! ❤️
AnonimoInactive@Less mi dispiace tanto 😥 vedrai che la prossima volta sarà quella giusta, un abbraccio forte :heart:
AnonimoInactive@Vanessa mi dispiace molto 😥 prenditi un po di tempo e fatti coccolare dal tuo bimbo e dal tuo compagno :heart:
LessParticipantCiao ragazze, anch’io finisco qui questa esperienza: le mie perdite continuavano e ieri sono andata in PS. Mi hanno detto che la gravidanza si è interrotta a 7+1. Una doccia gelata. Martedì ho il raschiamento. Non vorrei andare… Sono terrorizzata e davvero giù. Ma doveva andare così si vede…
AnonimoInactive@Vanessa mi dispiace tantissimo, davvero. Non ci sono mai parole sufficienti per queste situzioni. Goditi le coccole del tuo piccolo e della tua famiglia, sono sicura ti aiuteranno a riprenderti velocemente! Io non so come avrei fatto senza il mio compagno e la nostra gattina. Ti abbraccio forte :heart:
AnonimoInactiveCiao a tutte. Purtroppo vi abbandono, dopo quel test lievemente positivo fatto giusto per curiosita ho scoperto che il cuoricino non batte piu dall’ottava settimana. Non vi dico quanto siamo a pezzi, ma per fortuna ho il mio bimbo di due anni che mi tira un po su. Ora spero passi tutto in fretta e spero di ritrovare il coraggio per riprovarci. E stato un duro colpo, ma passera.
AnonimoInactiveGrazie del supporto ragazze!
Ieri alla fine ho preso l’antibiotico, il mal di testa mi stava distruggendo e alla fine mi sono decisa a provare.
Il mal di testa è passato, ma la sensazione di fare pipì c’è sempre e ora è forte anche quella di pressione, come se avessi l’utero pesante. In più ho conati di vomito e a volte crampi. Purtroppo non ho un buon presentimento, la mia scorsa gravidanza si era fermata a questo punto e purtroppo l’ansia che tutto sia fermo anche ora non mi fa capire i sintomi con lucidità. se vedo che oggi continuo a stare così torno al ps e spero mi facciano una eco!
Come vorrei essere in Italia per avere un ginecologo 😥