- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 6 months fa by Anonimo.
-
stell86ParticipantRagazze visita fatta… Tutto ok x fortuna .. Sii muoveva tantissimo ed è 6 cm
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
VeroParticipantAllora non sono matta! Anche io (che come Dolceluna85 ho la placenta posteriore e ho avuto una gravidanza precedente) ho avuto un paio di episodi in cui, da seduta, mi sembra aver sentito qualcosa ma non dicevo nulla perché tra me e me pensavo fosse impossibile.
L’altra volta lo sentii molto più avanti, tipo alla 19esima o 20esima addirittura.
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>@Giuly86 ma quindi non partorisci qui?! Mannaggia io confidavo su di te per confrontarci…hihihi!! Per il trasloco se puoi fatti aiutare che meglio non fare sforzi…io l’ho fatto a settembre Spagna/Uk senza figli, a vendere mobili e impacchettare e mi sono fatta un discreto mazzo!</p>
@dolceluna io li ho sentiti da sdraiata ma con le gambe piegate e da seduta!!comunque anche io ho la placenta posteriore…se è lui/lei non vedo l’ora che ricapiti :yahoo:@Inco io sono a 14+5 ma per ora sono proprio leggeri!dai che giovedì è dietro l’angolo…facci sapere come va!
@Serena, anche la mia pancia è cresciuta, infatti non mi entra più nulla!!!!e le nausee ci sono ancora, di meno e soprattutto la sera. In compenso ho più energia e una fame da lupi soprattutto di pasta e cose dolci, devo resistere per non mangiare troppa cioccolata 😅 fai bene ad andare il 12, quando hai la morfologica? Io ancora non so nulla, oggi li chiamo per capire!!!
Giuly86Participant<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte e quante belle notizia!!! Sono contentissima per tutte voi.. :yahoo:</p>
anche ionseconda gravidanza e ogni tanto sento dei sussulti, ma non sono ancora sicura siano dei movimenti, con la prima li ho sentiti a 18/19 settimane che emozione! :heart:mel frattempo io sto organizzando un trasloco, torniamo in Italia dalla Scozia, ho circa un mesetto per impacchettare casa, con una bimba di quasi 2 anni e incinta non sarà il massimo ma con l’aiuto di mio marito dovrei farcela.. per adesso stiamo vendendo tutti i mobili perché a Milano non ci servono visto che abbiamo già casa arredata che avevamo in affitto mentre eravamo via.
aggiornsteci con le nuove ecografie
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (6 anni)
IncoParticipantIn risposta a quando ha scritto dolceluna85Grazie mille dolceluna non vedo l’ora di sentire qualche piccolo movimento ,io mi sento benissimo non ho neanche più un sintomo ,giovedì ho il controllo quindi speriamo bene ….un bacio a tutte….devo dire che quest’anno saranno molte femminucce a quanto vedo e sento :yahoo:
dolceluna85ParticipantBuongiorno! Stell86 attendiamo tue notizie! :rose:
@Totoro potrebbe essere benissimo lui/lei!! Inizia proprio come una solletico, poi senti dei colpetti! Ora che sono piccolini li si sentono soprattutto da sedute, poi quando la pancia sarà più grande e vi sdraiate vedrete che balletti che faranno!!!
@Inco io oggi sono a 14+2, ma essendo alla seconda gravidanza è normale sentire i movimenti prima, in più ho la placenta posteriore, quindi… Ma non ti preoccupare, presto lo sentirai anche tu, a 12+5 è prestino..
Come state oggi?
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
IncoParticipantCiao ragazze ho letto che qualcuna di voi inizia a sentire dei movimenti ,ma a che settimana state ?io non percepisco ancora nulla è sono alla 12+5 .
SerenaParticipantIo tutto bene, grazie @elisa e @totoro ❤️ Da alcuni giorni mi è tornata una nausea leggera e acidità di stomaco, quindi sto tranquilla 😅 Comunque ho prenotato un eco il 12 giusto per controllo, non ce la faccio ad aspettare la morfologica 😅
Per il resto la pancia cresce e ogni tanto mi sembra di sentire anch’io qualche movimento ma non ne sono sicura, sono troppo lievi!
Voi come state? Aspettiamo tue news il 13 Elisa 😊
stell86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille x il pensiero totaro.. . Ho un ansia incredibile . …domani pomeriggio appena finisco ti farò sapere
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e Amalia
AnonimoInactive
AnonimoInactive@Vero che bellissima notizia! Sono super felice per te :yahoo:
@Ninfea io avevo tirato fuori l’argomento angel sound e sono stata lì lì per comprarlo un paio di volte ma alla fine mi fa più paura la possibilità di non incontrare il battito che il non sapere nulla fino alla prossima eco! Cioè come anche per dolceluna temo troppo l’ansia del non trovarlo e alla fine visto che ora inizio gli incontri con l’ostetrica che me lo farà sentire lei, credo che non lo comprerò. Però guarda se ce l’avessi avuto sottomano sono sicura lo avrei usato! Comunque sento di gente che lo usa e gli dà grande sollievo…tutto dipende da come sei tu!
@Serena quando hai tu la prossima eco? Come va con i sintomi?
Per la lista è una buona idea…ma chi la fa?? :mail:
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Elisa dai che manca pochino, noi aspettiamo questi giorni con te! Fai bene ad andare dalla psico, io subito dopo l’aborto ero andata ma mi aveva detto che sarebbe dovuto passare un po’ di tempo per iniziare una terapia (dolore troppo fresco pare) e poi mi sono trasferita in un altra nazione…che peccato! La adoravo!! Se fosse qui ci andrei volentieri!
@Dolceluna ma sai che lo stavo per chiedere anche io? È da ieri sera che sento strani sussulti. A dire il vero qualche giorno fa ho sentito solletico, proprio sotto l’ombelico! È stato stranissimo, un solletico da dentro! E poi ieri sera e questa mattina ho sentito chiaramente movimenti e non era aria nè intestino, come dei colpetti…a uno sono addirittura saltata! Mi fanno strano perché mi creano tipo un brivido interno…è difficile da spiegare! Sarà lui/lei???
AnonimoInactive@Serena tu come stai? :rose: si potrebbe fare una lista come ho visto in altri forum con nome della mamma, data del parto e sesso del bebè
dolceluna85ParticipantCiao @Ninfea, io ci avevo pensato con la scorsa gravidanza, poi però ero molto incerta, perché come dici tu da una parte può tranquillizzare, ma se non è usato correttamente magari non si riesce a beccare il battito e si va in paranoia, almeno per me sarebbe così! :wacko: Poi dopo poco tempo ho iniziato a sentirla muoversi, e da lì non si è più fermata, così diciamo che non mi sarebbe proprio servito ecco… Quindi non lo comprerò neanche stavolta, ma solamente perché io sono fatta così, entrerei subito nel panico se non dovessi sentire nulla con l’Angel Sound! :unsure:
AnonimoInactiveCiao ragazze, sono felice per le buone notizie!!
Volevo chiedervi ma non ricordo se già qualcuno aveva preso l’argomento Angel Sound o comunque ecodopler fetale..
voi cosa ne pensate? Può essere utile per tenere a bada l’ansia o al contrario può aumentarla?
Geazie
AnonimoInactive
SerenaParticipant@Totoro sono felicissima!!!
sono contenta che anche per le altre procede tutto bene, quante femminucce!!! 😍🎀
VeroParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoEsattamente quello che provo anch’io. Ti capisco bene
AnonimoInactive
VeroParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille Elisa!! Sai che non lo so (il sesso)? Lì per lì ero talmente entusiasta di sapere che sta bene che non ho chiesto. Vabbé, ormai lo scoprirò dal referto a meno che non decida di farsi vedere già nell’eco che ho dopodomani. Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto per il meglio. Facci sapere poi il 13!
Ps. fai benissimo a parlarne con una psicologa, anch’io ho fatto un lungo percorso di psicoterapia per elaborare l’accaduto e mi ha aiutato davvero tanto.
AnonimoInactive@dolceluna85 anche se è la seconda non posso aiutarti perché la prima è finita a 17 settimane e non avevo ancora sentito i movimenti e adesso è troppo presto, però secondo me è possibile che sia la tua piccola, mia cugina mi ha confermato che nella seconda gravidanza i movimenti si avvertono prima
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>@Vero sono tanto felice per te :heart: te lo meriti, io spero di darti buone notizie il 13. Domani andrò dalla psicologa, vista la precedente esperienza parlarne mi aiuta a sentirmi meglio. è maschietto o femminuccia? :rose:</p>
VeroParticipantHo sentito la genetista, riceverò il referto della villocentesi a casa ma mi ha già anticipato che è tutto ok!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Che sollievo incredibile!!! Sono la persona più felice del mondo in questo momento. Dopo tanto dolore, avevo troppo bisogno di sentire questa notizia!!! Vorrei saltellare e urlare di gioia
dolceluna85ParticipantBuongiorno a tutte e buon inizio di settimana! Qui da noi c’è una giornata fantastica, sole e 10 gradi! E ovviamente sono al lavoro fino alle 21…eh va beh…
Volevo fare una domanda alle ragazze che sono alla loro seconda gravidanza: avete già avvertito dei piccoli “sussulti” del vosto piccolino? Perché sono entrata ieri nella 15ma settimana, e proprio ieri ero dai suoceri, seduta in poltrona dopo pranzo, e ho sentito 2 movimenti! Sono certa che non fossero stati movimenti intestinali…!! E poco fa ero qui al lavoro seduta un attimo in magazzino e l’ho sentita nuovamente! Avevo letto che alla seconda gravidanza i movimenti si sarebbero sentiti intorno alla 14ma/15ma settimana, ma sono comunque rimasta spiazzata! L’altra volta avevo sentito Sofia alla 18ma settimana!