- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 8 months fa by Anonimo.
-
dolceluna85ParticipantBuongiorno mammine! Qui stamattina capezzoli neanche da sfiorare! 😅 avevo quasi intenzione di chiamare e anticipare l’appuntamento, però poi sono rinsavita per fortuna, perché sono a 5+2 e non si vedrebbe un tubo..però aspettare 2 settimane ancora è proprio snervante!!
Ben arrivate a tutte le nuove pancine! Questo gruppo si riempie ogni giorno, che bello!!!
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
AnonimoInactiveWow Yle allora tu sai già più o meno cosa aspettarti :good:
Tu quando hai avuto l’ultimo ciclo?
Io il 23.10 mi Hanno detto di iniziare a contare da li per sapere le settimane ora sarei a fine della 6a
Fiamma🔥MemberCiao ragazze! Buon percorso a tutte quante! Ieri mi sono arrivate
:yahoo: ahahah un abbraccio! :rose:
Yle85!MemberSi Lucy io sono già mamma di Greta di 5 anni e mezzo!
Hai fatto bene comunque ad anticipare la visita, io andrò il 19/12 vorrei passare le feste un pochino più serena!😅
X quanto possibile ovviamente…Ylenia Dedda
AnonimoInactiveCiao a tutte! Um 26.10..se non sbaglio sarò anche io di agosto!!
AdryParticipantBene dai almeno stai più tranquilla . Anche io non vedo l’ora di avere l’appuntamento per sapere che va tutto bene
AnonimoInactiveOra ho chiamato e preso un altro appuntamento il 14.12 per fare almeno una prima visita e stare più tranquilla.
Sono già in aria vorrei andare domani a comprare culla e passeggino :yahoo:
AdryParticipantSi Lucy dai , due test positivi va bene . Io ho fatto due test e le beta solo perché volevo essere certissima , ma già con due test secondo me va bene ( potresti sempre farti il prelievo per sicurezza che dici?). Si sì anche io lo prendo già da un mesettk la ginecologa mi ha detto di iniziare prima di provarci 😊
AnonimoInactiveCiao Adry, io non ho neppure fatto la beta ho fatto solo due test entrambi positivi..
Io nessuna tensione al seno, uff vorrei fare subito un controllo almeno da essere sicura e non illudermi magari per niente..anche perchè appunto mi sembra cosi strano essere rimasta incinta solo un mese dopo aver smesso la pillola, ma insomma se due test sono positivi e niente ciclo dev’essere così :yahoo:
Stai già prendendo l’acido folico? Io l’ho iniziato un mesetto fa
AdryParticipantCiao Lucy, anche per me è la prima volta è come te ho mille dubbi. Domani chiamo la ginecologa per l’appuntamento ma anche a me hanno detto che prima della 6/7 settimana non si vede nulla . Io ho fatto solo le beta per confermare la gravidanza e gli esami della tiroide perché non avendola devo dosare l’eutirox. Anche io solo gonfiore e tensione al seno. Stamattina prima nausea 🤢 speriamo bene.Buona giornata a tutte
AnonimoInactiveCiao Yle! grazie mille per la risposta, in effetti non so se chiedere di anticipare a prima di Natale, solo che ieri al telefono mi ha detto che farlo prima si rischia di non vedere nulla e che sarebbe meglio farlo crescere un po..
credo che essendoci di mezzo le feste si ritarda un po’..ma comunque che voi sappiate per fare gli esami per vedere se è sano ecc. va bene entro la 13a settimana giusto?
Per me è la prima volta, ho mille domande in testa e tanta ansia :unsure:
comunque è molto bello che ci sia un Forum come questo dove potersi confrontare :rose:
Tra l’altro io per ora non ho quasi nessun sintomo, aparte un po’ di mal di schiena e senso di gonfiore..
ancora non mi sembra vero anche perchè ho smesso la pillola e un mese dopo il test era già positivo :heart: credevo ci volesse qualche mese!Tu sei già diventata mamma Yle?
Yle85!MemberCiao Lucy, ma sai che in effetti mi sembra un po’ tardino!
Poi per carità se ti hanno detto così andrà bene come tempistica!
Io so di solito che la prima eco si fa intorno alla 7 settimana e da lì credo i primi esami se non ricordo male!Ylenia Dedda
AnonimoInactiveCiao a tutte!
Qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta e sono felicissima!
Dal calcolo dovrei essere alla 6a settimana (ultimo ciclo iniziato il 23 ottobre), il controllo per tutti gli esami ecc ce l’ho però solo il 7 gennaio, a qualcuna di voi è capitato di aspettare così tanto prima della prima visita?Cioè mi troverei all’11 – 12 settimana non è un po tardi secondo voi?
CristinaParticipantDolce sinceramente lo spero anche perché ti ripeto quando feci la iui le beta era a 0.1 riguardo a te e uno strazio nn sapere con precisione come va la gravidanza cmq nn so se hai letto la storia del test di ovulazione quattro giorni prima del ciclo era positivo io il giorno prima ho avuto rapporto ed stavo in fase ovulatoria io provo anche xche poi pensandoci con la mia prima gravidanza mia figlia e stata concepita con una settimana di ritardo quindi x ora nn tutto e perduto
dolceluna85ParticipantEccomi ragazze, ciao a tutte! Ben trovate alle nuove arrivate!!!
Allora, riguardo le beta io non le ho mai fatte, perché la mia ginecologa non mi ha mai detto di farle ma anche perché non voglio troppa ansia…
Maria se hai ovulato tardi aspetta, io ovviamente di beta non me ne intendo, ma se c’è 0.9 vuol dire che qualcosa c’è, o no??
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
CristinaParticipantRagazze io la speranza nn la perdo vi posso spiegare xche? Allora io so che quando le beta sono negative devono essere a 0.01 a ke sono uscite a 0.9 quindi sembrerebbero nn tanto negative xche tempo fa feci 3 iui sarebbe seme inserito col sondino ( x chi nn lo sapesse ) e quando era tempo di fare beta usciva effettivamente meno di 9 anche l’analista aveva i suoi dubbi come a detto nn ricordo chi … finché ce mutanda bianca ce speranza hahahah
CristinaParticipantCiao Fedra te quando hai avuto l ultima mestruazione? Hai già fatto le beta? Giusto per avere un confronto coi miei valori. Io ultima mestruazione 25 ottobre (ma rapporti avuti dopo il 14mo giorno dalle mestruazioni quindi ho ovulutato più tardi) le beta sabato erano 91.20. Domani le ripeto. Ho fatto un’ecografia ma ovviamente non si è visto nulla perché è troppo presto per vedere qualcosa.. speriamo in bene
FedraMemberCiao Cristina ben arrivata, ti capisco perché anch’io ho avuto un aborto a luglio e adesso ho tanta paura.. Spero che questa *ansia* passi in fretta e di poter vedere il mio piccolo fagiolino 😍
CristinaParticipantHo avuto sia i test fatti in casa sulle urine (di cui uno clear blue) sia le beta positive. Ora devo solo aspettare e vedere se la gravidanza proseguirà serenamente. Domani rifaccio le beta così le confronto con quelle di sabato… appena ho l esito vi faccio sapere! Speriamo di vedere un valore molto più alto!!!! Ah ho anche il tsh (valore della tiroide) altino quindi devo riprendere terapia con eutirox. Mi raccomando fate sempre anche voi un dosaggio del tsh perché in gravidanza è importante che il valore sia intorno a 2.. io ho 7..
AdryParticipantIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao Cristina , benvenuta! Ma ben trovare a tutte ! Oggi ho avuto un po’ più di dolore ti rispetto agli altri giorni mi sembra ( bruciore di stomaco, nausea, dolorini alla parte bassa della schiena ) ma niente di insopportabile, voi come state ? Mercoledì finalmente prenoto la prima visita dal ginecologo , non vedo l’ora di sapere che è tutto ok
CristinaParticipantCiao Cristina auguri io come te credo di aver ovulato tardi i test che ho fatto erano negativi compreso beta dai vedrai che andrà tutto bene io domani ho eco privata x vedere cosa sta succedendo in bocca a lupo x domani
CristinaParticipantCiao a tutte ragazze… sono qui con voi perché come voi ho scoperto di aspettare un bebè che dovrebbe nascere i primi di agosto. Ho fatto il test tradizionale sulle urine il 28 novembre e il clear blue il 30 novembre entrambi positivi (clear blue mi dava 1-2 settimane). Sabato 1 dicembre ho fatto le beta risultate 91,20. L ultimo ciclo l ho avuto il 25 ottobre ma vi dico già che ho ovulato piu tardi anche perché ho avuto rapporti col mio compagno solo il 13 il 17 e il 20 novembre per cui l epoca gestazionale non coincide con quella ufficiale, dato che i rappprti li ho avuti solo quei tre giorni. Speriamo vada tutto bene sta volta… ho già avuto in passato un aborto bio chimico e una geu con asportazioen tuba destra.. quindi sono preoccupata. Oggi sono andata in ospedale con la scusa di avere dei dolori che invece non ho ma almeno mi sono fatta visitare. Dall ecografia ovviamente non si è visto nulla perché è troppo presto. La dottoressa mi ha detto se voglio rifare le beta domani di farle se mi sento più tranquilla e di prenotare una visita ginecologica fra 10 giorni. Io domani rifaccio le beta cosi vedo se rispetto a sabato sono aumentate o meno. Speriamo in bene sta volta non voglio un’altra delusione… incrociate le dita per me ragazze vi prego. A presto vi tengo aggiornate!!! :bye:
CristinaParticipantRagazze cmq io nn ce la faccio ad aspettare fino a venerdì ho prenotato eco x domani mattina 😉
Yle85!MemberSi Totoro guarda io della mia prima bimba avevo fatto eco alla 5 settimana e si vedeva solo il sacco ma dentro vuoto perché era troppo presto ma intanto sono stata poi 15 gg in panico prima di sapere se in effetti era andato tutto a buon fine!
Di questa gravidanza il gine mi ha detto direttamente di andare alla 7 settimana in modo da avere già il responso definitivo!Ylenia Dedda