- This topic has 2,999 risposte, 132 utenti, and was last updated 5 years, 8 months fa by Anonimo.
-
dolceluna85ParticipantEmma non disperare, finché non arriva il ciclo tutto è possibile..può essere che hai ovulato in ritardo! E cmq quando lo si fa in anticipo sarebbe meglio con la prima pipì…! Io guarda mi sono trovata molto meglio con il confidelle progress rispetto al clearblue..
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
AnonimoInactiveEccomi test negativo,clear blu di 6 giorni in anticipo,ho paura che è solo una fissa mia a questo punto e a pochissimi giorni avrò le rosse 🙁
Giuly86ParticipantCiao ragazze ma siamo diventate tantissime!!
benvenute alle nuove, io um 24 ottobre. Anche io prima niente sintomi e invece dalla 5 settimana nausea e stanchezza infinita in più ho una bimba piccola che sta con me tutto il giorno e non vi dico che fatica. Anche io non so che mangiare ma prediligo cose secche per adesso.. e odiooooo il caffè! Fino a una settimana fa lo bevevo senza problemi e ora non posso nemmeno pensarci.
cmq in Italia la sanità ti mette a disposizione 3 eco ma gli esami te li devi fare da sola se non vai dal ginecologo. Comunque la tendenza è quella di farsi seguire dal ginecologo privato o da un consultorio.
Sono mamma di Principessa (9 anni) Principino (6 anni)
AnonimoInactivea
dolceluna85ParticipantAhah figurati!!!
Cmq l’app ce l’ho anch’io, molto bella!!!
In Italia le eco fatte in ospedale sono 3, una per ogni trimestre..io personalmente vado da una ginecologa privata, vado una volta ogni 40 giorni..
AnonimoInactive[quote quote=722222]No Emma, hai capito male! 🤣 allora, doveva venirmi il ciclo di sabato, il mercoledì prima ho fatto il test ed era positivo..la domenica (il giorno dopo il PRESUNTO arrivo del ciclo) avevo quel saporaccio in bocca! Ma non ho mai visto perdite di sangue..
[/quote]
😂😂😂 aaa ok scusami troppo emozionata :rose:
dolceluna85ParticipantNo Emma, hai capito male! 🤣 allora, doveva venirmi il ciclo di sabato, il mercoledì prima ho fatto il test ed era positivo..la domenica (il giorno dopo il PRESUNTO arrivo del ciclo) avevo quel saporaccio in bocca! Ma non ho mai visto perdite di sangue..
Yle85!MemberIo comunque della mia prima gravidanza eco e visita ogni mese più esami continui…forse anche troppo così 😓
Ylenia Dedda
Yle85!MemberLucy io ultimo ciclo 27/10
Tra l’altro ho scaricato un’applicaziine Bellissima che ti dice tutto anche settimana x settimana e di quanto sei ogni gg solo inserendo la data dell’ultimo ciclo ora vi scrivo qual’è se vi può interessareYlenia Dedda
AnonimoInactivePossibile che in Italia facciano più controlli, per me è meglio. Solo due ecografie mi sembra pochino infatti.
Sentiamo le altre che dicono!
AnonimoInactive[quote quote=722216]
Dai Emma che magari ci sei! Io ho fatto il test 4 giorni prima ed era positivo, però il giorno dopo il presunto arrivo avevo in sapore in bocca, come se avessi mangiato delle monete!! 😷
Scusami 😅 sono a lavoro ,era positivo volevo scrivereIo tra un po’ farò un altro test, giusto per vedere se va tutto bene 😅
Ma come?erapsitivo ed ai avuto pure il ciclo
non è che erano le perdite dal impianto?[/quote]
AnonimoInactive[quote quote=722214]Dai Emma che magari ci sei! Io ho fatto il test 4 giorni prima ed era positivo, però il giorno dopo il presunto arrivo avevo in sapore in bocca, come se avessi mangiato delle monete!! 😷
Io tra un po’ farò un altro test, giusto per vedere se va tutto bene 😅
[/quote]
Ma come?erapsitivo ed ai avuto pure il ciclo :scratch: non è che erano le perdite dal impianto?
PetrushkaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoOk grazie Totoro per la tua risposta 🙂 Aspetto anche le altre, vorrei capire come funziona qui in Italia, anche se molte cose saranno sicuramente in comune con UK. Ho notato, a dire di mia sorella, che qui in Italia ci sono molti piu controlli rispetto ad esempio in Repubblica Ceca (mio Paese) o in UK. Non so cosa é meglio…
Štěstí přeje připraveným ♥ La fortuna aiuta agli audaci
dolceluna85ParticipantDai Emma che magari ci sei! Io ho fatto il test 4 giorni prima ed era positivo, però il giorno dopo il presunto arrivo avevo in sapore in bocca, come se avessi mangiato delle monete!! 😷
Io tra un po’ farò un altro test, giusto per vedere se va tutto bene 😅
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze eccomi ho appena comprato in farmacia il Clear blu di 6 giorni prima de presunto ciclo,aspetto le 4 ore per le urine e vediamo cosa succede,io continuo con peso e fastidio in fondo alla pancia,sapore ferro in bocca leggera nausea
AnonimoInactiveIn Italia però non so come funziona..mi riferisco alla pubblica! Credo che tutte le persone che conosco si sono affidate a ginecologi privati!
AnonimoInactiveDolceluna figurati, non ti preoccupare..anzi beata teeee!Eheheh!
Comunque siamo più o meno tutte dello stesso periodo con ultimo ciclo la ultima settimana di ottobre (io 25)..che figata :yahoo:
Per quel che riguarda gli esami da fare diciamo le tappe obbligate sono a 12 settimane e a 20 per la morfologica. Qui in UK la sanità pubblica, se la gravidanza scorre bene, ti fa solo due ecografie in questi due periodi. Per il resto dipende dalle scuole di pensiero dei vari ginecologi. Alcuni non consigliano di fare esami prima delle 12 settimane, visto che fino ad allora non si è sicuri che vada a buon fine. Altri invece prendono addirittura le beta. Non c’è un modo univoco diciamoe.
La distinzione fondamentale che va fatta per stabilire quando e quali esami fare è sempre se la gravidanza è ‘normale’ o è a rischio.
PetrushkaParticipantBuon giorno ragazze, da inesperta, avrei qualche domanda da farvi sull´iter degli esami – sono nella 6a settimana (5+4), data di parto 2 Agosto. Ieri sono stata dal medico, oggi ho consegnato le urine in ospedale e Mercoledi avro risultati di beta.
Dopo immagino devo tornare dal medico con l´esito e farmi prescrivere tutti gli esami occorrenti (almeno parzialmente mutuabili mi auguro, se no sono mazzate). Volevo chiedere – di quali esami si tratta e quanto tempo di solito bisogna aspettare per poterli fare? Intendo quelli che si fanno nei primi 3 mesi. Per Natale dovro partire a casa mia in Repubblica Ceca per visitare i miei, e speravo di fare qualche esame importante gia prima 🙂 Grazie delle vostre risposte
CristinaParticipantBuongiorno ragazze e ben venute alle New entry come detto ieri oggi ho fatto l’eco e il dottore mi ha trovato 2 cisri all ovaio sx ora attendo venerdì la visita dal mio gine voi che dite ? Scoppieranno io bhooo buona giornata a tutte
PetrushkaParticipant[quote quote=722187]Ciao a tutte! Um 26.10..se non sbaglio sarò anche io di agosto!!
[/quote] Ciao Tex :-), abbiamo esattamente la stessa data di u.m., e ovviamente il calcolatore da 2 Agosto come data di parto. Staremo a vedere, in bocca al lupo!
dolceluna85ParticipantOddio Totoro, mi dispiace..io non ti posso aiutare perché con la prima gravidanza (e al momento anche con questa) non ho mai sofferto di questi problemi, anzi! Avevo il problema opposto, cioè mi dovevo trattenere…!!
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte e ben arrivate alle new entry! 🙂
Non so voi ma io sto già iniziando con forti bruciori di stomaco e nausea! Se è come la precedente gravidanza sono fritta…non so mai che mangiare, ho voglia di tutto e niente, e la sensazione di non seguire una dieta sana! Voi come fate? Avete qualche consiglio? :heart:
dolceluna85ParticipantCiao Lucy, allora il +2 significa che sono a 5 settimane + 2 giorni, cioè sono nella sesta settimana..per il calcolo dipende da quanto ti dura il ciclo, quindi se vuoi saperlo anche tu metti il ticker che poi sarà presente in fondo a ogni tuo post..per farlo devi andare nella tua area personale e lì inserisci i dati del ciclo..è molto comodo, anche perché poi ti servirà sempre sapere in che periodo sei per prenotare morfologica, translucenza nucale ecc..che vanno effettuate solo in precise settimane..vedi che anch’io sotto ho il ticker con le settimane?
AnonimoInactiveCiao Dolceluna che bello congratulazioni anche a te!
Posso chiederti come fai a sapere di essere a 5+2? Cioé cosa significa il +2?
Io ho avuto l’ultimo ciclo il 23.10 e ho un ciclo di 29 giorni, quindi a quanto sarei esattamente? :mail: