- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumSe vuoi fare un test puo farlo non prima di 18 gg dal rapporto a rischio avuto. considera sempre che dopo un rapporto gli spermatozoi possono vivere alcuni giorni , mediamente 3, nel corpo della donna. quindi se hai ovulato entro questo tempo la gravidanza è possibile. considera anche che i sintomi di gravidanza sono praticamente simile a quelli premestruali e che in genere non compaiono prima di un paio di settimane dal concepimento.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivonon ho detto questo, ma potrebbero essere tutto e niente
AnonimoInattivovoglio dire che in un normale ciclo, di 28 giorni, che sia perfettamente regolare, l’ovulazione avviene a metà di esso. per cui se conti 14 gg dal primo giorno in cui ti sono venute, la tua ovulazione dovrebbe essere passata da poco
AnnaMembroSono ancora io! Cosa intendi con “potresti esserlo ma la probabilità non è proprio alta?”
In realtà non lo stiamo proprio cercando, sarebbe un po’ azzardato ora. Però se così è abbiamo tutte le più buone intenzioni!
Non voglio illudermi, ci resterei troppo male se non lo fossi alla fine…
Il ciclo dovrebbe venirmi tra 10 giorni circa e il mese scorso (quando c’è stato il rapporto sospetto) mi è venuto quasi una settimana in ritardo. Oltre ai sintomi che dicevo sopra aggiungo perdite, da una settimana circa, molto abbondanti, tanto da bagnarmi letteralmente le mutande!
AnonimoInattivoconsiderato che eri all’ultimo giorno di ciclo è possibile che tu sia incinta, ma la probabilità, soprattutto se hai un ciclo regolare, non è proprio alta. In ogni caso, ti consiglio di aspettare almeno il primo giorno di ritardo per fare il test, perché farlo adesso potrebbe portare ad un falso negativo. se sei a due settimane dal ciclo, e vuoi un bambino, io comunque ti consiglierei di darti da fare anche in questi giorni, che in un ciclo regolare dovrebbero essere quelli giusti.
Ciao e facci sapere.
AnnaMembroBuongiorno, avrei alcune domande da porle.
Circa due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto, come di consueto, con il mio ragazzo. Premetto che non usiamo nessun tipo di precauzione e che io non prendo nemmeno la pillola anti concezionale. Tornando a noi, il mio ragazzo mi “è venuto dentro” ben due volte quella stessa sera ed io ero all’ultimo giorno di ciclo.
In questa settimana sono accadute cose al mio corpo che mi hanno portata a dubitare di essere incinta: seno gonfio e dolorante (faccio fatica a toccarlo a volte), mal di schiena tremendo, stanchezza, fame assurda e poi odio improvviso verso il cibo, mal di testa forte (soprattutto appena sveglia la mattina) e nausea ogni tanto sparsa nell’arco della giornata.
Ora, il ciclo deve venirmi tra due settimane circa, un po’ meno forse.
Non so se sia il caso di fare già un test di gravidanza o aspettare l’effettiva assenza delle mestruazioni però ho veramente mille emozioni che mi sovrastano. Ho tanta paura di illudermi che in realtà non sia vero nulla ma allo stesso tempo che in realtà sia tutto vero.
Un’altra cosa interessante è che il mio ragazzo è uscito fuori in questi giorni (senza che io dicessi nulla riguardo la paura dell’essere incinta) con frasi tipo “amore secondo me sei incinta” “ho percepito qualcosa di diverso in te” “hai un odore e un gusto diverso”.
Secondo lei cos’è meglio fare a questo punto? Mi sto solo facendo mille paranoie?
Grazie!