Gynepro di Bologna: testimonianze ed esperienze

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Centri PMA Italiani Gynepro di Bologna: testimonianze ed esperienze

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ceci 5 giorni, 23 ore fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • #660051 Risposta
    Anonimo

Ciao a tutte! In tempi “ non sospetti” un’amica mi ha consigliato la sua ginecologa, esperta in infertilità, e col passare dei mesi in effetti è venuto fuori che qs specializzazione servirà anche a me.. lei operaak gynepro di Bologna.si di lei ho molta fiducia ma sul centro ho letto pareri discordanti,ma un po’ datati.. avete delle esperienze recenti? Grazie!

#136758 Risposta
    Rugatartina
    Membro

buongiorno amiche

è la prima volta che scrivo in questa sezione

la settimana scorsa è risultato ho uno spermiogramma di mio marito non molto felice con una buona quantità ma basssa mobilità

io invece sono a posto ho fatto anche l’esame delle tube ed è andato tutto bene

diciamo che in quanto ho 39 anni la ginecologa ha iniziato ad indirizzarmi verso un percorso di fecondazione assistita per accorciare un po’ i tempi del concepimento naturale

mi ha indicato la clinica ginepro a Bologna qualcuno di voi la conosce?

mi ha anche segnalato

clinica futura a Firenze

Tecnobios a Bologna

Sismer a Bologna

dottor la sala ospedale Reggio Emilia

sapete dirmi se avete avuto esperienze qualcuna di queste ?…

chiedo il vostro aiuto su un po’ spaventata

#136805 Risposta
    micarta
    Membro

Ciao Ruga, non spaventarti, perchè ora sei a un passo dal coronamento di un sogno… Ora, cerca di fare il primo colloquio quanto prima… e una volta che hai terminato con il primo colloquio, in attesa di fare le poche analisi che ti mancheranno da fare, prenota la visita di controllo (sia con la genetista poi con la gine) subito, io ho fatto l’errore di attendere e mi ritrovo a farla dopo mesi!!!

Farai una prima visita con la ginecologa e una con la genetista… dopo le analisi, andrai li’ per una visita di controllo da entrambe, e poi ti dovrebbero dare la cura da seguire, segue il pick-up (prelievo ovocitario) poi il transfer (una volta che è stato fecondato)… Meglio se il centro conserva anche gli ovociti prelevati (dopo la stimolazione, ti prelevano quelli perfetti,ma non potendoli impiantare tutti qualcuno lo conserveranno, cosi’ lo possono impiantare successivamente in caso di insuccesso)…

per le cliniche, se cerchi in internet trovi tante di quelle opinioni che ti confonderanno solo le idee… io purtroppo a causa dell’età ho scelto il centro sbagliato… ma ahimè era il primo che mi dava un appuntamento…

Mi fermo qui, sono una novellina ;-) In bocca al lupo!!!

Sono mamma di Alice (3 anni)
    #136938 Risposta
    Rugatartina
    Membro

grazie micarta farò come dici

ti mando un abbraccio

intanto la nostra visita è fissata per il 13ottobre

così sentiamo cosa ci dicono nel frattempo io continuo a sperarci di riuscirci naturalmente

♡♡♡grazie

#147166 Risposta
    Sally78
    Membro

Ciao @rugatartina,

Non so se ti servono ancora dell’idea info, ma ti riporto la mia esperienza.

Io non conosco tecnobios ma posso dirti che avevo fatto la visita presso Sismer. L’impressione era stata buona:  professionalità, praticamente nessuna lista d’attesa. Unico “contro” i costi piuttosto elevati.

Poi mi sono orientata verso l’equipe del dott. La Sala di Reggio Emilia. Prima visita con il dott. La Sala stesso (circa 250 €) per poter essere messa in lista d’attesa: 1 anno. Tutto il percorso successivo (terapia, pickup e transfer) sono stati effettuati sotto regime di SSN (in tutto un centinaio di €). Sono stati tutti stra gentili e mi sono trovata molto bene. La prima Fivet non è andata a buon fine ma dopo 6 mesi ho fatto il secondo tentativo con Icsi… 2 embrioni impiantati ed adesso sono alla 9 settimana di gestazione (2 gemelli!).

In bocca al lupo comunque per il tuo percorso e credici sempre!

#660403 Risposta
    Chiara
    Partecipante

Ciao, io andai nel 2014 con mio marito….ci trattarono con molta freddezza, dicendo che con spermatozoi così lenti avrei fatto fatica a restare incinta anche con la PMA…3 invece, dopo qualche mese si integratori per vivacizzare gli spermini sono rimasta incinta naturalmente….alla faccia loro

#1128537 Risposta
    AryaNoelle
    Partecipante

Ciao a tutte,

Vorrei confrontarmi con chi è stata/ è seguita al gynepro di bologna.. Come vi state trovando o vi siete trovate? :) io ho appena iniziato il mio percorso con loro e finora mi è sembrato un ottimo centro ma mi piacerebbe avere anche altre opinioni visto che su internet non trovo granché

:heart:

#1140356 Risposta
    Paolina
    Partecipante

Ciao cara,

è tanto che non entro nel forum. Io mi sono trovata benissimo al gynepro, sono dei veri e propri professionisti della fecondazione.

Noi siamo stati seguiti dalla Dott.ssa Cognigni ma son davvero tutti bravi e professionali.

ti abbraccio e ti auguro di acchiappare la cicogna

Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
    #1160251 Risposta
    Arcobaleno
    Partecipante

qualcuna al gynepro?

io sono seguita dal dott. Ciampaglia.

#1170733 Risposta
    Gabri
    Partecipante

Ciao a tutte!non siamo in tanti qui ma volevo sapere se avete fatto oppure state facendo eterologa (ovo)come sono i risultati con ovo crioconservati?

#1174511 Risposta
    Ceci
    Partecipante

Ciao ragazze! Io sono seguita alla gynepro di Bologna. Ho fatto primo tentativo ma nn è andato bn.. A settembre dovrò fare il secondo! Che esperienze avete sulla clinica??

Grazie

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Rispondi a: Gynepro di Bologna: testimonianze ed esperienze

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: